[AP] Dopo la trama albion, qualche dubbio sorge....
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Dopo la trama albion, qualche dubbio sorge....
Più che altro uno....
Senza cadere in spoiler, dato che sicuramente c'è qualcuno che non l'ha ancora finita ( diciamocelo : è cortissima ), però un dubbio mi sorge.
Ma che cavolo c'entra Saya Kho con la distruzione del Torus?
Ce l'hanno ammazzata, e manco ci dicono il perchè.
Qualche ipotesi?
Senza cadere in spoiler, dato che sicuramente c'è qualcuno che non l'ha ancora finita ( diciamocelo : è cortissima ), però un dubbio mi sorge.
Ma che cavolo c'entra Saya Kho con la distruzione del Torus?
Ce l'hanno ammazzata, e manco ci dicono il perchè.
Qualche ipotesi?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
Dall'X Encyclopedia, biografia di Saya Kho:
Secret agent
Slowly, the Terran Conflict escalated, with the Community of Planets on one side and Earth on the other. Towards the end of 568 NT the Argon Secret Service approached Saya and offered her a position as an agent which she accepted without hesitation. Although her real task would not come until later Saya departed immediately for the Solar System, still officially working for TerraCorp and, by extension, her mother.
Ah! I piani ben congegnati dei Servizi Segreti Argon...The final act
On 5th February, 2948 Saya Kho and her husband put their plan into action. In the full knowledge that they would both be killed they initiated the total destruction of the Torus Aeternal. At the last moment, however, Saya, bitterly reproaching herself for what she had done, refused to put on a spacesuit and during the final collapse of the structure was blown out into space. She was 30 Earth years old.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
non ho parole... però potevano mettercelo qualcosa su saya, qualche dialogo in più.
-
Per me l'hanno confusa con Miria: figlia di un Boss pirata, collabora con gli Yaki ed è abilissima ad intrufolarsi in installazioni segrete e sconosciute ai più. Saya è solo brava come pilota.
Se poi vogliamo andare a fondo, tra i giochi, la storia originale (Fanrham's Legend) e l'X Encyclopedia di incongruenze ne abbiamo a volontà. Per fare un esempio che ho letto sul forum inglese, l'attacco dei droni Beryll avviene nel 2946 (tra l'altro, da un portale vicino a Marte, che non si sa dove sia finito), il Torus Aeternal viene distrutto nel 2948, lo spegnimento di tutti i portali avviene nel 2947....
Se poi vogliamo andare a fondo, tra i giochi, la storia originale (Fanrham's Legend) e l'X Encyclopedia di incongruenze ne abbiamo a volontà. Per fare un esempio che ho letto sul forum inglese, l'attacco dei droni Beryll avviene nel 2946 (tra l'altro, da un portale vicino a Marte, che non si sa dove sia finito), il Torus Aeternal viene distrutto nel 2948, lo spegnimento di tutti i portali avviene nel 2947....
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
credo ci sia poco da fare, alla fine rimarrà tutto com'è. Speriamo che con Rebirth non facciano altri errori altrimenti uno non ci capisce più nulla.
-
- Moderator (Italiano)
Che dire: evidentemente Saya era raccomandata!-Dna- wrote:Per me l'hanno confusa con Miria: figlia di un Boss pirata, collabora con gli Yaki ed è abilissima ad intrufolarsi in installazioni segrete e sconosciute ai più. Saya è solo brava come pilota.
Ed eppure il Torus viene distrutto entro il 2938.Dna wrote: Se poi vogliamo andare a fondo, tra i giochi, la storia originale (Fanrham's Legend) e l'X Encyclopedia di incongruenze ne abbiamo a volontà. Per fare un esempio che ho letto sul forum inglese, l'attacco dei droni Beryll avviene nel 2946 (tra l'altro, da un portale vicino a Marte, che non si sa dove sia finito), il Torus Aeternal viene distrutto nel 2948, lo spegnimento di tutti i portali avviene nel 2947....
Gioco in AP, vado nel settore Terra, il Torus è distrutto e la data nel profilo del giocatore dice che è l'anno 768. Che alla Ego si siano dimenticati di avanzare il calendario di una decina di anni in AP?
Non credo, è più probabile una distorsione spazio-temporale...
-
data dalla supernova?Poverinus wrote: Ed eppure il Torus viene distrutto entro il 2938.
Gioco in AP, vado nel settore Terra, il Torus è distrutto e la data nel profilo del giocatore dice che è l'anno 768. Che alla Ego si siano dimenticati di avanzare il calendario di una decina di anni in AP?
-
- Moderator (Italiano)
Temo proprio di sì, il 768 ( 2938) è la data all'inizio di TC.Poverinus wrote:Che dire: evidentemente Saya era raccomandata!-Dna- wrote:Per me l'hanno confusa con Miria: figlia di un Boss pirata, collabora con gli Yaki ed è abilissima ad intrufolarsi in installazioni segrete e sconosciute ai più. Saya è solo brava come pilota.
Ed eppure il Torus viene distrutto entro il 2938.Dna wrote: Se poi vogliamo andare a fondo, tra i giochi, la storia originale (Fanrham's Legend) e l'X Encyclopedia di incongruenze ne abbiamo a volontà. Per fare un esempio che ho letto sul forum inglese, l'attacco dei droni Beryll avviene nel 2946 (tra l'altro, da un portale vicino a Marte, che non si sa dove sia finito), il Torus Aeternal viene distrutto nel 2948, lo spegnimento di tutti i portali avviene nel 2947....
Il problema è che tra nuovi giochi, espansioni, add-on, trame non curate e almeno 3 versioni della storia le incongruenze si sono accumulate sempre di più.
Per Rebirth l'unica cosa che possono fare è lasciarsi alle spalle il passato con l'esplosione della supernova e ripartire da zero.

