[TC] agenti commerciali
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[TC] agenti commerciali
ecco, domandina forse "niubba" in ambito di gestione logistica;
ho dei mistral con i pack di Sistema Logistico, e li assegno alle stazioni.
ad alcuni ho dato il comando di gestione logistica estera; gli affido una merce da comprare e lo mando (settaggi; prezzo medio e stiva piena)
Ora, una volta arrivato alla base il camion si ferma ("SLP in attesa") perchè? nelle impostazioni agli agenti permetto di fare i corsi, è forse quello? se non gli faccio fare i corsi, progredicono lo stesso nella carriera (assolutamente indispensabile, se voglio fargli usare il jump, mi pare)
stessa cosa per l'agente commerciale; mi rimane nella base (invece che andare a destinazione) e mi compare "AC in attesa". In attesa di che?
è un problema di prezzo, di stiva (disponibilità merci) o di corsi?
Azzzzzzsssssss...... (è teladi)
FOX 19
ho dei mistral con i pack di Sistema Logistico, e li assegno alle stazioni.
ad alcuni ho dato il comando di gestione logistica estera; gli affido una merce da comprare e lo mando (settaggi; prezzo medio e stiva piena)
Ora, una volta arrivato alla base il camion si ferma ("SLP in attesa") perchè? nelle impostazioni agli agenti permetto di fare i corsi, è forse quello? se non gli faccio fare i corsi, progredicono lo stesso nella carriera (assolutamente indispensabile, se voglio fargli usare il jump, mi pare)
stessa cosa per l'agente commerciale; mi rimane nella base (invece che andare a destinazione) e mi compare "AC in attesa". In attesa di che?
è un problema di prezzo, di stiva (disponibilità merci) o di corsi?
Azzzzzzsssssss...... (è teladi)
FOX 19
-
e' un problema di settaggi
I corsi li fanno automaticamente quando raggiungono il loro "limite d'esperienza" (crediti guadagnati / viaggi completati), avviene nella base impostata ed e' quasi istantaneo (con relativo rapporto via "messaggio", sempreche' tu l'abbia configurato in tal modo)
Fai attenzione ad avergli impostato la merce tra quelle da "ricercare" e non tra quelle da "evitare" e controlla la correttezza di tutti i waypoint.
I corsi li fanno automaticamente quando raggiungono il loro "limite d'esperienza" (crediti guadagnati / viaggi completati), avviene nella base impostata ed e' quasi istantaneo (con relativo rapporto via "messaggio", sempreche' tu l'abbia configurato in tal modo)
Fai attenzione ad avergli impostato la merce tra quelle da "ricercare" e non tra quelle da "evitare" e controlla la correttezza di tutti i waypoint.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
Grazie Giulisk..
La cosa è molto semplice; i problemi li ho con complessi che sono stati "espansi" e ora deficito di alcune risorse e poi, anche di alcune distillerie di space fuel che deficitano solo di frumento. Ora:
1) distillerie space fuel; setto la logistica esterna (ho i pack SL1 e SL2) e metto tra le merci (da comprare) il frumento. Ho un complessone che fa solo frumento, imposto i salti appropriati per arrivarci, gli dico prezzo medio (anche se il complesso vende solo a mia razza con prezzo minimo) e dico stiva massima. La nave salpa, arriva al complesso (la stiva si riempie) e poi rimanelì... "SLP in attesa"
2) deficit di olio di nostropo in complesso non autosufficente: asseglo il TS (SL1 e SL2) comando di agente commerciale e dico di comprare la risorsa. Prezzo medio e stiva piena. Portali settati con margine di sufficenza. Mi rimane nel mio complesso con "AC in attesa"
Ecco, a sto punto non so che fare...
FOX 19
La cosa è molto semplice; i problemi li ho con complessi che sono stati "espansi" e ora deficito di alcune risorse e poi, anche di alcune distillerie di space fuel che deficitano solo di frumento. Ora:
1) distillerie space fuel; setto la logistica esterna (ho i pack SL1 e SL2) e metto tra le merci (da comprare) il frumento. Ho un complessone che fa solo frumento, imposto i salti appropriati per arrivarci, gli dico prezzo medio (anche se il complesso vende solo a mia razza con prezzo minimo) e dico stiva massima. La nave salpa, arriva al complesso (la stiva si riempie) e poi rimanelì... "SLP in attesa"

2) deficit di olio di nostropo in complesso non autosufficente: asseglo il TS (SL1 e SL2) comando di agente commerciale e dico di comprare la risorsa. Prezzo medio e stiva piena. Portali settati con margine di sufficenza. Mi rimane nel mio complesso con "AC in attesa"
Ecco, a sto punto non so che fare...

