[X3] Dov'è questo settore?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lollauser
x3

[X3] Dov'è questo settore?

Post by Lollauser »

cdo, ho scaricato una bella tabella con le navi a disposizone in X3 e i le loro caratteristiche, e adesso che finalmente ho i soldi avrei deciso di prendermi il mio primo M3, un bel Nova Raider :)
Stando alle tabelle suddette però questa nave si trova solo al cantiere Argon di Omycron Lyrae, che io ancora non ho trovato, pur avendo esplorato una bella percentuale della mappa :?
Siccome non voglio guardare le mappe della galassia online per non vedere altri settori sconosciuti (a me) oltre a quello...non è che mi dareste un aiutino, che so, tipo un settore adiacente :wink:
DusTech
x2

Post by DusTech »

Dipende anche fin dove sei arrivato ad esplorare...

Cmq ci sono due vie per arrivare ad Omicron, una passando dagli split e dai teladi da "sopra" e una passando da "sotto" attraverso anche un settore xenon.

Cmq secondo me la via piu breve è attraversare i settori pirati andando verso sud-est finche non trovi i settori argon, dopodiche prosegui sempre verso est quando puoi fino a che non trovi "New Income" o "nuovo guadagno" (credo in italiano).

Da li risali un po' verso nord-est finche attraversi il settore xenon. Da li a nord trovi "Scale Plate Green" e andando ad est per 2 settori trovi "Omicron Lyrae"

Cmq la morale è: il settore che cerchi si trova nella parte ad est della mappa e non puoi sbagliare se passi dal centro.
Se sei in settori troppo a nord o troppo a sud rischi di superarlo finendo o in "Shareholders Fortune" o a "Interworlds".
In ogni caso se rimani piu o meno a mezza mappa (stile equatore) e vai ad est non puoi sbagliare.

Spero di averti aiutato, buon acquisto!
DusTech.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

DusTech wrote:"New Income" o "nuovo guadagno" (credo in italiano).
Si si esatto.

Comunque i settori adiacenti ad Omicron Lyrae sono "Nascondiglio di Nyana" a ovest, "Forziere del Tesoro" a est e "Circolo del Lavoro" a Nord.
Però sicuramente arriverai o dal settore a ovest (Nascondiglio) o dal settore a est (Forziere) perchè andando a Nord ci sono altri 2 settori e basta.
Lollauser
x3

Post by Lollauser »

Vi parlo da bordo del mio Nova Raider nuovo fiammante, interni in pelle, cerchi in lega, un paio di spoiler e ci ho messo pure la lucetta alla supercar che non guasta mai :D :D

Grazie per le indicazioni e scusate il ritardo per la risposta ma in questi giorni ho avuto veramente poco tempo per giocare :(

Alla fine, una volta capito più o meno dove si trovava omicron, ho deciso di finire il giro da sud, dai settori paranid e boron, risalendo ad est ed esploricchiando fino ad Intermondi e poi ad ovest fino a trovare il tanto agognato settore ;) certo che la mappa dell'universo è proprio vasta!

E adesso scusate ma devo andare a cercare qualche Nova pirata da bastonare, ora che siamo ad armi pari :twisted:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”