NEWS: X Rebirth 1.30 disponibile

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
BurnIt!
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 5066
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x4

NEWS: X Rebirth 1.30 disponibile

Post by BurnIt! » Tue, 15. Apr 14, 17:23

Siamo lieti di annunciare la disponibilità della patch 1.30 per X Rebirth. Tra le molteplici novità e correzioni troverete:
  • NOVITÀ: Supporto per lo Steam Workshop, facilitando così l'installazione dei mod. Ulteriori informazioni qui: Steam Workshop per X Rebirth
  • NOVITÀ: Missioni di Manutenzione per aiutarti a tenere sotto controllo le stazioni in tuo possesso.
  • NOVITÀ: Le navi "Styrvok" a DeVries

[ external image ]

La patch verrà installata via Steam immediatamente. Ulteriori informazioni e una lista completa dei contenuti può essere trovata qui: Informazioni su News e Patch - Ultima versione 1.30
Last edited by BurnIt! on Tue, 15. Apr 14, 18:10, edited 1 time in total.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 15. Apr 14, 17:44

Ok.... sono i miei occhi e la mia memoria farlocca o.... QUELLA NAVE NON C'ERA?!?!?! :o

Ok.... è il momento di tornare a svolazzare tra le stelle.... si si.... :D

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Tue, 15. Apr 14, 17:52

non ce ancora nulla su steam... sicuro che ce la patch 1.30? :(

come non detto... ora ce pure su steam :D

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Tue, 15. Apr 14, 18:47

Evvai.... aggiorniamolo!

EmpCris
Posts: 37
Joined: Sun, 7. Aug 11, 20:30
x4

Post by EmpCris » Tue, 15. Apr 14, 20:30

Però avrei un problema non da poco. Ora le navi costruttrici sono aperte e sono belle così, ma le risorse dove le infilo che non ci sono + le icone dei materiali? Oltretutto neppure nella pagina del commercio appaiono le risorse che sono richieste per ampliare le varie stazioni :?
Per una avevo il problema che c'era una nave nel mezzo, ok, si sposta la nave, appare il pezzo nuovo di stazione(avete presente qualche pezzetto di struttura che indica la costruzione) e, anche qua non so dove mettere le risorse(che fornisco io ho detto all'architetto) perché non ci sono le icone e nessuna richiesta nel menù commercio....cosa sbaglio?

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Post by EFX » Tue, 15. Apr 14, 21:19

Anche per me stesso problema di Empcris,partita iniziata con la 1.18

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 16. Apr 14, 12:34

io ho appena iniziato la costruzione di un nuovo modulo su una stazione, in OOZ (out of zone). sul pannello delle offerte commerciali del vascello di costruzione mi appare correttamente il fabbisogno di materiali. domanda stupida.... se siete "in zone" avete provato a girarci attorno? a me con le precedenti patch mostrava le iconcine dei materiali richiesti solo quando mi ci trovavo in determinate posizioni....

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Wed, 16. Apr 14, 12:35

Upkeep Missions (spiegate dalla papa ego)
https://www.youtube.com/watch?v=GWAlk2MSHUQ

EmpCris
Posts: 37
Joined: Sun, 7. Aug 11, 20:30
x4

Post by EmpCris » Wed, 16. Apr 14, 12:40

Altemann wrote:io ho appena iniziato la costruzione di un nuovo modulo su una stazione, in OOZ (out of zone). sul pannello delle offerte commerciali del vascello di costruzione mi appare correttamente il fabbisogno di materiali. domanda stupida.... se siete "in zone" avete provato a girarci attorno? a me con le precedenti patch mostrava le iconcine dei materiali richiesti solo quando mi ci trovavo in determinate posizioni....
No,gli ho girato attorno in tutte le angolazioni ,ma nulla. So cosa intendi,capitava anche a me.

