[X3] Miniera di Elena e Cargo masochisti
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[X3] Miniera di Elena e Cargo masochisti
Salve gente,
tra le idee peggiori del novellino includerei l'installazione di una miniera ad Elena's Fortune in un sistema circondato da pirati.
Non sarebbe nemmeno così drammatico se i mercantili usassero un minimo di buonsenso ma loro no, se la rotta più breve passa per un gruppo di pirati... eccomi a dover riprendere salvataggi ogni dieci minuti.
E dire che ho spesso visto il mio Buster "Turbo" (impegnato in piccole ma rapide missioni di acquisto energia) fare delle curve per evitare i cattivi di turno. Perchè qualche volta lo fa e qualche volta no?
Soprattutto a che serve avere un Mercury Tanker con 5 scudi da 25 e 1 cannone PAC con un bel Buster di scorta se i pirati gli si fiondano sopra con tre Falcon e portano anche gli amici?
O trovo uno script che mi permetta di evitare determinati sistemi e/o rotte o sarò costretto ad abbandonare Elena's Fortune in attesa di tempi migliori.
McOrion
tra le idee peggiori del novellino includerei l'installazione di una miniera ad Elena's Fortune in un sistema circondato da pirati.
Non sarebbe nemmeno così drammatico se i mercantili usassero un minimo di buonsenso ma loro no, se la rotta più breve passa per un gruppo di pirati... eccomi a dover riprendere salvataggi ogni dieci minuti.
E dire che ho spesso visto il mio Buster "Turbo" (impegnato in piccole ma rapide missioni di acquisto energia) fare delle curve per evitare i cattivi di turno. Perchè qualche volta lo fa e qualche volta no?
Soprattutto a che serve avere un Mercury Tanker con 5 scudi da 25 e 1 cannone PAC con un bel Buster di scorta se i pirati gli si fiondano sopra con tre Falcon e portano anche gli amici?
O trovo uno script che mi permetta di evitare determinati sistemi e/o rotte o sarò costretto ad abbandonare Elena's Fortune in attesa di tempi migliori.
McOrion
-
-
Stessa cosa che ho fatto io, con risultati pressoche identici, solo che l'ho fatto
quando ero con una discreta fortuna "in dindi"!
Difatti devo mettere una pattuglia a scorta de TS.
Comunque se hai pochi soldi ti conviene seguire il consiglio di dony93,
e andare in luoghi piu' sicuri a commerciare o mettere stazioni.
quando ero con una discreta fortuna "in dindi"!
Difatti devo mettere una pattuglia a scorta de TS.

Comunque se hai pochi soldi ti conviene seguire il consiglio di dony93,
e andare in luoghi piu' sicuri a commerciare o mettere stazioni.

-
In una delle guide trovi il "decalogo" dei posti più redditizi dove sistemare le stazioni...
- Never argue with an idiot: he will first take you to his level and then crash you with his experience!
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
- If you live in a village and never met his fool... start to worry!
- Good Bye, and thanks for all the fish.
-
Eh eh, giammai, sto cercando di evitare più possibile gli 'Spoiler' ovvero quelle cose che 'non potrei sapere del gioco senza averle sperimentate sulla mia pelle'.
Elena è uno dei posti.
Leggo moltissimo ma leggo con l'occhio del giocatore di ruolo che sente 'chiacchere da bar', non voglio 'trucchi' (se leggo di un mega asteroide prima di scoprirlo da solo beh, non è realistico, qualcuno lo avrebbe già sfruttato a posto mio!).
Certo se sento che c'è sovrabbondanza di carne e pochi posti dove macellarla questo è un altro discorso... e sfrutterò la cosa.
McOrion
P.s. applicare pedissequamente i consigli per fare soldi, con le posizioni già stabilite per le fabbriche più redditizie beh, sarebbe applicare noiosamente il divertimento degli altri. Mi perderei il Think sostituendolo col Copy&Paste.
Elena è uno dei posti
Spoiler
Show
dove ho trovato un magnifico asteroide pieno di Silicone e l'ho trovato con i miei sforzi
Leggo moltissimo ma leggo con l'occhio del giocatore di ruolo che sente 'chiacchere da bar', non voglio 'trucchi' (se leggo di un mega asteroide prima di scoprirlo da solo beh, non è realistico, qualcuno lo avrebbe già sfruttato a posto mio!).
Certo se sento che c'è sovrabbondanza di carne e pochi posti dove macellarla questo è un altro discorso... e sfrutterò la cosa.
McOrion
P.s. applicare pedissequamente i consigli per fare soldi, con le posizioni già stabilite per le fabbriche più redditizie beh, sarebbe applicare noiosamente il divertimento degli altri. Mi perderei il Think sostituendolo col Copy&Paste.
-
-
-
puoi anche settare le navi a fare meno settori ,oppure rifornire spesso i cargo con i droni , certo che nella posizione dove ti trovi non è molto pratica la cosa .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
Ho proprio scelto un settore di fuoco.
Già con due salti i miei cargo scelgono rotte in mezzo ai pirati per Bala Gi's o peggio a sud oltre Split Fire verso qualche bella fabbrica che accetti i wafer al cioccolato.
Per questo chiedo anche se qualche script mi permetta di insegnare qualcosa di più produttivo ai miei cargo tipo "evita Split Fire" o "non commerciare con questa fabbrica".
EDIT: "Bestia sono!!!", sbaglio o esiste l'opzione "commercia con altre razze"? THINK! THINK! THINK! Se setto quella a "no" immagino che i mie cargo non andranno più a sud verso i sistemi (Paranid, Teladi? Non rammento) ma solo verso gli Argon!!! THINK! Ditemi che è vero!!! (poi andate a nanna anche voi che è tardi
)
Già con due salti i miei cargo scelgono rotte in mezzo ai pirati per Bala Gi's o peggio a sud oltre Split Fire verso qualche bella fabbrica che accetti i wafer al cioccolato.
Per questo chiedo anche se qualche script mi permetta di insegnare qualcosa di più produttivo ai miei cargo tipo "evita Split Fire" o "non commerciare con questa fabbrica".
EDIT: "Bestia sono!!!", sbaglio o esiste l'opzione "commercia con altre razze"? THINK! THINK! THINK! Se setto quella a "no" immagino che i mie cargo non andranno più a sud verso i sistemi (Paranid, Teladi? Non rammento) ma solo verso gli Argon!!! THINK! Ditemi che è vero!!! (poi andate a nanna anche voi che è tardi

