[x3] - I Miglioramenti Che Tutti Vorremmo....... Patch 1.4

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Luchino a Curvatura 9.9
x3

[x3] - I Miglioramenti Che Tutti Vorremmo....... Patch 1.4

Post by Luchino a Curvatura 9.9 »

Visto che siamo tutti daccordo sul fatto che questo software e' attualmente incompleto e oltretutto insatabile ma nonostante cio' cosi' appassionante, stavo pensando : perche' non raggruppare le nostre correzzioni/miglioramenti da inoltrare se possibile direttamente a chi di dovere ? Chissa' mai che dovesse saltar fuori una patch da 150 mb con dentro i nostri sogni/speranze.

Allora incomincio io :

1) aggiornamenti al motore grafico : riconfigurare il sistema in modo tale che durante il gioco non sia necessario lo swap al disco fisso.............. e' inconcepibile che giocando si vada a saturare anche un sistema con 2 gb di ram. Magari qualche crash in meno lo si recupera.

2) Ridisegnare completamente la mappa universo che e' a dir poco spoglia, e non tridimensionale.

3) Aggiungere tutta quella parte di veste grafica che rigurda le anteprime degli oggetti acquistabili e in particolar modo : stazioni-navi-armamenti.............quando spendero' 70.000.000 per un M2 voglio lo showroom della nave ............. tipo quando compri una macchhina in un qualunque gioco di corse.

4) E' inaffrontabile che l'ATS si sganci appena sfiori la tastiera........... qui si rischia la skizzofrenia.

Ok io mi fermo qui anche se magari e' tutto un discorso campato in aria.
.............Pero' credo che un software del genere in relazione alla longevita' di utilizzo che presuppone meriti anche di essere ottimizzato al meglio e a quel punto tutte le votazioni che hanno fatto siti/riviste ecc.. andranno rivedute................ secondo me gia il fatto di continuare a chiamare questi prodotti VIDEOGAME mi sembra che stia diventando un po' troppo riduttivo.
--- AMD 4000+ VENICE (10% OVERCLOCK) - ASUS A8N DELUXE - 2 GB CORSAIR CL2 - MSI GF 6800 ULTRA AGP - 2 DISCHI RAID STRIPE 10.000 --- BENCHMARK X3 = 35.xxx FPS DI MEDIA TUTTO A MANETTA.
RobyX
x3

Post by RobyX »

5 ) Dare una pervenza di utilità a tutti quei stupendi pianeti, magari potendo commerciare con essi, tramite una stazione apposita, se l'atterraggio richiede troppo lavoro di sviluppo;

6 ) Riallineamento dei settori: sarebbe interessante se, dopo un po' di tempo, i portali si riallineassero. Potrebbe essere possibile ritrovarsi Terra Argon tra 2 settori Xenon :twisted: ;

7 ) Se reintrodurressero i cockpit... magari lasciando l'opzione per disabilitarli per chi non li vuole;

8 ) Ho letto da qualche parte di una classe di navi M7... chissà...;

9 ) Il quartier generale del giocatore, tanto desiderato e mai realizzato...;

10) + missioni BBS;

11) Guerra tra le razze.

Non mi viene in mente altro.

Ciao :)
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
fritzen
x3tc

Re: [x3] - I Miglioramenti Che Tutti Vorremmo....... Patch 1.4

Post by fritzen »

Luchino a Curvatura 9.9 wrote:Visto che siamo tutti daccordo sul fatto che questo software e' attualmente incompleto e oltretutto insatabile ma nonostante cio' cosi' appassionante, stavo pensando : perche' non raggruppare le nostre correzzioni/miglioramenti da inoltrare se possibile direttamente a chi di dovere ? Chissa' mai che dovesse saltar fuori una patch da 150 mb con dentro i nostri sogni/speranze.

Allora incomincio io :

1) aggiornamenti al motore grafico : riconfigurare il sistema in modo tale che durante il gioco non sia necessario lo swap al disco fisso.............. e' inconcepibile che giocando si vada a saturare anche un sistema con 2 gb di ram. Magari qualche crash in meno lo si recupera.

2) Ridisegnare completamente la mappa universo che e' a dir poco spoglia, e non tridimensionale.

3) Aggiungere tutta quella parte di veste grafica che rigurda le anteprime degli oggetti acquistabili e in particolar modo : stazioni-navi-armamenti.............quando spendero' 70.000.000 per un M2 voglio lo showroom della nave ............. tipo quando compri una macchhina in un qualunque gioco di corse.

4) E' inaffrontabile che l'ATS si sganci appena sfiori la tastiera........... qui si rischia la skizzofrenia.

Ok io mi fermo qui anche se magari e' tutto un discorso campato in aria.
.............Pero' credo che un software del genere in relazione alla longevita' di utilizzo che presuppone meriti anche di essere ottimizzato al meglio e a quel punto tutte le votazioni che hanno fatto siti/riviste ecc.. andranno rivedute................ secondo me gia il fatto di continuare a chiamare questi prodotti VIDEOGAME mi sembra che stia diventando un po' troppo riduttivo.
ho letto tutte e gli 11 i commenti, e sono d'accordo con tutti i punti tranne sul fatto che il gioco satura i 2Gb di memoria. io di picco massimo arrivo a 700Mb...e tengo tutti i dettagli al max a 1280x1024 (di piiu non poso andare) se poi i 2gb si saturanoi se giochi a 1600x1400 è un'altro discorso n posso dire nulla su questo.

