[X3]sector Xenon 101 e regalucci vari..

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

john11
x3tc

Post by john11 »

Per dottordispetto, non mollare l'osso, con la grana che ti è rimasta vedi se riesci a comperarti un Discoverer e butta su solo 2 Laser Beta con la stessa configurazione che ho consigliato per il Buster.
Stessa tecnica di combattimento solo un pò più difficile vista la velocità dell'M5. Per esperienza personale ti garantisco che puoi cacciare tutti gli M5 ed M4 che incontri e se per caso trovi un Falcon isolato, piazzati sulla sua coda, adegua la tua velocità alla sua e dacci dentro con i laser, vedrai che tempo 3 o 4 minuti molla.
Buona caccia.-
M@X^89
x2

Post by M@X^89 »

john11 wrote:Per dottordispetto, non mollare l'osso, con la grana che ti è rimasta vedi se riesci a comperarti un Discoverer e butta su solo 2 Laser Beta con la stessa configurazione che ho consigliato per il Buster.
Stessa tecnica di combattimento solo un pò più difficile vista la velocità dell'M5. Per esperienza personale ti garantisco che puoi cacciare tutti gli M5 ed M4 che incontri e se per caso trovi un Falcon isolato, piazzati sulla sua coda, adegua la tua velocità alla sua e dacci dentro con i laser, vedrai che tempo 3 o 4 minuti molla.
Buona caccia.-
Grazie alla tabella postada da BlackRazor con le navi abbandonate, ne ho cercate in tutto 3, due erano TP, nn ricrodo le razze ma avevano 1000 spazzi e uno e 500 l'altro, li uso per commerciare celle di energie (avrei preverito dei super cargo da 10.000 spazzi ... almeno la grandezza è simile :lol: ) , ho trovato al loro interndo 3 Acceleratori Particellari beta, e uno alfa, e in + in tutto hanno 5 scudi da 25 i TP :P .

cosi giravo con il buster armato con 5 Acceleratori Particellari Beta e uno alfa ...
distruzione totale, però peccato ke in pratica devo tenere schiacciato al max 2 secondi perke si scarica subito :lol: ovviamente.

ma è un'astrage assoluta, gli M4 e M5 manco li sento, sparo un colpo e lo scudo e mezzo scafo è andato :twisted: , mentre gli M3 falcon se li trovo da soli con 2-3 m4 di scorta nn ci sono problemi, ma ora girano con gruppi da 2 falcon e 1 nova :cry: ... meglio lasciare stare ...

mentre una NOVA lo trovato da solo scortato da M4 e M5 ... ho salvato e

mi sono buttato all'attacco ... ho eleminitato con 2 spari M5 e M4 gli ho

girato attorno un pò mentre schivavo il plasma sparato dal NOVA ... dopo

di che ho scaricato tutti i laser sul nova mentre schivavo sempre i plasma ...

lo scudo è arrivato a meta del nova ... dico tra me è me " siamo gia quasi

a meta strada " ... li vicino ho notato un un TL che nn si muove mai ( bho )

il settore è quello pirata in parte e sotto al settore " la talpa" , cmq, ho

iniziato a girare attorno al TL mentre ricaricavo i laser e continuavo a

scaricaglieli addosso, dopo 3-4 ondate del genere appena sono caduti i

scudi si è l'anciato il pilota ... lo scafo è circa al 90-95 % e in + ha anche

uno scudo da 25 :P che nn si è distrutto, mi sono l'anciato a salvare

mentre il mio nova sta andando a terra argon argon ad attraccare al

cantiere ...

nn vedo l'ora di girare con il nova ... dovroo anche armarlo con i plasma ... credo ke vendero qualche nave ke ho conquistato (anche un Xenon M :twisted: , ma è molto danneggiato )

vi saluto e scusate per la lungezza :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

che un M3 possa montare scudi da 125 è una stupidata colossale...
se poi ne puo montare addirittura 2 ... parlerei di distrazione o BUG
di programmazione.
What?
Elloen
x4

Post by Elloen »

L'unico M3 con due scudi da 125 l'ho trovato
Spoiler
Show
nell'unknown sector vicino a Getsu Fune
Non so se è un baco oppure no, comunque è sempre un'ottima arma da utilizzare.
Comunque se ci si trova un paio di nemici ben armati gli scudi te li mangiano con una semplice bordata. Senza reagire con un Osprey (500 MW) tre M3 con armi al plasma ti fanno fuori in pochi secondi.
Metalbells
x3

Post by Metalbells »

BlackRazor wrote:
Marvho wrote:il Mamba tra le mine squash, se non sei bravo nei combattimenti, te lo scordi... difatti è situato nel settore piu pericoloso dei pirati...
si tratta
Spoiler
Show
del settore pirata col porto anarchico.. eredita di lookmaster mi pare.. in basso nella mappa
purtroppo non ne ho trovati altri..

per riuscire a portarmelo via, ho dovuto spiegare ai pirati che era poco salutare venirmi dietro.. e poi con mille precauzioni salirci sopra e indicargli la strada da seguire.. ma non è stata una passeggiata.
Un paio di cose:

1) per chi cerca le navi abbandonate e non vuole spenderci sopra una vita per trovarle c'è qui un file excel con tante belle informazioni su X3, comprese tutte le locazioni delle navi abbandonate.

