Pausa da Rebirth (e considerazioni finali)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ADAM79
x4

Pausa da Rebirth (e considerazioni finali)

Post by ADAM79 »

Ola ragassuoli, ebbene si... ho deciso di prendere una pausa da Rebirth. Dopo 265 ORE di gioco, credo che sia anche fisiologico prendersi una pausa. :D

Il mio parere finale su Rebirth?

X-Rebirth è CHIARAMENTE un gioco che è stato rilasciato prematuramente. Giocandoci, ci si rende conto di come ci siano tutti i presupposti per determinate features che però non sono implementate. Un esempio su tutti è la presenza di moduli-cantiere per le piccole navi (con tanto di attracco per la nave del giocatore) a cui manca solo il venditore di navi. Ulteriore presupposto che conferma la PALESE mancanza di questa feature, sta nel fatto che è possibile catturare i piccoli caccia portandosi dietro uno SPECIFICO membro dell'equipaggio (pilota) (che serve SOLAMENTE A QUELLO SCOPO!), ma non è possibile riparare o vendere tali caccia.

In generale, l'impressione che si ha giocando a Rebirth, è che la Egosoft (per rilasciare il gioco) abbia TAGLIATO delle features, che erano ancora in fase di programmazione, pensando che il gioco era cmq godibile\giocabile.

Hanno toppato alla grande? No.

In X-Rebirth ci sono decine di altre cose da fare! Ad esempio, esplorare l'universo con tutte le sue diverse stazioni! Si... ho detto DIVERSE. In comune hanno solamente i moduli con cui sono costruite (che sono cmq tanti tipi diversi) ma la loro struttura è diversa. E' una modularità molto realistica: esistono dei moduli standard che vengono assemblati tra di loro in modi diversi, seguendo le specifiche tecniche presenti nei progetti in mano agli architetti. Pensando ad una civiltà evolutasi nello spazio, non credo ci sia un esempio di efficienza più realistico.

Un'altra cosa da fare è la realizzazione di un sistema economico autosufficiente nei sistemi, tipo DeVries, dove manca tutto. Già questa sfida è sufficiente a tenere un giocatore incollato allo schermo per diverse ore! e, al momento in cui scrivo (v 1.22 beta), ci sono TUTTI gli elementi per riuscire in tale sfida.

Vogliamo parlare dell'engine? Cerrrto che si!
(Io ci provo ma non so quanti riusciranno a comprendere la MERAVIGLIOSITA' del lavoro svolto dalla Egosoft.)

Ho letto un pò di cose in giro sui forum riguardo alla moddabilità di X-Rebirth ma la cosa che mi ha meravigliato più di tutte è che OGNI OGGETTO GESTITO DALL'ENGINE E' UN'ISTANZA DELLA STESSA CLASSE e questa stessa classe può essere collegata in modo gerarchico alla stessa classe (lo so... è un concetto un pò difficile da comprendere)! Per quanto assurdo possa essere questo esempio, con una struttura del genere è TEORICAMENTE possibile mettere UNA GALASSIA all'interno di una nave! Non ho approfondito ulteriormente la cosa ma (per deduzione logica) credo che tale classe abbia proprietà tipo "modello 3 associato", il che espande la moddabilità del gioco a livelli mai visti fin'ora!

Faccio un ulteriore esempio e poi mi fermo, visto che, se non siete addetti ai lavori, probabilmente tutto questo vi crea più confusione che altro:

Immaginate che nella nostra realtà, ogni cosa che conosciamo sia originariamente UNA SFERA e che, modellando e colorando tale sfera, si ottengano tutte le cose che conosciamo. In X-Rebirth, questo vale per tutte le cose, dall'intera galassia al singolo membro dell'equipaggio. Ovviamente, viene da se che ogni sfera può contenere altre sfere ed essere contenuta a sua volta da un'altra sfera!

(se qualcuno più esperto ritiene che ho scritto delle assurdità, si senta libero di farmelo notare ma... cerchiamo di non far spostare questo topic nella sezione modding!) ;)

In conclusione, ritengo che X-Rebirth sia solo l'INIZIO (la stessa Egosoft l'ha detto non so quante volte).

Tornerò SICURAMENTE a giocarci (come ho sempre fatto con ogni gioco della serie di X!). ;)

P.S. E i BUG? Ci sono... e li stanno risolvendo. Non c'è altro da dire.

