domanda m2

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

domanda m2

Post by Deleted User »

Avendo usato per la prima volta un un m2 ho una domanda da fare. Qual è il modo migliore per utilizzarli?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Oltre a tirar sotto le navette più piccole ( :lol: ) ci sono infiniti modi per utilizzarli...cerca di evitare di fare il Kamikaue anti-M2 perché se rovini qualcosa nel tuo bell'incrociatore di costa fior di milioni :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
tralux
x4

Post by tralux »

Come pattuglia per settori dove tieni molte tue fabbriche , per fare missioni di invasione utilizzandolo in remoto , contro Xenon nei loro settori.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

Come si utilizza un M2 ???
bho.. io lo utilizzo come Casa...
sono anche riuscito a trovare le fodere per i sedili in paillettes come quelle di tralux ... una vera sciccheria
:lol:
What?

Post by Deleted User »

tralux wrote:Come pattuglia per settori dove tieni molte tue fabbriche , per fare missioni di invasione utilizzandolo in remoto , contro Xenon nei loro settori.

Saluti 8)
Ciao, volevo chiederti quale M2 mandi nei settori Xenon in remoto e tornano sani e salvi? :? Io ho provato con quasi tutti,il più resistente è il K ma non regge per molto :(
Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Nei settori Xenon devi andare di persona a svuotarli, in remoto qualunque M2 viene distrutto da quei Terraformer :xenon: ...per farli sopravvivere ne dovresti mandare a decine, contando che ne perderesti la metà :P ......

Forse con M2 Teladi ce la fai i nremoto ma devono essere 3 o 4, da soli qualunque M2 non passa dagli Xenon :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Marvho
x4

Post by Marvho »

nelle missioni di invasione conta moltissimo se hai gia svuotato il loro settore o no... in caso affermativo bastano 2 M2 in OOS per massacrare i J che appaiono al ritorno del trasporto navette..
se invece il settore non è pieno e ci sono dei K.. o magari ancora il cantiere ti conviene mettere gli M2 nel settore sotto invasione in OOS ed occuparti tu dei J nel settore Xenon ...
occhi che per far fuori 4 K servono almeno il doppio delle tue navi..
cioe 8 M2 i quali nel settore invaso creeranno non pochi danni alla tua reputazione..
What?
tralux
x4

Post by tralux »

fede wrote:Ciao, volevo chiederti quale M2 mandi nei settori Xenon in remoto e tornano sani e salvi? :? Io ho provato con quasi tutti,il più resistente è il K ma non regge per molto :(
Ciao
Mando gli stessi Xenon K che catturo in gruppi da 5 chiaramente astenendomi dal settore 472.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.

Post by Deleted User »

tralux wrote:
fede wrote:Ciao, volevo chiederti quale M2 mandi nei settori Xenon in remoto e tornano sani e salvi? :? Io ho provato con quasi tutti,il più resistente è il K ma non regge per molto :(
Ciao
Mando gli stessi Xenon K che catturo in gruppi da 5 chiaramente astenendomi dal settore 472.

Saluti 8)
Spiega anche a me come fai a catturarne 5 alla volta :? io, ne ho catturati in tutto 4 e ci ho messo una settimana con il mio Perseus,e dopo miriadi di salvataggi :cry:
Ciao
tralux
x4

Post by tralux »

Non è che catturo 5 k alla volta anche se il massimo che ho visto è di 6 K che appaiono nel settore quindi se sei bravo e fortunato te ne puoi catturare 6 K con solo una missione.

Dico che se hai un po di K ri-equipaggiati a puntino li puoi usare in remoto nei settori Xenon e se ne mandi non meno di 5 raramente vengono danneggiati o peggio abbattuti.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.

Post by Deleted User »

tralux wrote:Non è che catturo 5 k alla volta anche se il massimo che ho visto è di 6 K che appaiono nel settore quindi se sei bravo e fortunato te ne puoi catturare 6 K con solo una missione.

Dico che se hai un po di K ri-equipaggiati a puntino li puoi usare in remoto nei settori Xenon e se ne mandi non meno di 5 raramente vengono danneggiati o peggio abbattuti.

Saluti 8)
Ho capito,grazie
:wink:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Come si utilizza un M2 ???
bho.. io lo utilizzo come Casa...
sono anche riuscito a trovare le fodere per i sedili in paillettes come quelle di tralux ... una vera sciccheria
Ma Lol!