2) L'unico M3 che può montare uno scudo da 125MJ è il Teladi Falcon in tutte le sue varianti tranne il Flacon Sentinel che ne monta 2 da 125MJ (ma è lento come la fame).

Ciao.
a proposito di navi abbandonate...

quella che si trova nel settore :
Spoiler
Show
LooMankStrat's Legacy
qualcuno l'ha recuperata? io sto strippando, qualche consiglio?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto :)
Metalbells wrote:a proposito di navi abbandonate...

Spoiler
Show
LooMankStrat's Legacy
C'é un trucchetto per recuperare quella nave:
Spoiler
Show
Ti avvicini ad essa lentamente con la tuta spaziale stando attento alle mine, la reclami, esci e ritorni sulla tua nave, con il Trasporto Internavale trasferisci il Jumpdrive e qualche cella d'energia su di essa, ti allontani e fai Jumpare la nave catturata al sicuro.
Ecco a te una bella nave... il trucco sta nel non muoverla troppo ;)
Una solzione che ho letto da qualche parte... e non ho neppure X3!!! :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Metalbells
x3

Post by Metalbells »

-Dna- wrote:Benvenuto :)
Metalbells wrote:a proposito di navi abbandonate...

Spoiler
Show
LooMankStrat's Legacy
C'é un trucchetto per recuperare quella nave:
Spoiler
Show
Ti avvicini ad essa lentamente con la tuta spaziale stando attento alle mine, la reclami, esci e ritorni sulla tua nave, con il Trasporto Internavale trasferisci il Jumpdrive e qualche cella d'energia su di essa, ti allontani e fai Jumpare la nave catturata al sicuro.
Ecco a te una bella nave... il trucco sta nel non muoverla troppo ;)
Una solzione che ho letto da qualche parte... e non ho neppure X3!!! :lol:
si anke io ho pensato di agire in quel modo, pero' continuo a morire in continuazione.... quindi magari sto sbagliando qualcosa....

ne approfitto per un'altra domanda....
Spoiler
Show
qualcuno conosce le coordinate del portale ovest di Maeltrom? quello che porta ad un Unknown sector?? sto girando in lungo in largo ma a causa della nebbia :lol: non lo riesco a trovareh!!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Metalbells wrote:si anke io ho pensato di agire in quel modo, pero' continuo a morire in continuazione.... quindi magari sto sbagliando qualcosa....
Un consiglio che ti posso dare (ormai con le mine ho fatto esperienza) é quello di avvicinarti lentamente e prestare molta attenzione alla distanza dalle mine, fermati prima di salire sulla nave in modo da essere sicuro che non si sposti e faccia saltare tutto.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Huragano
x4

Post by Huragano »

la risposta alle tue domande è in questo stesso topic... :lol:
Spoiler
Show
il mamba sta in loomankstrat's legacy - attenzione che ci sono alcuni pirati che ti rompono un pò, prima levateli dalle belotas, ma se ci sono dei nova, meglio aspettare che se ne vadano - poi ti avvicini al mamba facendo molta attenzione alle due mine e all'asteroide, meglio prendere una direzione trasversale ed avvicinarsi tangente alle mine, a 600/700 metri esci, ti fai una passeggiata facendo attenzione alla posizione delle mine, catturi la nave, torni sulla tua, ti allontani un pò, trasferisci tramite trasporto internavale jumpdrive, celle di energia e comandi alla nave di saltare in un settore qualsiasi (meglio se non pirata), poi ti allontani velocemente prima che le mine saltino per la scomparsa della nave
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Huragano wrote:la risposta alle tue domande è in questo stesso topic... :lol:
Spoiler
Show
il mamba sta in loomankstrat's legacy - attenzione che ci sono alcuni pirati che ti rompono un pò, prima levateli dalle belotas, ma se ci sono dei nova, meglio aspettare che se ne vadano - poi ti avvicini al mamba facendo molta attenzione alle due mine e all'asteroide, meglio prendere una direzione trasversale ed avvicinarsi tangente alle mine, a 600/700 metri esci, ti fai una passeggiata facendo attenzione alla posizione delle mine, catturi la nave, torni sulla tua, ti allontani un pò, trasferisci tramite trasporto internavale jumpdrive, celle di energia e comandi alla nave di saltare in un settore qualsiasi (meglio se non pirata), poi ti allontani velocemente prima che le mine saltino per la scomparsa della nave
Grazie della precisazione Huragano, non mi ricordavo che era proprio qui :D

stoppino
x3tc

Post by stoppino »

8)

a proposito di navi senza pilota, dopo la missione di
Spoiler
Show
recupero della figlia del mafiosone
ho trovato nello stesso settore un buster senza pilota (che non fa parte dell'elenco), più un buster yaki ed un falcon yaki guidati entrambi da "oggetto sconosciuto" :o

poi in frontiera di menelaus ho trovato un altro buster senza pilota, ovviamente me li sono pigliati ma mi sembra un pò strano, a qualcuno è capitata la stessa cosa? :?
dottordispetto
x4

Coordinate Please !!