12) possibilità di disabilitare la finestrela in alto a sinistra.
13) migliorare notevolmente la stabilità del gioco ( in 3 ore di gioco già 3 crash, ieri 15 circa perdendo anche l'ultimo salvataggio.).

cmq
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
john11
x3tc

Post by john11 »

Trattandosi di Marina dello Spazio, ritengo che manchi del tutto la classe "Intercettori". Attualmente la nave che si avvicina di più è l'M4 ma un intercettore deve avere solo carateristiche di puntamento bersaglio-abbattimento-disingaggio con capacità di utilizzo missilistico totale e velocità elevatissima. Sono classi di navi che trovano motivazione difensiva per incrociatori, portaerei e stazioni spaziali.
Per quanto riguarda invece l'atterraggio sui pianeti, sento continuamente dire che sarebbe un gravame di programmazione eccessivo. Io ho scambiato quattro chiacchere con degli amici "analisti" e secondo loro è sufficente creare un'altra stazione, mascherarla da pianeta, con un'hangar d'attracco che simuli graficamente una superfice terrena.
Boh!
Buona caccia.-
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Se posso esprimere la mia:

Per i punti 2 e 3 non sono tecnicamente possibili. Richiederebbe una riconfigurazione completa dell'infrastruttura software.
Ciò vuol dire che non potranno essere mai incluse in una patch... in pratica si perderebbe definitivamente la compatibilità dei salvataggi e richiederebbe diversi e diversi mesi di lavoro-uomo. Potrebbe in qualche caso rompere l'equilibrio della trama di X3.

Tra il desiderare e il realizzare c'è di mezzo il mare...

Saluti.
SB
Huragano
x4

Post by Huragano »

scusate, ma per molte di queste cose occorrerebbe un'espansione, non una patch!!!
comunque, anche se non so se ci sono:
-Un menù "cerca nave/stazione posseduta" con filtri (se è rinominata/cerca in un settore, ecc...anche un bel cerca per nome)
-Interni delle stazioni
-vedere le navi all'interno delle stazioni che si muovono e non solo dockate...
-menù comunicazioni variegato(se io chiedo ad un tipo di arrendersi, quello non lo fa, gli tiro un colpo, e glielo richiedo, quel tipo sceglie se affrontarmi, scappare o cedermi la nave)
-mine squash moooooooolto potenti...
Marvho
x4

Post by Marvho »

BHA.. sinceramente anche se alcune idee sono giuste (come far attraccare TS e TP alle m1 o TL) credo che si debba partire da piu in basso...
ma vi pare logico che nel futuro, un triplex scanner copra 50 Km??
ridicolo... aggiustiamo queste cose basilari prima di scendere nei pianeti..
:roll:
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

un radar moderno montato su un hawks fa 100 miglia nautiche circa se non erro...figurarsi nel 3.000...
Luchino a Curvatura 9.9
x3

infatti io parlavo di migliorie e non stravolgimenti del gioco.
Il discorso ram e' dovuto al fatto che per quanto mi riguarda ho scatti di gioco in contemporanea a movimenti/caricamenti dei dischi e secondo me il fatto deriva dal temporaneo utilizzo del disco come memoria virtuale........... ma come e' possibile con 2 gb di ram insatallata ???? sto dicendo m....iate ????? Altra cosa : non capisco perche' aggiungere anteprime delle navi ecc... in finestre supplementari solo quando acquisti sia un discorso troppo complesso da essere implementato in una patch.
--- AMD 4000+ VENICE (10% OVERCLOCK) - ASUS A8N DELUXE - 2 GB CORSAIR CL2 - MSI GF 6800 ULTRA AGP - 2 DISCHI RAID STRIPE 10.000 --- BENCHMARK X3 = 35.xxx FPS DI MEDIA TUTTO A MANETTA.
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

Luchino a Curvatura 9.9 wrote:infatti io parlavo di migliorie e non stravolgimenti del gioco.
Il discorso ram e' dovuto al fatto che per quanto mi riguarda ho scatti di gioco in contemporanea a movimenti/caricamenti dei dischi e secondo me il fatto deriva dal temporaneo utilizzo del disco come memoria virtuale........... ma come e' possibile con 2 gb di ram insatallata ???? sto dicendo m....iate ????? Altra cosa : non capisco perche' aggiungere anteprime delle navi ecc... in finestre supplementari solo quando acquisti sia un discorso troppo complesso da essere implementato in una patch.
forse ho capito i dischi anche con 2 gb swappano xke windows usa il file swap anche se di 4gb di ram ne occupi solo 1gb.
disabilitandolo (operazione eseguibile solo da registro di sistema, xkè dalle opzioni di windows si disabilita, ma solo x modo di dire.)

