Problemi cattura navi pirata

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

NavaCorp wrote:Puoi essere veloce quanto vuoi...ma i laser dei Khaak sono instantanei e l'M3 spara quasi a tre km. 25 MW in piu di scudi servono.
I Khaak sono un discorso a parte, viste le loro armi... e quando ne vieni avvolto da un Cluster, se non hai un wingman a deviare il loro fuoco e se non ti sbrighi a far fuori l'M3 sei fritto, torretta posteriore o meno. Nel caso dei Khaak i missili sono l'ultimo problema, lo sono i loro Kyon. Solo che mentre col Nova se un Cluster ti e' vicino e ti prende di mira non gli sfuggi, con qualsiasi altro veicolo superiore ai 200 M/s riesci a seminare loro e le loro armi. Non sottovaluterei la possibilita' di... ritirarsi :P.

Fai un altro conto. Il Nova ha 3x25Mw, ma una velocita' di 160 M/s. Il barracuda 2x25Mw, o il Mamba con 1x25Mw, ma va almeno il doppio del Nova. Il Khaak M3 raggiunge i 190 M/s, ma e' raro trovarne uno perfettamente potenziato, percio' in genere li trovi dai 90 ai 140 M/s.
Adesso, e' vero che il Kyon spara a 3Km, pero se sei sul Nova e l'M3 khaak ti insegue sparandoti, quello e' capace di starti piu' tempo in coda e bersagliarti maggiormente con i suoi laserini. Col Boron sei capace di abbandonare il suo raggio di tiro in meta' tempo (anche a 190 restano almeno altri 60 M/s di velocita' in piu') rispetto al Nova, ma anche il contrario, avvicinarti in meta' del tempo e dargli meno tempo per bersagliarti (e non e' poco). Adesso, puoi avere anche 4x25 Mw, ma se non ti togli dal suo raggio di tiro un Kyon arriva a friggerti lo stesso nonostante la scudatura... :roll:

Una cosa resta vera: per combattere con la velocita e non solo con le armi bisogna essere bravi a pilotare, saper quando entrare e quando uscire dal combattimento. Non credo che sia da tutti. Il Nova ha il gran vantaggio di avere un enorme volume di fuoco da tutti i lati, il che lo rende adatto anche ai meno esperti, e questo e' tanto...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Il Nova con l'Mk1 pirata raggiunge i rispettabili 359 m.s. piu che sufficienti a piombare in coda all'M3 e a scappare se le cose si mettono male (per la cronaca l'unica volta che sono dovuto scappare con il Nova è guando mi sono dimenticato di trasferire il terzo scudo e una minicluster mi ha preso di mira...).

Quanto all'abilità di pilotaggio la maggior parte della mia "carriera" l'ho fatta sul Mako e poi sull'Orinoco: gran caccia entrambi, con il piccolo Mako affrontavo stormi di pirati, montagne di catture compresi qualche M3 Khaak e tutto questo ancor di piu con l'Orinoco...ma dal Nova non tornerei piu a un caccia senza torretta, obbligato ogni volta a sganciarmi e lanciare un Mosquito al missile di turno... e nemmeno rinuncerei al terzo scudo piu che altro per evitarmi qualche (costosa) visita ai cantieri.

Il Nova non solo è piu potente e scudato ma è più "efficace" e ti consente di affrontare sfide piu impegnative: per esempio le Wanted con tre corvette e due caccia dove abilità o no se sei obbligato ogni volta a interrompere lo ION sul ricercato per scappare da un Silkworm o un Hornet col cavolo che abbassi gli scudi di un M6 (non parliamo di un Osprey...); torni indietro e il nemico ha quasi ricaricato gli scudi (ovviamente il discorso non si applica al Perseus Goffato ma quello è una Morte Nera travestita da caccia...)

Ciao
Marvho
x4

Post by Marvho »

non esiste una nave definitiva... ma esiste il pilota che frutta i mezzi della propria nave... quindi, se avete un mamba e c'è un bel cluster Khaak dovete usare una tecnica se avete il nova ne potete usare un altra...
resta da dire che come potenza di nave il nova resta per me il piu potente.. non per le armi, e nemmeno per gli scudi..ma per la corazza
difatti, col perseus quando gli scudi sono giu, 1 solo colpo nemico vi dimezza la corazza, col nova no... è piu resistente.
questo vale con i caccia o corvette nemici.. con gli M2 no.. il nova col suo cannoncino beta e 1 solo jon non riesce a produrre danni cosi evidenti sui destroyer al contrario del perseus che con i 3 GOF fa piu danni di un osprey quasi
;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Piccola Nota: Il Barracuda viaggia a 208 m/s ... non a 250! :P

Io preferisco in assoluto il Mamba :D : é più una nave da cacciatore di taglie preciso e letale, ti avvicini al nemico isolato scarichi i tuoi laser e quello salta! Per i Cluster occorre mettersi dietro a loro, distruggere l'M3 e poi allontanarsi e distruggi gli M5 uno alla volta o con i missili.

Il Nova come avete detto é un carro armato: potente, corazzato e lento... e a cusa del suo difettuccio occorre usare i propulsori laterali per compensare.

