Informazioni da Bernd sullo stato delle cose

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SparvieroGed
x4

Informazioni da Bernd sullo stato delle cose

Post by SparvieroGed »

Ecco a voi cosa ha scritto oggi Bernd sul forum inglese:

Ciao,

oggi voglio darvi un update su i nostri ultimissimi progressi e una panoramica di quello che faremo nel prossimo futuro. Mi scuso per non poter rispondere a ogni lamenta e report singolarmente.

Lavori immediati:

Priorità di livello 1: sistemare i crashes
Tutt'ora stiamo ancora ricevendo molti feedback a proposito di crash. Crediamo di averne fixati la maggior parte con gli aggiornamenti dall'1.13 all'1.15, ma ci sono ancora dei crashes causati dal codice di gioco ed è chiaro, anche senza specificarlo, che fixare questi sia la priorità principale in assouluto.

Priorità di livello 1: migliorare le prestazioni
Siamo al lavoro su vari problemi che causano dei cali insoliti di framerates. Alcuni di questi sono ristretti ad alcune situazione specifiche, mentre altri rallentano il gioco in relazione a specifiche configurazioni hardware. Al momento stiamo cercando di realizzare dei miglioramenti veloci che aiutino il maggior numero di persone possibile ad ottenere un framerate migliori, in seguito ci dedicheremo ai casi specifici.
Per darmi un'idea di quanto siano pazzi i risultati alcune volte: oggi ho visto una zona di gioco molto trafficata su un portatile con un Intel HD4000 ( una scheda grafica integrata che non rientra nei requisiti minimi del nostro gioco ) andare a 10 fps con i settaggi grafici impostati al minimo. E' un framerate molto basso, ma sono rimasto comunque stupito che il gioco partisse su una macchina del genere. Contemporaneamente ho visto su youtube un video di una persona che mostrava all'incirca di avere gli stessi fps in una zona molto simile, sempre con i settaggi grafici impostati al minimo, ma il suo Pc montava una GT780. Chiaramente dobbiamo riuscire a migliorare le prestazioni su i computer di fascia alta.
Un altro esempio di problemi di prestazioni sono quelli legati alle macchine che montano più schede grafiche, come i portatili che hanno una scheda grafica integrata e una seconda più veloce. In alcuni casi X rebirth utilizza solo la scheda integrata e quindi il gioco gira estramemente lento. Un possibile fix per un tipo di driver specifico è già stato aggiunto con la 1.15, ma continueremo a investigare anche questo problema.

Priorità di livello 1: Fixare intoppi del gameplay
Ci sono per sfortuna diverse aree del gioco dove le features del gioco non lavorano come dovrebbe. In alcune situazioni esse bloccano addirittura la trama principale ( cosa che rende un brutto bug, un bug terribile per noi ). Mi limiterò ad elencarli quì dato che il loro funzionamento a livello di programmazione va al di là dello scopo di questo post. Ma lasciatemi dire solo che non tutti i bugs colpiscono tutti i giocatori e che molti possono essere aggirati anche se accadono. Ovviamente non sto cercando di accampare delle scuse: sappiamo che questi bugs sono molto frustranti per tutti e che nessuno dovrebbe esser costretto a cercare in internet una soluzione per giocare al nostro gioco. Siamo davvero spiacenti per questi problemi.
Ecco la lista degli intoppi su cui stiamo lavorando:
- Le navi commerciali che si bloccano e non rispondono più ai comandi ( questo non è un unico bug, ma un insieme di casi speciali che portano allo stesso risultato negativo )
- Problemi nel riparare le navi, inclusi i casi molto comuni di alcune navi da trasporto che non possono essere riparati dopo la cattura ( piccole navi" non capital" con il modulo dei motori, ma sulle quali non si può piazzare un ingegnere per le riparazioni d'emergenza )