EDIT: 1) Questo post non è da intendere, in nessun senso, come negativo nei confronti del gioco o della Egosoft. 2) Io apprezzo questo gioco e la Egosoft per il lavoro che sta svolgendo. 3) Su Rebirth, sulle recensioni su Rebirth e sul modo\stato in cui è stato rilasciato Rebirth, ci sarebbe da discutere fino alla fine dei tempi. Io ho solamente riportato dei fatti oggettivi che ho riscontrato durante le mie sessioni di gioco.
Last edited by ADAM79 on Sun, 29. Dec 13, 14:43, edited 1 time in total.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ottimo post, Adam. Credo che farò pure io come te, ma prima devo finire la trama. Ho comprato anche Evochron Mercenaries e voglio giocarci un po', tornerò su X:Rebirth quando implementeranno la possibilità di girare la testa dentro il cockpit, non ci dovrebbe voler tanto, per il momento smaltisco gli arretrati.

Egosoft ha sbagliato solo in parte con il modus operandi che hai descritto tu, perchè se è vero che molti utenti si sono lamentati(per usare un eufemismo...) delle feature mancanti, è anche vero che la critica non è arrivata nemmeno a finire la costruzione di una stazione, e si sono lamentati di sciocchezze e cose marginali, come i volti degli npc o i minigiochi.
steganox
x4

Post by steganox »

dal basso delle 230 ore giocate concordo con la tua analisi : un gioco dalle grandi potenzialità uscito monco :D

oltre le feature evidentemente tagliate come le navi piccole ci sono routine imperfette come nel commercio , se una nave con in coda 3 ordini non riesce a portare a compimento il primo si ferma la coda e bisogna cancellarla tutta.

non parliamo del combat

credo che prima dell'estate sarò diventato un ottimo gioco , per ora è per pochi masochisti disposti a soffrire e a mettere spesso le mani nei save :-)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

beh io personalmente con la ego tendo ad essere indulgente , se considero come si é comportata negli anni non riesco ad incacchiarmi :wink:
tra x2 , x3 , TC , AP ho giocato anni spendendo praticamente niente , giochi superlongevi , patch sempre gratuite e un orecchio che ascolta quando c é qualcosa che non va , ecc..
ci sono giochi che costano come XR e si finiscono in un giorno :wink:

sicuramente XR é uscito prematuramente , (e non credo senza motivo) , ma considerando le varie patch non sono affatto stati con le mani in mano , si stanno comportando al meglio e non posso che apprezzarlo :)

il gioco non é giocabile !, la trama non si fa ! , cacchiate ! , il gioco l ho sempre giocato , la trama l ho fatta 3 volte e 2 volte l ho finita , senza toccare i save come ho sempre sostenuto non serviva e al momento sto costruendo una bella fabbrica di armi :P , con questo non voglio dire che problemi non ce ne siano ma ci stanno lavorando , non se ne stanno fregando

al momento poi anche il forum é un aiuto in piu e non solo per la risoluzione dei problemi , per dirne una grazie a come é concepito rebirth si stanno gia muovendo i primi passi per XTended rebirth :)
Malamadre

Post by Malamadre »

Ragazzi non offendetevi ma secondo me le vostre considerazioni sono veramente di parte. Le cose vanno valutate con la giusta lucidità e distacco, se in passato ve la siete spassata con gli altri titoli della serie e quindi provate una qualche sorta di riconoscenza nei confronti della sh, questo non deve influenzare il vostro giudizio!

Analizzate la cosa da un altro punto di vosta adesso: quello del tizio qualunque (ad esempio io) che non ha mai giocato nessun titolo X, quindi non deve riconoscere niente a nessuno. Tramite Steam il gioco viene immesso nel sistema "mass market", e da titolo di nicchia apprezzato dai vecchi utenti consapevoli di tutti i problemi iniziali, diventa un gioco dove chiunque si guarda due video, e se gli piacciono se lo compra. Bene, io non ho ricevuto nessun avviso al momento dell'acquisto con scritto: "ATTENZIONE: come tutti i titoli egosoft, il gioco presenta features mancanti, bug sparsi e problemi di ogni tipologia immaginabile. Ma ci impegneremo a rilasciare le patch!" Intanto io ho pagato subito con soldi buoni, guadagnati lavorando. Per quale ragione dovrei aspettare che il titolo sia pronto tra sei mesi?!? Scemo io che non ho aspettato una videorecensione!

