X3: Terran Conflict Versione 2.1 è arrivata!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

X3: Terran Conflict Versione 2.1 è arrivata!

Post by BlackRazor »

Il tanto atteso aggiornamento 2.1, che contiene una marea di novità, è finalmente disponibile per il download sul sito di Egosoft.com.

E' passato un paio di mesi da quando l'aggiornamento 2.0 di Terran Conflict è stato presentato al mondo intero, in particolare per la prima volta negli Stati Uniti. Diamo perciò il benvenuto ai nuovi Fan che hanno scoperto solo recentemente l'Universo-X. Rispettando l'impegno assunto di proseguire anche dopo il rilascio ufficiale con aggiornamenti e miglioramenti dei suoi giochi, Egosoft è lieta di poter annunciare l'uscita dell'aggiornamento 2.1.

Questa versione presenta la missione Caccia al Tesoro, creata da un gruppo di programmatori della nostra Comunità Virtuale. Questa missione vi condurrà alla ricerca di una Carrier rubata, del suo equipaggio e e del suo contenuto, prezioso e unico. Non solo, dopo secoli di petizioni cestinate e inascoltate, finalmente l'Ente Supremo Economico del Commonwealth ha avvallato la creazione di Cristallerie L, disponibili a tutti i grandi Imprenditori Industriali. Per quanto riguarda le news militari, il gigante industriale "Bala Gi Reserarch" si è accaparrato un lucroso contratto per migliorare gli algoritmi di rilevamento dei nemici nei sistemi di sensori, migliorando di colpo l'efficienza delle pattuglie settoriali. Come risultato immediato, diversi produttori di Canapa hanno dovuto stipulare contratti di assicurazione aggiuntivi per i loro trasporti.

Anche questa volta i tester della DevNet sono stati messi a dura prova per cercare di farvi arrivare questo aggiornamento nel minor tempo e nelle migliori condizioni possibili. Un grazie enorme a tutti quelli che hanno contribuito al suo sviluppo. Altre "cosette" contenute in questo aggiornamento sono un significativo miglioramento delle prestazioni, la possibilità di iconizzare il gioco e tornare a Windows lasciandolo girare in background, un miglioramento nel comportamento dei raggi traenti, informazioni addizionali sui marines in parecchi menù e molte rifiniture nelle caratteristiche delle navi.

I giocatori di Terran Conflict che hanno acquistato il gioco con Steam devono ricordarsi che sarà il loro client ad aggiornare automaticamente il gioco e pertanto non devono scaricare l'aggiornamento dal sito Egosoft.com.

Clicca qui per andare alla pagina di download dell'aggiornamento 2.1.

Ci sono altre notizie e informazioni su X3: Terran Conflict 2.1, nell'Edizione 37 delle "News dall'Universo X".

Clicca qui per leggere l'Edizione 37 delle "News dall'Universo X".
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Vabbè, per stavolta il post dell'aggiornamento è stato fatto fare a me (con tanto di PM ricevuto da Owen in persona, aka Xenon_Slayer :D ).

Se potete scaricate col torrent che viene giù che è una bomba (attualmente sta scaricando a 1MB/s :o ).

Chi sta facendo l'hub avrà una bella sorpresa: possibilità di costruire cristallerie L e step dei cristalli molto ridotto rispetto a prima (da 750k a 250k).

Buona caccia al tesoro a tutti, il premio mi dicono che non è male; mi sono sforzato di non sbirciare la soluzione nel forum di testing ma se qualcuno ha bisogno c'è la soluzione completa, basta chiedere.

Ciao.

EDIT: changelog

Code: Select all

Novità e miglioramenti:

- La Missione "Caccia al Tesoro"
- Una nave unica e mitica da acquisire
- Migliorate le performance
- Nuove Fabbriche di Cristalli L
- Una nuova funzione per far girare il gioco in background, nelle opzioni di gioco
- Migliorato il comportamento del Raggio traente
- Migliorati gli Universal Trader
- Migliorati i comandi per lo sfruttamento delle minire
- Aggiunto il comando di scansione singolo asteroide
- Ottimizzazione di diversi scripts
- Aggiunto un pulsante "telecamera" alla mappa del settore
- Migliorato il contrasto della telecamera del settore
- Aggiunte informazioni sui marines nei menu di commercio, stiva e nave
- Aggiunte informazioni sulle navi nei menu dei cantieri e dei QG
- Diminuito il numero di cristalli necessari alla trama HUB
- Aggiunte missioni di servizio per acquistare informazioni sugli asteroidi
- Ribilanciamento di molti missili

Aggiustamenti:

