Viaggio nei pianeti azzurri...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Hai ragione. La soluzione sarebbe piazzare un portale ma visto che poi appare la famosa scritta "Modified" non conviene comunque.
Basta essere preparati con i file giusti... No Modified Tag :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Mi ricollego all'inizio del topic...del viaggio verso i "pianeti azzurri" ne parlavo giusto qualche topic addietro...sono comunque dell'idea che non siano pianeti luminescenti...

Probabilmente i programmatori li intendevano proprio come stelle, e l'hanno fatto con lo stratagemma della nebbia luminosa intorno ai modelli di normalissimi pianeti; tanto è vero che nei settori dove si trovano c'è sempre una forte intensità solare.
In effetti però certi settori sembrano veramente troppo vicini a una stella, col caldo che dovrebbe fare il settore evaporerebbe nella realtà! 8)

Per fortuna che non è realtà! Anche perchè se no, che ci stavo a fare ancora qui? :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Mi ricollego all'inizio del topic...del viaggio verso i "pianeti azzurri" ne parlavo giusto qualche topic addietro...sono comunque dell'idea che non siano pianeti luminescenti...
Credo che quei pianeti siano dei pianeti acquatici con una forte concentrazione di nuvole che riflettono il colore bluastro della stella del sistema, se leggete la descrizione del Settore Xenon 347 (nel quale mi sembra che c'é un pianeta blu) dice che in quel settore, secondo i Boron, c'é un pianeta acquatico che nessuna, causa Xenon (ma apparte il giocatore che li polverizza :twisted:), abbia mai provato a scoprire se fosse una leggenda o una realtà...

Morale della favola: quelli sono pianeti acquatici :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

tralux wrote:Dico solo che creare fabbriche cosi lontane sarebbero inutili vistro che i trasporti viggiano troppo lenti e il rifornimento alle fabbriche non arriverebbe in tempi accettabili anche per una produzione anche minima.

:thumb_down:

Saluti 8)
Soluzione: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=77552
Si chiama MH ADV Jumper: l'autore l'ha sviluppato per i percorsi lunghi.

Dacci un occhiata o altrimenti guarda gli script della XAI: uno dovrebbe essere il jump to position. :wink:

Altrimenti piazzaci un portale (dopotutto chi ha mai visto i settori khaak prima di te? Magari gli "antichi" ci hanno messo dei portali nascosti...).

Comunque la mia idea l'avete indovinata: sostituire i portali sud e est del 472 con due creati da me, poi crearne altri due: uno nel settore khaak in basso a sinistra e l'altro in quello in basso a destra. Crearne altri due: uno nel settore in alto a sinistra e uno in quello in alto a destra e collegarli rispettivamente ad Abisso di Thyn e Sole Nero (incrociandoli rispetto agli altri due); infine collegare i settori Khaak tra loro con portali (come ha fatto il tipo che mi ha mandato lo script). Poi , pulire 472 e cantiere, piallare completamente i settori periferici (spp incluse) e aspettare il respawn. Quando avviene mi aspetto che gli Xenon si riversino dai Khaak da due direzioni diverse incrociandosi in quello centrale: certo i Khaak ne abbatteranno un enormità ma il respawn Xenon è potenzialmente infinito quindi continueranno ad arrivare... :twisted: .mi aspetto che duri giorni di gioco regalandomi grandi battaglie tra le due razze... :D

Ho un po paura però che i TS delle razze non c'è la facciano a passare tre settori Khaak quindi pensavo di limitare il passaggio Xenon al solo settore centrale senza collegare gli altri (un solo settore per tutto il megarespawn su due sensi di marcia....poveri Khaak! :khaak: :rofl: ) cosi che i TS delle razze (non certo i miei) debbano attraversarne solo uno. :gruebel:

Magari saranno cosi impegnati a mazziarsi con gli xenon che le mie appartate stazioni non le disturberanno se provo anche io la colonizzazione... :roll:

Non lo trovo comunque uno snaturare il gioco, diciamo metterci un arricchimento che avrebbero potuto metterci anche nell'originale (Xenon contro Khaak! :D ).
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