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 16. Apr 14, 12:42

prova allora ad andare OOZ e vedi nel suo pannello delle offerte commerciali... sappici dire :wink:

comunque.... che pompata hanno dato al gioco.... :o
graficamente, sul mio portatilino gira bene anche con la grafica impostata a livelli medi. rivista la mappa e tutte le finestre proprietà e dettagli... ovviamente non sono riuscito a trattenermi dallo scaricare dal workshop delle mod :D

un bel lavoretto... aspettiamo ora le navi S e M oltre al poter girare la testa nel cockpit :D

qualcuno ha info sulla nuova nave disponibile a de vries?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 16. Apr 14, 13:24

huff tradotto il pacco 8) , diciamo che c'è un bel po di roba.
Mi piace la storia delle nuove navi in de vries e spero che veramente siano venuti a capo della stazione della trama sto giro .

Novità: Supporto per Steam Workshop .
• Supporto migliorato per joysticks e vari pad .
• Migliorato il comportamento nel minare delle navi di ogni dimensione.
• Migliorato il comportamento delle navi a favore del commercio, non fanno piu' giri a vuoto.
• Migliorato il sistema di scanning alle stazioni non evidenzia piu' gli oggetti non rilevanti.
• Migliorate le manovre di attacco ed evasione dell' AI.
• Migliorati i tragitti del volo nei combattimenti, quando si seguono altre navi, e durante l'attracco.
• Migliorato il sistema di volo dei droni raccoglitori vicino a grossi oggetti .
• Migliorate la gestione nelle mappe rispettando la gerarchia delle navi.
• Migliorato il menu di commercio, inclusa la ricerca testuale, con selezioni e colori.
• Migliorato l'aspetto delle piccole navi che volano attorno alle stazioni .
• Aggiunta l'interazione comunicazione/informativa fra il giocatore e le sue proprietà se sono distanti piu' di 10km.
• Aggiunte missioni a stazioni e navi senza proprietari.
• Aggiunti nuovi tipi di navi a DeVries.
• Aggiunta una lista di NPC alle piattaforme dal menu delle stazioni (disponibili solo se ci si trova nella stessa zona).
• Aggiunte piu' informazioni e gerarchie di comandi nel menu' delle proprietà del giocatore.
• Aggiunte informazioni all'enciclopedia sulle navi e stazioni che possono essere costruite.
• La scritta riguardo allo sterzo bloccato (quando si usa il mouse o joystick) adesso è opzionale.
• Sistemate le opzioni di comunicazioni che mancavano con i manager.
• Sistemato il problema di sterzata sbagliato con il mouse che succedeva in certi casi tornando dal menu.
• Sistemanti altri inconvenienti e malfunzionamenti con il menu.
• Sistemato il calcolo errato per ottenere risorse fuori zona.
• Sistemato il problema del giocatore mandato verso NPC navi o stazioni ostili quando chiedeva per informazioni.
• Sistemati gli oggetti lasciati da cosrtruire quando invece risultavano completati (è rimasto ancora un raro caso da sistemare).
• Sistemate le missioni di commercio che non era possibile completarese i magazzini delle stazioni erano pieni, in primis la missione del cibo della trama.
• Sistemate le navi che non si fermano dopo aver venduto la merce.
• Sistemati gli errori con gli ordini di vendita per le navi in squadra del giocatore.
• Sistemate le navi che si blocavano all'attracco se si cancellava l'ordine d'attracco.
• Sistemate le icone d'attracco in certi casi non corrette.
• Sistemato il problema dove non era possibile sbloccare le informazioni negli ufficiali di difesa nelle stazioni.
• Sistemato il totale delle unità in magazzino.
• Sistemati i droni che dovrebbero avere un commandante ed invece nelle proprietà del giocatore.
