X3 Domanda secca, dove e come si "compra" un pilota?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sweetlink
x3

X3 Domanda secca, dove e come si "compra" un pilota?

Post by sweetlink »

Sicuramente questa risposta nel forum c'è, ma non esiste un serch, oppure si?
ASUS P5GD1Pro, P4 3GHz, Sapphire X1800XL, 2 GByte Ram, 2 x 160 Gb S-ATA Maxtor, Mast. DVD Nec 3500, Mast. CD Yamaha F1, Jk SIdwinder Microsoft
BlackRazor
x4

Re: X3 Domanda secca, dove e come si "compra" un pilota?

Post by BlackRazor »

sweetlink wrote:Sicuramente questa risposta nel forum c'è, ma non esiste un serch, oppure si?
Intendi per il software di commercio Mk3 ? In quel caso lo compri automaticamente quando usi per la prima volta il comando "commercia nel settore", in altri casi non so :D

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Marvho
x4

Post by Marvho »

come non sai?? :roll:
il pilota arriva quando date il comando patrol single/multi sector
:P
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

be', la prima risposta è commerciale, la seconda è da combattimento :wink:
comunque lo compra in automatico dando un comando...
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

Forse mi sono perso qualche puntata, Per fare il salto da sector ad universal trade (credo si dica così) devo far allenare il pilota fino al liv. 8, dopo di che con il sw Mk3 commerciale posso farlo commerciare da solo in automatico. Da quello che ho capito dalle risposte se non acquito il sw mk3 non posso avere un pilota, oltre tutto il sw non lo vendono così facilmente bisogna avere una discreta reputazione. Puo darsi che devo lavorare da solo gestendo le navi fino a quando non ho una buona reputazione, poi compreo l'Mk3 il pilota e dopo va liscio come l'olio?
Accidenti forse era meglio la carriera da combattimento? devo tornare a Pacman? Tetris?
Un salutone a tutti.
ASUS P5GD1Pro, P4 3GHz, Sapphire X1800XL, 2 GByte Ram, 2 x 160 Gb S-ATA Maxtor, Mast. DVD Nec 3500, Mast. CD Yamaha F1, Jk SIdwinder Microsoft
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

sweetlink wrote:Forse mi sono perso qualche puntata, Per fare il salto da sector ad universal trade (credo si dica così) devo far allenare il pilota fino al liv. 8, dopo di che con il sw Mk3 commerciale posso farlo commerciare da solo in automatico. Da quello che ho capito dalle risposte se non acquito il sw mk3 non posso avere un pilota, oltre tutto il sw non lo vendono così facilmente bisogna avere una discreta reputazione. Puo darsi che devo lavorare da solo gestendo le navi fino a quando non ho una buona reputazione, poi compreo l'Mk3 il pilota e dopo va liscio come l'olio?
Accidenti forse era meglio la carriera da combattimento? devo tornare a Pacman? Tetris?
Un salutone a tutti.
Il software Mk3 è necessario per farlo commerciare in automatico e con l'acquisto del software ti viene dato automaticamente anche il pilota. Per la reputazione non so quale grado sia necesario per acquistarlo ma mi sembra basso, o comunque quando ho avuto i crediti necessari per acquistarlo aveveo anche una reputazione sufficiente. Fino a quando non hai crediti/reputazione sufficiente per acquistarlo devi gestire tu manualmente il commercio, comunque ora comincio una nuova partita e controllo la reputazione necessaria ad acquistarlo.

Ciao.
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

BlackRazor wrote:
sweetlink wrote:Forse mi sono perso qualche puntata, Per fare il salto da sector ad universal trade (credo si dica così) devo far allenare il pilota fino al liv. 8, dopo di che con il sw Mk3 commerciale posso farlo commerciare da solo in automatico. Da quello che ho capito dalle risposte se non acquito il sw mk3 non posso avere un pilota, oltre tutto il sw non lo vendono così facilmente bisogna avere una discreta reputazione. Puo darsi che devo lavorare da solo gestendo le navi fino a quando non ho una buona reputazione, poi compreo l'Mk3 il pilota e dopo va liscio come l'olio?
Un salutone a tutti.
Il software Mk3 è necessario per farlo commerciare in automatico e con l'acquisto del software ti viene dato automaticamente anche il pilota. Per la reputazione non so quale grado sia necesario per acquistarlo ma mi sembra basso, o comunque quando ho avuto i crediti necessari per acquistarlo aveveo anche una reputazione sufficiente. Fino a quando non hai crediti/reputazione sufficiente per acquistarlo devi gestire tu manualmente il commercio, comunque ora comincio una nuova partita e controllo la reputazione necessaria ad acquistarlo.

Ciao.
E' vero, ho finalmente potuto acquistare il sw mk3 e ho avviato sector trade e non c'è piu il mio nome come pilota ma un'altro sconosciuto. Per quanto riguarda la reputazione non serve alta, li avevo i soldi in quanto avevo rivenduto una delle navi abbandonate che si possono reclamare.
Grazie veramente a tutti, tanti dubbi risolti, che se restavano irrisolti mi avrebbero portato ad abbandonare questo stupendo gioco.
john11
x3tc

Post by john11 »

Un consigliuzzo ulteriore. potenzia al massimo velocità ed agilità del TS e se hai il pilota ancora in Sector Trader (fino a livello 8), piazzaci manualmente all'interno della stiva almeno 12 droni da combattimento. Infatti il cannone di poppa o il GOF che puoi montare risolve poco in caso di attacco, mentre i droni gli danno parecchie chances in più di filarsela.