La critica ha fatto solo bene a massacrare questo titolo, perchè un prodotto immesso nel mass market è un prodotto che deve funzionare al 100%! Non al 50, non al 70%, ma al 100!!! Cioè, se voi andate dal mediaworld e vi comprate un nuovo dvd player volete che esso funzioni perfettamente no? Perchè per un videogame dovrebbe essere diverso?!

Nella testa dei giocatori pc sta lentamente subentrando l'idea che un gioco alla sua release è normale che non funzioni bene. Tanto lo fixeranno in seguito. Ma solo io penso che questo sia da fuori di testa??? Se non si inverte la tendenza mandando messaggi forti alle sh, ogni gioco futuro sarà un x rebith, un rome 2, un simcity!

E' davvero questo quello che volete?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Malamadre, qui nessuno si fa condizionare da niente (forse qualcuno si, ma di certo non io). Il fatto che se un gioco arriva su Steam deve essere al 100% completo e privo di BUG è una tua idea che rasenta i confini della fantascienza.

Viviamo in un mondo REALE e, in un mondo REALE, se spendi 50 euro per comprare un gioco dopo che hai visto solo 2 video, o sei un cretino (e NON sto dicendo che tu lo sia) o sei disposto ad accettare il rischio di poter buttare i suddetti 50 euro.

Anche se vai da mediaworld e compri il primo lettore dvd che vedi, solo perchè ti piace il design, accetti cmq il rischio che sia un bidone. Il mondo funziona così. Nessuno, e sottolineo NESSUNO, ti OBBLIGA a comprare niente.

N.B. Questa non è una conferma che Rebirth è un bidone. Ti sto solo facendo notare che il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.

Rebirth è certamente un gioco poco adatto alla massa ma, che tu ci creda o no, la politica della Egosoft ha fatto avvicinare tanti nuovi utenti all'universo di X. Tanti nuovi utenti che vedendo il "bum bum, bang bang" della demo presentata prima dell'uscita del gioco, hanno pensato "UAO... che spettacolo!" e non hanno dato nessun peso a quanto è stato sempre ribadito dalla Egosoft: IL COMBATTIMENTO E' SOLO UNA PICCOLISSIMA PARTE DI TUTTO IL GIOCO.

La maggior parte di questi utenti ha abbandonato il gioco dopo 4/5 ore (anche meno) sbraitando sui forum di tutta la rete ma, una minima parte di questi utenti, si è soffermata a pensare al perchè sui forum c'è gente che afferma di divertirsi con Rebirth. Questa piccola parte di utenti, ha scoperto un nuovo gioco, un nuovo modo di giocare e si sta divertendo a tutt'oggi con Rebirth. Questa piccola parte di utenti, si somma alla parte di utenti fans storici della serie e, questo, per la Egosoft è un successo.

I vecchi utenti che hanno abbandonato Rebirth, puoi stare sicuro che torneranno tra qualche mese e, i nuovi, beh... sono nuovi fans della serie! ;)

P.S. Ho inserito una nota nell'OP.
navetta
x3ap

Post by navetta »

ADAM79 wrote:Malamadre, qui nessuno si fa condizionare da niente (forse qualcuno si, ma di certo non io). Il fatto che se un gioco arriva su Steam deve essere al 100% completo e privo di BUG è una tua idea che rasenta i confini della fantascienza.

Viviamo in un mondo REALE e, in un mondo REALE, se spendi 50 euro per comprare un gioco dopo che hai visto solo 2 video, o sei un cretino (e NON sto dicendo che tu lo sia) o sei disposto ad accettare il rischio di poter buttare i suddetti 50 euro.

Anche se vai da mediaworld e compri il primo lettore dvd che vedi, solo perchè ti piace il design, accetti cmq il rischio che sia un bidone. Il mondo funziona così. Nessuno, e sottolineo NESSUNO, ti OBBLIGA a comprare niente.

N.B. Questa non è una conferma che Rebirth è un bidone. Ti sto solo facendo notare che il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti.

Rebirth è certamente un gioco poco adatto alla massa ma, che tu ci creda o no, la politica della Egosoft ha fatto avvicinare tanti nuovi utenti all'universo di X. Tanti nuovi utenti che vedendo il "bum bum, bang bang" della demo presentata prima dell'uscita del gioco, hanno pensato "UAO... che spettacolo!" e non hanno dato nessun peso a quanto è stato sempre ribadito dalla Egosoft: IL COMBATTIMENTO E' SOLO UNA PICCOLISSIMA PARTE DI TUTTO IL GIOCO.

