[X3]sector Xenon 101 e regalucci vari..
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Per dottordispetto, non mollare l'osso, con la grana che ti è rimasta vedi se riesci a comperarti un Discoverer e butta su solo 2 Laser Beta con la stessa configurazione che ho consigliato per il Buster.
Stessa tecnica di combattimento solo un pò più difficile vista la velocità dell'M5. Per esperienza personale ti garantisco che puoi cacciare tutti gli M5 ed M4 che incontri e se per caso trovi un Falcon isolato, piazzati sulla sua coda, adegua la tua velocità alla sua e dacci dentro con i laser, vedrai che tempo 3 o 4 minuti molla.
Buona caccia.-
Stessa tecnica di combattimento solo un pò più difficile vista la velocità dell'M5. Per esperienza personale ti garantisco che puoi cacciare tutti gli M5 ed M4 che incontri e se per caso trovi un Falcon isolato, piazzati sulla sua coda, adegua la tua velocità alla sua e dacci dentro con i laser, vedrai che tempo 3 o 4 minuti molla.
Buona caccia.-
-
Grazie alla tabella postada da BlackRazor con le navi abbandonate, ne ho cercate in tutto 3, due erano TP, nn ricrodo le razze ma avevano 1000 spazzi e uno e 500 l'altro, li uso per commerciare celle di energie (avrei preverito dei super cargo da 10.000 spazzi ... almeno la grandezza è similejohn11 wrote:Per dottordispetto, non mollare l'osso, con la grana che ti è rimasta vedi se riesci a comperarti un Discoverer e butta su solo 2 Laser Beta con la stessa configurazione che ho consigliato per il Buster.
Buona caccia.-

cosi giravo con il buster armato con 5 Acceleratori Particellari Beta e uno alfa ...
distruzione totale, però peccato ke in pratica devo tenere schiacciato al max 2 secondi perke si scarica subito

ma è un'astrage assoluta, gli M4 e M5 manco li sento, sparo un colpo e lo scudo e mezzo scafo è andato

mentre una NOVA lo trovato da solo scortato da M4 e M5 ... ho salvato e
mi sono buttato all'attacco ... ho eleminitato con 2 spari M5 e M4 gli ho
girato attorno un pò mentre schivavo il plasma sparato dal NOVA ... dopo
di che ho scaricato tutti i laser sul nova mentre schivavo sempre i plasma ...
lo scudo è arrivato a meta del nova ... dico tra me è me " siamo gia quasi
a meta strada " ... li vicino ho notato un un TL che nn si muove mai ( bho )
il settore è quello pirata in parte e sotto al settore " la talpa" , cmq, ho
iniziato a girare attorno al TL mentre ricaricavo i laser e continuavo a
scaricaglieli addosso, dopo 3-4 ondate del genere appena sono caduti i
scudi si è l'anciato il pilota ... lo scafo è circa al 90-95 % e in + ha anche
uno scudo da 25

mentre il mio nova sta andando a terra argon argon ad attraccare al
cantiere ...
nn vedo l'ora di girare con il nova ... dovroo anche armarlo con i plasma ... credo ke vendero qualche nave ke ho conquistato (anche un Xenon M

vi saluto e scusate per la lungezza

-
-
L'unico M3 con due scudi da 125 l'ho trovato
Non so se è un baco oppure no, comunque è sempre un'ottima arma da utilizzare.
Comunque se ci si trova un paio di nemici ben armati gli scudi te li mangiano con una semplice bordata. Senza reagire con un Osprey (500 MW) tre M3 con armi al plasma ti fanno fuori in pochi secondi.
Spoiler
Show
nell'unknown sector vicino a Getsu Fune
Comunque se ci si trova un paio di nemici ben armati gli scudi te li mangiano con una semplice bordata. Senza reagire con un Osprey (500 MW) tre M3 con armi al plasma ti fanno fuori in pochi secondi.
-
a proposito di navi abbandonate...BlackRazor wrote:Un paio di cose:Marvho wrote:il Mamba tra le mine squash, se non sei bravo nei combattimenti, te lo scordi... difatti è situato nel settore piu pericoloso dei pirati...
si trattapurtroppo non ne ho trovati altri..SpoilerShowdel settore pirata col porto anarchico.. eredita di lookmaster mi pare.. in basso nella mappa
per riuscire a portarmelo via, ho dovuto spiegare ai pirati che era poco salutare venirmi dietro.. e poi con mille precauzioni salirci sopra e indicargli la strada da seguire.. ma non è stata una passeggiata.
1) per chi cerca le navi abbandonate e non vuole spenderci sopra una vita per trovarle c'è qui un file excel con tante belle informazioni su X3, comprese tutte le locazioni delle navi abbandonate.
2) L'unico M3 che può montare uno scudo da 125MJ è il Teladi Falcon in tutte le sue varianti tranne il Flacon Sentinel che ne monta 2 da 125MJ (ma è lento come la fame).
Ciao.
quella che si trova nel settore :
Spoiler
Show
LooMankStrat's Legacy
-
Benvenuto 
Una solzione che ho letto da qualche parte... e non ho neppure X3!!! 