Ragzzi ho un bel problema... i miei M2 sono un branco di incapaci!!! :(

La mia situazione è questa:
- 1 M2-Teladi Phoinix, 2 M6-Teladi Osprey, 2 M2-Boron Ray, 1 M2-Argon Titan dislocati tutti a "Diciotto Miliardi", tutti gli M2/M6 hanno l'ordine di proteggere il Phoinix (che funge da "nave madre")
- 1 M2-Paranid Odysseus dislocato nel 347

Seguendo l'idea di base le mie Missioni d'invasione si dovrebbero svolgere così:
-Accetto la missione a "Diciotto Miliardi", mi imbarco con il mio Pegasus diretto al 374..
-A metà settore appare uno Xenon K, ordino al mio Phonix di attaccare...
-Entro nel 347 e mi dirigo verso il mio Paranid Odysseus...
-I miei M2 banchettano sulle ceneri dello Xenon K...
-Arriva un M2 Split di supporto a "Diciotto Miliardi"... fa fuori pochi M3...
-Io faccio fuori i 2 Xenon J ancora prima che riescano a jumpare...
-Mi arriva il messaggio di fine invasione... m'imbarco nel Pegasus e ritorno nella stazione a 18 miliardi... sono tanto felice... :D
Morale:
Torno a casa felice con la saccoccia piena di crediti (60 milioni per i 2 J + 20 milioni per lo Xenon K)... faccio festa fino all'alba e mi compro un M2 nuovo....

Ecco... le cose secondo i miei calcoli dovrebbero andare così... ma invece no! Tutto, come sempre, va al contrario...

Seguendo quello che succede realmente nelle mie missioni d'invasione:
-Accetto la missione a "Diciotto Miliardi", mi imbarco con il mio Pegasus diretto al 374... ma sbaglio strada perchè il Pegasus è troppo veloce e perdo 30 secondi per capire dove ca**o stò andando e dove ca**o dovrei andare...
-A metà settore appare uno Xenon K, ordino al mio Phonix di attaccare... il K mi spara una raffica di CFF che riesco a schivare per un pelo... sono vivo per miracolo...
-Entro nel 347 e vedo che il mio Paranid Odysseus è bersagliato contemporaneamente dai 2 J, devo correre come un dannato per arrivare in tempo prima che esploda!
-I miei M2 convergono verso lo Xenon K alla ca**o di cane... il K mi massacra prima il Phoinix, poi anche un Ray... io non ne so ancora niente...
-Arriva un M2 Split di supporto a "Diciotto Miliardi"... miracolosamente, proprio mentre le altre mie navi stanno malmenando il K, spara il colpo finale e si folpa i 20 milioni che dovevano andare a me...
-Faccio fuori uno Xenon J ma l'altro riesce a jumparmi via di poco...
-Lo J sputa le navi e ritorna nel 347, lo faccio a pezzi...
-Mi arriva il messaggio finale d'invasione... io, felice, m'imbarco nel Pegasus e entro a 18 miliardi...
-Mi accorgo che il K mi ha steccato 2 M2! Incomincio a tirare parolacce anche in turcomanno e attracco alla stazione...
-Mi accorgo che ho ricevuto solo 60 milioni perchè lo Split Raptor si è soffiato i 20 milioni per aver abbattuto lo Xenon K... tiro 2 urla che fanno tremare le fondamenta di casa...
-Mentre stò ancora sclerando vengo a sapere che il mio M2 Paranid Odysseus è stato appena distrutto nel 347 da uno Xenon K di passaggio che un minuto e mezzo prima non c'era..... incomincio a mordere la scrivania perchè il joystick è già mezzo rotto e stà in piedi per miracolo... se lo azzanno mi rimane la cloche tra i denti!
Morale:
Ho guodagnato 60 milioni.... e ne ho persi 207! Non sono affatto felice e tra l'altro, oltre ad avere la voce rauca a furia di tirare urla, ho pure le ba**e girate! :evil:

Ma come cavolo posso fare???
Senza scendere nei dettagli (mi sono fatto un txt con il preciso elenco di tutto quello che ho in quel settore!) posso dire di avere a 18 miliardi circa 272 milioni tra M2/M6 + armi e scudi 128,25 milioni fanno 300,25 circa (senza contare i potenziamenti delle navi)

In altre parole io ho 300.250.000 di roba che NON RIESCONO A FERMARE UNO XENON K!!! Deve per forza venire quel cavolo di M2 Split (che tra l'altro è più debole degli altri M2) a tirarlo giù perchè i miei 4 M2 e i miei 2 M6 non sono in grado di abbatterlo!!! Anzi, si fanno abbattere loro!!!

