X3(italiano)che delusione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RobyX
x3

Post by RobyX »

Io è da poco che posto su questo forum, ed ho notato che c'è grande spirito di collaborazione; se provi a chiedere aiuto a qualcuno per qualunque problema di X3, scommetto che ti verrà subito data una mano. Non vi è nessuna dittatura, ognuno è libero di postare liberamente i propri pensieri: chi vuole esaltare il gioco lo può fare esattamente come per chi ne vuole lamentare le delusioni. In questo credo tutti qui siamo liberi di farlo. Quello che da fastidio, ed anche molto, è quando questi pensieri vengono attaccati, o comunque ci si può offendere leggendo un post del genere
MA CHI SEI?TI LAMENTI,CHI TI HA OBBLIGATO,NON HAI RISPETTO PER CHI LAVORA PROGRAMMANDO PER ANNI,FALLO TU UN GIOCO,VENDI X3 E COPRATI UN GIOCO DEL TUO LIVELLO JTA VICE CITY,TI METTITI UN SOMBRERO IN TESTA E TIRI L'ACQUA,E VATTENE DA QUESTO FORUM
X3 VA GIOCATO ESCLUDENDO LA TRAMA,ED è UN GIOCO ECCEZZIONALE!
. Oltre a vedere tutto in maiuscolo, che in un forum lascia capire che stai strillando nell'orecchio del povero Xtreme, quel MA CHI SEI? assume un tono di arroganza che almeno io, sinceramente, non posso tollerarlo.
Forse non è facile comunicare attraverso un forum, è facile fraintendersi e lasciar capire cose che magari non si vuole; secondo me la cosa più importante è evitare spiacevolissime escalation di nervosismo, non è piacevole per nessuno leggere post carichi di arroganza e superiorità. Dopodichè ognuno è libero di dire ciò che pensa.
Marvho
x4

Post by Marvho »

ecco Robyx ... hai centrato il concetto...
tantopiu che chi arriva in una nuova casa evita di entrarvi con le scarpe infangate e assumendo atteggiamenti che non competono nessuno in questo forum...
Per il resto, tra parentesi, a me aveva anche divertito lo sproloquio scentifico .. era carino :) purtroppo fatto dopo una serie di altre cose che
ne hanno avvilito il significato...
percio ribadisco a chiunque il benvenuto purche sia una persona civile...
detto questo io di problemi con x3 non ne ho...
avendoli abbiamo il forum apposito.. ma uscire con frasi del tipo:
x3,che ripeto a parte qualche problema tecnico,che me ne vanto so risolvere e voi no
lascia intendere che l'interlocutore non sia perfettamente conscio di cio che scrive :)

8)
saluti..
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Ehhh,che ci si puo' fare,anche nei forum si trovano persone che del rispetto ne fanno una cartina da fumare insieme a chi sa che sostanza,vedendo i discorsi scientifici-molecolari-cibernetici o che so io di Katz direi che si tratta di "muffa allucinogena":).
Chiudendo la parentesi torno a scusarmi(come gia' fatto all'inizio del topic) con tutte le persone che non hanno digerito bene le mie parole,chiedendo solo di considerare che la mia delusione proviene da una PASSIONE per X,cio' significa che non mi fa affatto piacere pensare male di X3.
La Egosoft ha sicuramente fatto degli ottimi sforzi nel creare un mondo virtuale che appassionera' centinaia di persone,e meritano per lo meno il successo dei titoli precedenti.
Cio pero' non toglie che da veterano nel mondo X mi aspettavo migliorie in aspetti diversi,non solo la Grafica o poco piu',ma ripeto,parlo da veterano,nel senso che non ce molto che mi sproni a rifare tutto dall'inizio in X3.Detto questo i moderatori (che saluto calorosamente)possono benissimo spostare il Topic dove piu' appropriato,io quando potro' seguiro' comunque il forum,anche se con una partecipazione non molto attiva dovuta al mio lavoro.
Ciao a tutti.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
rere
x2

Post by rere »