Priorità di livello 2: piccole aggiunte, ma importanti features richieste da molti di voi:
- Aggiungere un modo per cancellare la coda degli ordini delle navi ( in parte già completato )
- Migliorare la configurazione del joystick
- Aggiungere una modalità fissa di targhettamento ( t/e in X3 ) come alternativa al "soft targets"
- Fixare gli errori di animazione dei personaggi ( work in progress )
- Darvi la possibilità di vedere chiaramente le abilità degli npc dopo aver vinto un dialogo ( così questa ricompensa non sarà più casuale )
- Le casse sulle stazioni saranno ribilanciate
- Migliorare la leggibilità dei menu
- Migliorare come sono etichettati gli npc per rendere più chiaro chi fa cosa
- Migliorare l'opzione di dialogo "chiedere indicazioni per..."
- Aggiungere il diario di bordo
- Aggiungere l'autosave ( work in progress )
- Rendere più chiaro il motivo quando gli NPC non possono essere arruolati ( esempio: la nave è piena / l'NPC è occupato )
- aggiungere alcuni comandi fondamentali alle conversazioni tra capitani e piloti
- Il venditore di navi non mostra chiaramente se è occupato e che quindi il cantiere è occupato
- Mostrare la minimappa sul monitor in basso a destra invece che "no segnale"
- La possibilità di modificare il FOV ( limitato a un piccolo range, magari più in la daremo più libertà )
- slegare un tasto da niente ( non ho capito sinceramente
- sitemare un bug che alcune volte mostra quantità negative nei cargo

Ci sono molte altre richieste per questa lista e io l'aggiornerò il prima possibile. Alcune persone del team stanno già lavorando a cose della lista di priorità di livello 2.

Priorità di livello 3

Dopo che tutto quello che è ho detto sarà stato fatto ( e la lista che ho postato probabilmente non è ancora completa ), vogliamo iniziare a discutere con voi quali feature di maggior rilevanza dovremmo aggiungere prima. Forse conoscerete alcuni dei candidati che sono stati menzionati durante delle interviste precedenti alla release, come il poter girare la testa all'interno del cockpit, la telecamera esterna, migliorare le features della mappa ecc. Noi abbiamo una lunga lista di cose che vorremmo aggiungere, ma vogliamo anche sentire il vostro parere e darvi la possibilità di decidere. Prima però di discutere di questo, dobbiamo sistemare tutto quello detto quì sopra.

Posterò in questo thread un aggiornamento a proposito dei nostri progressi la prossima settima. Nel frattempo posso solo ringraziarvi tutti e ripetere le mie scuse a tutti coloro che non hanno ancora una buona esperienza con il gioco.

Bernd
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Mi hai anticipato di un soffio :lol:

Direi che queste dichiarazioni di Bernd valgono più di mille discussioni ^^
Image
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Lucateo wrote:Mi hai anticipato di un soffio :lol:

Sai mica dirmi che cosa intendesse con Unbinding a key to nothing ?

Post by Deleted User »

quindi non ha assolutamente detto che il gioco "è troppo avanti per qualsiasi macchina moderna per girare con tanti fps"... stupidi siti di recensioni.

beta tester, potete aggiungere alla lista:
radial menu da 1 a 0 invece che 1-6
Autopilot
onedreamer

Post by onedreamer »

conosco la Egosoft da meno di una settimana e non posso che complimentarmi. Non vado a misurare il loro lavoro giudicando in che stato è uscito il gioco perchè tanto le cause sono molteplici, come la concorrenza, esigenze di mercato del distributore, ecc, ma una software house si giudica soprattutto dal supporto e leggere quanto scritto da questo Bernd è senza dubbio positivo, per non parlare di 4 patch (anche se piccole) in meno di una settimana.
SparvieroGed wrote:
Lucateo wrote:Mi hai anticipato di un soffio :lol:

Sai mica dirmi che cosa intendesse con Unbinding a key to nothing ?
Vuole dire quando togli l'assegnazione di una scorciatoia da tastiera senza sostituirla, quindi la funzione rimane senza shortcut, prob. ora non è ancora possibile e la puoi solo cambiare.
Cap.Fracassa
x3tc

Post by Cap.Fracassa »

Grazie 1000 per la traduzione!
Spero che continuiate ad aggiornarci con le dichiarazioni tradotte di Bernd, anzi suggerisco ai moderatori di evidenziare questo 3d o unire questo topic con quello di Black@Hawk sulle news e patch
Last edited by Cap.Fracassa on Thu, 21. Nov 13, 17:27, edited 1 time in total.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

good to know. Comunque ho letto la recensione di RPS e onestamente, non puoi dargli torto su nulla.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Cap.Fracassa wrote:[...]
anzi suggerisco ai moderatori di evidenziare questo 3d o unire questo topic con quello di Black@Hawk sulle news e patch
Sto già chiedendo (in qualità di traduttore) nella sezione appropriata come procedere in merito. ;)
Cap.Fracassa
x3tc