FOX 19
-
Errore...! dai tuoi complessi (di proprietà) devi trasferire le merci non comprarle!. Se hai grosse disponibilità di materiali non venduti, puoi tranquillamente aprire il commercio alla altre razze e contemporaneamente far trasferire il frumento alla tua stazione.FOX 19 wrote:Grazie Giulisk..
1) distillerie space fuel; setto la logistica esterna (ho i pack SL1 e SL2) e metto tra le merci (da comprare) il frumento. Ho un complessone che fa solo frumento, imposto i salti appropriati per arrivarci, gli dico prezzo medio (anche se il complesso vende solo a mia razza con prezzo minimo) e dico stiva massima. La nave salpa, arriva al complesso (la stiva si riempie) e poi rimanelì... "SLP in attesa"![]()
COME FARE
Questa procedura generica è valida per tutti i trasferimenti stazione-stazione di proprietà del giocatore:
Resetta i parametri che hai precedentemente impostato tramite la relativa opzione.
Imposta solo questi parametri:
Dal settore della stazione che devi rifornire, esegui un finto "JUMP NEL SETTORE" per visualizzare il numero di CE occorrenti.
Setta il numero di CE * 2 (meglio abbondare) sul pannello delle opzioni, controllando che “USA JUMPDRIVE” sia attivo.
Per sicurezza setta il rifornimento delle CE anche nel pannello del TS Logistico es. se le CE * 2 calcolate prima sono 400 allora setta il “rifornimento automatico” su 40 se sono 600 settalo su 60, etc. Meglio stare sempre larghi con le CE altrimenti, se mancano, il Logistico spesso non si rifornisce e va a...piedi!
Assegna come Base al Logistico la Stazione A (quella da rifornire).
Tramite il pannello di controllo della logistica esterna, imposta i percorsi:
- STAZIONE A (quella da rifornire)
Scarica (PRODOTTO) capacità di carico massima (anche se al primo viaggio è vuoto non importa)
Rifornirsi di celle per il Jump
- STAZIONE B (quella a cui rifornirsi)
Rifornirsi di celle per il Jump
Carica (PRODOTTO) capacità di carico massima
LA PRIMA PARTENZA
Con il Logistico attraccato alla STAZIONE A di partenza dai inizio al ciclo usando:
INIZIA LOGISTICA ESTERNA
Dopo il comando, il Logistico si staccherà dalla stazione: controlla velocemente che sia in fase di JUMP con destinazione "STAZIONE B" e l'ordine sul pannello interno del TS con su scritto nel LOG delle azioni: "Recupera (NOME DEL PRODOTTO) da...(NOME STAZIONE)"
Adesso dovrebbe andare a ciclo infinito, da una stazione all'altra (CE e pirati permettendo...)
PS
In fase di carico il Logistico deve sempre partire vuoto, ad esclusione di: armi/droni/mosquito/scudi/CE.
Le CE devono essere sempre disponibili in ambedue le stazioni, altrimenti...a piedi!
Se va in attesa è perchè non trova una quantità di merce adeguata per iniziare il trasferiemto oppure il parametro del minimo/massimo da trasferire è sballato e non si raggiungono mai le condizioni di fornitura impostate.
Salva le configurazioni tramite ARCHIVIO DATI dandogli un nome auto-esplicativo in modo da poterle riutilizzare in caso di morte prematura del Logistico (facciamo i dovuti scongiuri).
Last edited by DoMoStoR on Mon, 21. Jun 10, 21:01, edited 3 times in total.
-
suggerimento utile sia per i CAG che per il CLS (reperito sul forum inglese nel post esplicativo):
essendo script proprietari del settore herrons'nebula (intendo dire che nelle informazioni del comando - tasto i - appare come compilatore.. vabbe', non sto a spiegare...)
Arriviamo al sodo:
mandate una nave qualsiasi con software commerciale mk1, mk2, software navigazione ed eventualmente software logistica mk2 (se serve il CLS), allo spazioporto di herrons'nebula e fatela attraccare.
Assicuratevi d'aver assegnato una base alla nave.