L'idea é buona... ma siamo sicuri che i K e i J vengano bloccati dai Khaak? Nessuno (eccetto Marvho) sa come si comportino i Khaak in OOS... e poi i K e i J passerebbero molto facilmente: i Khaakrespawnano dai lati e i Xenon passano al centro... non credo che il blocco Khaak anti Xenon funzioni... però tentar non nuove :D
NavaCorp wrote:(....) avrebbero potuto metterci anche nell'originale (Xenon contro Khaak! :D ).
Fa tanto X3 :D

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

L'idea é buona... ma siamo sicuri che i K e i J vengano bloccati dai Khaak? Nessuno (eccetto Marvho) sa come si comportino i Khaak in OOS... e poi i K e i J passerebbero molto facilmente: i Khaakrespawnano dai lati e i Xenon passano al centro... non credo che il blocco Khaak anti Xenon funzioni... però tentar non nuove
Ma i khaak gia al centro li incontrerebbero no? :)

Il vero dubbio che ho è se le due razze si combattano o no. Se non sono nemici utilizzerei un comando, da digitare nell'editor, che mi è stato suggerito per settare i rapporti tra le razze: metterei i rapporti tra X e K a -100000 punti e poi vediamo se non si mazziano... :twisted:

Comunque non voglio e non penso che li blocchino: sono sicuro che nei settori civilizzati ci passerebbero lo stesso, solo mettendoci di più a ripopolare i settori.

Dopo aver dato uno sguardo al Galaxy editor un altra idea "malvagia" :fg: che mi era venuta era di rimuovere il cantiere dal 472 e piazzarlo nel settore a nord di Getsu Fune per far scendere il respawn tutto insieme in quel settore... :twisted: .e poi a cascata giu fino al 347. Ma forse il cantiere è hard coded nel gioco...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:Dopo aver dato uno sguardo al Galaxy editor un altra idea "malvagia" :fg: che mi era venuta era di rimuovere il cantiere dal 472 e piazzarlo nel settore a nord di Getsu Fune per far scendere il respawn tutto insieme in quel settore... :twisted: .e poi a cascata giu fino al 347. Ma forse il cantiere è hard coded nel gioco...
Prova a metterne un altro :twisted:
Quando distruggi quello nell'X-472 le navi vengono create dall'altro :twisted:
Un'altra cosa: le navi distrutte (M1 e M2 in particolare) in un settore vengono ricreate nel Cantiere più vicino a quel settore, quindi il respawn Xenon viene diviso in 2 con 2 Cantieri :wink:

... però si potrebbe collegare i 2 Portali del'X-472 con il settore Xenon a Nord di Getsu Fune in modo che il Respawn parta da lì :fg:

Marvho
x4

Post by Marvho »

sta tranquillo che i khaak attaccano qualunque cosa si
muove nel settore... come gli Xenon del resto... (escudendo me)
solo che gli Xenon entrando uno alla volta nel settore Khaak non avrebbero scampo... a meno che evitino il combattimento... (cosa probabile.. nelle migrazioni gli xenon K attaccano solo cio che gli si para davanti.. altrimenti tirano dritti)

cmq deve essere carina sta cosa.. realizzatela ;)
What?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote: Prova a metterne un altro :twisted:
Quando distruggi quello nell'X-472 le navi vengono create dall'altro :twisted:
Un'altra cosa: le navi distrutte (M1 e M2 in particolare) in un settore vengono ricreate nel Cantiere più vicino a quel settore, quindi il respawn Xenon viene diviso in 2 con 2 Cantieri :wink:
Buona idea... :twisted: :twisted:
Marvho wrote: solo che gli Xenon entrando uno alla volta nel settore Khaak non avrebbero scampo... a meno che evitino il combattimento... (cosa probabile.. nelle migrazioni gli xenon K attaccano solo cio che gli si para davanti.. altrimenti tirano dritti)

cmq deve essere carina sta cosa.. realizzatela ;)
Molti morirebbero...ma molti passerebbero...gli Xenon hanno la forza del numero e finche i loro settori non si riempono il cantiere non si fermerà mai...