Post by Cap.Fracassa »

Tolihama wrote:
anzi suggerisco ai moderatori di evidenziare questo 3d o unire questo topic con quello di Black@Hawk sulle news e patch
Sto già chiedendo (in qualità di traduttore) nella sezione appropriata come procedere in merito. ;)
Thanks!

... efficientissimo come sempre :wink:
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

ottimo direi.. teneteci aggiornati!
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Tolihama wrote:
Se nel gruppo traduttori avete le traduzioni prima che vengano pubblicate, passatele a me o ad un altro moderatore e provvederemo a pubblicarle nei nostri forum. Penso sia la soluzione migliore. :wink:

EDIT:

Ho messo la traduzione come annuncio. :wink:
Image
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Mi stupisco che tra le visibili del punto 2 non ci sia il poter aprire i vari menù senza obbligatoriamente far bloccare la nave (velocità 0). L'autopilota risolverà si in parte questa cosa odiosa ma è solo una toppa.
Non penso che fossi l'unico che viaggiava tra i vari settori facendo di tutto e di più mentre cercava un mercantile da saccheggiare o una buona missione. Chi poi non ha mai aperto la mappa del settore mentre combatteva per vedere meglio la posizione delle varie navi o dare nuovi ordini in maniera più veloce alle proprie nel settore? idem per chiamare i rinforzi da altri settori.
vabbé... aspettiamo la lista completa così da farci un'idea migliore sui prossimi aggiornamenti (se così si possono chiamare visto che alcuni sono delle vecchie conoscenze).
nadyir
x4

Post by nadyir »

ohhhhhhhhhh finalmente era ora! Speriamo che non ci mettano troppo a risolvere i bug.
Chris79ita
x3tc

Re: Informazioni da Bernd sullo stato delle cose

Post by Chris79ita »

SparvieroGed wrote:Ecco a voi cosa ha scritto oggi Bernd sul forum inglese:

Ciao,

oggi voglio darvi un update su i nostri ultimissimi progressi e una panoramica di quello che faremo nel prossimo futuro. Mi scuso per non poter rispondere a ogni lamenta e report singolarmente.

Lavori immediati:

Priorità di livello 1: sistemare i crashes
Tutt'ora stiamo ancora ricevendo molti feedback a proposito di crash. Crediamo di averne fixati la maggior parte con gli aggiornamenti dall'1.13 all'1.15, ma ci sono ancora dei crashes causati dal codice di gioco ed è chiaro, anche senza specificarlo, che fixare questi sia la priorità principale in assouluto.

Priorità di livello 1: migliorare le prestazioni
Siamo al lavoro su vari problemi che causano dei cali insoliti di framerates. Alcuni di questi sono ristretti ad alcune situazione specifiche, mentre altri rallentano il gioco in relazione a specifiche configurazioni hardware. Al momento stiamo cercando di realizzare dei miglioramenti veloci che aiutino il maggior numero di persone possibile ad ottenere un framerate migliori, in seguito ci dedicheremo ai casi specifici.
Per darmi un'idea di quanto siano pazzi i risultati alcune volte: oggi ho visto una zona di gioco molto trafficata su un portatile con un Intel HD4000 ( una scheda grafica integrata che non rientra nei requisiti minimi del nostro gioco ) andare a 10 fps con i settaggi grafici impostati al minimo. E' un framerate molto basso, ma sono rimasto comunque stupito che il gioco partisse su una macchina del genere. Contemporaneamente ho visto su youtube un video di una persona che mostrava all'incirca di avere gli stessi fps in una zona molto simile, sempre con i settaggi grafici impostati al minimo, ma il suo Pc montava una GT780. Chiaramente dobbiamo riuscire a migliorare le prestazioni su i computer di fascia alta.
Un altro esempio di problemi di prestazioni sono quelli legati alle macchine che montano più schede grafiche, come i portatili che hanno una scheda grafica integrata e una seconda più veloce. In alcuni casi X rebirth utilizza solo la scheda integrata e quindi il gioco gira estramemente lento. Un possibile fix per un tipo di driver specifico è già stato aggiunto con la 1.15, ma continueremo a investigare anche questo problema.