Lanciate il comando di agente commerciale (o di cls, non importa).
Lo script riscontrera' d'essere "a casa", e tentera' di reclutare un pilota gia' avviato (2° o 3° livello) invece dell'apprendista. Va a fortuna, e finche' il pilota non vola non viene pagato. Potete quindi licenziarlo sul posto e tentare di prenderne un'altro piu' esperto.
Dopodiche' sara' sufficiente usare il comando "sposta pilota" tra le due navi interessate.
essendo script proprietari del settore herrons'nebula (intendo dire che nelle informazioni del comando - tasto i - appare come compilatore.. vabbe', non sto a spiegare...)
Arriviamo al sodo:
mandate una nave qualsiasi con software commerciale mk1, mk2, software navigazione ed eventualmente software logistica mk2 (se serve il CLS), allo spazioporto di herrons'nebula e fatela attraccare.
Assicuratevi d'aver assegnato una base alla nave.
Lanciate il comando di agente commerciale (o di cls, non importa).
Lo script riscontrera' d'essere "a casa", e tentera' di reclutare un pilota gia' avviato (2° o 3° livello) invece dell'apprendista. Va a fortuna, e finche' il pilota non vola non viene pagato. Potete quindi licenziarlo sul posto e tentare di prenderne un'altro piu' esperto.
Dopodiche' sara' sufficiente usare il comando "sposta pilota" tra le due navi interessate.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-
@ DoMoStoR
Il problema è che si inizio con la logistica, siccome le stazioni separate (ho 2 complessi in miniere della fortuna e e diverse nella parte Argon/teladi - per capirci, "periferia" di Terra Argon, a owest).
Certo, può anhe darsi che abbia sbagliato, ma il fatto è che (se ricordo la guida del BP) che iniziano come apprendisti, e il jump non lo usano fino al grado di trasportatore (se non erro), per cui, intanto mi vanno a piedi (le poche volte che riesco a farli partire) e intanto le stazioni..."brillano"
Ecco perchè mi "compro e mi vendo" le merci (tanto, sempre a me tornano i soldi) perchè con l'agente commerciale sono riuscito a fargli fare quello che voglio.
Interessante invece il trcchetto del pilota a Nebulosa di Herron... hmmm sississi... l'ho capito poco, però...... hmmm ci devo provare (ma come fa sentirsi a casa allo spazioporto commerciale se ha una sua base??... mah..)
grazie regasssss
FOX 19
Il problema è che si inizio con la logistica, siccome le stazioni separate (ho 2 complessi in miniere della fortuna e e diverse nella parte Argon/teladi - per capirci, "periferia" di Terra Argon, a owest).
Certo, può anhe darsi che abbia sbagliato, ma il fatto è che (se ricordo la guida del BP) che iniziano come apprendisti, e il jump non lo usano fino al grado di trasportatore (se non erro), per cui, intanto mi vanno a piedi (le poche volte che riesco a farli partire) e intanto le stazioni..."brillano"

Ecco perchè mi "compro e mi vendo" le merci (tanto, sempre a me tornano i soldi) perchè con l'agente commerciale sono riuscito a fargli fare quello che voglio.
Interessante invece il trcchetto del pilota a Nebulosa di Herron... hmmm sississi... l'ho capito poco, però...... hmmm ci devo provare (ma come fa sentirsi a casa allo spazioporto commerciale se ha una sua base??... mah..)
grazie regasssss
FOX 19
-
Mai usare un Apprendista per fare il lavoro di un Logistico. Devi creare Logistici non nuove vedove!FOX 19 wrote:@ DoMoStoR

Si parlava e si parla di Logistico, adatto a compiere lunghi viaggi: davo per scontato che, avendo accennato nel tuo post al settaggio del jump, stessi usando un Logistico...io stesso, nel mio precedente intervento, ho fatto uso più volte della parola Logistico.(...) intanto mi vanno a piedi
No “sbagliato” mi sembra eccessivo. Si tratta solo di un piccolo errore concettuale (uno dei tanti, di cui sono stato vittima anch'io, e che poi ho corretto).Certo, può anhe darsi che abbia sbagliato (...)