-
al momento non ricordo se è un comando globale o meno . mi sembra pero' che la cosa sia valida solo per le fabbriche(chi puo' entrare e chi no) e non per i cargo , personalmente non l'ho mai usato.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
-
Mi sbaglierò ma credo che evitare di commerciare con altre razze significhi soltanto che altre razze non verranno da te! Non tu da loro!
Potrei sbagliarmi, visto che quell'opzione l'ho sempre settata a "si"... però credo sia proprio così!
Comunque lasciati dire che sei un pò contraddittorio: vuoi evitare i suggerimenti a tutti i costi, preferendo l'esperienza di gioco più inedita e pura possibile... ma accetti di modificare il gioco con script!
Se sai che quel settore da te citato sotto spoiler è redditizio usalo... fai sempre a tempo a fare altre miniere e a scoprire nuove rotte!
Comunque sia se la via da te scelta è quella del gioco scriptato dovresti postare le tue richieste nella sezione script e modding!
Stando alle regole quì si parla solo di gioco "liscio"!
Potrei sbagliarmi, visto che quell'opzione l'ho sempre settata a "si"... però credo sia proprio così!
Comunque lasciati dire che sei un pò contraddittorio: vuoi evitare i suggerimenti a tutti i costi, preferendo l'esperienza di gioco più inedita e pura possibile... ma accetti di modificare il gioco con script!

Se sai che quel settore da te citato sotto spoiler è redditizio usalo... fai sempre a tempo a fare altre miniere e a scoprire nuove rotte!
Comunque sia se la via da te scelta è quella del gioco scriptato dovresti postare le tue richieste nella sezione script e modding!
Stando alle regole quì si parla solo di gioco "liscio"!

-
-
- Moderator (Italiano)
Il comando di cui parli riguarda la singola stazione o complesso e fa si che le navi di altre razze possano o meno attraccare. Per il problema della rotta attraverso i settori pirati, se vuoi essere più sicuro, devi impostare i jump per il commercio a 1. In teoria, i tuoi TS, dovrebbero vendere ed acquistare solo a Fortuna di Elena e Confini della Federazione, sempre che tu abbia impostati i pirati come nemici nei comandi globali. Inoltre, vista la zona, ti consiglierei di togliere ogni arma e software di combattimento ai TS, visto che se armati, tendenzialmente reagiscono anzichè fuggire facendosi distruggere. Anche un Buster come scorta lo vedo un pò scarsino.
Per far girare al largo i TS dalle navi nemiche, si potrebbe semplicemente aumentare il valore di "foe", ma è un discorso, come dice Redrick, da farsi nell'altro forum.
Per far girare al largo i TS dalle navi nemiche, si potrebbe semplicemente aumentare il valore di "foe", ma è un discorso, come dice Redrick, da farsi nell'altro forum.

-
-
non sono una cima nel commercio, ma quel comando non serve solo a non far attraccare le navi delle altre razze ma come lascia intendere non commercia proprio con le altre razze e quindi nemmeno vende.
raga ma poi questo asteroide di silicone anche se in spoiler si potrebbe almanaccare eh...
raga ma poi questo asteroide di silicone anche se in spoiler si potrebbe almanaccare eh...

Elena è uno dei posti.SpoilerShowdove ho trovato un magnifico asteroide pieno di Silicone e l'ho trovato con i miei sforzi
What?
-
- Moderator (Italiano)

Comunque.....la storia del Silicone.....non l'avevo notata.

EDIT:
Verificato il comando in questione.
Confermo che impostando "no" sul comando "altre razze possono commerciare con questa stazione", le navi delle altre razze non attraccano, mentre i TS adibiti all'acquisto delle risorse ed alla vendita dei prodotti finiti, continuano a commerciare con tutte le altre stazioni. Rileggendo, forse mi sono espresso male: dicendo che non possono attraccare volevo proprio dire che non commerciano in alcun modo con quella stazione.

-
-
- Moderator (Italiano)
-