La maggior parte di questi utenti ha abbandonato il gioco dopo 4/5 ore (anche meno) sbraitando sui forum di tutta la rete ma, una minima parte di questi utenti, si è soffermata a pensare al perchè sui forum c'è gente che afferma di divertirsi con Rebirth. Questa piccola parte di utenti, ha scoperto un nuovo gioco, un nuovo modo di giocare e si sta divertendo a tutt'oggi con Rebirth. Questa piccola parte di utenti, si somma alla parte di utenti fans storici della serie e, questo, per la Egosoft è un successo.

I vecchi utenti che hanno abbandonato Rebirth, puoi stare sicuro che torneranno tra qualche mese e, i nuovi, beh... sono nuovi fans della serie! ;)

P.S. Ho inserito una nota nell'OP.
Quindi il fatto che non c'è UNA recensione positiva è completamente irrilevante?

Ma guardate in faccia alla realtà! Il gioco fa schifo, poi che a voi piaccia quello è un altro discorso, ma il gioco in se è completamente da buttare.

La gente che osanna XR dicendo che ci sono tante cose da fare mi chiedo se abbiano mai giocato a X2 e X3... Sai che divertimento andare in giro per delle stazioni con grafica da far venire i brividi popolate da zombie a aprire casse e armadietti a casaccio. Vi ricordo che non c'è ancora un RADAR, non c'è un tasto per selezionare i bersagli, l'interfaccia da controller fa pena, la mappa non è molto migliore e non c'è neanche il pilota automatico.

Non mi interessa se tra 5 anni (che è probabilmente il tempo che ci metteranno dato che ne hanno impiegati 7 per questa specie di gioco) avranno risolto tutto con delle patch, io ho pagato 50€ per un prodotto che non funziona e in cui mancano la quasi totalità delle features.

La politica di egosoft non ha fatto avvicinare proprio nessuno, al massimo ha allontanato il 90% dei fan della serie.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

navetta wrote:Quindi il fatto che non c'è UNA recensione positiva è completamente irrilevante?
Vai... continua così... mi raccomando. Continua a seguire le opinioni comuni, continua a seguire le recensioni, spegni il cervello e fatti condizionare dalla stampa e dai media. Non pensare troppo... ti fa male!

Spari sentenze senza fare un filo di ragionamento logico che sia anche solo lontanamente capace di ribattere a quanto ho scritto.

Inoltre... le cose che dici tu: il radar, il tasto di selezione del bersaglio, ecc ecc... Sono solamente TUE ABITUDINI. Mi dispiace davvero constatare che la mancanza di una freccia che ti dice dove sparare, ti renda impossibile il gioco. Per fortuna i veri piloti da combattimento non so come te altrimenti già mi immagino la scena:

- Pilota: "Aquila uno a base: Ingaggio il nemico!"

- Base: "Base ad Aquila uno: Ricevuto Aquila uno. Fuoco a volontà!"

- Pilota: "Aquila uno a base: Base non mi funziona il radar!!! Ma dove c... lo avete comprato!!"

- Base: "Base ad Aquila uno: Dev'esserci un difetto di fabbricazione! Eppure quando lo abbiamo controllato funzionava!"

- Pilota: "Aquila uno a base: E adesso come c.... faccio ad attaccare i nemici!?!?!"

- Base: "..."

- Pilota: "Base mi ricevete?!?!? Come c.... faccio ad attaccare i nemici!?!?!"

- Base: "Base ad Aquila uno: Stiamo cercando di risolvere il problema... intanto usa la vista ed esegui manovre evasive."

- Pilota: "COOOSAAA?!?!? Sono nel bel mezzo di uno scontro! Circondato da nemici... e dovrei usare la vista?!?!?!?!?"

- Base: "Affermativo Aquila uno!"

- Pilota: "Ma non esiste proprio! VOI avete costruito questo aereo e adesso VOI dovete risolvere il problema con il radar! (sottofondo: beep... beep...)

- Base: "Base ad Aquila uno: I tuoi colleghi ci stanno dicendo che data l'incredibile agilità del tuo aereo, il radar è una cosa superflua!"