Con un Logistico, usa esattamente i settaggi che ti ho suggerito e vedrai che poi parte...parte...(...) le poche volte che riesco a farli partire
Se “vendi” la merce invece di “trasferirla” la devi pagare e quindi crei una movimentazione di crediti da te stesso a te stesso che non serve a nulla, e in più, se il credito del conto principale/stazione dovesse andare a zero il commerciale si blocca. Se a questo aggiungi che, in determinate situazioni, comprando e non trasferendo, sei costretto ad inibire la vendita alle altre razze, ne ottieni anche un danno economico riflesso...!Ecco perchè mi "compro e mi vendo" le merci (tanto, sempre a me tornano i soldi) perchè con l'agente commerciale sono riuscito a fargli fare quello che voglio.
Il commerciale cresce comunque anche se "trasferisce" invece di "comprare", basta che abbia la possibilità di movimentare la merce, viaggiando.
Grazie a te. Le risposte hanno molto spesso su di me un gravissimo effetto collaterale: nuovi spunti per nuovegrazie regasssss

Se non ho fraintesoma il fatto è che (se ricordo la guida del BP) che iniziano come apprendisti, e il jump non lo usano fino al grado di trasportatore

Se la domanda è questa, la risposta è semplice: devi creare un ambiente controllato in cui poter sviluppare parallelamente, nello stesso arco di tempo, ed in sicurezza, uno, due, dieci o più logistici.
-
Grazie DoMoSToR,
In effetti hai ragione, mi sono espresso mal, vediamo se riusciamo a "quagliare".
Intanto a volte, sembra quasi meglio il settaggio di agente commerciale che quello di logistico (hugh!!) infatti alcuni TS adesso sono al grado di direttore delle vendite (o qualcosa del genere). Anzi, approfitto per fare una domanda; i TS che nno i SLP MK1 e MK2, che li ho messi a lavorare come AC, quando salgono di grado (e quindi anche di esperienza "trasportereccia") se li cambio in logisici, mi si ritrovano con la stessa esperienza di livello (utile per il jump)??
Bene, veniamo a noi. In effetti si, hai ragione DoM., in effetti creo movimento non logistico ma di compravendita effettiva. Tant'è che ho dovuto in alcuni casi riprendere in mano le vecchie "rotte commerciali manuali" (che in alcuni pochissimi casi, funzionano).
Il fatto di "crescere" i logistici, come cuccioli in ambiente "sicuro" (un pò come si faceva in Reunion, con gli UT in Confini dell'Impero) è una cosa che sto provando a fare, in effetti; ho un complessotto di frumento in miniere della fortuna e 3 distillerie separate (ma attaccate fra loro) che si mandano merci con i logistici. Però non ci posso mettere 10 TS, i carichi di merci sono esigui; bastano 2 TS
Ora sto provando a mettere nelle vicinanze delle fabbriche acquirenti (in settore Nebulosa di Herron) un spazioporto in modo da trasferirci le merci e far viaggiare meno i logistici (cosi mi si creano anche e salgono di livello) ma ho semplicemente "spostato" il problema; adesso il problema è rifornire lo spazioporto commerciale.
Immagino che una volta che avrò risolto il problema di rifornire lo spazioporto (con logistici di livello trasportatore almeno) avrò forse risolto tutti i problemi o quasi.
Magari DoM., proverò a vedere di farmi delle fabbriche di quello che mi servono (in gran parte, olio di nostropo per almeno 3 complessi) e vedere di farli viaggiare meno quando sono a basso livello.
Deng iu e.. ci si riaggiorna.
FOX 19
In effetti hai ragione, mi sono espresso mal, vediamo se riusciamo a "quagliare".
Intanto a volte, sembra quasi meglio il settaggio di agente commerciale che quello di logistico (hugh!!) infatti alcuni TS adesso sono al grado di direttore delle vendite (o qualcosa del genere). Anzi, approfitto per fare una domanda; i TS che nno i SLP MK1 e MK2, che li ho messi a lavorare come AC, quando salgono di grado (e quindi anche di esperienza "trasportereccia") se li cambio in logisici, mi si ritrovano con la stessa esperienza di livello (utile per il jump)??
Bene, veniamo a noi. In effetti si, hai ragione DoM., in effetti creo movimento non logistico ma di compravendita effettiva. Tant'è che ho dovuto in alcuni casi riprendere in mano le vecchie "rotte commerciali manuali" (che in alcuni pochissimi casi, funzionano).