Proprio non ci siamo... c'è qualcosa che assolutamente non va.... cioè... se tutte queste navi non riescono ad abbattere UNO, e ripeto, UNO Xenon K cosa succede quando gli Xenon K diventano 4???

Cavoli! Io con il mio Ody, da solo, delle volte riesco ad uscire illeso in uno scontro nel 472 presidiato da 10 K e 2 J... prima, concentrandomi, ho fatto secchi 4 Xenon K che mi avevano circondato e mi sparavano contemporaneamente!!! E loro non sono buoni, in 6 navi, di abbatterne UNO solo!!!

Dov'è che sbaglio? Perchè succede questo? A questo punto penso sia inutile comprarsi altri 10 M2... tanto poi arrivano un paio di K e fanno piazza pulita... per poi farsi ammazzare dal primo schifosissimo Raptor che passa (Notare che il Raptor ha un CFF Gamma in meno e solo 500.000 di scudo... in altre parole in OoS dovrebbe fare ca*are...)...

Cmq. non arrivano sempre Raptor... delle volte arrivano anche dei Ray o dei Titan... però vedere che il mio Ray e il mio Titan sono esplosi uno dietro l'altro per mano di un K che poi viene fatto saltare da un altro Ray comandato dal PC... insomma... mette un pò di rabbia... 6 delle mie navi non riescono a fare quello che è capace a fare un M2 comandato dal PC...

Cos'è che devo fare??? Vendere tutti gli M2 e darmi all'agricoltura? A sto punto tiro su un centinaio di stazione cerealicole e produco miliardi di tonnellate di frumento delaxiano... magari poi apro una filiale dai boron per la compravendita di plankton e un negozietto dai teladi che spaccia muffe allucinogene... a questo punto davvero mi conviene.....

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

RB condoglianze per i tuoi M2... e per i tanti crediti persi. Se puoi ricarica il savegame...

Dove hai sbagliato? Hai fatto i conti senza l'oste! Ovvero la IA di X2... le navi più potenti e maneggevoli sono più forti dei tuoi M2.
Non sottovalutare mai il nemico specialmente se è al IA di X2... certe volte fa cose da pazzi altre volte è stupida all'inverosimile... (tipo incassare colpi senza far niente...).

Nelle XI (Xenon Invasion) mission vacci sempre con i piedi di piombo e non lasciare mai qualcosa che costa tanto sia in termini di crediti, sia in termini di tempo e gioco in mano alla IA di X2... potresti tanto avere buone sorprese che incresciosi eventi. Fa attenzione la prossima volta.

Saluti.
SB
P.s.: e portati diverse assicurazioni di salvataggio... così, se va male, hai sempre la possibilità di rigiocare la situazione.
tralux
x4

Post by tralux »

RedBaronRB-02 devi rivedere le tue strategie.

Come consiglio ti direi :
Non usare M6 che in remoto contro K non servono a nulla.
Non lasciare mai un solo M2 in un settore Xenon se non lo hai ben ripulito.
I GOF in remoto sono peggiori dei CFF e Ody in modalità full GOF in remoto è una pippa

Li resto spetta a te.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io ti consiglio di:
- disponi i tuoi M2 in modo che uno protegga (scorta) l'alétro il quale ha l'ordine "attacca tutti i nemici"
- l'Ody tienilo sempre vicino a te e con abbastanza celle d'enegia per il Jumpdrive (semmai usa una nave Goner piena di celle d'energia), in remoto é inutile
- i 2 M6 mandali a fare un po' di pattuglia da un'altra parte...non servono a nulla contro i K
- pensa che l'IA di X2 é tutto meno che intelligente :D ...

Con questi aggiustamenti forse ce la fai a combattere in remoto 2-3 K. In più se hai svuotato il settore X-347 devi mettere un blocco per evitare incidenti come quello del tuo Ody con il K, altrimenti é tutta fatica sprecata...forse ti conviene fare il contrario: gli M2 nel X-347 a seccare i J e tu a 18 miliardi a seccare i K......

