[OT] - - - Spazio dedicato alla Grafica 3D - - - [OT]
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
ah, basta quello? immagine in arrivo in pochi minuti con quella del modello originale per paragoni...AmuroRei wrote:vai a questo indirizzo:
http://imageshack.us/
Carichi la tua immagine poi ti danno dei link, copia il secondo nel tuo
post.
EDIT: ... non me la fa caricare, credo di doverla convertire da file .blend a .jpeg, .jpg ecc...
come faccio?
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.
Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
Impara.
Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.
-
-
Eccoti la spiegazione di come fare a caricare l'immagine:EvabbèII wrote:ah, basta quello? immagine in arrivo in pochi minuti con quella del modello originale per paragoni...AmuroRei wrote:vai a questo indirizzo:
http://imageshack.us/
Carichi la tua immagine poi ti danno dei link, copia il secondo nel tuo
post.
EDIT: ... non me la fa caricare, credo di doverla convertire da file .blend a .jpeg, .jpg ecc...
come faccio?
[ external image ]
[ external image ]
Impostare Blender per salvare l'immagine "puoi impostare qualita e
grandezza dell'immagine come vuoi tu":
[ external image ]
Buon svago

-
-
-
come sei perfido, diciamo pure criticare qualsiasi cosa, suona meglio anche se il significato è lo stesso 
ho preparato l'autobus della mia città futuristica, devo anora mettere i fari e aggiustare un piccol problema di riflessione
http://img140.imageshack.us/img140/898/ ... le.jpg[url][/url]

ho preparato l'autobus della mia città futuristica, devo anora mettere i fari e aggiustare un piccol problema di riflessione
http://img140.imageshack.us/img140/898/ ... le.jpg[url][/url]
-
-
Sistemata la Terra..
[ external image ]
Finalmente i colori ora la rendono più realistica. Inoltre sono riuscito a far comparire il riflesso del Sole solo sull'acqua, e non sul terreno!
[ external image ]
Finalmente i colori ora la rendono più realistica. Inoltre sono riuscito a far comparire il riflesso del Sole solo sull'acqua, e non sul terreno!
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
-
-
e io sarò felicissimo di poter imparare a fare qualcosa che non sia un ammasso di poligoni rossi XD(k) wrote:saremo tutti felicissimi di poterti bacchettare
EDIT:comincio da qui!
[ external image ]
[ external image ]
Impara.
Impara a distruggerlo.
Impara.
Impara a distruggerlo.
-
Allora EvabbèII hai dato una spulciata al manuale di Blender?
Siccome oggi mi sento generoso
, ti metto questo link:
http://my3dkingdom.altervista.org/cammi ... nolo1.html
E' un tutorial fatto molto bene che va dall'a alla z di Blender ed è in
italiano, prova a darci un'occhiata se davvero vuoi imparare ad usare
Blender, e non hai voglia di leggere il Manuale"consigliatissima la lettura".
Alla prossima, e che il 3D sia sempre con voi!
Siccome oggi mi sento generoso

http://my3dkingdom.altervista.org/cammi ... nolo1.html
E' un tutorial fatto molto bene che va dall'a alla z di Blender ed è in
italiano, prova a darci un'occhiata se davvero vuoi imparare ad usare
Blender, e non hai voglia di leggere il Manuale"consigliatissima la lettura".
Alla prossima, e che il 3D sia sempre con voi!

-
spulciata proprio! dal manuale ho capito solo una cosa: non so capirlo.
il resto è venuto su sotto la spinta della volontà di fare qualcosa unita alla curiosità...
il bello è che non ho mai smesso di lavorare ieri, e adesso il mio WIP si è arricchito di una coda quasi completa...
[ external image ]
certo mi mancano le due serie di ali, le armi e la cabina di pilotaggio, ma è un modello a si e no 20 poligoni... arriveranno
EDIT: a proposito, mi sono sempre dimenticato di farvi vedere cosa sto cercando di realizzare... bè, ora ve lo mostro
[ external image ]
il resto è venuto su sotto la spinta della volontà di fare qualcosa unita alla curiosità...
il bello è che non ho mai smesso di lavorare ieri, e adesso il mio WIP si è arricchito di una coda quasi completa...
[ external image ]
certo mi mancano le due serie di ali, le armi e la cabina di pilotaggio, ma è un modello a si e no 20 poligoni... arriveranno
EDIT: a proposito, mi sono sempre dimenticato di farvi vedere cosa sto cercando di realizzare... bè, ora ve lo mostro
[ external image ]
Impara.
Impara a distruggerlo.
Impara.
Impara a distruggerlo.
-
mmmh... una Thunderhawk degli Space Marinez!
alcune critiche costruttive:
-la coda è troppo spessa e troppo alta
-le alette della coda mi sembrano al contrario sulla Thunderhawk
p.s. non è che per caso un giorno ti metterai mai a modellare una Manta Tau?
manta1
manta2