ps: un pò scatta anche a me, ma credo che ci sia qualche problemino nel motore grafico. credo...
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
Luchino a Curvatura 9.9
x3

esatto, era questo che intendevo : la ram non viene saturata in effetti , e' il motore del giocco che swappa sul disco.... altro escamotage per la mia configurazione e' stato eliminare ogni tipo di overclock sul processore (cosa che non ho mai fatto con altri giochi) cosi' facendo i crash si riducono a circa 1 ogni ora circa indipendentemente dalla configurazione di gioco.
Luchino a Curvatura 9.9
x3

approposito : gran macchina quella di FRITZEN............. una DFI dice parecchio .......... ma sicuramente stai rosicando per non avere a bordo la 7800 con 512 di ram .
freewing
x3

Post by freewing »

...ma sentite, dubbio amletico: POI - QUALCUNO IN Egosoft - LEGGERA' MAI QUESTE NOSTRE RICHIESTE/PROPOSTE?

:?:
Free Wing @ http://www.aecaosta.it
Vola soltanto chi osa farlo... - Luis Sepulveda
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

Luchino a Curvatura 9.9 wrote:approposito : gran macchina quella di FRITZEN............. una DFI dice parecchio .......... ma sicuramente stai rosicando per non avere a bordo la 7800 con 512 di ram .
in effetti rosico molto, ne vorrei due di 7800gtx da 512 :P
ma magari è meglio aspettare la 7900gtx :P

ps: sto pensando di lasciare perdere il gioco, crasha troppo spesso ...
ma a voi da errore x3.exe, oppure a volte il pc si frozza e siete costretti a resettare?
xkè a me succedono tutti e deu i casi
Last edited by fritzen on Thu, 9. Feb 06, 19:17, edited 2 times in total.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

freewing wrote:...ma sentite, dubbio amletico: POI - QUALCUNO IN Egosoft - LEGGERA' MAI QUESTE NOSTRE RICHIESTE/PROPOSTE?

No. We do not speak italian...

Potrebbe andar bene nel forum internazionale...

Saluti.
SB
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

freewing wrote:...ma sentite, dubbio amletico: POI - QUALCUNO IN Egosoft - LEGGERA' MAI QUESTE NOSTRE RICHIESTE/PROPOSTE?

No. Innanzitutto nessuno della Egosoft parla italiano, per cui andrebbe tradotto tutto in inglese; in secondo luogo nessuna software house seria cambia i propri piani di lavoro in base alle richieste fatte sui forum, al massimo possono prendere l'ispirazione ma non stravolgere tutto: gli obiettivi per la prossima patch sono già ben delineati e per ora si occuperanno di raggiungere quelli.

Per Luchino:

1) Finestra di preview: non è che non si può fare, tutto si può fare, ma richiede troppo tempo: gli artisti devono creare lo showroom (progettazione + vari schizzi preliminari + realizzazione artistica), poi i coder devono implementarlo nel software e i tester devono provare il tutto segnalando ai coder i bug che poi li correggono. Troppo lavoro per una feature non essenziale, magari con un'espansione o con il prossimo X lo aggiungeranno, ma con una patch dubito.

2) RAM: sapere se la RAM è stata saturata su Windows XP è semplice: usciti dal gioco basta premere control-alt-canc, cliccare su prestazioni e in basso a sx leggere il valore di picco della memoria allocata, anche se dubito che X3 riesca a saturare 2Gb di ram, a me non è mai andato oltre 1.2 Gb.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Contejac
x3

IW2 Edge Of Chaos

Post by Contejac »

Prima di X3 un gran gioco, soprattutto per quanto riguarda la gestione della nave molto più professionale appunto con gestione di scudi energia, sistemi nave, armi e l'interfaccia giocatore.... e con una grafica eccelsa per il periodo.... con quei piccoli dettagli che arrivi a rimpiangere manchino in X3 per farne il gioco perfetto.

Ma businness is businness... nonostante tutte le lamentele rimane un bel gioco, soptrattutto per le infinite possiubilità!

IW2 cmq è ancora un gra gioco, chi ci ha giocato?
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

raga, una cosa, è possibili andare a windows con il gioco in esecuzione? non posso fare alt-tab xkè poi non riesco a tornare in game...

Post by Deleted User »

Sono diverse settimane che X3 non va in crash,non non so se sia per avere disabilitato il file di swap oppure per avere tolto il file di Nero (neaudio.non mi ricordo cosa) :oops: come consigliavano in un topic del Forum inglese,per quanto riguarda i miglioramenti,oltre a qualcuno di quelli detti da voi,sarebbe opportuno poter attraccare come per X2 all'M2 con un caccia ,oppure poter leggere le BBS con il "per ora poco Utile tasto "Comunicazioni".
Ciao
Marvho
x4

Post by Marvho »

X3 crasha solo e soltanto quando si ricaricano i savegame.. PUNTO.. qualunque altro crash lo fa la vostra macchina.

per alt+tab invece, bisogna giocare in finestra, senno crasha proprio il sistema.. :roll:
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”