PS.: per maggiori informazioni chiedere a Marvho...l'esperto di Xenon e coperture in pelle per M2 :D :D :D

RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

- disponi i tuoi M2 in modo che uno protegga (scorta) l'alétro il quale ha l'ordine "attacca tutti i nemici"
Praticamente devo fare una catena? nel senso... un M2 protegge un M2 che a sua volta protegge un altro M2 che ha l'ordine di attaccare... così?

Attualmente tutte le navi hanno l'ordine di proteggere un unico M2 che ha l'ordine di attaccare....
- i 2 M6 mandali a fare un po' di pattuglia da un'altra parte...non servono a nulla contro i K
Pensavo di tenerli contro gli L... ma in effetti la non mi servono a niente... li sposto a pattugliare qualche settore caldo...

Con questi aggiustamenti forse ce la fai a combattere in remoto 2-3 K. In più se hai svuotato il settore X-347 devi mettere un blocco per evitare incidenti come quello del tuo Ody con il K, altrimenti é tutta fatica sprecata...forse ti conviene fare il contrario: gli M2 nel X-347 a seccare i J e tu a 18 miliardi a seccare i K......
Il 347 l'ho svuotato 4 o 5 volte... ma continuano ad arrivare Xenon K!!! Sono peggio delle formiche! solitamente quando me ne vado le navi le sposto... però delle volte me le dimentico.... una volta, per esempio, ho dimenticato il mio M1-Teladi Condor... è esploso con tutte le navi che avevo dentro.... :roll:

Avevo pensato di fare un blocco per il 347... il punto è che se non riesco a tenere a bada 1 K in una missione d'invasione.... come faccio a contrastare i gruppi di 2/3 K che continuano ad arrivare?

Ho provato a steccare il K di persona.... il punto è che con i CFF ci si mette una vita... con i GOF invece tiro giù mezzo settore (alla faccia delli Xenon che lo vogliono abbattere prima di me!)...

Fortunatamente qualche tempo fa mi sono comprato un blocco da 200 salvataggi e riesco a salvare di frequente....

Stavo pensando... ho sentito parlare bene del Colossus... magari uno di questi giorni vado a fare la spesa.... mi compro un Colossus (già in previsione da tempo... ho già i TP/TS di supporto nell'officina di Terra Argon) e 120 Argon Nova... sembra una buona idea?

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

RedBaronRB-02 wrote:
Praticamente devo fare una catena? nel senso... un M2 protegge un M2 che a sua volta protegge un altro M2 che ha l'ordine di attaccare... così?

Attualmente tutte le navi hanno l'ordine di proteggere un unico M2 che ha l'ordine di attaccare....
Questa é un'idea che può funzionare, però funziona di più se metti 2 M2 che attaccano tutt ii nemici e altrettanti M2 che li proteggono. (in totale dovresti avere due gruppi d'attacco: 1 M2 [Phoenix] con 1 M2 [Ray] di scorta, 1 M2 [Titan] con 1 M2 di scorta [Ray])

Per il blocco ci sono molte possibilità, quella che sto intraprendendo io é qui (devo ancora metterci qualche Ray e diventa impenetrabile).

Huragano
x4

Post by Huragano »

Per quanto riguarda i blocchi...non sarebbe meglio usare 1-2 M1 pieni di M3, 4-5M2 e parecchi M6, che sono molto più veloci? Oppure piazzare decine e decine di torrette laser e/o mine?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Per gl iM2 andrebbe bene se l'IA non attaccasse le navi in ordine di pericolo e non di arrivo come ora :P ...
Gli M3 negli M1 li devi lanciare tu di persona, non escono da soli (se li lasci liberi -magari a scortare l'M1- hanno qualche possibilità ma abbassano il frame nel settore di mooooooooooooooooooooolto).
Gli M6 in remoto contro gli M2 sono inutili, anche in gruppo.
Per le torrette e le mine hai un po' di problemi: la reperibilità (bassa per le torrette), le mine per alcune razze sono illegali, le torrette hanno un po di problemi in OOS (ne devi utilizzare molte e il difficile é appunto trovarle...)... L'unica soluzione ("poco" costosa :D e efficente) sono gli M2 in gruppi organizzati.

Huragano
x4

Post by Huragano »

e se si mettesse un TL pieno al massimo di droni? romperebbero al nemico che si distrarrebbe. Oppure mettere decine di M5 velocissimi, difficili da prendere e, anche se fanno poco danno, abbastanza fastidiosi

Return to “L'Universo della Trilogia di X”