- Risolto il Comando di difesa settore
- Risolto il Comando pattugliamento
- Risolto il Trasferimento carico con più di un drone
- Risolto il fatto che non era possibile acquistare la fabbrica di droni
- Risolto l'incongruenza dei nemici nelle missioni di corporazione
- Risolti diversi problemi nelle missioni di scansione stive
- Risolti diversi piccoli problemi nelle trame e nelle missioni generiche
- Risolta la selezione dei marines per l'abbordaggio
- I marines non diventano più passeggeri dopo la distruzione della scialuppa d'abbordaggio
- Risolti diversi bachi del Mission Director
- Sistemato il movimento diagonale del cursore nella mappa del settore
- Rimossa i detriti stazioni non coretti per le stazioni Xenon
- Sistemate le icone delle stazioni terrestri
- Sistemato il lanciamissili di destra dell'Argon Gladiator
- Sistemato il lanciamissili frontale dello Skirnir Terrestre
- Sistemate le configurazioni delle torrette asimmetriche in diverse navi
- Sistemata la compatibilità dei laser per la torretta posteriore dello Springblossom
- Sistemate diverse incongruenze grafiche delle navi
- Altri aggiustamenti e sistemazioni minori
Last edited by BlackRazor on Wed, 10. Jun 09, 13:52, edited 1 time in total.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BlackRazor wrote:Buona caccia al tesoro a tutti, il premio mi dicono che non è male; mi sono sforzato di non sbirciare la soluzione nel forum di testing ma se qualcuno ha bisogno c'è la soluzione completa, basta chiedere.
Io un po' ho sbirciato :lol: , e se ho capito bene è un bel regalino (aggiungerei anche finalmente :) ). Ora capiamo come parte questa caccia al tesoro e iniziamo a scrivere la prossima guida :D

Buona caccia a tutti 8)

EDIT:
Spoiler
Show
HANNO TAGLIATO DI 500'000 I CRISTALLI!!!!!!!!!!
:D :D :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Allora... C'è stato un paciugo...

Alcune traduzioni per un quiproquo non sono finite nel file finale...

Ecco il link dove andare a scaricare il file aggiornato (gentilmente fornito in extremis da Owen)

http://www.deligant.net/extra/0001-L039.rar

Istruzioni
- scaricare il file
- scompattarlo (è un archivio zippato in formato rar, ma apribile da tutti i più comuni programmi di compattazione)
- inserirlo nella directory "t" del gioco (per esempio C:\Programmi\EGOSOFT\X3 Terran Conflict\t )
- avviare il gioco
- divertirsi (questo è l'unico passo veramente obbligatorio)

EDIT 11 giugno 2009, ore 22:30
Per un disguido (e fanno 2), il file che mi è stato spedito da caricare sul sito contiene un piccolo errore... Solo uno per fortuna!

Chi non ha ancora scaricato il file lo può fare tranquillamente adesso: ho caricato la versione definitiva (spero)

Chi invece aveva scaricato il file prima del 11 giugno 2009, ore 22:30 dovrebbe riscaricarlo e reinstallarlo
Spoiler
Show
L'errore è nell'indizio numero 7 della caccia al tesoro, frutto di molte rivisitazioni: è rimasto con una sequenza numerica differente rispetto alla versione finale... cioè la sequenza numerica si riferiva a una versione precedente del testo...

La sequenza corretta è:

4 5 4 3 4 -8 -5 5 11
Last edited by Garga-Potter on Fri, 12. Jun 09, 07:23, edited 2 times in total.
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

-Dna- wrote:
BlackRazor wrote:Buona caccia al tesoro a tutti, il premio mi dicono che non è male; mi sono sforzato di non sbirciare la soluzione nel forum di testing ma se qualcuno ha bisogno c'è la soluzione completa, basta chiedere.
Io un po' ho sbirciato :lol: , e se ho capito bene è un bel regalino (aggiungerei anche finalmente :) ). Ora capiamo come parte questa caccia al tesoro e iniziamo a scrivere la prossima guida :D
Ehehehe... Voi credete che sia semplice, vero? Alcuni pezzi sono stati adattati... inutile tradurre dalle altre lingue, dato che OGNI lingua ha soluzioni diverse :)

E' stato un lavoro di gruppo terrificante ma enormemente stimolante, dato che è stata data la possibilità a ogni gruppo di traduttori di riscrivere completamente l'indovinello da risolvere...

Quindi sì... è vero... basta chiedere... a me :D

@moderatori: stavo scherzando... dai... non mi bannerete mica per questo ?
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Informazione per i Mod:
Nella sezione download, il link per scaricare la versione (il dl2, quello sotto al bittorrent) non va, però va l'altro,dl3 , sperando vada bene.
Ciao :D

EDIT: ah, non va il dl2 sia nel download da 2.0a a 2.01, sia nel 1.x a 2.01, il dl3 però va per entrambi.
La resistenza è inutile
Tall99
x3tc

Post by Tall99 »

per i nostri amici di dropbox,la patch e gia stata inserita nella corretta cartella

EDIT: ragazzi ma ke devo fare con questo file?non l'ho ancora bene capito!!

Niente doppi post, le istruzioni sono già state postate qui; BlackRazor
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

con quale file?? :?
treze76
x3tc

Post by treze76 »

A me mancano 130 mila cristalli da consegnare per la missione hub e vorrei sapere se mi conviene, visto che hanno abbassato le richieste dello step cristalli, installare la patch prima di terminarlo. In particolare nessuno potrebbe dirmi se il gioco prende in considerazion i cristalli che (ahime) ho già consegnato o solo quelli ancora da consegnare?
Ultima87
x3tc

Re: X3: Terran Conflict Versione 2.1 è arrivata!