Il fatto di "crescere" i logistici, come cuccioli in ambiente "sicuro" (un pò come si faceva in Reunion, con gli UT in Confini dell'Impero) è una cosa che sto provando a fare, in effetti; ho un complessotto di frumento in miniere della fortuna e 3 distillerie separate (ma attaccate fra loro) che si mandano merci con i logistici. Però non ci posso mettere 10 TS, i carichi di merci sono esigui; bastano 2 TS
Ora sto provando a mettere nelle vicinanze delle fabbriche acquirenti (in settore Nebulosa di Herron) un spazioporto in modo da trasferirci le merci e far viaggiare meno i logistici (cosi mi si creano anche e salgono di livello) ma ho semplicemente "spostato" il problema; adesso il problema è rifornire lo spazioporto commerciale.
Immagino che una volta che avrò risolto il problema di rifornire lo spazioporto (con logistici di livello trasportatore almeno) avrò forse risolto tutti i problemi o quasi.
Magari DoM., proverò a vedere di farmi delle fabbriche di quello che mi servono (in gran parte, olio di nostropo per almeno 3 complessi) e vedere di farli viaggiare meno quando sono a basso livello.
Deng iu e.. ci si riaggiorna.
FOX 19
-
Meglio evitare lo spostamento/trasferimento: se qualcosa va storto perdi il grado. E' più semplice creare i due gruppi separatamente:FOX 19 wrote:Grazie DoMoSToR,
Anzi, approfitto per fare una domanda; i TS che nno i SLP MK1 e MK2, che li ho messi a lavorare come AC, quando salgono di grado (e quindi anche di esperienza "trasportereccia") se li cambio in logisici, mi si ritrovano con la stessa esperienza di livello (utile per il jump)??
chi riesce riesce e chi non riesce in punizione qualche mizura nei settori Xenon.

...fidati non ti avrei infastidito con tanta insistenza se non fossi più che sicuro di quello che ho affermato...Bene, veniamo a noi. In effetti si, hai ragione DoM., in effetti creo movimento non logistico ma di compravendita effettiva. Tant'è che ho dovuto in alcuni casi riprendere in mano le vecchie "rotte commerciali manuali" (che in alcuni pochissimi casi, funzionano).
Ottimo sistema! (che uso anche io a Crociata di Gunne con le mie tre fabbriche, anche se per reale necessità e non solo per "allevare" i Logistici)Il fatto di "crescere" i logistici, come cuccioli in ambiente "sicuro" (un pò come si faceva in Reunion, con gli UT in Confini dell'Impero) è una cosa che sto provando a fare, in effetti; ho un complessotto di frumento in miniere della fortuna e 3 distillerie separate (ma attaccate fra loro) che si mandano merci con i logistici. Però non ci posso mettere 10 TS, i carichi di merci sono esigui; bastano 2 TS
Per la cronaca esiste un altro metodo parallelo a questo (ed altrettanto efficiente) per allevare in contemporanea decine di nuovi UT...ma se ti interessa è da trattare in un topic separato per evitare di andate OT.
I non-logistici, per la loro stessa sicurezza, e per ottimizzzare al massimo i tempi del passaggio verso il Logistico, li devi far operare in uno max. due settori.(...) di farli viaggiare meno quando sono a basso livello.
...esiste un altro modo per creare dei Logistici (in quantità industriale).Magari DoM., proverò a vedere di farmi delle fabbriche di quello che mi servono (in gran parte, olio di nostropo per almeno 3 complessi) e vedere di farli viaggiare meno quando sono a basso livello.
Si tratta di una “fabbrica” che non produce materiali o ricchezza ma “Logistici”:
1.
Compri 2 Centrali solari L (meglio XL) Boron e le metti vicine (ma non troppo) nello stesso settore
2.
Riempi (max. 80%) le 2 Centrali Solari di CE. Niente Cristalli, mai e poi mai!!! altrimenti si riempiono di CE e i futuri Logistici vanno in pausa caffè
...per sempre

3.
Setti il parametro sulle 2 stazioni: LE ALTRE RAZZE POSSONO COMMERCIARE... = NO
4.
Eviti di aggiungere crediti alle 2 Stazioni e modifichi i Jump delle stesse a zero
5.
Blocchi gli eventuali commerciali esterni dall'interferire con le scorte delle Stazioni con il comando interno “Blocco Commerciante”
6.
Ordini ad una tua pattuglia (di buon livello) di mettersi in “DIFENDI POSIZIONE” tra le 2 Centrali Solari, in modo da proteggere sia le Stazioni sia i futuri Logistici
7.
