[TC] Guida al Complex Cleaner For Dummies e non Dummies

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

[TC] Guida al Complex Cleaner For Dummies e non Dummies

Post by DannyDSC » Sun, 26. Jul 09, 21:54

Siccome in questi giorni sono più libero mi sono dato subito da fare per portare avanti certe traduzioni e fare qualcosa di utile per la comunità. Siccome sono in attesa dei file per la traduzione di Transcend mentre scarico il mod con... ah no non posso dirlo perchè c'è la regola del NDA 8) , beh mentre sto aspettando i file, ho pensato di fare una guida per uno script che ritengo STRAUTILE.

Il Complex Cleaner altri non è che il Graal per una fluidità superiore della nostra Galassia. Sappiamo tutti molto bene che appena messi 2 o 3 tubi il gioco inizia a rallentare paurosamente, ed ecco che il Complex Cleaner ci viene in aiuto eliminando i tubi. Ma avere le fabbriche messe li che sembrano sospese con il nostro punto d'attracco che sembra attaccato alla carta da parati non è il massimo ed anche qui il Complex Clenaer ci viene in aiuto.

Quindi, dato che volevo tradurre e presentare il mod X1PF ma a quanto pare ci sono dei problemi con degli script che non riesco a far localizzare ad una versione che non sia quella inglese, ho deciso di creare una bella guida il più possibile semplice ma dettagliata per....


Il Complex Cleaner

For Dummies e non Dummies



Prima di tutto , l'installazione dello script. Come sappiamo gli script sono pacckati in file rar, quindi ci basterà copiare il contenuto di tale pacco nella cartella principale di TC ed iniziare a giocare.

Per chi usa il fantastico Rebalance Mode di Someonelse voglio specificare che è meglio utilizzare il Rebalance come falsa patch ( 09.cat / 09.dat - se l'ultimo cat che abbiamo è il 08. Se invece avessimo altri cat/dat il Rebalance mod DEVE essere sempre messo per ultimo ) ed il Complex Cleaner come falsa patch, questo perchè entrambi necessitano di essere messi come ultimi cat/dat .

Ora che abbiamo installato il nostro script/mod ( visto che in un certo senso è anche un mod ) andiamo a caricare una partita

Ecco scegliete la partita da caricare...

bravi...

Aspettiamo che parta...bello screenshot !

Ok siamo nella nostra cabina...

Bene ora dovete sapere che per usare al meglio il Complex Cleaner ho notato che è meglio non essere sulla nave che lo userà, per intenderci non c'è una classi di nave che non lo possa usare ma vi consiglio caldamente di usare sempre un TL poi capirete perchè più avanti.


IL VOSTRO TL O COMUNQUE LA NAVE CHE USERETE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI UN RAGGIO TRAENTE, ESSENZIALE PER L'USO DI QUESTO SCRIPT



Nota Aggiunta da Kaio : per attivare in game lo script bisogna avere 2 navi, la propria e un bel TL. Passate dalla vostra nave al TL il raggio traente, editate il nome mettendo Thereshallbewings, salvate e ricaricate (l'autore dello script consigliava 2 reload).
A sto punto appare il popup dell'attivazione dello script e tra gli ordini che si possono dare alla nave col raggio traente comparirà per ultimo il menù "personali".




Nota Aggiunta dal DannyD: Se la vostra nave è nel settore dove volete avviare lo script, mandate un TS a comprare un raggio traente...come?? [ c'è una fabbrica di Raggi Traenti a Velo d'illusione nella mia partita, magari l'avrete anche voi ] Semplicissimo!

Andate nella Console di Comando del TS dopo che gli avrete dato il SOFTWARE DI RIFORNIMENTO acquistabile in uno spazioporto officina ( A terra argon per esempio ) e nei comandi speciali troverete la voce " Rifornisci Navi " , selezionate il vostro TL , selezionate laser, e poi cercate raggio traente. In qualche minuto il TS porterà al TL il raggio traente. A quel punto fate jumpare il TL nel settore dove siete voi, ( se avete già installato i file non preoccupatevi, questa procedua funziona ugualmente ) cambiate il nome in Thereshallbewings ( occhio alla T maiuscola e alle due elle " ll " ) e poi ricaricate [ come ha già detto Kaio a volte servono un paio di reload ] ecco fatto lo script è ok!



