[TC] inizio sfolgorante per l umile mercante

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a l altra volta che ho fatto furia finale me la sono gustata facevo entrare 5 M2 nei settore con una osaka carica di torrette , formavo una stella con le navi e lanciavo le torrette al centro , e io con lo spring a caccia , il bello che se le navi le mantieni sotto alle torrette gli insetti vanno sul fuoco come le falene :rofl:
cmq sto procedendo in maniera spaventosa grazie al sassone , tiro giu 250 milioni ogni molto poco se si considera la cifra , ho gia costruito il complesso per l HQ che tanto molte cose vanno bene anche per l hub :D
:lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

La vedo dura le missioni di scorta della Final Fury con il grado X-Treme: fin quando erano caccia e corvette si poteva ancora fare, a livelli alti ci escono gli M2 però... e poi sono i TS a diventare "falene" ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Io mi accontenterei della battaglia finale :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

gvnn70 wrote:Io mi accontenterei della battaglia finale :D
Ah no eh! Se la si vuol fare a livello X-Treme la si fa tutta! :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
chicco
x3tc

Post by chicco »

gvnn70 wrote:Se poi ci piazzi un paio di TL in cuore del regno a minare Nvidio non oso pensare dove sarai dopo un paio di giorni di gioco. :)

anch'io ho iniziato daccapo .
non l'avessi mai fatto !
ormai le mie stazioni mi rendevano 100m ogni ora di gioco , senza contare il bell'hub . sigh

però dai , è divertente ripartire con un mamba contro tutti ! :)

ma sta cosa del nividio a cuore del regno...
ci sono andato e ho fatto lo scan di tutti gli asteroidi , ma non ho trovato quello del nividio. :? :?
oltretutto se do il comando estrai minerali mi da come opzioni solo minerali , silicio e ghiaccio , e quindi non potrei nemmeno raccoglierlo , dove sbaglio ?
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

non asteroidi chicco ma detriti.... :D

@DNA le altre missioni sono una noia l'unico vero divertimento è la battaglia finale.

@JTK formazione dell'ultima battaglia final fury (circa non ricordo bene)
2 boreas 3 deimos 1 tresher 1 shark 2 panter
Lancia tutti i caccia all'attacco e poi a tutte le mie forze DDT SVERMINAREEEEE :D (io su un panter)
chicco
x3tc

Post by chicco »

gvnn70 wrote:non asteroidi chicco ma detriti.... :D

@DNA le altre missioni sono una noia l'unico vero divertimento è la battaglia finale.

@JTK formazione dell'ultima battaglia final fury (circa non ricordo bene)
2 boreas 3 deimos 1 tresher 1 shark 2 panter
Lancia tutti i caccia all'attacco e poi a tutte le mie forze DDT SVERMINAREEEEE :D (io su un panter)

aaaahhhh
ma allora cambia tutto , non devo più dirgli estrai ,ma raccogli minerali nel settore , giusto ?
immagino che il nividio sia in una posizione ben precisa del settore ehm... mi diresti quale , please ? ( qua nelle missioni cominciano a uscire degli incrociatori a sciame e se non mi faccio il boreas non batto più un chiodo!!)
infine un'ultima domanda , mettiamo che le stelle mi favoriscano e riesca a trovare un pò del sacro metallo , dove si vende ?
ho letto che c'è chi vende direttamente la nave a pieno carico , ma è indispensabile ?

grasssie
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Anche io ho da poco riniziato, con la 2.5, starup Umile Mercante, appunto. Certo che iniziare gia' con un TS e' un gran vantaggio. ;) Con le giuste rotte in un'ora si gia' un bel gruzzoletto per partire sul serio, comprarsi un M4 discreto (meglio se usato ;)), ed iniziare la trama terreste da Innoquo 0%! :P

Per riagganciarmi al tema del Nvidio, e' da prendere con le giuste accortezze. Minarlo troppo intesamente puo' causare grandi squilibri sul proprio conto! :twisted: Ed e' per questo che andrebbe fatto con moderazione:
Spoiler
Show
Con 10 TS sul sasso ed un TL per svuotarli, si puo' tranqulliamente arrivare a 100 milioni all'ora!
Invece per quanto concerne affrontare la Final Fury a livello X-Treme, per me e' fantascienza, appunto! :lol:
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

be di sicuro io la grande mossa che ho fatto é stata quella di fare subito la caccia al tesoro , e un tesoro si trova veramente , un asteroide di nividio a rendita alta , l ho fatto a pezzi ,ci ho messo un satellite e al momento sto raccogliendo con 10 mistral SC , e si riempono le stive in fretta , poi li mando al cantiere , compro dei TL , li riempo e li rivendo , guadagno di ogni transizione 260 milioni +o- , e nonostante che sto costruendo bei complessi a manetta al momento ho piu di un miliardo , in rapido aumento
e non solo invece di sfruttare i complessi per la vendita li sto usando per accumulare le varie risorse per l hub che mi é indispensabile per collegare i territori che costituiranno il cuore dell impero e questa é una cosa dal costo altissimo soprattutto per lo stivaggio delle risorse , poi sto facendo provviste di raggi traenti e LBI , che voglio provare a fare la corp del duca e quando la inizio i LBI non me li venderanno piu :wink:
insomma sto spendendo un botto e tutta via i miei fondi aumentano
diceva bene GVNN :lol:
chicco
x3tc