-
- Moderator (Italiano)
Stavo scherzando, volevo solo far notare che...trinnal wrote:data dalla supernova?Poverinus wrote: Ed eppure il Torus viene distrutto entro il 2938.
Come Lucateo giustamente wrote:il 768 ( 2938) è la data all'inizio di TC.
-
- Moderator (Italiano)
Teoricamente la Ego potrebbe anche spostare la data ma, come ha fatto notare Dna, nel 2948 tutti i portali dovrebbero essere già spenti...Poverinus wrote:Stavo scherzando, volevo solo far notare che...trinnal wrote:data dalla supernova?Poverinus wrote: Ed eppure il Torus viene distrutto entro il 2938.
Non credo, è più probabile una distorsione spazio-temporale...Come Lucateo giustamente wrote:il 768 ( 2938) è la data all'inizio di TC.
Tra l'altro se Saya nel 2948 ha 30 anni vuol dire che nel 2936 (inizio di REunion) ne aveva solo 18...
Ma la madre di Saya Kho è Elena Kho?

-
- Moderator (Italiano)
Già, è vero. Per quello ho parlato di "una decina" e non di "dieci", perchè anche se volessero correggere l'incongruenza nel gioco, ce n'è un'altra dietro l'angolo...Lucateo wrote: Teoricamente la Ego potrebbe anche spostare la data ma, come ha fatto notare Dna, nel 2948 tutti i portali dovrebbero essere già spenti...
Reunion non inizia nel 2935?Lucateo wrote: Tra l'altro se Saya nel 2948 ha 30 anni vuol dire che nel 2936 (inizio di REunion) ne aveva solo 18...

Se è così allora ne aveva solo 17...

E in X2 (2934) ne aveva solo 16... (doppio gulp!)

Forse ora si incominciano a spiegare tante cose...