Hai presente i documentari sugli orsi e i salmoni? Ho in mente più o meno quello...

Sempre che adesso che ho scoperto l'editor di X2, non dia dopo un pò agli Xenon qualche carta in più...(portata CFF raddoppiata ad esempio... :twisted: )
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Marvho wrote:cmq deve essere carina sta cosa.. realizzatela :wink:
Io l'ho già realizzata. Tutto è pronto. Devo solo dare l'innesto alla reazione a catena :twisted: (in parole povere, respawn :fg: ).

Adesso mi sto organizzando per fare una piccola Xenon Invasion e dare l'innesto.

Vi farò sapere. :)
Marvho wrote:sta tranquillo che i khaak attaccano qualunque cosa si
solo che gli Xenon entrando uno alla volta nel settore Khaak non avrebbero scampo... a meno che evitino il combattimento... (cosa probabile.. nelle migrazioni gli xenon K attaccano solo cio che gli si para davanti.. altrimenti tirano dritti)
Si, hai ragione. Durante l'organizzazione del "ring" per lo scontro Xenon vs Khaak ho provato a dirottare i caccia Xenon (che escono normalmente dal 472 verso Abisso di T. e Sole Nero) in modo tale che non possono direttamente andarci perchè sono costretti a passare dai Khaak e ovviamente loro danno una bella accoglienza ai nuovi ospiti.

Saluti
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Poverinus wrote:
Io l'ho già realizzata. Tutto è pronto. Devo solo dare l'innesto alla reazione a catena :twisted: (in parole povere, respawn :fg: ).

Adesso mi sto organizzando per fare una piccola Xenon Invasion e dare l'innesto.

Si, hai ragione. Durante l'organizzazione del "ring" per lo scontro Xenon vs Khaak ho provato a dirottare i caccia Xenon (che escono normalmente dal 472 verso Abisso di T. e Sole Nero) in modo tale che non possono direttamente andarci perchè sono costretti a passare dai Khaak e ovviamente loro danno una bella accoglienza ai nuovi ospiti.

Saluti
Io non posso ancora farlo perchè ho da finire la trama (sono più lento di una lumaca :oops: ) ma se puoi POSTA UN FILMATO! Vorrei proprio vedere una battaglia XENON vs KHAAK in anteprima! :D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

NavaCorp wrote:
Poverinus wrote:

Saluti
Io non posso ancora farlo perchè ho da finire la trama (sono più lento di una lumaca :oops: ) ma se puoi POSTA UN FILMATO! Vorrei proprio vedere una battaglia XENON vs KHAAK in anteprima! :D
Vi informo che
il primo innesto è andato. Il filmato non c'è l'ho ancora pronto, mi dispiace, ma i primi screen sì. Per il momento sono in "costante distruzione" una decina/ventina di caccia e 2 J. I prossimi innesti riguarderanno i K. Qui sotto vi linko gli screen.

1) http://www.tarantofuturo.it/x2screen49.jpg
La J arriva nel settore Khaak e la Carrier Khaak va' a riceverla.

2) http://www.tarantofuturo.it/x2screen50.jpg
Il combattimento. La Carrier Khaak spara a mamma e figli.

3) http://www.tarantofuturo.it/x2screen51.jpg
Il combattimento continua... (sulla destra un'incrociatore Khaak)

4) http://www.tarantofuturo.it/x2screen52.jpg
Un'altra visuale sul combattimento...

5) http://www.tarantofuturo.it/x2screen53.jpg
La Carrier Khaak ha lanciato i suoi caccia... l'incrociatore interviene.

6) http://www.tarantofuturo.it/x2screen54.jpg
L'incrociatore da' il colpo di grazia alla J.

7) http://www.tarantofuturo.it/x2screen55.jpg
Entra nel settore la seconda J. L'incrociatore si precipita ad accoglierla.

8 ) http://www.tarantofuturo.it/x2screen56.jpg
L'incrociatore Khaak spara alla J e ai caccia.