- Pilota: "UNA COSA SUPERFLUA?!?! MA GUARDATE IN FACCIA LA REALTA' QUESTO AEREO E' UN BIDONE (sottofondo: beeeeeeeep... beeeeeeeeeep...)"

- Base: "Negativo Aquila uno! I tuo colleghi continuano ad insistere sul fatto che è una cosa superflua! Ma cos'è questo beep beep?"

- Pilota: "Quale beep be... BOOOOOM!"

- Base: "Aquila uno! Aquila uno! Rispondi Aquila uno!"

Il povero Aquila uno venne distrutto dalla cima di una montagna che non era riuscito a vedere per via del radar mal funzionante...
navetta
x3ap

Post by navetta »

ADAM79 wrote:
navetta wrote:Quindi il fatto che non c'è UNA recensione positiva è completamente irrilevante?
Vai... continua così... mi raccomando. Continua a seguire le opinioni comuni, continua a seguire le recensioni, spegni il cervello e fatti condizionare dalla stampa e dai media. Non pensare troppo... ti fa male!

Spari sentenze senza fare un filo di ragionamento logico che sia anche solo lontanamente capace di ribattere a quanto ho scritto.

Inoltre... le cose che dici tu: il radar, il tasto di selezione del bersaglio, ecc ecc... Sono solamente TUE ABITUDINI. Mi dispiace davvero constatare che la mancanza di una freccia che ti dice dove sparare, ti renda impossibile il gioco. Per fortuna i veri piloti da combattimento non so come te altrimenti già mi immagino la scena:

- Pilota: "Aquila uno a base: Ingaggio il nemico!"

- Base: "Base ad Aquila uno: Ricevuto Aquila uno. Fuoco a volontà!"

- Pilota: "Aquila uno a base: Base non mi funziona il radar!!! Ma dove c... lo avete comprato!!"

- Base: "Base ad Aquila uno: Dev'esserci un difetto di fabbricazione! Eppure quando lo abbiamo controllato funzionava!"

- Pilota: "Aquila uno a base: E adesso come c.... faccio ad attaccare i nemici!?!?!"

- Base: "..."

- Pilota: "Base mi ricevete?!?!? Come c.... faccio ad attaccare i nemici!?!?!"

- Base: "Base ad Aquila uno: Stiamo cercando di risolvere il problema... intanto usa la vista ed esegui manovre evasive."

- Pilota: "COOOSAAA?!?!? Sono nel bel mezzo di uno scontro! Circondato da nemici... e dovrei usare la vista?!?!?!?!?"

- Base: "Affermativo Aquila uno!"

- Pilota: "Ma non esiste proprio! VOI avete costruito questo aereo e adesso VOI dovete risolvere il problema con il radar! (sottofondo: beep... beep...)

- Base: "Base ad Aquila uno: I tuoi colleghi ci stanno dicendo che data l'incredibile agilità del tuo aereo, il radar è una cosa superflua!"

- Pilota: "UNA COSA SUPERFLUA?!?! MA GUARDATE IN FACCIA LA REALTA' QUESTO AEREO E' UN BIDONE (sottofondo: beeeeeeeep... beeeeeeeeeep...)"

- Base: "Negativo Aquila uno! I tuo colleghi continuano ad insistere sul fatto che è una cosa superflua! Ma cos'è questo beep beep?"

- Pilota: "Quale beep be... BOOOOOM!"

- Base: "Aquila uno! Aquila uno! Rispondi Aquila uno!"

Il povero Aquila uno venne distrutto dalla cima di una montagna che non era riuscito a vedere per via del radar mal funzionante...
Ah il tasto per selezionare i bersagli e il radar sono solamente mie abitudini? Haha, ma se sono presenti in qualsiasi gioco di combattimento... Si vede che ormai ti arrampichi sugli specchi e ti inventi di tutto pur di giustificare a tutti i costi XR, non capisco il motivo sinceramente.

Poi ovviamente non poteva mancare il solito luogo comune sui media che non ne capiscono niente e danno voti a casaccio... Fammi indovinare, i rettiliani si sono infiltrati nei siti di recensioni dei videogiochi al fine di complottare contro egosoft dando voti bassi a XR che in realtà è un ottimo gioco?
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

1) Non ho mai letto una recensione di un videogioco se non per curiosità perché non gli do credito, quando devo decidere se un gioco vale la pena di essere comprato mi guardo un video di gameplay e lascio che sia la mia testa a ragionare per me e non quella di un altro.