Ora le strade che ci si dipanano davanti sono 4 come i comandi che si usano per il Complex Cleaner

NOTA : DOPO CHE AVREMO DOTATO LA NAVE SCELTA DI UN RAGGIO TRAENTE APPARIRA' NELLA CONSOLE DI COMANDO IL MENU' PERSONALI DAL QUALE SCEGLIEREMO IL COMANDO "COMPLEX CLEANER" : DA LI PER LANCIARE I COMANDI DOVREMO DIGITARLI SEMPRE IN MINUSCOLO ( es : crunch, restore ecc )

COMANDO CRUNCH

1) crunch : il "ridimensionatore" . Avete una stazione? ne avete tante? non importa! usando il comando crunch le vostre fabbriche si uniranno in quello che viene chiamato un MODULO CONTAINER , forse non troppo bello a vedersi ma molto utile. Il Modulo Container può contenere fino a 1000 stazioni quindi un gran numero visto che difficilmente i nostri Supercomplessi supereranno le 150. In ogni caso tramite il comando crunch creiamo questi moduli che possono essere usati per creare dei complessi e vi spiego come


Settore con 2 o più fabbriche ma tutte divise :

Il comando crunch creerà diversi moduli container ( mi raccomando le fabbriche posizionatele sempre tutte vicine ) che potranno essere collegati creando a tutti gli effetti un complesso solo, con la differenza che quando aggiungeremo altre fabbriche, prima useremo il comando crunch per "inserire" le sopracitate nel nostro modulo container ( che ora è uno solo perchè abbiamo creato un complesso ) e poi le collegheremo al nostro complesso tramite i soliti Kit


Settore con già un complesso :

In questo caso non possiamo creare il modulo container perchè altrimenti distruggeremo il complesso, potremmo però usare il comando clear che sarà spiegato più avanti e successivamente aggiungere una fabbrica con il metodo sopracitato. Si creerà un modulo container che poi sarà collegato al nostro complesso, l'effetto è davvero niente male :)


nota : il comando crunch creerà una piccola perdita nella produzione se faremo il crunch di miniere di silicio e di minerale, questa perdita potrebbe essere tra l'1 e il 4 %.


nota di Kaio : non spaventatevi se una volta eseguito il crunch il Farm Module ha perso gli scudi. Vengono azzerati durante l'ammembramento e poi piano piano si rigenerano.

Comunque oggi ho provato a fare un complessino microchip in Miniere della Fortuna con 10 Chip S, 5 Girasoli L, 5 Nostropi L, 2 Miniere di silicio L, 3 Cristallerie L e SPP XL e ci ho messo un'oretta scarsa... con un solo TL.
Cali di framerate veramente al minimo (soprattutto comparati al complesso canapa più piccolo tra moontalar e new income)

2° Nota importante. Questo script oltre a ridurre il calo di fps, permette di risparmiare sui Kit Di costruzione complesso. Non dovrai più unire n fabbriche ma solo n moduli.



COMANDO HUB

Vi piacciono gli hub vero? i nostri punti di attracco! Però vi è mai capitati di dover unire più di un complesso e dover creare quelli che io chiamo COMPLESSI DI COLLEGAMENTO affinchè si possa effettuare l'unione di 1 o più complessi? ebbene grazie al comando hub questo non sarà più un problema!

Per far partire il comando hub , andiamo nella console di comando della nave selezionata, andiamo su Complex Cleaner, scriviamo hub ....

Si aprirà la mappa del settore...dovremmo "targettare" ( tasto T ) il bersaglio ossia l'hub che noi desideriamo spostare. Fatto questo ci basterà muovere con il tastierino numerico alla nostra destra il punto di destinazione ( mi raccomando quando fate lo spostamento controllate sempre sia l'asse x che l'asse y altrimenti potrebbe capitarvi d'avere 2 hub vicini nell'asse y ma spudoratamente lontani nell'asse x e viceversa ) e premere INVIO. Sentiremo la vocina ( e vedremo i sottotitoli ) di comando eseguito, spostamento effettuato ed ecco che ora il nostro hub è posizionato dove lo volevamo noi.