9) http://www.tarantofuturo.it/x2screen57.jpg
Sempre durante il combattimento tra Incrociatore, J e caccia.

10) http://www.tarantofuturo.it/x2screen58.jpg
Anche la seconda J è vinta.
NavaCorp wrote:Io non posso ancora farlo perchè ho da finire la trama (sono più lento di una lumaca :oops: )...
Più lentamente la fai, più te la gusti (non è così? :roll: ).
Marvho
x4

Post by Marvho »

bella li... :)
non avevo dubbi sul risultato... sarebbe piu interessante se si riuscisse a far fare il respam direttamente nel settore khaak.. allora si che ci sarebbe
competizione... ad una alla volta gli Xenon non hanno speranze..
:wink:
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Intendi dire di mettere direttamente il cantiere X. nel settore Khaak? :roll:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Belle le immagini... però occorre vedere se in remoto gli Xenon soppravvivono :wink: ... non si potrebbe far coincidere 1 settore Xenon e 1 Khaak in un sol osettore? Cioé mettere i Khaak assieme agli Xenon e vedere cosa succede in numeri uguali :twisted:

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non ti seguo. Come vorresti fare una cosa simile?
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Immagini fantastiche! :D :D :D Non ero sicuro che funzionasse...grazie Poverinus!!! :) :) Hai aggiunto un aspetto tutto nuovo al gioco! :D

Una domanda però: perchè prima le J? I K sono parecchio più veloci, di solito li vedo arrivare per primi. Hai piallato proprio tutto nei settori periferici?

Credo che comunque se lasci andare il respawn il numero di xenon nel settore aumenterà, perchè mentre abbattono le prime navi arrivano le altre (e gli M2).

Quanto a metterci il cantiere...si puo fare con l'X2 editor ma verrebbe attaccato, meglio sarebbe far convergere gli Xenon in un unico settore, magari quello centrale, collegando solo a quello i portali del 472 e poi questo ad Abisso di Thyn e Sole Nero.
Marvho
x4

Post by Marvho »

al cantiere bastano pochi secondi per sfornare una 30ina tra K e J
poi... sara l'inferno asdasdasdasdasd
What?
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Oggi ho dato il secondo innesto. Il Settore X. 597 è completamente distrutto e per il momento non ci rimane niente. Purtroppo i Khaak sono troppo poco numerosi per far fronte all'armata Xenon. Non voglio comunque metterla sul tragico. Voglio dire che gli Incrociatori e la Carrier rincorrono i ricognitori Xenon (N) e non pensano alle ben più grandi minacce Xenon: K (e in minor importanza J). Il filmato è pronto ma non posso ancora metterlo on-line. Nel frattempo ho fatto altri screen.

1) http://www.tarantofuturo.it/x2screen59.jpg
Il primo K che va incontro alla morte...

2) http://www.tarantofuturo.it/x2screen60.jpg
In primo piano il K dello screen sopra, in secondo piano una J.

3) http://www.tarantofuturo.it/x2screen61.jpg
L'incrociatore Khaak gioca con la J.

4) http://www.tarantofuturo.it/x2screen62.jpg
Fine del K.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Poverinus wrote:Purtroppo i Khaak sono troppo poco numerosi per far fronte all'armata Xenon. Non voglio comunque metterla sul tragico. Voglio dire che gli Incrociatori e la Carrier rincorrono i ricognitori Xenon (N) e non pensano alle ben più grandi minacce Xenon: K (e in minor importanza J).
Questo problema non é dei Khaak... ma dell'IA che attacca il nemico più vicino... e se in zona ci sono 10 K e 1 N a 100 metri dalla nave che attacca comandata dall'IA questa seguirà e attacchera lo Xenon n lasciando andare le minacce maggiori :(
Poverinus wrote:Non ti seguo. Come vorresti fare una cosa simile?
Magari bloccando l'entrata ad un settore Xenon: gli Xenon passano tra i settori Khaak, ma non essendoci il collegamento all'ultimo portale questi si fermano dai Khaak... con relativa guerra :twisted: :roll:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”