Il Perseus é una nave da cattura pesante/demolizione: o ci catturi le navi grosse o gli stormi di caccia o demolisci di tutto, sono poche le cose che possono fermarti... forse solo il Respawn Xenon :lol:

Il Barracuda é un ottimo wingman: veloce e letale, io lo usavo come tale pilotato da me in remoto e con gli ION: quando arrivavo io con una Corvetta/M2 dovevo solo polverizzare lo scafo... :wink:

Poi per chi ne ha già uno c'é l'M3 Khaak: non é velocissimo ma é letale e potete combattere ad armi pari i Cluster :wink: , dovrete fare un po' di tecnica prima... ma poi sarete invincibili quasi quanto il Perseus.

Lo Xenon L é un buon caccia se usato in stormi (io ne sto raccogliendo un po' per metterli nella mia Carrier da demolizione...).

Il Falcon e l'Orinoco non li ho mai usati e non so dire come sono :( ....
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Marvho wrote: resta da dire che come potenza di nave il nova resta per me il piu potente.. non per le armi, e nemmeno per gli scudi..ma per la corazza
difatti, col perseus quando gli scudi sono giu, 1 solo colpo nemico vi dimezza la corazza, col nova no... è piu resistente.
Non di tanto, statisticamente, il Perseus ha un 9000 di corazza, il Nova 10000. Il Mamba 7000, ma quando quello accelera non lo prendi piu'...
Huragano
x4

Post by Huragano »

Io mi sono trovato bene con il Nova, ma non sono riuscito a fare con lui neanche una Wanted, l'M6 di turno mi polverizzava in 20 secondi... Con il perseus è tutta un'altra storia, solo che il problema non è + l'M6 ma la scorta che lancia i missili...e se sono hornet, 2-3 colpi e salti come un grillo...
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Gli Hornet non mi beccano mai, li distanzio (anche col Nova :) ) tanto che sono lenti. :P Ancora meglio capita che, se i nemici mi inseguino, i missili colpiscano altri veicoli avversari nella foga di spararmeli dietro... conseguenze prevedibili per i nemici. :)
Ma sta' tutto, credo, nella abilita' nel pilotare la nave a rendere la torretta posteriore un optional. :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se attaccate le corvette che vi sparano con la torretta posteriore non preoccupatevi dei missili: i colpi della corvtta che non colpiscono voi colpiscono i missili :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Bello come ognuno si appassiona al proprio caccia... :)

Comunque ogni caccia riflette uno stile da combattimento: a me piace gettarmi nella rissa, darle e prenderle e qui il principe è il Nova invece per la toccata e fuga e il dogfighting "serio" credo che il massimo sia il Mamba.

P.S. Dna: L'Orinoco è IMHO un gran caccia:

-quasi gratis: si cattura
-scudi medi: 50 MW
-velocità accettabile: 174 m.s.
-stiva enorme (per un M3) che ti consente di jumpare attraverso l'universo piu volte.
-estrema versatilità: CPAE Alfa/ION/GOF Alfa e Beta e tutti i missili fino ai Silkworm (i piu utili insieme ai Wasp).
-infine look 8) da "cattivo"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Col Mamba hai 2 possibilità:
- secchi il nemico al volo con una raffica di colpi
- ti accodi e polverizzi di tutto!

L'Orinoco ne ho un paio riparati e armati da qualche parte.... però non so dove :roll:

Huragano
x4

Post by Huragano »

Che bello avere tante navi da non sapere + dove sono!! :roll: [sospiro]
Marvho
x4

Post by Marvho »

mica tanto... sai che bello non ricordarsi dove si è parcheggiato l'Herculess con il magazzino armi e dover armare l'ultimo Xenon K catturato... sisi.. proprio bello...
:roll:
What?
Pandamonium
x2

Post by Pandamonium »

Basta un'occhiatina alla lista "Navi Possedute" e la memoria ritorna... :P
tralux
x4

Post by tralux »

Consiglio :
Provate tutte le astronavi ma proprio tutte cosi vi renderete conto di molte cose e vi divertirete di piu.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Post by Deleted User »

Marvho wrote:mica tanto... sai che bello non ricordarsi dove si è parcheggiato l'Herculess con il magazzino armi e dover armare l'ultimo Xenon K catturato... sisi.. proprio bello...
:roll:
Oppure dimenticarsi di avere comprato un decina di Dolphin,la sera prima e essersene dimenticati,attraccare ad un cantiere e "trovare i tuoi Dolphin che sono li in attesa :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pandamonium wrote:Basta un'occhiatina alla lista "Navi Possedute" e la memoria ritorna... :P
Si ma quando hai 600-1000 navi hai voglia di far passare tutto l'elenco!!! :roll:

tralux
x4

Post by tralux »

Con la vecchia partita sono arrivato a 450 navi che mi occupavano ben 2 ore reali nel gestirle. (2 palle) :o :oops:

Con quella nuova sono solo a 30 dopo 2 giorni di gioco :D :D :D

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

Pandamonium wrote:Basta un'occhiatina alla lista "Navi Possedute" e la memoria ritorna... :P
un'occhiata eh??
:lol:
1500 navi...
:lol:
8)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”