C'é un trucchetto per recuperare quella nave:Metalbells wrote:a proposito di navi abbandonate...
quella che si trova nel settore :qualcuno l'ha recuperata? io sto strippando, qualche consiglio?SpoilerShowLooMankStrat's Legacy
Spoiler
Show
Ti avvicini ad essa lentamente con la tuta spaziale stando attento alle mine, la reclami, esci e ritorni sulla tua nave, con il Trasporto Internavale trasferisci il Jumpdrive e qualche cella d'energia su di essa, ti allontani e fai Jumpare la nave catturata al sicuro.
Ecco a te una bella nave... il trucco sta nel non muoverla troppo

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
si anke io ho pensato di agire in quel modo, pero' continuo a morire in continuazione.... quindi magari sto sbagliando qualcosa....-Dna- wrote:Benvenuto
C'é un trucchetto per recuperare quella nave:Metalbells wrote:a proposito di navi abbandonate...
quella che si trova nel settore :qualcuno l'ha recuperata? io sto strippando, qualche consiglio?SpoilerShowLooMankStrat's LegacyUna solzione che ho letto da qualche parte... e non ho neppure X3!!!SpoilerShowTi avvicini ad essa lentamente con la tuta spaziale stando attento alle mine, la reclami, esci e ritorni sulla tua nave, con il Trasporto Internavale trasferisci il Jumpdrive e qualche cella d'energia su di essa, ti allontani e fai Jumpare la nave catturata al sicuro.
ne approfitto per un'altra domanda....
Spoiler
Show
qualcuno conosce le coordinate del portale ovest di Maeltrom? quello che porta ad un Unknown sector?? sto girando in lungo in largo ma a causa della nebbia
non lo riesco a trovareh!!

-
Un consiglio che ti posso dare (ormai con le mine ho fatto esperienza) é quello di avvicinarti lentamente e prestare molta attenzione alla distanza dalle mine, fermati prima di salire sulla nave in modo da essere sicuro che non si sposti e faccia saltare tutto.Metalbells wrote:si anke io ho pensato di agire in quel modo, pero' continuo a morire in continuazione.... quindi magari sto sbagliando qualcosa....
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
la risposta alle tue domande è in questo stesso topic...

Spoiler
Show
il mamba sta in loomankstrat's legacy - attenzione che ci sono alcuni pirati che ti rompono un pò, prima levateli dalle belotas, ma se ci sono dei nova, meglio aspettare che se ne vadano - poi ti avvicini al mamba facendo molta attenzione alle due mine e all'asteroide, meglio prendere una direzione trasversale ed avvicinarsi tangente alle mine, a 600/700 metri esci, ti fai una passeggiata facendo attenzione alla posizione delle mine, catturi la nave, torni sulla tua, ti allontani un pò, trasferisci tramite trasporto internavale jumpdrive, celle di energia e comandi alla nave di saltare in un settore qualsiasi (meglio se non pirata), poi ti allontani velocemente prima che le mine saltino per la scomparsa della nave
-
Grazie della precisazione Huragano, non mi ricordavo che era proprio quiHuragano wrote:la risposta alle tue domande è in questo stesso topic...![]()
SpoilerShowil mamba sta in loomankstrat's legacy - attenzione che ci sono alcuni pirati che ti rompono un pò, prima levateli dalle belotas, ma se ci sono dei nova, meglio aspettare che se ne vadano - poi ti avvicini al mamba facendo molta attenzione alle due mine e all'asteroide, meglio prendere una direzione trasversale ed avvicinarsi tangente alle mine, a 600/700 metri esci, ti fai una passeggiata facendo attenzione alla posizione delle mine, catturi la nave, torni sulla tua, ti allontani un pò, trasferisci tramite trasporto internavale jumpdrive, celle di energia e comandi alla nave di saltare in un settore qualsiasi (meglio se non pirata), poi ti allontani velocemente prima che le mine saltino per la scomparsa della nave

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-

a proposito di navi senza pilota, dopo la missione di
Spoiler
Show
recupero della figlia del mafiosone

poi in frontiera di menelaus ho trovato un altro buster senza pilota, ovviamente me li sono pigliati ma mi sembra un pò strano, a qualcuno è capitata la stessa cosa?

