joystick non configurabile

Se avete problemi tecnici riguardanti X Rebirth postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

maurizio1958
Posts: 1
Joined: Thu, 21. Jan 10, 21:12
x3tc

joystick non configurabile

Post by maurizio1958 » Sat, 16. Nov 13, 09:02

ciao a tutti.

ho un piccolo problema con la configurazione del joystick,riesco a configurare la leva dell' acceleratore e quella per la direzione.
mentre i tasti che stanno sulla manopola del joystick,il grilletto e altri 3 tasti non me li vede.
qualcuno ha il mio stesso problema e sa come risolverlo.
ho uno spedlink blackwidow.

ps:ho notato guardando la sezione in inglese del forum che altri hanno il mio stesso problema.
grazie

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 16. Nov 13, 11:13

Ciao, non ho il tuo modello di joystick, ma anche col mio ha datto problemi.

Dalle origini di X che uso un logitech Extreme 3DPRO e non mi ha dato MAI nessun problema.

Purtroppo con X-Rebirth il problema c'è, praticamente non lo riconosce e non me lo fa settare in modo corretto...anzi, non esiste proprio una sezione aposita SOLO per il Joy!!!!!
Pensate che la cloche invece che per direzionare la nave la riconosce per il movimento degli strafe. :evil:

Purtroppo (e meno male che l'avevo) ho dovuto ripiegare all'uso del JoyPad. Un modello acquistato circa 5 anni fa, wireless della MadCatz, preso per GTA-SA, che invece va benissimo con Rebirth.

Spero che implementino, come per i vecchi X, l'uso del Joystich, o meglio la compatibilità al 100% e l'auto riconoscimento con la possibilità magari di settarlo un pò meglio.

:lol:

Sajiuk
Posts: 307
Joined: Tue, 12. Apr 05, 15:39
x3

Post by Sajiuk » Sat, 16. Nov 13, 11:19

non riesci a configurarlo in che senso?
Io ieri (ho un thrustmaster stick x) ci ho lavorato un pò ma poi sono riuscito a settarlo.
Per configurare i movimenti mi è bastato muovere gli assi (beccheggio etc) come al solito, mentre per i pulsanti ho notato che ci sono due serie di controlli.
C'è qualcsa come "armi 1" o simile, in cui non è possibile configurare il grilletto per le armi primarie e missili, mentre appena sotto c'è "armi 2" in cui mi riconosce tutti i pulsanti senza alcun problema.
Spero possa aiutarti :wink:

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sat, 16. Nov 13, 11:28

I settaggi per i joystick sono parecchio laboriosi, purtroppo, anche per il fatto che tutto sembra essere stato progettato basandosi sull'utilizzo di joypad (sarà un'influenza da console :P ). Per fortuna, chi ha giocato alle vecchie serie sa che si deve essere in grado di miscelare anche l'utilizzo della tastiera...altrimenti non ci divertiamo! :D
Scherzi a parte, ho trovato parecchi problemi anch'io nel settaggio dei tasti, ma alla fine credo che ogniuno riuscirà a trovare la propria configurazione ottimale. :wink:
Image

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Sat, 16. Nov 13, 11:31

Sajiuk wrote:non riesci a configurarlo in che senso?
Io ieri (ho un thrustmaster stick x) ci ho lavorato un pò ma poi sono riuscito a settarlo.
Per configurare i movimenti mi è bastato muovere gli assi (beccheggio etc) come al solito, mentre per i pulsanti ho notato che ci sono due serie di controlli.
C'è qualcsa come "armi 1" o simile, in cui non è possibile configurare il grilletto per le armi primarie e missili, mentre appena sotto c'è "armi 2" in cui mi riconosce tutti i pulsanti senza alcun problema.
Spero possa aiutarti :wink:
Purtroppo non puoi aiutarmi.

Non riconosce il joy per il direzionale vero e proprio, beccheggio etc non li prende come deve, ma (come detto prima) me li fa mettere solo come strafe, per non parlare poi del rollio..... girare la cloche a destra o a sinistra sul perno centrale è come alitare in una stanza sperando di saturarne l'aria dentro.... non so se ho reso l'idea :D

Questa sera comunque cercherò di perderci ancora un paio d'ore giusto per vedere se proprio mi sbaglio io, ma non credo :(

Belzebu
Posts: 54
Joined: Wed, 15. Apr 09, 14:38
x4

Post by Belzebu » Sat, 16. Nov 13, 15:01

Stendiamo un velo pietoso io il mio hotas x65f l'ho staccato.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2270
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 19. Nov 13, 13:03

Saitek x52pro

Lavorando un po' sono riuscito a sistemare assi (beccheggio ed imbardata) e manetta.

Ho dovuto invertire alcuni assi ma tutto ok.
Perfetto il fuoco missili e laser oimpostando su armi 2, come scritto poco sopra.

Invece non sono riuscito a impostare sul comando a croce del joy lo strafe. Devo vedere se posso impostarlo dal software utility del joy al fine di emulare la tastiera. non ha mai dovuto farlo prima (nei vecchi X configuravi tutto da dentro il gioco) ma ci proverò....

a meno che qualcuno non abbia già trovato la soluzione....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Tue, 19. Nov 13, 18:06

alessandrofavero wrote:Saitek x52pro



Invece non sono riuscito a impostare sul comando a croce del joy lo strafe. .

Intendi sul x52 o sul joypad del 360? perchè sl x52 è semplicisiimo, apri l'editor dei profili poi clicchi sull'otas che ti interessa (sulla piccola "v") e selezioni "bottoni", a quel punto gli dai i 4 comandi di strafe in base alla tastiera.

Il problema dei joystick (nel mio caso al x52) non è il poterlo configurare per il volo (ci sono riuscito in maniera ottimale in un quarto d'ora variando settaggi dei controlli della tastira, invertendo la manetta e editando il profilo), quanto poi passare dallo spazio all' FPS, sarebbe comodo prendere al volo mouse e tastiera (ho anche provato a impostare per usare l'x52 in fps ma è improponibile) ma il mouse non viene riconosciuto al volo inquanto joystick attivo. Peggio se tengo collegato il joypad del 360 perche a quel punto tutti i comandi a schermo sono sostituiti da i bottoni A,B,X,Y, ecc.. del pad....

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2270
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Wed, 20. Nov 13, 13:50

Sul X52
Chris79ita wrote: Intendi sul x52 o sul joypad del 360? perchè sl x52 è semplicisiimo, apri l'editor dei profili poi clicchi sull'otas che ti interessa (sulla piccola "v") e selezioni "bottoni", a quel punto gli dai i 4 comandi di strafe in base alla tastiera.

perfetto... era quello che poensavo di fare ma non mi ero ancora messo a sistemare....

Che sia cosii easy sistemarlo mi rincuora....

Grazie!!!!!

Edit del 22/11 - configurato il tutto... ora va bene!!!!grazie @Chris79ita
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Return to “Supporto Tecnico per X Rebirth”