2) Se un gioco ha delle meccaniche nuove e diverse dai suoi predecessori non vuol dire che sia un bug o una mancanza dei programmatori, se ti piacciono i giochi che sono identici ai loro predecessori fatta eccezione per una grafica migliore allora ti consiglio di tornare a giocare a CoD.

3) Che un gioco (o software qualsiasi) debba uscire fuori con il minimo degli errori è fuori questione ma è impossibile che esca perfetto al 100%, la quantità di errori presenti dipende dal tempo speso a programmare, il numero di persone che ci lavorano e le scadenze fissate da chi ti finanzia il tutto (tralasciando le pressioni dei fan per il rilascio anticipato).

4) Spendere 50€ ad occhi chiusi per un gioco credo sia il diritto di chiunque, ma non può dare la colpa agli altri per la sua decisione avventata e non ponderata.

5) Questo è un forum in cui chiedere aiuto e suggerimenti, non uno sportello lamentele e reclami.

Spero che la discussione finisca qui altrimenti questo diventerà un altro topic mandato a p*****e dagli haters della domenica che gli admin saranno costretti a chiudere.
Malamadre

Post by Malamadre »

ADAM79 wrote:
CUT

Adam79, hai ribattuto al mio post argomentando con le tue idee sebbene io non le condivida. Perchè al post di Navetta rispondi con una sceneggiatura degna del settimo capitolo di guerre stellari?

Il mio ragionamento fa acqua da tutte le parti? Ti faccio notare un paio di cose che fanno acqua nel tuo di ragionamento:

1- se, come hai detto, vado dal mediaworld a comprare il primo dvd che capita, non ho la certezza che non sia un bidone ma ho la certezza di UNA cosa: che se il dvd non funziona mi presento al mediaworld con dvd e scontrino e loro me lo cambiano con uno funzionante, o se lo desidero mi rimborsano. Leggasi DIRITTO ALLA TUTELA DEL CONSUMATORE. Quando ho scritto alla egosoft dicendo che volevo il mio rimborso negatomi da steam, un certo Lino vattelapesca mi ha risposto che erano problemi miei. Viva l'onestà!

2- secondo te per la egosoft è un successo aziendale aver aggiunto al proprio parco clienti una minima parte degli utenti, sfanculando tutti gli altri e perdendo la faccia di fronte alla rete intera e di fronte alle più importanti testate che recensiscono videogames? Cavoli, hai capito tutto di economia :wink:

Spero vivamente che il tempo ti dia ragione, perchè ormai i miei soldi sono persi e il gioco ce l'ho. Per adesso mi unisco a Navetta nel comune pensiero che tu non abbia argomenti. Quelli validi per lo meno. Però hai delle ottime idee per far uscire Holliwood dalla crisi cinematografica :wink:

EDIT: aggiungo una cosa per l'utente Baggaiver. Questo forum è anche un posto dove la gente che lo ha preso dove non batte il sole può far sentire la propria voce alla egosoft. Vuoi zittirmi per sempre? Ti mando la mia posta pay, ricaricami i soldi del gioco e avrai doppia gratitudine: mia e della egosoft :wink:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

quindi se ho ben capito, poiche ti hanno rifiutato il rimborso ti vendichi su chi é un po piu tollerante di te e apprezza rebirth pur ammettendo le lacune ?

