eccomi qua, in ritardo su tutti ma l'importante è esserci
bentrovati, mi sono letto le nius tutte di un fiato e oserei dire ... "finalmente"
intanto dico che per fortuna avevo preventivato di cambiare finalmente hardware ad ottobre e quindi .... just in time
sul gioco spero vivamente che si dia più peso alla guida delle astronavi grandi sul modello di starshatter, non penso che introdurranno mai l'inerzia, altrimenti si finisce come con I-WAR (il primo) che ci abbiamo giocato in 4, però quantomeno che si dia il giusto peso a manovrabilità e velocità in funzione della potenza e disposizione dei motori
sulle armi auspico vivamente che dedichino delle postazioni
fisse a diversi tipi di armamenti, cioè armi principali anti nave, armi secondarie anti caccia, missili, frantumarocce, etc
anche se divertente, non è possibile cambiare un fotonico con un gauss d'amblè, sarebbe auspicabile mandare la nave in cantiere per montare/smontare i vari sistemi di arma e dotarla meglio dal punto di vista strategico, al pari delle navi marine di oggi
le armi principali sono nella dirittura di andatura e sono ruotabili per sparare lateralmente, le armi antimissile sono ai bordi e servono sui fianchi e superiormente, applicarla ad una nave spaziale non dovrebbe comportare grossi problemi
infine, mi auguro che si riesca a dare un senso all'economia delle proprie stazioni, nel senso che una volta diventati magnati ed in possesso di mille stazioni, che si fa? finita la trama che si fa? dopo un pò che si vaga senza obiettivi i più (tra cui io) perdono feeling e abbandonano, accumulare ricchezze non ha senso perchè non ci si fa nulla, allora si potrebbe creare una specie di circolo di richieste che in qualche modo ci consentano di impiegare i prodotti, anche per rovinare la concorrenza
attualmente si può fare lo stesso ma non ha nessun risvolto pratico, quindi magari se si spinge un tantinello di più sulle corporazioni e sulla gestione politica delle razze si avrebbe un vero guadagno
se ci si limita a facilitare l'esperienza per non far scappare i pischelli a sto giro accanno la serie
a presto con nuove e, spero, migliori notizie