Per unire 2 o più complessi ci basterà usare il nostro TL ( ecco perchè vi consiglio il TL , così avrete sempre tutto pronto ) con i suoi kit per la costruzione dei complessi e tutto sarà eseguito

COMANDO CLEAR

Ecco un'altro comendo molto utile, il clear. Come ho detto sopra il Complex Cleaner fa un lavoro "fine fine " per aumentare la velocità di gioco e diminuire il carico della CPU. Come sappiamo il problema delle stazioni e della loro lentezza abbinata ai tubi dei complessi è una rottura da X3. Purtroppo il motore grafico fa fatica a renderizzare velocemente quelle texture e quindi senza dilungarmi troppo in qualcosa che non è importante per questa guida , il gioco gira più lento.

Con il tasto clear il nostro framerate sarà ...quello che avevamo quando il settore era vuoto!

In pratica questo comando non fa altro che spostare le stazioni di un complesso LONTANISSIMO alla vista ( lontano sul serio ) . Inquesto modo il gicoo non deve più renderizzare 2000 texture ma solo quella dell'hub e quindi risulta essere molto più veloce.

Vogliamo provare il clear? dai !

Andiamo alla console di comando del nostro TL, selezioniamo il Complex Cleaner e scriviamo clear ...

Si aprirà la mappa del settore ... ora basterà cliccare sul complesso da noi scelto ( o anche su una nave questo non è importante e lo spiego dopo il perchè ) ed attendere che le stazioni vengano spostate...finito lo spostamento riceveremo un messaggio vocale.

NOTA 1 : LA NOSTRA NAVE, PROPRIO QUELLA DEL GIOCATORE INTENDO, DEV'ESSERE ALL'INTERNO DEL SETTORE IN CUI VIENE LANCIATO IL COMANDO, POTRETE POI SPOSTARVI NON'APPENA IL COMANDO SARA' PARTITO MA FINO AD ALLORA RIMANETE NEL SETTORE

NOTA 2 : IL COMANDO FUNZIONA SIA SE CLICCHIAMO SU UN COMPLESSO SIA SU UNA NAVE, PERCHE' QUANDO LO AVVIAMO ESSO SPOSTA TUTTE LE FABBRICHE APPARTENENTI AL COMPLESSO ( O A TUTTI GLI EVENTUALI ALTRI COMPLESSI ) PRESENTI NEL SETTORE.

Tips&tricks : Vogliamo fare i perfezionisti?

Usiamo il comando clear

Finito il comando ordiniamo al nostro TL di andare ad un cantiere e comprare un'altra fabbrica che potrebbe esserci utile

Facciamo jumpare nuovamente il TL nel settore designato

Facciamogli costruire la fabbrica facendo attenzione che sia vicino al nostro hub

Andiamo ancora sul complex cleaner e selezioniamo crunch

Ok ora colleghiamo il nostro modulo container al nostro complesso

Ok ora avete un perfetto modulo ed un perfetto hub, non solo un hub sospeso nell'aria !

Se vogliamo proprio essere super-perfezionisti, andiamo ancora sul Complex Cleaner e diamo il comando hub , spostandolo il più vicino possibile al nostro Modulo Container così che l'effetto "collegamento" sia il più verosimile possibile


nota 1 : il comando clear dovrebbe diminuire il carico di lavoro come ho già detto, bisogna però precisare che non in tutte le partite questo comando ha avuto l'effetto desiderato. Mi sono fatto l'idea che quando si ha più di 800/900 stazioni si arrivi ad una sorta di limite sopra il quale qualunque script abbia serie difficoltà ad aumentare il framerate

Comando Restore

Se il nostro hub venisse distrutto per qualche motivo ci ritroveremo con le nostre 50 stazioni del complesso ad una distanza modello Terra/Marte....