non saprei che dirti :wink:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Malamadre wrote: 1- se, come hai detto, vado dal mediaworld a comprare il primo dvd che capita, non ho la certezza che non sia un bidone ma ho la certezza di UNA cosa: che se il dvd non funziona mi presento al mediaworld con dvd e scontrino e loro me lo cambiano con uno funzionante, o se lo desidero mi rimborsano. Leggasi DIRITTO ALLA TUTELA DEL CONSUMATORE. Quando ho scritto alla egosoft dicendo che volevo il mio rimborso negatomi da steam, un certo Lino vattelapesca mi ha risposto che erano problemi miei. Viva l'onestà!
Hemmm.... restando nel paragone... qui il lettore dvd funziona. Se non funziona come dici tu non vuol dire che non funziona. Prova ad andare da mediaworld a dire che rivuoi i soldi perchè il lettore dvd non ha l'avanti veloce o l'avanzamento per fotogramma e senti cosa ti rispondono... :p
Malamadre wrote: 2- secondo te per la egosoft è un successo aziendale aver aggiunto al proprio parco clienti una minima parte degli utenti, sfanculando tutti gli altri e perdendo la faccia di fronte alla rete intera e di fronte alle più importanti testate che recensiscono videogames? Cavoli, hai capito tutto di economia :wink:
Allora.... forse non mi sono spiegato bene: Vecchi fans + pochi nuovi fans = parco clienti ampliato. Senza contare che resta da vedere QUANTO POCHI siano questi nuovi fans. Se con la loro politica hanno raggiunto (la sparo per fare un esempio) 10.000 nuovi utenti e solo il 5% si sono appassionati al gioco, parliamo sempre di 500 nuovi fans che divulgheranno le loro esperienze positive con il gioco. QUANTO sia un successo va misurato confrontando l'entità del parco clienti prima di tutta l'operazione. Esempio (la sparo anche qui): Se prima il parco clienti era di 500 fans... 500 + 500 = 1000 = parco clienti raddoppiato.

@Baggaiver
*applausi*
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Malamadre wrote:Questo forum è anche un posto dove la gente che lo ha preso dove non batte il sole può far sentire la propria voce alla egosoft.
Chi l'ha preso dove non batte il sole, se gli brucia così tanto, prima di tutto si rivolge a chi gli ha rifilato la baguètte, e cioè in questo caso la Egosoft...e come avrai intuito, questo vuol dire contattare direttamente LORO, via mail, o via PM agli admin del sito o allo stesso Bernd, o tramite raccomandata, comunque tu voglia...e se proprio non riceve risposta, o non la riceve di suo gusto, può venire qui a dire "l'ho preso dove non batte il sole per questa e quest'altra ragione, mi sento fregato e secondo me questi sono dei furbi, fate attenzione gente"...detto questo, potrai trovare qui tanti altri che stanno seduti scomodi come te, come anche altri che il loro posticino ombroso se lo sentiranno intatto e al sicuro...parlarne qui può servire a far sapere agli altri quanto ti fa male, e questo è più che condivisibile, ma difficilmente lo farà sapere alla Egosoft ;)

Fatta questa precisazione (non è personale eh, è solo riferita al concetto espresso), lo ripeto per l'ennesima volta: commentare gli aspetti ritenuti positivi va bene, criticare quelli ritenuti negativi va bene, CONFRONTARE le rispettive opinioni va ancora meglio...dare (in maniera figurata o meno non importa) dell'imbecille al prossimo perchè non si è in grado di capire come sia possibile che qualcuno la possa pensare diversamente da qualcun'altro, serve solo a far tintinnare le chiavi di un topic...oltre che a dare un notevole sfoggio di pochezza sociale degli utenti coinvolti...e non mi importa di chi sono i Guelfi e chi i Ghibellini, per quello che mi riguarda (e che riguarda chiunque abbia un attimo di buonsenso e rispetto del prossimo, che fortunatamente sembrano ancora la maggioranza) è la stessa minestra, insultatevi da un lato o dall'altro e le discussioni verranno chiuse.

@ADAM79 - se qualcuno non la pensa come te, e lo fa in maniera "sanguigna", aggiungere numeri e argomentazioni (che sia in maniera civile o meno, possibilmente la prima :D) servirà probabilmente solo a inacidire la sua prossima risposta...evitiamo di buttare benzina sul fuoco, da entrambe le parti, quando vedete che vi state cozzando, mollatela lì e bon...vale da ambo le parti, ovviamente :roll: ...
nadyir
x4

Re: Pausa da Rebirth (e considerazioni finali)

Post by nadyir »

ADAM79 wrote:Ola ragassuoli, ebbene si... ho deciso di prendere una pausa da Rebirth.
ahahahh e così alla fine anche tu non ce l'hai fatta più eh? tranquillo che ti capisco benissimo eheheh ;)
-jtk- wrote:il gioco non é giocabile !, la trama non si fa ! , cacchiate ! , il gioco l ho sempre giocato , la trama l ho fatta 3 volte e 2 volte l ho finita , senza toccare i save come ho sempre sostenuto non serviva e al momento sto costruendo una bella fabbrica di armi :P , con questo non voglio dire che problemi non ce ne siano ma ci stanno lavorando , non se ne stanno fregando
Perfetto, quindi chi dice il contrario è un bugiardo o un incapace? :)
ADAM79 wrote:Questa piccola parte di utenti, si somma alla parte di utenti fans storici della serie e, questo, per la Egosoft è un successo.
Lascia perdere i fans storici che quelli sono quasi tutti incazzati neri! :roll: e questo lo si dice pure in una delle recensioni che ho postato.