Post by dottordispetto »

Puoi postare le coordinate ?

Grazie.
Diego
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.
stoppino
x3tc

Re: Coordinate Please !!

Post by stoppino »

dottordispetto wrote:Puoi postare le coordinate ?

Grazie.
Diego
ehm, non le so :P

cmq sono visibilissimi, soprattutto se hai un triplex scanner

in lucro dei teladi, il buster si trova vicino "l'ex" bordello locale :D

in fato di rolk sta +/- nel mezzo, se non erro, in ogni caso entrambi li ho avvistati per caso perchè scorrendo la lista del settore ho letto che c'era un "buster" senza altre descrizioni, pertanto mi sono insospettito e leggendo le caratteristiche ho visto che era senza pilota, e via subito di acchiappo :D
Metalbells
x3

Post by Metalbells »

sempre a proposito di navi abbandonate:
Spoiler
Show
Qualcuno ha recuperato il nova nel secondo unknown sector dopo maelstrom?
Il mio problema consiste nel fatto che non riesco a trovare il gate per passare dal primo US al secondo, ovvero quello che dovrebbe essere a sud... qualcuno l'ha trovato?
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Metalbells wrote:sempre a proposito di navi abbandonate:
Spoiler
Show
Qualcuno ha recuperato il nova nel secondo unknown sector dopo maelstrom?
Il mio problema consiste nel fatto che non riesco a trovare il gate per passare dal primo US al secondo, ovvero quello che dovrebbe essere a sud... qualcuno l'ha trovato?
ancora no, se ancora non vedi il gate evidentemente deve trovarsi molto a sud, prova ancora

contavo di fare un salto sia lì che a pigliarmi il falcon a breve, dicono che il falcon sia ... particolare, per caso lo è anche il nova? :P
john11
x3tc

Post by john11 »

E' si, particolare, il Falcon. Io lo chiamerei Falcon Bulldog visto che, pur essendo abbastanza lento, monta due scudazzi da 125 MW e una torrettazza di coda con un CAP Beta (il secondo scudo però lo devi montare tu, se vuoi). In ogni caso se lo vendi vale sui 2.000.000 di crediti.
Buona caccia.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

john11 wrote:E' si, particolare, il Falcon. Io lo chiamerei Falcon Bulldog visto che, pur essendo abbastanza lento, monta due scudazzi da 125 MW e una torrettazza di coda con un CAP Beta (il secondo scudo però lo devi montare tu, se vuoi). In ogni caso se lo vendi vale sui 2.000.000 di crediti.
Buona caccia.
l'ho preso qualche giorno fa, me lo terrò senza dubbio :P

il 2 scudo lo vado a cercare tra i regalini sparsi nel mondo di gioco :wink:

è ottimo perchè monta anche i a-gof anche posteriormente, un'ottima scelta quando si viaggia nei settori xenon 8)

madonna quanto è lento però, inoltre per arrivarci mi sono fatto segare 1/4 di mamba dal fracco di xenon che stava nei dintorni del portale in entrata ed in uscita, che se li porti il diavolo :evil:

lo vedo bene come sentinella di settore :P
john11
x3tc

Post by john11 »

Per quando riguarda i recuperi nei settori Xenon io uso uno Scorpion.
Prima con un M5 (in questo caso Boron) esploro i settori Xenon, semino gli inseguitori e verifico dove è la nave abbandonata. Ritorno nei settori tranquilli, monto sullo Scorpion, equipaggiato con Jumpdrive e, dal portale più vicino, jumpo nel settore Xenon interessato. Con quasi 300 ms riesco a seminare gli Xenon e se qualche M5 mi segue, lo spiano con qualche missilazzo ed un paio di raffiche, carico il jumpdrive sul Falcon e le celle di energia rimaste, ordinandogli di jumpare a Getsu Fune, poi sempre con lo Scorpion, facendo un pò di gimcana me la filo. No difficile, no danni.
Buona caccia.-
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

oh si, anche questo è un buon modo, un pò macchinoso ma ti permette di salvare la nave

cmq non ho precisato che anche se ho lasciato 1/4 di scafo del mamba, gli xenon hanno contribuito alla polvere spaziale in ben di più :lol:
Darkloch84
x3

Post by Darkloch84 »

va be io mi sono rovinato il gioco X2 per via di un bug... catturai una nave pirata e quando andai per venderla.... 999.999.999.999 di crediti :| a quel punto comprai tutto quello che cera un tot di incrociatori ecc ecc e in 2 gg mi stancai di tutto :| .... avrei dovuto ricaricare :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”