Per ovviare a questo problema usando il comando restore le fabbriche torneranno in una posizione nei pressi di quello che era il nostro hub, da li potremmo poi riattaccarle tramite i vari Kit ed utilizzare il comando crunch per creare 1 o più moduli container e riavere il nostro Complesso com'era prima

NOTA : se il nostro complesso dovesse essere di dimensioni superiori alle 70 unità , il comando dovrà essere eseguito più volte


COMANDO DROP

Usando il comando drop , il nostro TL scaricherà tutte le fabbriche all'interno della stiva nel settore in posizioni random. Per eseguire il comando potremo essere anche OOS


COMANDO north : south : ... east : ...west : ...up : ... down : ...

Come da titolo questi comandi permetteranno di far puntare il nostro hub
verso i punti cardinali da noi decisi , utile per quando dobbiamo fare dei lavori da perfezionisti nel posizionamento.


COMANDO RELOCATE

Il nostro modulo container verrà riposizionato nella posizione da noi desiderata.


COMANDO FPS

Questo comando farà apprire una finestrella (ella ella ahahha) in cui verrà visualizzato il framerate. Ottimo per capire se lo script ci aiuta o no

COMANDO VER O VERSION

Riporta la versione dello Script

COMANDO CHECK

Utile comando per capire se lo script funziona correttamente e tutti i file sono al loro osto

COMANDO IGNORE

Questo comando è molto utile quando abbiamo delle fabbriche che non vogliamo siano inglobate in un modulo container. Quando sceglieremo il comando ignore dovremo selezionare una fabbrica. Ecco da questo momento la fabbrica sarà ignorata dallo script e pertanto non verrà mai inglobata in un modulo container.

Se cambieremo idea o se avessimo un ripensamento basterà avviare nuovamente il comando ignore e selezionare la fabbrica che precedentemente abbiamo scelto d'ignorare per levare la sua flag "ignore".


COMANDO STATION COMMAND SELF DISTRUCTION

Servono spiegazioni?


Ecco direi che ora ho scritto tutto. Se c'è qualche domanda che volete fare o qualche correzione da sottopormi non esistate a scrivere, in questo modo miglioreremo questa guida .

Ciao e grazie a tutti
Last edited by DannyDSC on Mon, 27. Jul 09, 21:56, edited 2 times in total.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Mon, 27. Jul 09, 14:03

Grande DannyD, sto cercando di provarlo, ma sinceramente non ho neanche capito se l'ho installato.

Ti spego i passi che ho più meno capito dal thread in inglese ed eseguito sul mio TC Steam.

1) creato cartella mods e copiato i 2 file .cat e .dat
2) copiato i file dentro la cartella scripts
3) copiato i file delle lingue dentro la cartella t
4) nel launcher di TC ho selezionato il mod
5) caricato TC ed attivato lo script editor rinominado il pilota in Cisarannoali
6) salvato e ricaricarito per n volte dove n= n°di bestemmie nel filmato di mosconi

nada,nisba,nein.

Sto usando un vidar equipaggiato di raggio traente, ho capito che il TL è più sensato per motivi di comodità, ma non riesco a capire dove cavolo devo scrivere i comandi crunch ecc.. ma quel menù personale nella console di comando neanche l'ombra. Ho solo i classici navigazione, commercio, combattimento e speciali.

Nota aggiuntiva: Magari è perchè sto tentando di smanettare su un complesso già esistente. Non so.

Attendo lumi. Ciao :D
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 27. Jul 09, 14:11

alt

allora fai cosi :

il mod non ha bisogno di essere "ricaricato" per capirci, ma dota cmq il tuo TL non guidato da te di raggio traente e guarda se gli compare il menu "personali" nella console di comando

Ma per essere sicuri sicuri fai un'altra prova

crea una nuova partita , apri lo script editor con Thereshallbewings e vedi se lo script parte ( ti dovrebbe comparire un messaggino )

altrimenti puoi fare un'ulteriore prova

non so quali mod hai installato, ma se non ne hai prova a mettere i 2 file del mod come 09 cat e 09 dat ( o 10 o 11 a seconda se hai altri cat/dat nella cartella di X ) perchè dovrebbe partirti senza problemi


fai queste prove e sappimi dire
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Mon, 27. Jul 09, 14:54

Boh ho provato a rifare l'installazione, ho fatto jumpare il TL da me, gli ho passato il raggio traente, ho messo le lai nel nome, salvato e ricaricato e adesso funge.