ADAM79 wrote:Anche se vai da mediaworld e compri il primo lettore dvd che vedi, solo perchè ti piace il design, accetti cmq il rischio che sia un bidone.
oh mio DIO! stiamo rasentando la pazzia qui :o
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

mo che famo , la solita riunione condominiale , si chiude allora ?
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Malamadre

Post by Malamadre »

Seguo il consiglio di Aken_Bosch e la mollo, tanto l'italico popolino è quello che piega la testa senza batter ciglio e si fa andar bene tutto, no? :D

Forse se la gente si fosse coalizzata, invece di frammentarsi in sostenitori egosoft e oppositori, ne avremmo tratto tutti dei benefici indipendentemente ma va beh. A me il rimborso negato e a voi la macchina senza ruote e volante, per usare l'esempio di un utente.

Come cambiano le epoche! Una volta se venivi sorpreso a rubare ti tagliavano le mani. Oggi se lo fai un mucchio di persone con modi cortesi ti spiegano perchè sarebbe meglio se accettasi in silenzio :lol:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Aken_Bosch, così per perdere del tempo, due righe fa wrote:...perchè non si è in grado di capire come sia possibile che qualcuno la possa pensare diversamente da qualcun'altro, serve solo a far tintinnare le chiavi di un topic...
Entra da un lato, esce dall'altro, intatto :D...
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Malamadre wrote:Seguo il consiglio di Aken_Bosch e la mollo, tanto l'italico popolino è quello che piega la testa senza batter ciglio e si fa andar bene tutto, no? :D

Forse se la gente si fosse coalizzata, invece di frammentarsi in sostenitori egosoft e oppositori, ne avremmo tratto tutti dei benefici indipendentemente ma va beh. A me il rimborso negato e a voi la macchina senza ruote e volante, per usare l'esempio di un utente.

Come cambiano le epoche! Una volta se venivi sorpreso a rubare ti tagliavano le mani. Oggi se lo fai un mucchio di persone con modi cortesi ti spiegano perchè sarebbe meglio se accettasi in silenzio :lol:
ma è il primo gioco che acquisti e che non ti piace?Io ho una lista lunga che levati, se avessi chiesto il rimborso ad ogni gioco, probabilmente avrei soldi per un viaggio di un mese. :D
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Malamadre wrote: EDIT: aggiungo una cosa per l'utente Baggaiver. Questo forum è anche un posto dove la gente che lo ha preso dove non batte il sole può far sentire la propria voce alla egosoft. Vuoi zittirmi per sempre? Ti mando la mia posta pay, ricaricami i soldi del gioco e avrai doppia gratitudine: mia e della egosoft :wink:
Non per polemizzare od offendere l'intelletto altrui, ma non mi pare proprio che questo topic sia stato creato per le lamentele, ma bensì per raccogliere le considerazioni di chi questo gioco lo ha apprezzato passandoci sopra un buon numero di ore. Per le lamentele ci sono già un buon numero di topic (per non aprirne di nuovi), sebbene sia più costruttivo rivolgersi direttamente ai responsabili.

Per tornare in tema: io ci ho passato 112 ore e ho ricominciato la trama un paio di volte causa nuove patch, beta e non, ma con la 1.22 sono riuscito ad apprezzarlo molto più di prima tant'è che sono riuscito a costruire la stazione della trama senza troppi problemi.
Anche io prendo una leggera pausetta anche perché sto seguendo altri giochi e ne sto programmando uno mio.
Non è tutto escluso che quando ci riprenderò seriamente la mano sia uscita un'altra patch con i controfiocchi che ne possa migliorare l'esperienza videoludica, magari con implementazioni utili ma non strettamente necessarie.

Sono d'accordo con ADAM79 quando dice che è stato un rilascio prematuro e che la Egosoft si sta impegnando al massimo, come sempre, per rimediare e concordo anche su quanto detto riguardo il motore grafico: pieno di potenzialità.
Last edited by Baggaiver on Sun, 29. Dec 13, 23:16, edited 1 time in total.

Return to “L'Universo di X Rebirth”