alcune critiche costruttive:
-la coda è troppo spessa e troppo alta
-le alette della coda mi sembrano al contrario sulla Thunderhawk
p.s. non è che per caso un giorno ti metterai mai a modellare una Manta Tau?
manta1
manta2
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
-
si, perchè? hai presente BFG? ecco, voglio portarlo in X3, ma ho bisogno di taaaaaaaaaaanto tempo...
ah, grazie per le correzioni, non me ne ero accorto...
Impara.
Impara a distruggerlo.
Impara.
Impara a distruggerlo.
-
si hai ragione dopo lo correggo(k) wrote:aggiusta il phpi tag vanno il primo all' inizio e l' ultimo alla fine, non tutti e due alla fine
simpatico cmq, è lo stesso del tuo avatar?

è lo stesso del mio avatar, il fatto è che avevo queste quattro sfere con quegli affari ( i collegamenti ) quindi ho preso un quadrato ed ecco cosa è uscito smussando i lati
-
E' un bel modello ma sei troppo inesperto per poterlo ricreare con Blender,EvabbèII wrote:spulciata proprio! dal manuale ho capito solo una cosa: non so capirlo.
[ external image ]
[ external image ]
dovresti prima prendere dimestichezza con i vari tools e funzioni di
Blender e poi, dopo un po di pratica passare a modelli così complessi!
Edit: Forse è meglio che segui queste guide "Noob to pro", l'alto tutorial è
troppo avanti per adesso:
http://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D:_Noob_to_Pro
-
AmuroRei, mi incoraggi sul serio! XDAmuroRei wrote:E' un bel modello ma sei troppo inesperto per poterlo ricreare con Blender,EvabbèII wrote:spulciata proprio! dal manuale ho capito solo una cosa: non so capirlo.
[ external image ]
[ external image ]
dovresti prima prendere dimestichezza con i vari tools e funzioni di
Blender e poi, dopo un po di pratica passare a modelli così complessi!
Edit: Forse è meglio che segui queste guide "Noob to pro", l'alto tutorial è
troppo avanti per adesso:
http://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D:_Noob_to_Pro
pensa che molto probabilmente è il modello più semplice che devo fare... forse è al pari di uno o due caccia, ma il resto è atrocemente più complesso e (nella maggior parte dei casi) moooooooooooooooooooolto più grande.
se ti fai un giro
qui (scusate se il link è proibito, ma non trovo più la pagina da cui scaricare le immagini delle navi...)
probabilmente mi darai una pcca sulla spalla telematica...
il problema è là che mancano i pezzi più grossi e dettagliati...
Impara.
Impara a distruggerlo.
Impara.
Impara a distruggerlo.
-
quei modelli sono complicati ma non "complicatissimi"... Comunque, per Amurorei: Io ho imparato a usare blender, ma non riesco a ottenere risultati soddisfacenti. Non so di preciso quale sia il problema, semplicemente non mi trovo.
Evvabbè secondo, se sei daccordo, puoi mandarmi la foto di un modello che devo riprodurre, così ci provo anche io
Se ci fosse blackhawk sarebbe l' ideale, credo sia quello i cui risultati sono migliori.
Evvabbè secondo, se sei daccordo, puoi mandarmi la foto di un modello che devo riprodurre, così ci provo anche io

"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-
Non mi fraintendere EvabbèII, ti sto solo consigliando di procedere per
gradi, iniziare a modellare senza una base sull'interfaccia di Blender è
controproducente e fa si che potresti anche rinunciare pensando che il
programma sia troppo difficile da usare ma non è così!
Io per fare abbastanza bene il modello del GM ci ho messo un bel po,
non che stassi tutto il giorno su Blender ma un po alla volta ho iniziato
a muovermi con piu' scioltezza tra i vari tools che ha, e ad arrivare a un
buon grado di dettaglio "poco per la verita", poi se tu sei in grado di
imparare velocemente questo è un altro discorso.
gradi, iniziare a modellare senza una base sull'interfaccia di Blender è
controproducente e fa si che potresti anche rinunciare pensando che il
programma sia troppo difficile da usare ma non è così!
Io per fare abbastanza bene il modello del GM ci ho messo un bel po,
non che stassi tutto il giorno su Blender ma un po alla volta ho iniziato
a muovermi con piu' scioltezza tra i vari tools che ha, e ad arrivare a un
buon grado di dettaglio "poco per la verita", poi se tu sei in grado di
imparare velocemente questo è un altro discorso.