-
Coordinate Please !!
Puoi postare le coordinate ?
Grazie.
Diego
Grazie.
Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.
-
Re: Coordinate Please !!
ehm, non le sodottordispetto wrote:Puoi postare le coordinate ?
Grazie.
Diego

cmq sono visibilissimi, soprattutto se hai un triplex scanner
in lucro dei teladi, il buster si trova vicino "l'ex" bordello locale

in fato di rolk sta +/- nel mezzo, se non erro, in ogni caso entrambi li ho avvistati per caso perchè scorrendo la lista del settore ho letto che c'era un "buster" senza altre descrizioni, pertanto mi sono insospettito e leggendo le caratteristiche ho visto che era senza pilota, e via subito di acchiappo

-
-
ancora no, se ancora non vedi il gate evidentemente deve trovarsi molto a sud, prova ancoraMetalbells wrote:sempre a proposito di navi abbandonate:
SpoilerShowQualcuno ha recuperato il nova nel secondo unknown sector dopo maelstrom?
Il mio problema consiste nel fatto che non riesco a trovare il gate per passare dal primo US al secondo, ovvero quello che dovrebbe essere a sud... qualcuno l'ha trovato?
contavo di fare un salto sia lì che a pigliarmi il falcon a breve, dicono che il falcon sia ... particolare, per caso lo è anche il nova?

-
-
l'ho preso qualche giorno fa, me lo terrò senza dubbiojohn11 wrote:E' si, particolare, il Falcon. Io lo chiamerei Falcon Bulldog visto che, pur essendo abbastanza lento, monta due scudazzi da 125 MW e una torrettazza di coda con un CAP Beta (il secondo scudo però lo devi montare tu, se vuoi). In ogni caso se lo vendi vale sui 2.000.000 di crediti.
Buona caccia.

il 2 scudo lo vado a cercare tra i regalini sparsi nel mondo di gioco

è ottimo perchè monta anche i a-gof anche posteriormente, un'ottima scelta quando si viaggia nei settori xenon

madonna quanto è lento però, inoltre per arrivarci mi sono fatto segare 1/4 di mamba dal fracco di xenon che stava nei dintorni del portale in entrata ed in uscita, che se li porti il diavolo

lo vedo bene come sentinella di settore

-
Per quando riguarda i recuperi nei settori Xenon io uso uno Scorpion.
Prima con un M5 (in questo caso Boron) esploro i settori Xenon, semino gli inseguitori e verifico dove è la nave abbandonata. Ritorno nei settori tranquilli, monto sullo Scorpion, equipaggiato con Jumpdrive e, dal portale più vicino, jumpo nel settore Xenon interessato. Con quasi 300 ms riesco a seminare gli Xenon e se qualche M5 mi segue, lo spiano con qualche missilazzo ed un paio di raffiche, carico il jumpdrive sul Falcon e le celle di energia rimaste, ordinandogli di jumpare a Getsu Fune, poi sempre con lo Scorpion, facendo un pò di gimcana me la filo. No difficile, no danni.
Buona caccia.-
Prima con un M5 (in questo caso Boron) esploro i settori Xenon, semino gli inseguitori e verifico dove è la nave abbandonata. Ritorno nei settori tranquilli, monto sullo Scorpion, equipaggiato con Jumpdrive e, dal portale più vicino, jumpo nel settore Xenon interessato. Con quasi 300 ms riesco a seminare gli Xenon e se qualche M5 mi segue, lo spiano con qualche missilazzo ed un paio di raffiche, carico il jumpdrive sul Falcon e le celle di energia rimaste, ordinandogli di jumpare a Getsu Fune, poi sempre con lo Scorpion, facendo un pò di gimcana me la filo. No difficile, no danni.
Buona caccia.-
-
-