Si.Lucateo wrote: Ma la madre di Saya Kho è Elena Kho?
-
- Moderator (Italiano)
La cronologia fa partire Reunion nel 2936 ( il 2935 sembra essere un intervallo tra X2 e Reunion stesso).
Questa può essere una buona occasione per chiarire alcuni aspetti della trama che mi sono oscuri.
Il padre di Jiulian Brennan è Kyle Brennan. E la madre? Perchè sulla cronologia prima del nuovo incontro con il padre ha il cognome Gardna?
Mi inizia a sorgere un dubbio ma, non avendo l'X enciclopedia, non posso controllare...
Questa può essere una buona occasione per chiarire alcuni aspetti della trama che mi sono oscuri.
Il padre di Jiulian Brennan è Kyle Brennan. E la madre? Perchè sulla cronologia prima del nuovo incontro con il padre ha il cognome Gardna?
Mi inizia a sorgere un dubbio ma, non avendo l'X enciclopedia, non posso controllare...

-
- Moderator (Italiano)
Nel manuale di TC viene riportato:Lucateo wrote:La cronologia fa partire Reunion nel 2936 ( il 2935 sembra essere un intervallo tra X2 e Reunion stesso).
X3 Reunion (2935)

Della madre di Julian non so praticamente nulla, ma non credo che se ne parli in modo particolare da qualche parte.Lucateo wrote: Il padre di Jiulian Brennan è Kyle Brennan. E la madre? Perchè sulla cronologia prima del nuovo incontro con il padre ha il cognome Gardna?
Quello che posso dirti, avendo giocato a X2, è che
Spoiler
Show
la madre lo abbandona quando era molto piccolo, viene allevato dai pirati ed è per questo che inizialmente assume il cognome "Gardna". E' solo in X2 che Julian scopre che suo padre è Kyle Brennan, e dunque solamente da questo momento in poi riprenderà ad assumere il suo vero cognome "Brennan".
-
Serviranno come minimo 2 anni nostri per cercare di ricostruire in maniera coerente tutta la linea temporale da TC in poi. Pensando che la cronologia è perfetta e dettagliata fino a Reunion, fa un po' storcere il naso: TC, non avendo una singola trama di riferimento, è praticamente incoerente 
Che macello...

Che macello...
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
-
No. Kyle ha fondato la TerraCorp, Elena si è messa a gestirla perché a Kyle non piaceva la vita dietro una scrivania e voleva tornare a casa sulla Terra (il filmato iniziale di X-Tension spiega bene questo aspetto), sfruttando le finanze della TerraCorp.Lucateo wrote:Kyle Brennan e Elena Kho hanno fondato insieme la Terracorp ma non hanno avuto relazioni di altro tipo vero?![]()
Sono due famiglie separate, non c'è nessun fratello gemello nato su Alderaan qui

Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
non penso sia nemmeno stato preso in considerazione. Più che altro da TC si sono perse un bel pò le tracce di una cronologia coerente e plausibile. Che fine hanno fatto Julian e Khyle e tutti gli altri? Insomma han fatto un minestrone che speriamo sia messo a posto con Rebirth dove queste "incongruenze" potranno essere spiegate come "fatti troppo lontani per essere ben documentati" e ripartire da zero ma con una cronologia che tenga più conto alle date.Lucateo wrote:Il mio dubbio è: Julian è figlio di Kyle, Saya è figlia di Elena.
Kyle Brennan e Elena Kho hanno fondato insieme la Terracorp ma non hanno avuto relazioni di altro tipo vero?![]()
Si rischia di arrivare al fatto che Julian e Saya sono fratelli (anche non "di sangue").
Non trovate che la trama di AP sia pesantemente tagliata?
-
No. Il Torus è già saltato, i portali stanno saltando, l'unica cosa da spiegare era per l'appunto la costruzione delle Ipervie e l'inizio della guerra tra corporazioni.DannyD wrote:Non trovate che la trama di AP sia pesantemente tagliata?
Sarebbe stato tutto molto più lungo e divertente se dovevamo noi costruire la flotta Terraformer aiutando i Beryll, per poi costruire un portale segreto nel Sistema Solare e lanciare la flotta a distruggere i pianeti interni mentre noi creavamo diversivi lungo i pianeti esterni per occupare le flotte ATF. Infine portare un TP sul Torus e vedere i fuochi d'artificio in diretta e non via streaming.
Ma forse il poco tempo per sviluppare il tutto, con le vacanze di Natale alle porte, hanno fatto protendere per qualcosa di più semplice.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
- Moderator (Italiano)
Lo escluderei. Su tale questione non si è mai concentrata l'attenzione, ma non ci sono elementi per poter affermare una cosa del genere. Salvo rivelazioni future...Lucateo wrote:Il mio dubbio è: Julian è figlio di Kyle, Saya è figlia di Elena.
Kyle Brennan e Elena Kho hanno fondato insieme la Terracorp ma non hanno avuto relazioni di altro tipo vero?![]()
L'unica cosa che accomuna Kyle ed Elena è il provenire dal Sistema Solare.
Tutto sommato tutte le trame di TC si possono considerare come avvenimenti paralleli e molto vicini tra loro temporalmente.Dna wrote:Serviranno come minimo 2 anni nostri per cercare di ricostruire in maniera coerente tutta la linea temporale da TC in poi. Pensando che la cronologia è perfetta e dettagliata fino a Reunion, fa un po' storcere il naso: TC, non avendo una singola trama di riferimento, è praticamente incoerente
Che macello...
Spoiler
Show
Anno 2938
Aldrin viene riscoperta. Le nuove colonie terrestri vengono collegate al sistema solare.
Viene ricostruito il Tempio Goner a Luce di Elysium (ma perchè? quello a nube di sud ovest era stato distrutto o semplicemente i Goner hanno deciso semplicemente di cambiar casa?).
I kha'ak vengono definitamente sconfitti.
Vengono scoperti nuovi settori nella zona più orientale dell'Universo di X.
Aldrin viene riscoperta. Le nuove colonie terrestri vengono collegate al sistema solare.
Viene ricostruito il Tempio Goner a Luce di Elysium (ma perchè? quello a nube di sud ovest era stato distrutto o semplicemente i Goner hanno deciso semplicemente di cambiar casa?).
I kha'ak vengono definitamente sconfitti.
Vengono scoperti nuovi settori nella zona più orientale dell'Universo di X.
Condivido. Infatti devo dire che TC, anche se ne ha molte, fa piuttosto pena a livello di trama in quanto fa molto discorso a sè, senza legami con l'ottimo background storico dei giochi precedenti.DannyD wrote:Più che altro da TC si sono perse un bel pò le tracce di una cronologia coerente e plausibile. Che fine hanno fatto Julian e Khyle e tutti gli altri? Insomma han fatto un minestrone
Tutte le premesse per Rebirth ci sono.-Dna- wrote:No. Il Torus è già saltato, i portali stanno saltando, l'unica cosa da spiegare era per l'appunto la costruzione delle Ipervie e l'inizio della guerra tra corporazioni.DannyD wrote:Non trovate che la trama di AP sia pesantemente tagliata?
-
ci voleva un bel test su un'ipervia, sarebbe stato carino.
Anche Mira ( che credo avremmo visto tutti al posto di Saya nel trailer ) è completamente sparita. E anche suo padre, chissà che fine hanno fatto.
Ho la Superbox imbustata e non ho voglia di tirarla fuori
Anche la principessa Atreus, che aveva una BBS fatta apposta su X2 non si sa che fine abbia fatto
( però guardando la descrizione del Megalodon dovrebbe essere sopravvissuta, ammesso che sia la stessa principessa
)
Anche Mira ( che credo avremmo visto tutti al posto di Saya nel trailer ) è completamente sparita. E anche suo padre, chissà che fine hanno fatto.
Ho la Superbox imbustata e non ho voglia di tirarla fuori

Anche la principessa Atreus, che aveva una BBS fatta apposta su X2 non si sa che fine abbia fatto