Post by chicco »

-jtk- wrote:be di sicuro io la grande mossa che ho fatto é stata quella di fare subito la caccia al tesoro , e un tesoro si trova veramente , un asteroide di nividio a rendita alta , l ho fatto a pezzi ,ci ho messo un satellite e al momento sto raccogliendo con 10 mistral SC , e si riempono le stive in fretta , poi li mando al cantiere , compro dei TL , li riempo e li rivendo , guadagno di ogni transizione 260 milioni +o- , e nonostante che sto costruendo bei complessi a manetta al momento ho piu di un miliardo , in rapido aumento
e non solo invece di sfruttare i complessi per la vendita li sto usando per accumulare le varie risorse per l hub che mi é indispensabile per collegare i territori che costituiranno il cuore dell impero e questa é una cosa dal costo altissimo soprattutto per lo stivaggio delle risorse , poi sto facendo provviste di raggi traenti e LBI , che voglio provare a fare la corp del duca e quando la inizio i LBI non me li venderanno piu :wink:
insomma sto spendendo un botto e tutta via i miei fondi aumentano
diceva bene GVNN :lol:

ho provato a fare come dicevate , ho speso tutto per un tl orca e cinque dolfin super .
però , in definitiva , mi sono riempito le stive di silicio e minerali , in due ore di gioco ho raccolto 212 unità di nividio .

mi serve quindi un asteroide al nividio da fare a pezzi .
Spoiler
Show
il problema è che l'unico che conosco sta nel settore sopra M148 , che è notoriamente invaso dai khaak , almeno fino alla fine della trama final fury .
leggo adesso che tu hai trovato un asteroide facendo la caccia al tesoro .
dove si comincia ?
nella vecchia partita non l'avevo fatta per un bug del sistema che non me la dava , ora con la patch 2.5 magari me la da
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per la caccia al tesoro inizia quando ti arriva un messaggio che ti dice che una nave argon é stata catturata dagli yaki .
cmq asteroidi di nividio li trovi anche nel settore sconosciuto sotto a oasi di menelaus ce ne sono un paio di sicuro :P
chicco
x3tc

Post by chicco »

-jtk- wrote:per la caccia al tesoro inizia quando ti arriva un messaggio che ti dice che una nave argon é stata catturata dagli yaki .
cmq asteroidi di nividio li trovi anche nel settore sconosciuto sotto a oasi di menelaus ce ne sono un paio di sicuro :P
grazie dell'aiuto.
ho iniziato la caccia .:lol:

per quanto riguarda il nividio , ho messo un tl e 4 ts a rastrellare dove mi hai detto , ma dopo un pò ho visto che si sono tutti messi in attesa , dopo un magro raccolto , allora ho fatto saltare un asteroide di nividio e ho ridato il comando , ma di nuovo dopo un pò si sono rimessi in attesa .
non capisco come avete fatto a riempirvi le stive !!! :?: :?:

è evidente che sbaglio qualcosa .insisterò .

c'è da dire che ricominciare il gioco è molto più difficile .
con le missioni di costruzione stazioni si facevano un sacco di soldi , ora non più .
c'è una bella differenza !
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Allora la strategia e' questa:
  • Identifica l'asteroide
    Spezzalo nelle prime metaparti (Trivella oppure Hornet Missile)
    Disintegralo in parti minori con un caccia con armi al Plasma (molto divertente!)
    Piazza un Satellite in prossimita' dei detriti (abbastanza vicino)
    Rinomina il Satellite in Miniera di Nividio (LOL)
    Ordina ai tuoi TS Andare verso.. il Satellite
    Ad ordine completato Accumula minerale nel settore.. questo
    Quando avranno le stive piene, mandi il TL con Traposto Internavale a svuotarle
Risultato garantito! :twisted: Ma rilancio il monito, da usare con assoluta moderazione, altrimenti, benche' si possa considerare lecito, snatura il senso stesso del Commercio (l'ambito che io prediligo ;)). Puo' essere invece un bell'espediente per coloro che di Commercio non vogliano avere molto a che fare, ma puntano invece ad avere una flotta di navi in grado di provovare un piccolo buco nero! :lol:
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
chicco
x3tc

Post by chicco »