Priorità di livello 1: Fixare intoppi del gameplay
Ci sono per sfortuna diverse aree del gioco dove le features del gioco non lavorano come dovrebbe. In alcune situazioni esse bloccano addirittura la trama principale ( cosa che rende un brutto bug, un bug terribile per noi ). Mi limiterò ad elencarli quì dato che il loro funzionamento a livello di programmazione va al di là dello scopo di questo post. Ma lasciatemi dire solo che non tutti i bugs colpiscono tutti i giocatori e che molti possono essere aggirati anche se accadono. Ovviamente non sto cercando di accampare delle scuse: sappiamo che questi bugs sono molto frustranti per tutti e che nessuno dovrebbe esser costretto a cercare in internet una soluzione per giocare al nostro gioco. Siamo davvero spiacenti per questi problemi.
Ecco la lista degli intoppi su cui stiamo lavorando:
- Le navi commerciali che si bloccano e non rispondono più ai comandi ( questo non è un unico bug, ma un insieme di casi speciali che portano allo stesso risultato negativo )
- Problemi nel riparare le navi, inclusi i casi molto comuni di alcune navi da trasporto che non possono essere riparati dopo la cattura ( piccole navi" non capital" con il modulo dei motori, ma sulle quali non si può piazzare un ingegnere per le riparazioni d'emergenza )

Priorità di livello 2: piccole aggiunte, ma importanti features richieste da molti di voi:
- Aggiungere un modo per cancellare la coda degli ordini delle navi ( in parte già completato )
- Migliorare la configurazione del joystick
- Aggiungere una modalità fissa di targhettamento ( t/e in X3 ) come alternativa al "soft targets"
- Fixare gli errori di animazione dei personaggi ( work in progress )
- Darvi la possibilità di vedere chiaramente le abilità degli npc dopo aver vinto un dialogo ( così questa ricompensa non sarà più casuale )
- Le casse sulle stazioni saranno ribilanciate
- Migliorare la leggibilità dei menu
- Migliorare come sono etichettati gli npc per rendere più chiaro chi fa cosa
- Migliorare l'opzione di dialogo "chiedere indicazioni per..."
- Aggiungere il diario di bordo
- Aggiungere l'autosave ( work in progress )
- Rendere più chiaro il motivo quando gli NPC non possono essere arruolati ( esempio: la nave è piena / l'NPC è occupato )
- aggiungere alcuni comandi fondamentali alle conversazioni tra capitani e piloti
- Il venditore di navi non mostra chiaramente se è occupato e che quindi il cantiere è occupato
- Mostrare la minimappa sul monitor in basso a destra invece che "no segnale"
- La possibilità di modificare il FOV ( limitato a un piccolo range, magari più in la daremo più libertà )
- slegare un tasto da niente ( non ho capito sinceramente
- sitemare un bug che alcune volte mostra quantità negative nei cargo

Ci sono molte altre richieste per questa lista e io l'aggiornerò il prima possibile. Alcune persone del team stanno già lavorando a cose della lista di priorità di livello 2.

Priorità di livello 3

Dopo che tutto quello che è ho detto sarà stato fatto ( e la lista che ho postato probabilmente non è ancora completa ), vogliamo iniziare a discutere con voi quali feature di maggior rilevanza dovremmo aggiungere prima. Forse conoscerete alcuni dei candidati che sono stati menzionati durante delle interviste precedenti alla release, come il poter girare la testa all'interno del cockpit, la telecamera esterna, migliorare le features della mappa ecc. Noi abbiamo una lunga lista di cose che vorremmo aggiungere, ma vogliamo anche sentire il vostro parere e darvi la possibilità di decidere. Prima però di discutere di questo, dobbiamo sistemare tutto quello detto quì sopra.

Posterò in questo thread un aggiornamento a proposito dei nostri progressi la prossima settima. Nel frattempo posso solo ringraziarvi tutti e ripetere le mie scuse a tutti coloro che non hanno ancora una buona esperienza con il gioco.

