tre zeri in più sul conto?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

urano88
Posts: 79
Joined: Fri, 29. Jul 05, 20:48
x3

tre zeri in più sul conto?

Post by urano88 »

ciao a tutti :D
nuovo del forum ma non di X 8)
limitato in principio dalle scarse prestazioni del mio vecchio compiuter :x , ora ho completato la trama e possiedo 4 m3 full armed 6 stazioni con una ventina di ts assegnati e quasi 20milioni sul conto.

domanda :? :
come trasformo i 20milioni in 20miliardi? :gruebel:
la cosa migliore da fare è armare un osprey e piallare settori xeon? :twisted:
oppure devo mettere su un impero commerciale? :roll:


come si mette una figurina sotto il nome a sinistra del post?


:x2: FOREVER
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

Una cosa per volta...benvenuto intanto!
1) La figurina a sx del post è l'avatar...lo puoi vedere cliccando sul tuo nome in alto a sx...deve essere un colegamento ad un'immagine di 80 x 80 e che non pesi + di un tot
2) 20 miliardi? Commerciare è bello ma noioso e (pultroppo) infruttuoso. Le MI sono la chiave di tutto. Compra un Osprey e armalo al massimo. Tieniti solo un M3, molti non ti serviranno, tanto il passo all'M2 è breve.
Arma l'Osprey. Trova delle MI(vedi qui e qui) e diventa un magnante spaziale.
Buona fortuna
NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp »

Benvenuto.

Infruttuoso il commercio non direi, nemmeno il minaggio mobile o la costruzione di stazioni, anzi le stazioni ti forniscono un bel flusso continuo di crediti anche quando non fai nulla.

Anche le missioni di commercio/passeggeri/tassinaggio man mano che sali di rank rendono sempre meglio.

Certo il combattimento (missioni di assassinio) o la cattura di navi rendono di più ma puoi anche perdere equipaggiamenti/armi/scudi o riportare danni allo scafo a causa dei colpi o delle collisioni quindi direi che il rapporto rischio/profitto è bilanciato.

Le Mission Invasion sono un eccezione: causa bug mai fixato la cifra che ti riporta il diario di bordo è grosso modo un ventesimo di quella che ti viene versata. nella mia unica Mission Invasion mi è stato segnalato il pagamento di 1.600.000 cr ma ne ho ricevuti 38 mln.

Diciamo che se le trovi raramente (entro 4 jump dai settori Xenon, specie dopo che ne hai pulito qualcuno) sono come una vincita alla lotteria (citazione assolutamente non casuale...VEDI POST NEL FORUM :wink: ) altrimenti se ne trovi tante tutte assieme magari diventi straricco ma forse ti stufi prima di giocare (io sono relativamente povero ma non le cerco attivamente, se vengono vengono...).

Ciao
User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x4

Post by Huragano »

nava, pura e semplice curiosità, quanti crediti hai? Ho visto il tuo save, mi sembri un magnante! Io ora che scrivo ho circa 100 milioni.
NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp »

Huragano wrote:nava, pura e semplice curiosità, quanti crediti hai? Ho visto il tuo save, mi sembri un magnante! Io ora che scrivo ho circa 100 milioni.
Magnate, io?? :oops: Magari!

Metter su Confini della Federazione (19 stazioni + uno spazioporto) e altre decine di stazioni nell' universo mi è costato un occhio specie perchè l'ho fatto tutto in breve tempo ( ho perso pure un Centaur... :( )e solo adesso che mi sono fermato con le costruzioni ne sto godendo i frutti (il contacrediti sale costantemente :D ).

Comunque ho 67 milioni in tasca + 28, 8 milioni di capitale societario cioè immobilizzato nelle mie stazioni suddiviso in 400.000 cr a stazione (eccetto lo spazioporto che ne tiene 2.000.000 e i due loop che tengono solo 2000cr a testa) come somma massima che si possono tenere per non rompermi le p***e nel caso vadano un po giu di crediti (ultimamente è piuttosto raro che una stazione o un pilota batta cassa...).

Il massimo a qui ero arrivato (prima del recente boom costruttivo) erano 110 ml + forse una ventina nelle fabbriche.

Ora vado in giro a raccattar missioni di tutti i tipi x comprarmi una Zeus...
User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Re: tre zeri in più sul conto?

Post by Confucio »

urano wrote:come si mette una figurina sotto il nome a sinistra del post?
Devi andare nel tuo profilo e guardare il pannello di controllo avatar, dove potrai mettere un link ad un'immagine che sia su un altro sito.

Ricordati che per regolamento questa immagine deve essere al massimo 80x80 pixel, e firma+avatar (puoi mettere immagini anche nella firma) non devono oltrepassare i 50 Kb.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
urano88
Posts: 79
Joined: Fri, 29. Jul 05, 20:48
x3

Post by urano88 »

Ok grazie solo un problema:

L'immagine l'ho trovata in un sito ma essendo troppo grossa l'ho scaricata e le ho abbassato la risoluzione. Ora sta sul mio hard disk e non avendo un sito personale :headbang: (almeno per ora) non ho alcuna possibilità di vederla sotto il mio nome... :cry: Non è che qualcuno me la può gentilmente ospitare?

grazie a tutti!!! :wink:
User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb »

urano wrote: L'immagine l'ho trovata in un sito ma essendo troppo grossa l'ho scaricata e le ho abbassato la risoluzione. Ora sta sul mio hard disk e non avendo un sito personale :headbang: (almeno per ora) non ho alcuna possibilità di vederla sotto il mio nome...
Tutti gli ISP che ti offrono la connessione ti offrono anche un risicato (a seconda dei casi) spazio web (gratuito).
Altrimenti ci sono, in giro, servizi che offrono spazio web gratuito.

Saluti.
SB
User avatar
DaM1306
Posts: 147
Joined: Tue, 3. May 05, 11:47
x3

Post by DaM1306 »

o sennò prova questo: http://www.imageshack.us/

hosting gratuito e senza registrazione di file di immagini (unico limite devono essere al max 1 MB)
urano88
Posts: 79
Joined: Fri, 29. Jul 05, 20:48
x3

Post by urano88 »

Si! Funziona :D :D :D

Grazie GRANDONE!!!

:D :D :D :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”