• Sistemati i droni distrutti che non venivano rimossi dal menu proprietà.
• Sistemata la posizione incorretta della nave dopo aver lasciato l'autostrada con il menu' aperto.
• Sistemate le stazioni con una offerta piu' alta di quella che possono pagare.
• Sistemate le stazioni e prodizioni che si mettono in pausa se hackerate.
• Sistemate le navi che se assegnate alle stazioni vengono incorrettamente assegnate per minare.
• Sistemato il problema delle offerte commerciali non aggiornate sul monitor eventi.
• Sistemate le navi assegnate alle stazioni che non aggiornano la loro distanza.
• Sistemato il menu' che non tornava dopo aver chiuso le offerte commerciali nelle stazioni.
• Sistemato il menu informativo sulla produzione che non si aggiornava correttamente.
• Sistemato il problema della produzione che sembrava molto piu' lenta in certi casi.
• Sistemato il problema nella produzione bloccata se la stazione era piena di merci intermedie.
• Sistemati problemi di rotta, questo dovrebbe evitare alle navi di volare attraverso le stazioni.
• Sistemate le navi che ecquipaggiano munizioni o droni di restare bloccate all'interno dei cantieri.
• Sistemato il problema delle navi al seguito che si bloccano se il bersaglio cambia zona.
• Sistemati i contenitori raggruppati se scaricati nello spazio (puo' succedere di tanto in tanto).
• Sistemato il problema dell'architetto che distrugge i droni invece di aggiungerli alla stazione.
• Sistemato il problema con le navi parcheggiate se il manager (nelle stazioni) o pilota (nel vascello costruzione) non sono presenti.
• Sistemato il problema delle navi commerciali che cercano un parcheggio libero anche quando la vendita non è possibile.
• Sistemato il calcolo dei fondi richiesti quando viene fatto il commercio con il giocatore.
• Sistemato il problema del pilota(capitano) mancante nel ponte delle navi.
• Sistemato il problema delle navi che vanno verso allo stesso punto per default.
• Sistemato il problema del minare per le navi di media grandezza.
• Sistemato l'ordine incorretto di minare alle navi che non possono trasportare quel tipo di merce .
• Sistemati i commerci bloccati con merci scontate quando si possiede la somma per il prodotto scontato dove invece prima richiedeva il totale per il prodotto non scontato.
• Sistemato il problema delle navi finite che non lasciavano il cantiere dopo che il modulo di costruzione del cantiere veniva distrutto e poi riparato.
• Sistemati molti altri casi di navi bloccate .
• Sistemato il problema del combustibile in manifattura gemme.
• Sistemato il problema dei laser che venivano usati dalle navi raccoglitori di ghiaccio di medie dimensioni.
• Sistemato il problema dell'accuratezza della data nei salvataggi con molte ore di gioco.
• Sistemata la rotazione delle navi costruzione dopo aver lasciato ed essere ritornati nella zona.
• Sistemato lo sfarfallio della mappa quando si mirava/entrava/lasciava le autostrade.
• Sistemato il problema delle animazioni con le autostrade dopo aver giocato per molto tempo.
• Sistemato il blocco d'entrata nelle autostrade nei salvataggi che sono stati salvati /caricati molte volte.
• Sistemato il problema di congelamento del gioco per brevi periodi.
• Sistemati i crash quando si caricavano certi salvataggi.
• Sistemati diversi crash che apparentemente sembravano casuali ma non lo erano.
• Diverse ottimizzazioni che migliorano le prestazioni.
• Un significante miglioramento delle prestazioni su certe schede grafiche AMD in particolare con la R9.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 16. Apr 14, 15:59