Bernd

Voglio crederci ma dopo dark & light (per chi se lo ricorda potrebbe avere molte più cose in comune di quanto potrebbe sembrare...) questa "poesia" mi lascia sempre atroci dubbi http://www.youtube.com/watch?v=YeR7whMvREI
..comunque almeno ci mette la faccia...e non è poco
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Secondo me son tutte cose che faranno senza tanti problemi, ma in fin dei conti non ho letto grandi aggiunte/rivoluzioni. A chi non piace per davvero il gioco ora non penso possa cambiare opinione dopo che verrà implementata quella lista di features. Se cambia opinione significa che aveva capito poco del gioco ( davvero qualcuno è convinto che commerciare sarà un'odissea per sempre o che la egosoft non avesse intenzione, anche senza le lamentele, di aggiungere altri comandi da impartire alle navi [ anche se son sicuro che quelli che arriveranno a breve saranno ancora pochi rispetto a quelli che io stesso pretendo...tempo al tempo ].
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

SparvieroGed wrote:Secondo me son tutte cose che faranno senza tanti problemi, ma in fin dei conti non ho letto grandi aggiunte/rivoluzioni. A chi non piace per davvero il gioco ora non penso possa cambiare opinione dopo che verrà implementata quella lista di features. Se cambia opinione significa che aveva capito poco del gioco ( davvero qualcuno è convinto che commerciare sarà un'odissea per sempre o che la egosoft non avesse intenzione, anche senza le lamentele, di aggiungere altri comandi da impartire alle navi [ anche se son sicuro che quelli che arriveranno a breve saranno ancora pochi rispetto a quelli che io stesso pretendo...tempo al tempo ].
me c'è qualcuno che riesca a spiegare il motivo per cui non l'abbiano implementato/corretto/"rivoluzionato" prima di farlo uscire e non adesso? con quel che han messo in tutto questo annuncio ci creiamo un altro gioco....

"EGO" (NON) te absolvo a peccatis tuis in nomine patris et filii et spiritus sancti

AMEN
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Chris79ita wrote:
me c'è qualcuno che riesca a spiegare il motivo per cui non l'abbiano implementato/corretto/"rivoluzionato" prima di farlo uscire e non adesso? con quel che han messo in tutto questo annuncio ci creiamo un altro gioco....

"EGO" (NON) te absolvo a peccatis tuis in nomine patris et filii et spiritus sancti

AMEN
Io onestamente ci vedo solo dei dettagli in queste modifiche ( dettagli essenziali, ma di sicuro non rivoluzioni ).

La rivoluzioni son state l'introduzione degli npc, le camminate su stazioni, le ipervie, la catena di comando.

Perchè il gioco è uscito in completo?

Pressioni esterne? Pressioni dai fan? Necessità di fare cassa per poter andare avanti?

Non lo so e m'interessa poco. Nessuno si ricorda di quando parlavamo che per avere il gioco completo ci sarebbero voluti ancora 2 anni dopo l'uscita? Non ricordo più se fosse 6 mesi o un anno fa, ma insomma...io mi aspettavo la situazione attuale ( onestamente non così tragica, ma non mi son sorpreso per nulla ).

La struttura rivoluzionaria c'è, ora bisogna metter su tutti i mattoncini, molti dei quali già presenti negli altri giochi ma che a causa del cambiamento alla base vanno ricostruiti da zero anche solo per ottener risultati simili al passato, per creare il miglior x di sempre.
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

SparvieroGed wrote:
Chris79ita wrote:

AMEN
Io onestamente ci vedo solo dei dettagli in queste modifiche ( dettagli essenziali, ma di sicuro non rivoluzioni ).

La rivoluzioni son state l'introduzione degli npc, le camminate su stazioni, le ipervie, la catena di comando.

Perchè il gioco è uscito in completo?

Pressioni esterne? Pressioni dai fan? Necessità di fare cassa per poter andare avanti?

Non lo so e m'interessa poco. Nessuno si ricorda di quando parlavamo che per avere il gioco completo ci sarebbero voluti ancora 2 anni dopo l'uscita? Non ricordo più se fosse 6 mesi o un anno fa, ma insomma...io mi aspettavo la situazione attuale ( onestamente non così tragica, ma non mi son sorpreso per nulla ).