KATZ wrote:possibile che in ogni forum ,chi arriva per ultimo ,deve per forza essere
un id**ta?gerarchia militare ,dittatura,ho esposto concetti scientifici e non li capite ,puo essere,ma pensate se chi non ha mai giocato x2,vuole un simulatore e dice x3,viene nel forum vostro per documentarsi,questo scappa e non comprera mai x3,che ripeto a parte qualche problema tecnico,che me ne vanto so risolvere e voi no,il forum è un piagnisteo continuo,e a voi non va chi ve lo fa notare,ma ti ringrazio con cortese ricambio per il benvenuto.
ragazzi come qualcuno di voi sa posto solo per x2 ma in questo caso non sono riuscito a resistere. C'è un principe tra di noi :o Un vero principe del Katz :lol: :lol: :lol:
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Mi pare che una volta ci fosse già un provocatore del genere su questo forum...ma credo che l'abbiano bannato prima che mi registrassi... :D

Sinceramente non sento la mancanza di flamers e affini visto che ho abbandonato altri forum proprio perchè stufo di certa gente... :evil:
Marvho
x4

Post by Marvho »

vabbe dai.. parentesi chiusa...
Kats avra capito e si adeguera .. ;)
piuttosto chi mi dice dove sono sti asteroidi dietro i quali ci sono le navi abbandonate ?? eh? EHHH ???
:roll:

io forse una la avevo trovata.. ma non sapendolo... l'ho lasciata li.. eppoi cera il pilota dentro... GRRRRR
:evil:
What?
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Marvho wrote:vabbe dai.. parentesi chiusa...
piuttosto chi mi dice dove sono sti asteroidi dietro i quali ci sono le navi abbandonate ?? eh? EHHH ???

io forse una la avevo trovata.. ma non sapendolo... l'ho lasciata li.. eppoi cera il pilota dentro... GRRRRR
:evil: Sono andato sul tuo sito... ho guardato il piccolo scherzo... HO PERSO 2 ANNI DI VITA!!!! accidenti a te! :lol:
Asteroidi con navi abbandonate? interessante questa cosa... 8)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Mi spiace andare ancora OT
NavaCorp wrote:Mi pare che una volta ci fosse già un provocatore del genere su questo forum...ma credo che l'abbiano bannato prima che mi registrassi... :D

Sinceramente non sento la mancanza di flamers e affini visto che ho abbandonato altri forum proprio perchè stufo di certa gente... :evil:
Si in effetti sono un po' allergico ai flamers e ai bumper (tanto non prendi punti per riesumare un messaggio o fare 20 post invece di uno)per non parlare degli spammers.

Attaccare una persona perche' non dice quello che pensi tu' poi e' inaccettabile ,visto che siamo in democrazia e non in dittatura ogn'uno puo' avere il suo punto di vista(positivo o negativo) ,cio non toglie che abbiamo delle regole sul forum e vanno rispettate.

Quello che ho letto sopra , lo definisco flaming ossia infiammare un discorso per veder la gente litigare e gia' questo e contro il regolamento.

Poi ho visto anche del bumping (anche questo contro il regolamento )percio' la prossima volta che vedo 3 o piu' messaggi di fila per fare un discorso che puo' stare in un post ,solo per fare bumping, verranno presi provvedimenti.
Per chi non lo sapesse esiste un tastino sulla destra con scritto edit che serve per riaprire il messaggio e cambiarlo o fare aggiunte , usatelo.
Adesso direi che la cosa finisce qui ' il prossimo litigio verra' chiuso o cancellato.
Fine OT
edit
ha se proprio devo segliere direi che preferisco capablanca a fisher almeno era piu' originale sulle aperture.
Last edited by Hugoz on Wed, 21. Dec 05, 00:19, edited 1 time in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
RobyX
x3

Post by RobyX »

Dai speriamo non succeda più...
Per chi non lo sapesse esiste un tastino sulla destra con scritto edit che serve per riaprire il messaggio e cambiarlo o fare aggiunte , usatelo.
non lo sapevo, buono a sapersi!