un'altra cosuccia che ho notato è che ogni tanto il gioco non dà più quell'effetto accelerazione quando si attiva il booster.... qualcun'altro lo ha notato? peccato.... mi piaceva...
inoltre degli NPC nelle stazioni ancora non si può sapere le loro skill se non assoldandoli...

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 16. Apr 14, 16:09

Altemann wrote:un'altra cosuccia che ho notato è che ogni tanto il gioco non dà più quell'effetto accelerazione quando si attiva il booster.... qualcun'altro lo ha notato? peccato.... mi piaceva...
inoltre degli NPC nelle stazioni ancora non si può sapere le loro skill se non assoldandoli...
Se non sbaglio ora puoi scegliere come ricompensa dello smart-talk, di farti indicare qualcuno che ti serve da assumere. In quel modo ne conosci le caratteristiche... ;)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 16. Apr 14, 16:19

interessante adam, grazie :)

EmpCris
Posts: 37
Joined: Sun, 7. Aug 11, 20:30
x4

Post by EmpCris » Wed, 16. Apr 14, 18:07

Altemann wrote:prova allora ad andare OOZ e vedi nel suo pannello delle offerte commerciali... sappici dire :wink:
Nulla :( . Se nessuno o pochi altri hanno lo stesso problema, immagino sia un problema della mia partita...ricomincerò, però a sto punto aspetto le navi M e S, che arriveranno spero

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Post by EFX » Wed, 16. Apr 14, 18:53

Ho risolto il problema,dando dei crediti all'architetto.

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 16. Apr 14, 20:57

:D pagando si ottiene sempre tutto! :D
io di questi problemi con i miei vascelli non ne ho nè In Zone, nè in OOZ anche se a dirla tutta gli architetti hanno avuto dei soldini per far sì che i materiali se li procurino da soli (essendo in de vries è l'equivalente di dirgli: prenditi i soldi, metti le icone che poi me li ridai quando ti porto la roba :D )

EmpCris
Posts: 37
Joined: Sun, 7. Aug 11, 20:30
x4

Post by EmpCris » Wed, 16. Apr 14, 22:23

EFX wrote:Ho risolto il problema,dando dei crediti all'architetto.
ECCO l'arcano, cioè: prima se fornivi te le risorse i crediti che indicava per la costruzione, non servivano, davo le risorse io e finiva li. Ora oltre le risorse vuole anche essere pagato. A dire la verità avevo provato pure io, ma gli avevo dato un credito :D e non era successo nulla, ora ho provato di +, più se ne danno, e + le risorse che comprerà la building ship si avvicineranno alla quantità desiderata. Perché mi chiedesse la quantità massima (cioè 2860 di celle d'energia per esempio) gli ho dovuto dare 50M... altro che un credito...ma dopo me li riprendo??? Speriamo che l'economia giri un pochino meglio, altrimenti voglio vedere dove trovo i crediti. :?
Hanno sistemato un paio di cose non da poco, anche se non mi pareva una roba complicata, ma insomma stanno sistemando. Finalmente se i cargo devono scaricare 2 o 3 componenti diversi, finito un materiale, non fanno un giro e tornano a scaricare l'altro, ma stanno li e fanno tutti gli scarichi :D , altra cosa FINALMENTE, le navi in coda per scaricare ad una stazione, si muovono quando è il loro turno e non devi sempre cavarle e rimetterle in squadra...piano piano :)

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 16. Apr 14, 23:59

EmpCris wrote: ...e non devi sempre cavarle e rimetterle in squadra...
davvero?? finalmente........ devo provare :wink:

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Thu, 17. Apr 14, 17:34

ADAM79 wrote:
Altemann wrote:un'altra cosuccia che ho notato è che ogni tanto il gioco non dà più quell'effetto accelerazione quando si attiva il booster.... qualcun'altro lo ha notato? peccato.... mi piaceva...
inoltre degli NPC nelle stazioni ancora non si può sapere le loro skill se non assoldandoli...
Se non sbaglio ora puoi scegliere come ricompensa dello smart-talk, di farti indicare qualcuno che ti serve da assumere. In quel modo ne conosci le caratteristiche... ;)
questa feature ce dal primo giorno che é uscito x rebirth

per quelli che hanno problemi nella gestione delle stazioni...
questo video: https://www.youtube.com/watch?v=GWAlk2MSHUQ
spiega che é stato inserito un nuovo minigame che da missioni di gestione delle stazioni. completare queste missioni aumenta la produzione e l'eficienza delle stazioni/adetti.
oltre a superare certi problemi di blocco della produzione..

es. la stazione non funziona? l'amministratore vi da una missione che risolve il problema... beh sempre se avete il denaro...

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”