Yohji wrote:Allora la strategia e' questa:
  • Identifica l'asteroide
    Spezzalo nelle prime metaparti (Trivella oppure Hornet Missile)
    Disintegralo in parti minori con un caccia con armi al Plasma (molto divertente!)
    Piazza un Satellite in prossimita' dei detriti (abbastanza vicino)
    Rinomina il Satellite in Miniera di Nividio (LOL)
    Ordina ai tuoi TS Andare verso.. il Satellite
    Ad ordine completato Accumula minerale nel settore.. questo
    Quando avranno le stive piene, mandi il TL con Traposto Internavale a svuotarle
Risultato garantito! :twisted: Ma rilancio il monito, da usare con assoluta moderazione, altrimenti, benche' si possa considerare lecito, snatura il senso stesso del Commercio (l'ambito che io prediligo ;)). Puo' essere invece un bell'espediente per coloro che di Commercio non vogliano avere molto a che fare, ma puntano invece ad avere una flotta di navi in grado di provovare un piccolo buco nero! :lol:

errore mio .
anche se i ts vanno in attesa continuano a raccogliere .
pensavo ci fosse un problema come con gli UT prima della patch2.5

ne ho messi 6 più l'orca e lavorano tutti , dopo dieci ore ( tempo di X ) di volo ho trasbordato tutto su un unico ts e l'ho venduto in un cantiere boron .
ci ho fatto 30 milioni , quindi va bene , ma non sono i 250.000.000 di cui qualcuno parlava .
con i soldi che avevo già ho comprato il boreas e messo i CIF sull'anteriore , dopo di che sono andato nei settori xenon a farmi "omaggiare " tutto il resto delle armi . :)

c'è da dire che prima della patch bastava fare un paio di missioni costruisci stazione per fare gli stessi crediti .ma è giusto così , più equilibrato .
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

chicco ha scritto
ci ho fatto 30 milioni , quindi va bene , ma non sono i 250.000.000 di cui qualcuno parlava .
io non ho preso il tmpo interno che probabilmente cambia a seconda della rendita dell asteroide ma facendo raccogliere a 10 mistral supercargo con la stiva a 15000 quando sono pieni sono 250milioni
la matematica non é un opinione :D

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Io ci ho messo un paio di basi minerarie mobili e quando mi gira le faccio atttraccare e scarico sulle navi appena acquistate. :D

@JTK e un paio di complessini di missili flai tphoon heavy hammer. Si producono velocemente e si vendono alla grande. :wink:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

io faccio al contrario perche se sono in 10 a raccogliere fanno 10 volte prima :wink: poi compro i TL scarico e li vendo
@JTK e un paio di complessini di missili flai tphoon heavy hammer. Si producono velocemente e si vendono alla grande.
hehe credi che sto con le mani in mano :D , rivoglio il mio spring

complesso per hammer x2, flail ,thunderbolt , mine squash autosuff a famiglia zein
complesso per munizioni gauss , CTR , e typhoon autosuff a nube di sud est
industria informatica da 10 inform autosuff con surplus di cristalli a sconfitta di cho
cristalleria da 5 crist L autosuff. a cintura di asteroidi
complesso per l HQ con tutte le risorse necessarie autosuff piu complessone minerario a crociata di gunne
complesso s,fluel e canapa 2L+2L quasi autosuff settore scon a est di QG ptni
stazioni per il funzionamento fabriche LBI tempesta di veli
5 centrali solari sparse in zone strategiche tipo dimora del mito visto che le navi escono con il jump drive
3 officine nel sett 001 "avidita"
3 python , 4 boreas 1 cobra "con marines al 100% ,1 aquilo ,2 tiger ,1 panther + qualche M6 compresa la hyperion con dentro lo shuttle
5 TL una marea di mistral sc e normali
sto gia preparando i materiali per l hub
risorse armi sufficenti e al momento mezzo miliardo liquido ma sto per scaricare i TS un altra volta
EDIT
credo che questa ci vuole , ma il suo aspetto é provvisorio :P
i TS 1° e 2° fila cristalli , 3° fila chip 4° fila teladianium tranne una che ha schede e nividio nelle giuste quantita e ne ho pronte altre 60

che te ne pare per neanche una settimana ?
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

In quanto conti di finire l'Hub :? .....2 giorni :D :D :D

Edit.: in effetti era più divertente all'inizio e ogni tanto penso anche io a riiniziare con lo scopo di finire l'hub più veloce possibile
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

cerco di avvantaggiarmi ma credo che cmq ci voglia un po per l hub :D
piu che altro ho pianificato i vari inizi , cioé ora appena pronto cerchero di fare la corp del duca che cosi poi posso fregarmene della reputa con i pirati
ma prima di iniziarla devo avere LBI a sufficenza che se mi faccio amici i pirati gli yaki mi si incacchiano e per un po non potro comprarli
poi finisco di addestrare in combat i marines con le navi del duca :D
poi tocca alla trama goner cosi ho gia a disposizione i settori afocali e a quel punto tornero nel sistema solare che quel generale é un po che aspetta ,e nel contempo faro l hub , poi con la cobra pronta cerchero di catturare la deca se é possibile
e con una flotta decente gia operativa voglio esplorare il settore kha ak prima che venga spostato .
ci sono quelle cose che ho mancato nell altro inizio che stavolta vorrei fare
e credo che quando faro la furia finale i kha ak scapperanno terrorizzati :D
e anche con quella vorrei superare il grado di capitano che ho ottenuto l altra volta
a non sembra ma c é moltissimo da fare :wink:
cmq sto procedendo con buoni tempi :D

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

fammi sapere come va la final furi questa volta :D :D :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”