Ho dato il comando crunch al mio complessino e mi ha detto che non gli va di impacchettarlo se no poi esplode e di non rompere i maroni.

Bene ho una scusa in più per tirare in piedi il complesso microchip.

Grazie Danny
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Mon, 27. Jul 09, 15:06

**Comunicazione di servizio**

Ho ritoccato un po' questo sticky e aggiunto una sezione per le guide; questa guida è ora presente negli sticky insieme ad altre.
Danny il contenuto del tuo post in quel thread è stato inserito nel primo post, ti secca se stacco il tuo post e lo chiudo ?

**Fine comunicazione di servizio**
"For the love of the Fish-Queen!"

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 27. Jul 09, 17:15

Ale ci mancherebbe altro, è un piacere ti ringrazio
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 27. Jul 09, 17:46

Kaio! wrote:Boh ho provato a rifare l'installazione, ho fatto jumpare il TL da me, gli ho passato il raggio traente, ho messo le lai nel nome, salvato e ricaricato e adesso funge.

Ho dato il comando crunch al mio complessino e mi ha detto che non gli va di impacchettarlo se no poi esplode e di non rompere i maroni.

Bene ho una scusa in più per tirare in piedi il complesso microchip.

Grazie Danny
Sono contento che ti parta.

L'ho già scritto nella guida che il comando crunch non è applicabile ai complessi, precisamente qui :

Settore con già un complesso :

In questo caso non possiamo creare il modulo container perchè altrimenti distruggeremo il complesso, potremmo però usare il comando clear che sarà spiegato più avanti e successivamente aggiungere una fabbrica con il metodo sopracitato. Si creerà un modulo container che poi sarà collegato al nostro complesso, l'effetto è davvero niente male [/quote ]


spero che ti sia utile e grazie ancora per l'utilizzo di questo script da parte mia e dello scripter
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: [TC] Guida al Complex Cleaner For Dummies e non Dummies

Post by Kaio! » Mon, 27. Jul 09, 19:38

DannyD wrote: Bene ora dovete sapere che per usare al meglio il Complex Cleaner ho notato che è meglio non essere sulla nave che lo userà, per intenderci non c'è una classi di nave che non lo possa usare ma vi consiglio caldamente di usare sempre un TL poi capirete perchè più avanti.

IL VOSTRO TL O COMUNQUE LA NAVE CHE USERETE DEVE ESSERE IN POSSESSO DI UN RAGGIO TRAENTE, ESSENZIALE PER L'USO DI QUESTO SCRIPT

Questo è il nocciolo del motivo per cui non mi funzionava.
Praticamente dopo aver installato i file nelle rispettive directory, per attivare in game lo script bisogna avere 2 navi, la propria e straconsigliato come dice Danny un bel TL. Passate dalla vostra nave al TL il raggio traente, editate il nome mettendo Thereshallbewings, salvate e ricaricate (l'autore dello script consigliava 2 reload).
A sto punto appare il popup dell'attivazione dello script e tra gli ordini che si possono dare alla nave col raggio traente comparirà per ultimo il menù "personali".

Ecco Danny se evidenzi la parte che ti ho quotato o inserisci questa nota puoi anche cancellare le mie reply così la guida resta più pulita.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 27. Jul 09, 20:54

aggiunta la nota di Kaio ( con credits :D ) ed aggiunta una nota che ho usato per la mia installazione
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Mon, 27. Jul 09, 21:44

Thanks! :D

Un'altra nota, non spaventatevi se una volta eseguito il crunch il Farm Module ha perso gli scudi. Vengono azzerati durante l'ammembramento e poi piano piano si rigenerano.