Prendi 4 TS Apprendisti (ma potrebbero essere 20/40/60/80 etc. !). Li dividi in due gruppi. Nello specifico esempio, visto che sono solo quattro: 2 li assegni alla Centrale Solare (A) e 2 alla Centrale Solare (B)
8.
Ordini ai TS della Centrale Solare (A) di caricare 100 CE da (A) e di scaricare 100 CE su (B)
9.
Ordini ai TS della Centrale Solare (B) di caricare 100 CE da (B) e di scaricare 100 CE su (A)
10.
Scacco matto all'annoso problema "Logistici" in meno di dieci mosse
In questo modo, visto che le Stazioni sono quasi attaccate, crei un ciclo continuo di carico/scarico delle merci bi-direzionale e velocissimo (solo 100 CE mi raccomando). In poco tempo i tuoi TS (qualsiasi sia il loro numero) diventeranno...Logistici! Devi solo (ogni tanto) buttarci su un occhio per vedere a che punto è arrivato il “ciclo di fabbricazione” dei nuovi commerciali. Man mano che ottieni neo-logistici li sostituisci con altri “niubbi” Apprendisti.
Paradossalmente, finché le due centrali Solari lampeggeranno vorrà dire che la “fabbrica di Logistici” è operativa...!
...non so se mi sono spiegato con chiarezza: ecco cosa intendevo per “ambiente controllato”.
E se dovesse sorgerti (giustamente) il dubbio...Ma tu hai provato?
Sì, ho provato, e: (1) funziona (2) 100% sicuro per i TS grazie alla Pattuglia fissa (3) è in assoluto il metodo più veloce per creare un Logistico.
E per finire una foto,
che vale più di mille parole...
[ external image ]
PRECISAZIONI EXTRA MOLTO IMPORTANTI
Prima di iniziare questa procedura è indispensabile fornire all'Apprendista:
Tutti gli aggiornamenti per la nave ed in particolare:
1.
Trasporto internavale
2.
Computer d'atterraggio
(non ne sono sicuro ma potrebbe migliorare la velocità di attracco in OOS)
3.
Jumpdrive
4.
Scudatura massima per la classe
5.
20 missili mosquito (20 = quantità minima)
6.
10 droni "normali" (10 = quantità minima - NO Keris, NO MKII)
...altrimenti passando di livello e non avendo a bordo i componenti sopra elencati, smetterà di “allenarsi” sulle Centrali Solari e se ne andrà in giro per l'universo a cercare l'equipaggiamento mancante, con tutti i rischi del caso.
ATTENZIONE AL TS “COMMERCIANTE” KILLER DI CE !
Anche se impostato sulla Stazione, il comando di “Blocco Commerciale” potrebbe non funzionare correttamente (bug?) e i nostri “commercianti” in zona potrebbero lo stesso attraccare alle due Centrali Solari, portandosi via tutte le CE , e costringendo i futuri Logistici ad andare a comprare le CE in una terza stazione, magari lontana (per poi tornare alla base) !!!
Per non incorrere in questo problema bisognerebbe impostare tutti i commercianti tramite la relativa opzione a “non commerciare con le stazioni del giocatore”.
Last edited by DoMoStoR on Mon, 21. Jun 10, 21:41, edited 2 times in total.
-
-
-
Effettivamente avevo pensato ad una soluzione del genere ma l'ho scartata a priori poiché (ma questo riguarda la mia partita) attualmente, oltre a numerosi complessi, ho 2.979 astronavi in aumento (!) di proprietà e (per me) visto che non ho urgenza di “fabbricare Logistici” sarebbe un ulteriore carico dover gestire anche i trasbordi...Giulisk8 wrote:usando degli M5 ti costerebbe meno e sarebbe molto piu' veloce, no?
poi sposti i piloti sui TS attrezzati ed equipaggiati.
In ogni caso: ottimo suggerimento alternativo per chi vuole velocizzare ulteriormente il training e complimenti per la rapidità di analisi del problema che hai dimostrato.
Al contrario, sempre nella mia ottica, io suggerirei, al limite, invece di perdere tempo con i trasbordi, di aumentare il numero dei TS: tipo 20 e 20 per Stazione, così nel giro di poche ore si avranno quasi in contemporanea 40 Logistici (in parte da tenere per le sostituzioni al volo).
-