Mi aiutate un attimo? devo tradurre i nomi delle armi e non avendo ancora il gioco (domani me lo spediscono :lol: ) non ho la più pallida idea di cosa siano...
Spoiler
Show
Alpha HEPTS, IREs, Particle Cannons, Ion Distruptors, Boost (non è un'arma, da quello che ho capito serve ad accelerare il tempo, come il SETA)
Dovrei aver messo tutto quello di cui ho bisogno d'aiuto!
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

Visto che in questo 3d ci sono i pezzi grossi 8) ... idee su quando esce la patch? Ormai è il 21 e Natale si fa vicino :roll: Anche se in queste sere non sarò a casa :shock: sarei felice di aggiornare il giochillo :lol:
Marvho
x4

Post by Marvho »

embryo_74 wrote:
Marvho wrote:vabbe dai.. parentesi chiusa...

:evil: Sono andato sul tuo sito... ho guardato il piccolo scherzo... HO PERSO 2 ANNI DI VITA!!!! accidenti a te! :lol:
Asteroidi con navi abbandonate? interessante questa cosa... 8)
:lol:

gia.. fa venire la pelle d'oca...
asdasdasd

per tornare alle navi .. chi le trova faccia sapere dove magari...
;)
per quanto riguarda i nomi delle armi potresti controllare su argonopedia.. http://argonopedia.ppcis.org/

cmq dovrebbero essere:

Alpha HEPTS, hig energy plasma trower cannone al plasma ad alta energia Alfa/beta /gamma

IREs, laser ad impulsi di energia Alfa Beta Gamma
Particle Cannons, (CAP) cannone ad accelerazione di particelle
Ion Distruptors, cannone a Ioni
Boost extension, serve ad accelerare la nave istantaneamente alla max velocita'

;)
What?
KATZ
x3

Post by KATZ »

sarebbe interessante incontravi di persona ,singolarmente ,senza il supporto del branco.
RobyX
x3

Post by RobyX »

Visto che in questo 3d ci sono i pezzi grossi ... idee su quando esce la patch? Ormai è il 21 e Natale si fa vicino Anche se in queste sere non sarò a casa sarei felice di aggiornare il giochillo

Di ufficiale si sà che questa uscirà prima di Natale (siamo lì), ma ti riporto volentieri l'ultima chicca che ho trovato sul forum inglese, pag. 44 (credo) della discussione sulla nuova patch! :lol:
UNOFFICIAL UPDATE

The patch is now nearly ready, but Egosoft will not be using the usual download method to make it available. Instead a P2P method called RedCoat will be used. The patch will be delivered directly to all registered users. You will need a blank DVD (or 24 blank CDs for North America). Place the discs in a sock (clean). Hang up the sock by the PC on the evening of the 24th. The download will take place overnight. It takes many hours so don't wait up, you will only interfere with the download process. On Christmas Day you will awake to find a copy of the patch on your discs ready to play!

Merry Christmas everyone.
Nel mio inglese arrugginito: La patch è quasi pronta, ma Egosoft non è intenzionata ad utilizzare il metodo tradizionale di distribuzione per renderla disponibile. Sarà utilizzato un metodo di P2P chiamato RedCoat. La patch sarà distribuita direttamente a tutti coloro che hanno registrato il gioco. Avrete bisogno di un DVD vuoto (oppure di 24 CD se avete la versione Nord Americana). Posizionate il disco in un masterizzatore vuoto. Il download richiederà tutta la notte e durerà diverse ore, quindi non attendete, interferirete soltanto con il processo di download. Il giorno di Natale vi sveglierete trovando la copia della patch sul vostro disco, pronta per essere utilizzata! Buon Natale a tutti.