Comunque oggi ho provato a fare un complessino microchip in Miniere della Fortuna con 10 Chip S, 5 Girasoli L, 5 Nostropi L, 2 Miniere di silicio L, 3 Cristallerie L e SPP XL e ci ho messo un'oretta scarsa... con un solo TL.
Cali di framerate veramente al minimo (soprattutto comparati al complesso canapa più piccolo tra moontalar e new income)

2° Nota importante. Questo script oltre a ridurre il calo di fps, permette di risparmiare sui Kit Di costruzione complesso. Non dovrai più unire n fabbriche ma solo n moduli.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 27. Jul 09, 21:57

aggiunta con credits :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Fri, 31. Jul 09, 22:56

[Problema] Il comando DROP può portare a spiacevoli sorprese, salvate prima di usarlo. Generalmente il comando deposita casualmente le stazioni in stiva al TL e generalmente in punti lontani dalla visuale del player.
Può succedere in settori con il pianeta non troppo lontano che il DROP avvenga in un punto non molto sicuro per la salute della stazione.
A me è successo in MEMORIALE DI ANTIGONE, drop e dopo un millisecondo messaggio "la tua fabbrica xxx è stata distrutta da Planet".

[Soluzione] Piazzate le stazioni a manina (anche a caso) e poi date il CRUNCH.

Domani cercherò di pastrugnare qualche vocabolo in inglese e posterò il problema sul thread dello scripter.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 1. Aug 09, 09:05

il comando drop le posiziona a caso quello è anche scritto, magari è giusto fargli notare questo piccolo particolare , grazie kaio! :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Anatema 79
Posts: 7
Joined: Wed, 24. Dec 08, 19:56

Post by Anatema 79 » Sun, 7. Mar 10, 19:02

Ciao a Tutti,
Io ho seguito la guida è ho inserito il MOD come falsa patch, ma a un certo punto mi esce la finistra con scritto "File Reader Installato Comlex Cleaner non installato "

In poche parole ho i vari comandi disponibili ma il mod non funziona !

Non è che sia perchè lo voglio utilizzare con Transcend II (Ultima Versione) ?

Spero possiate aiutarmi.
Grazie

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 8. Mar 10, 08:19

Anatema 79 wrote:Ciao a Tutti,
Io ho seguito la guida è ho inserito il MOD come falsa patch, ma a un certo punto mi esce la finistra con scritto "File Reader Installato Comlex Cleaner non installato "

In poche parole ho i vari comandi disponibili ma il mod non funziona !

Non è che sia perchè lo voglio utilizzare con Transcend II (Ultima Versione) ?

Spero possiate aiutarmi.
Grazie
prova a mettere il dat/cat per primi ma dopo i 9 di TC quindi come file 10.dat e 10.cat
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

harkon2
Posts: 106
Joined: Fri, 5. Dec 08, 18:36
x3tc

Post by harkon2 » Mon, 8. Mar 10, 13:19

Ciao DennyD questo mod e' compatibile con traschent 2 ?
Ciao

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 8. Mar 10, 14:49

direi di si alla fine è un mod sulle stazioni. Prova al massimo se ti da problemi lo levi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Anatema 79
Posts: 7
Joined: Wed, 24. Dec 08, 19:56

Post by Anatema 79 » Mon, 8. Mar 10, 21:03

@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 8. Mar 10, 21:21

Anatema 79 wrote:@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.
guarda mi ricordo che lo stesso problema l'aveva dato anche a me. In primis avero risolto inserendolo come mod principale nella cartella mod

Poi avevo trovato il modo di farlo andare mettendolo come falsa patch , e ci ero riuscito senza usare chissà che tipo di stratagemma. Prova a "smanettare" con i cat/dat

Hai altri script e/o mod a parte Transcend Installati?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Anatema 79
Posts: 7
Joined: Wed, 24. Dec 08, 19:56

Post by Anatema 79 » Mon, 8. Mar 10, 21:36

DannyD wrote:
Anatema 79 wrote:@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.
guarda mi ricordo che lo stesso problema l'aveva dato anche a me. In primis avero risolto inserendolo come mod principale nella cartella mod

Poi avevo trovato il modo di farlo andare mettendolo come falsa patch , e ci ero riuscito senza usare chissà che tipo di stratagemma. Prova a "smanettare" con i cat/dat

Hai altri script e/o mod a parte Transcend Installati?
Utilizzo solo "CheatCollectionPackage V1_41 ita " altri non ne ho , e per avviare il tutto utilizzo "XPluginManagerLite ".

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”