La struttura rivoluzionaria c'è, ora bisogna metter su tutti i mattoncini, molti dei quali già presenti negli altri giochi ma che a causa del cambiamento alla base vanno ricostruiti da zero anche solo per ottener risultati simili al passato, per creare il miglior x di sempre.
Me la togli una curiosità, tu fossi un recensore che voto daresti da zero a 10 (decimali compresi se vuoi)? tralasciamo le recensioni uscite (non voglio infierire) perchè ci sarà sempre il pazzo che dice che non ne capiscon niente, che c'han giocato poco, che sono istituzionalizzati o remano contro, ecc... (un po' come il pazzo che va in autostrada contro mano e chiama la polizia per avvisare che van tutti contro mano...) ma prima dici che non te lo aspettavi così tragico...ma non ti sei sorpreso, che c'è qualcosa di rivoluzionario ma mancano i mattoncini (insomma io in una casa con solo le fondamenta non c'andrei certo a vivere... e sopratutto aspetterei sia fini ta prima di pagarla..)

Fammi capire, ripeto, da zero a 10 in un riassuntivo totale e tu dovessi recensirlo (non ti chiedo la recensione, farò il bravo), che voto daresti.?
Last edited by Chris79ita on Fri, 22. Nov 13, 01:53, edited 1 time in total.
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

Chris79ita wrote:
Me la togli una curiosità, tu fossi un recensore che voto daresti da zero a 10 (decimali compresi se vuoi)? tralasciamo le recensioni uscite (non voglio infierire) perchè ci sarà sempre il pazzo che dice che non ne capiscon niente, che c'han giocato poco, che sono istituzionalizzati o remano contro, ecc... (un po' come il pazzo che va in autostrada contro mano e chiama la polizia per avvisare che van tutti contro mano...) ma prima dici che non te lo aspettavi così...ma non ti sei sorpreso, che c'è qualcosa di rivoluzionario ma mancano i mattoncini (insomma io in una casa con solo le fondamenta non c'andrei certo a vivere... e sopratutto aspetterei sia fini ta prima di pagarla..)

Fammi capire, ripeto, da zero a 10 in un riassuntivo totale e tu dovessi recensirlo (non ti chiedo la recensione, farò il bravo), che voto daresti.?
Grazie che non mi hai chiesto la recensione, anche perchè dopo 50 ore non potrei ancora farla ( in parte perchè non ho giocato il gioco con lo scopo di recensirlo e quindi ci sono aspetti di cui so pochissimo ).

In qualsiasi caso se fossi un recensore di professione ( di professione significa che con la mia opinione voglio guidare dei perfetti sconosciuti nei loro acquisti ) assegnerei al gioco 4/10 sconsigliando a chiunque di comprarlo e prometterei di rirecensire il gioco tra X mesi dato che lo sviluppatore sembra volersi impegnare nel risolvere i problemi.
Chris79ita
x3tc

Post by Chris79ita »

SparvieroGed wrote:
Chris79ita wrote:
Me la togli una curiosità, tu fossi un recensore che voto daresti da zero a 10 (decimali compresi se vuoi)? tralasciamo le recensioni uscite (non voglio infierire) perchè ci sarà sempre il pazzo che dice che non ne capiscon niente, che c'han giocato poco, che sono istituzionalizzati o remano contro, ecc... (un po' come il pazzo che va in autostrada contro mano e chiama la polizia per avvisare che van tutti contro mano...) ma prima dici che non te lo aspettavi così...ma non ti sei sorpreso, che c'è qualcosa di rivoluzionario ma mancano i mattoncini (insomma io in una casa con solo le fondamenta non c'andrei certo a vivere... e sopratutto aspetterei sia fini ta prima di pagarla..)

assegnerei al gioco 4/10 sconsigliando a chiunque di comprarlo .
OK, fa cagare anche a te

Peccato perche se mi dicevi 10 mi sarei impegnato a creare una religione che ti venerasse, giuro ;)

Godiamoci il godibile va'!

Return to “L'Universo di X Rebirth”