Buona caccia.-
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

john11 wrote:Un consigliuzzo ulteriore. potenzia al massimo velocità ed agilità del TS e se hai il pilota ancora in Sector Trader (fino a livello 8), piazzaci manualmente all'interno della stiva almeno 12 droni da combattimento. Infatti il cannone di poppa o il GOF che puoi montare risolve poco in caso di attacco, mentre i droni gli danno parecchie chances in più di filarsela.

Buona caccia.-
ho spinto per sbaglio enter, insomma dicevo che sono quasi a secco, giusto 300.000 crediti per avviare qualche commercio, quasi quasi mi vendo il buster e aspetto di fare qualche soldo per comprarmi un'altra nave.
Elloen
x4

Post by Elloen »

Io ti consiglierei di tenere il buster e di fare un pò di caccia e vendere le navi che riesci a catturare, nel frattempo il tuo trasporto fa un pò di soldi e soprattutto sale di livello (per i primi 8 ci mette un'eternità).
john11
x3tc

Post by john11 »

Sono perfettamento daccordo con Elloen. Il Buster rimane un bel cagnaccio da combattimento e, se ci prendi la giusta dimestichezza, tira giù qualsiasi M3 (anche i Nova). Parlo dei Nova perchè in genere sono i più temibili, ma, sfruttando la maggiore agilità e velocità del Buster, combattendo a velocità massima, bastano due scariche di prua con tutti gli 8 slot armati a CAP Beta per abbatterlo o farlo arrendere (chiaramente devi montare il software di combattimento MK2).
In sintesi, se vuoi fare soldi in fretta devi menare le mani.
Buona caccia.-
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

john11 wrote:Sono perfettamento daccordo con Elloen. Il Buster rimane un bel cagnaccio da combattimento e, se ci prendi la giusta dimestichezza, tira giù qualsiasi M3 (anche i Nova). Parlo dei Nova perchè in genere sono i più temibili, ma, sfruttando la maggiore agilità e velocità del Buster, combattendo a velocità massima, bastano due scariche di prua con tutti gli 8 slot armati a CAP Beta per abbatterlo o farlo arrendere (chiaramente devi montare il software di combattimento MK2).
Buona caccia.-
Accetto il consiglio e tengo il buster, però usando per adesso i 4 armamenti insieme dopo un po mi va subito in low power, posso aumentere la potenza del buster? ho provato anche a "splittare" in 2 configurazioni diverse le armi ma il risultato è scarso.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

sweetlink wrote:
john11 wrote:Sono perfettamento daccordo con Elloen. Il Buster rimane un bel cagnaccio da combattimento e, se ci prendi la giusta dimestichezza, tira giù qualsiasi M3 (anche i Nova). Parlo dei Nova perchè in genere sono i più temibili, ma, sfruttando la maggiore agilità e velocità del Buster, combattendo a velocità massima, bastano due scariche di prua con tutti gli 8 slot armati a CAP Beta per abbatterlo o farlo arrendere (chiaramente devi montare il software di combattimento MK2).
Buona caccia.-
Accetto il consiglio e tengo il buster, però usando per adesso i 4 armamenti insieme dopo un po mi va subito in low power, posso aumentere la potenza del buster? ho provato anche a "splittare" in 2 configurazioni diverse le armi ma il risultato è scarso.
No, il generatore delle armi non può essere migliorato quindi devi per forza sparare raffiche brevio e a colpo sicuro altrimenti finisci subito l'energia.

Ciao.
john11
x3tc

Post by john11 »

Infatti, BlackRazor si raccomanda raffiche brevi, ma non è un problema. Con i software di combattimento installati, MK1 ed MK2 (soprattutto l'MK2) in fase di intercettazione, il computer di puntamento ti manda in allarme-lampeggio il punto di fuoco, permettendo un certo gradiente di disassamento dei cannoni di prua. Questo ti consente di fare fuoco con una raffica breve di 1-2 secondi. Fatto questo scarta col Buster, compi uno o due loop intorno al Nova e scaricagli un'altra raffica con la stessa modalità (in gerere alla terza raffica o esplode o molla l'osso).
Vedrai che quando ci prendi la mano diventi un bel killer.
Se catturi un Nova tienilo e pian piano equipaggialo al massimo. Se becchi qualche Falcon o meno, vendili. Il Falcon senza la torretta posteriore è troppo vulnerabile. Vale la pena di tenere solo quello che troverai
Spoiler
Show
nel settore sconosciuto a fianco del settore Xenon 534
che, con 2 scudi da 125 MW e la torretta di poppa, ha quasi le prestazioni di una corvetta.
Buona caccia.-
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

Beh signori, ho fatto una follia, ho acquistato il jump drive per il mio buster, e salta che è una bellezza, certo una grafica ad hoc per il salto sarebbe stata gradita, capite, il conto alla rovescia , l'attesa e ....niente, un bel nero. Mi sembra di aver capito che più lontano vado più celle di energia chiede, ed il tutto ha il suo senso. Ora ho un mercury che va da solo in sector trade, un'altro che devo ancora gestire da remoto in quanto non ho i soldi per il sw mk3 e con il mio buster me ne vado in giro a scoprire nuovi settori, e se l'aria è cattiva....jump. Ora mi cerco un'altra nave da reclamare, una bella passeggiatina nello spazio, sperando di non fare come l'altra volta che non riuscivo a risalire a bordo...brutta senzazione.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”