Vedremo se è una bufala o se vi è dietro un fondo di verità! In fondo mancano pochi giorni :wink:
Last edited by RobyX on Wed, 21. Dec 05, 12:10, edited 1 time in total.
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

gustosa la discussione.
Comunque nn ho capito bene il topic sulla curvatura spazio tempo...
Visrto ke nn è il caso di aprire un topic nuovo, mi potete elencare pregi e difetti di x3?
e un 'altra cosa:ci sono le stesse armi? stesse navi? stesse stazioni?stessa mappa?si inizia con un m5?con un pentium 4 3ghz+,512 mega di RAM,scheda video da 256 mega(nvidia) gira bene x3?VAle la pena di comprarlo?
grazie per le risposte.
Marvho
x4

Post by Marvho »

KATZ wrote:sarebbe interessante incontravi di persona ,singolarmente ,senza il supporto del branco.
mha.. se vieni in sardegna sara' un piacere berci una birretta insieme.. ;)
ora per favore cerca di essere d'aiuto nello sviscerare i segreti di X3 anziche arrovellarti su come essere antipatico :)
ad esempio... se lo hai gia finito posta qualche riflessione oppure qualche parere sulle navi... qui nessuno vuole innescare flame, e tantomeno allontanarti dal branco come lo chiami tu.
semplicemente ai sparato a zero su qualcuno che ne sa piu di te e ti si è fatto notare che da un nuovo arrivato non ce lo si sarebbe aspettato...
tantomeno da uno a cui il gioco piace ;)
adesso puoi far parte della nostra comunita serenamente...
posta qualcosa di utile pls
8)

per quanto riguarda il metodo di download della patch mi sembra una str****ata :evil: :evil: :evil:
e chi ha il 56k che fa?? resta collegato 3 giorni??
8) e se uno non ha il masterizzatore di dvd??
mha... :? :?
Last edited by Marvho on Wed, 21. Dec 05, 12:15, edited 1 time in total.
What?
Huragano
x4

Post by Huragano »

Scusate, ma questa mi sembra una follia! Spero di aver letto bene:
un DVD vuoto (oppure di 24 CD)
24 CD= 800x24=19.200MB
Alla faccia della patch!!!! è un gioco a se' stante!
24 CD= 800x24=19.200MB
Ok...calma...sono già in tachicardia :o ...
cioè...ok che l'ADSL è diffusa...e io non ho limiti di tempo...ma gli altri?!

Qua mi sembra una grandissima CAVOLATA! Ora non voglio andare addosso a nessuno ma mi sembra estremamente strano... :gruebel:
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

RobyX wrote: Nel mio inglese arrugginito: La patch è quasi pronta, ma Egosoft non è intenzionata ad utilizzare il metodo tradizionale di distribuzione per renderla disponibile. Sarà utilizzato un metodo di P2P chiamato RedCoat. La patch sarà distribuita direttamente a tutti coloro che hanno registrato il gioco. Avrete bisogno di un DVD vuoto (oppure di 24 CD se avete la versione Nord Americana). Posizionate il disco in un masterizzatore vuoto. Il download richiederà tutta la notte e durerà diverse ore, quindi non attendete, interferirete soltanto con il processo di download. Il giorno di Natale vi sveglierete trovando la copia della patch sul vostro disco, pronta per essere utilizzata! Buon Natale a tutti.

Vedremo se è una bufala o se vi è dietro un fondo di verità! In fondo mancano pochi giorni :wink:
A te pare possibile? :rofl: :rofl:
... speriamo di no! :gruebel: :doh:
RobyX
x3

Post by RobyX »

A te pare possibile?
... speriamo di no!
Non mi assumo responsabilità! Le leggende hanno spesso un fondo di verità... speriamo non sia in questo caso :D
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

RobyX wrote:
A te pare possibile?
... speriamo di no!
Non mi assumo responsabilità! Le leggende hanno spesso un fondo di verità... speriamo non sia in questo caso :D
In caso ti riterremo responsabile e verremo a cercarti personalmente! :twisted: :lol:
rere
x2

Post by rere »

KATZ wrote:sarebbe interessante incontravi di persona ,singolarmente ,senza il supporto del branco.
Temo invece che incontrare te non sia proprio di nessun interesse :)
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp

Return to “L'Universo della Trilogia di X”