Post by Ultima87 »

Grazie Egosoft allora...

Adoro quando scrivono ste cose :D

BlackRazor wrote:

Non solo, dopo secoli di petizioni cestinate e inascoltate, finalmente l'Ente Supremo Economico del Commonwealth ha avvallato la creazione di Cristallerie L, disponibili a tutti i grandi Imprenditori Industriali. Per quanto riguarda le news militari, il gigante industriale "Bala Gi Reserarch" si è accaparrato un lucroso contratto per migliorare gli algoritmi di rilevamento dei nemici nei sistemi di sensori, migliorando di colpo l'efficienza delle pattuglie settoriali. Come risultato immediato, diversi produttori di Canapa hanno dovuto stipulare contratti di assicurazione aggiuntivi per i loro trasporti.

Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.
Garga-Potter
x3tc

Post by Garga-Potter »

Ci sono diversi file implicati in questo aggiornamento...

- file che terminano in .torrent: è un piccolo file che serve a dire al programma dove andarsi a beccare le info per scaricare il file vero... molto più grosso. Solo per chi sceglie di fare il download con bittorrent...

- file che termina in .exe: è il vero file di installazione della patch: basta fare doppio click e si installa senza colpo ferire

- file .rar: è il file corretto della patch in italiano. Una volta scaricato basta scompattarlo e infilare il file 000-L039.xml nella cartella "t" della cartella del gioco
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

BlackRazor wrote:.... ma se qualcuno ha bisogno c'è la soluzione completa, basta chiedere.
nooooo, chiedere la soluzione in una caccia al tesoro è vergognoso!! ;)

non vedo l'ora di scervellarmi!!! :)
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

ho installato la patch e ha dato i suoi frutti nel HUB sui cristalli :D :D.
MENOMALE. ho letto nella news 37 che si poteva usare windows mentre giochi, cioè hai il gioco in una finestra da qualche parte nel desktop :D.
come faccio :? :? :?

ciao
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Significa semplicemente che se premi alt+tab per passare a un'altra applicazione (ad esempio un browser), nel frattempo il gioco continua a girare e non va in pausa come faceva prima; oppure puoi giocare in finestra e se selezioni un'altra finestra il gioco continua a girare (puoi scegliere di giocare in finestra nel launcher tra le opzioni grafiche).
treze76 wrote:A me mancano 130 mila cristalli da consegnare per la missione hub e vorrei sapere se mi conviene, visto che hanno abbassato le richieste dello step cristalli, installare la patch prima di terminarlo. In particolare nessuno potrebbe dirmi se il gioco prende in considerazion i cristalli che (ahime) ho già consegnato o solo quelli ancora da consegnare?
Dovrebbe essere retroattivo quindi se installi la patch e ti mancano "solo" 130k cristalli da consegnare dovresti passare automaticamente allo step successivo (cioè dovresti sbloccare subito il secondo gate e poi passare a consegnare il silicio).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

la classica combinazione di tasti ALT+TAB e ti si riduce la finestra ad icona sulla barra.

In passato il gioco entrava in pausa, ora se lo imposti nel menu delle opzioni, il gioco non entra più in pausa ma continua.
Personalmente non mi serve, perchè o gioco o faccio altro ;)

Comunque che giornate... ieri mi arriva il nuovo Laptop, oggi, mio compleanno, esce la nuova patch ego...
ma che bello ma che bello!!!!
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

io facevo ESC+CTRL e il gioco andava avanti lo stesso. ho lasciato una mia nave in mezzo ad un settore pirata, ho ridotto la finestra sulla barra, aspetto 2 minuti, ritorno e la nave non c'è più. quindi continuava.
ahhh, Buon Compleanno :D :D.

ciao
Last edited by _Daniel DJ_ on Wed, 10. Jun 09, 15:25, edited 1 time in total.
PPPP
x3ap

Post by PPPP »

Ciao...beh in merito all' inizio della caccia al tesoro
Spoiler
Show
comincia con un messaggio della federazione argon che ci avverte di un abbordaggio yaki ai danni di un colossus ma nulla piu'.
che ne dite di aiutarmi a risolverlo?

ps.......se avessi aspettato la patch avrei evitato di portare 600,000 cristalli maledetti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ed ecco verso noi venir per nave un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando: ’Guai a voi anime prave!Non isperate mai veder lo cielo;
i’ vegno per menarvi all’altra riva ne le tenebre eterne, in caldo e ‘n gelo.
E tu che se’ costì, anima viva,
pártiti da cotesti che son morti
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

daniel 26 wrote: ahhh, Buona Compleanno :D :D.

ciao
:D grazie !!
_Daniel DJ_
x3tc

Post by _Daniel DJ_ »

-Sumo- wrote:
daniel 26 wrote: ahhh, Buona Compleanno :D :D.

ciao
:D grazie !!
di niente. :D avevo scritto Buona Compleanno. ci vedo male :shock: :shock:
K4m1c14
x3tc

Post by K4m1c14 »

Ma il bug della trama QG??? C'è ancora?
Image

Return to “L'Universo della Trilogia di X”