Qualcuno mi sa aiutare?
Sono veramente arrabbiato, non è ammissibile che il sistema antipirateria dia problemi così gravi!!

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Guarda la starforse è così, e ti è andata anche bene, io ho buttato 2 masterizzatori per colpa di questa protezione.jakie wrote:Il gioco (X3), appena installato, funzionava benissimo. Ad un giorno di distanza il sistema di protezione mi dice che il disco non è originale!!!!
Qualcuno mi sa aiutare?
Sono veramente arrabbiato, non è ammissibile che il sistema antipirateria dia problemi così gravi!!
-.-cricri57 wrote:ici c'est le forum francais
it is the french forum
ps: desolé je parle pas italien
Provato a disinstallare la Starforce e far ripartire il gioco (che la reinstalla automaticamente) ? Se ciò non funzionasse prova ad aggiornare la Starforce all'ultima versione ? Trovi il tool per disinstallare la Starforce qui e l'utlimo aggiornamento dei driver Starforce qui. Ovviamente immagino che il disco non abbia difetti strutturali evidenti (rigature, ecc), sicuramente avrai controllato ma una seconda occhiata non fa male, magari il disco era già mal messo e dopo lo "stress" dell'installazione ha ceduto.jakie wrote:Sono contento di essere il primo su 170 mila utenti ad avere questro problema.![]()
Ritengo di avere una discreta conoscenza dei computer (circa 20 anni + o -) e il fatto che ho un unico lettore DVD esclude che possa aver infilato il gioco in quello sbagliato, ritengo altresì improbabile che abbia sbagliato il verso del disco, visto che da una parte c'è una bella serigrafia e, infine, se avessi voluto crackare il gioco, a) non l'avrei comprato originale b) non avrei chiesto consigli inutili al forum c) con tutta probabilità non avrei avuto nessun problema di protezione.
Sulla StarForce c'è una discussione molto accesa (non solo riguardante l'uso di essa in X3 ma molto più in generale) perchè installa senza avvisare l'utente un driver nel pc che in passato ha cneh causato falle di sicurezza e problemi vari di stabilità del sistema operativo. Ora le cose sono molto migliorate e ci sono molto meno problemi ma i dubbi rimangono, soprattutto per l'installazione di nascosto. Per quanto riguarda il crack non esiste un crack nocd per i giochi protetti da StarForce, esiste una procedura piuttosto complessa che non funziona per tutti per tentare di giocare senza DVD.Joker62 wrote:accidenti, mi state facendo agitare!!![]()
Sto da cosi tanto fuori dal mondo??
La starforce non era un sistema di protezione dei CD?
Se hai l'originale funziona, altrimenti non funziona (a meno che non hai crackato): non mi pareva venissero installati driver sul PC!!
![]()
Non mi va molto giu' sta cosa..![]()
Uhm... chissà se ho altri giochi con la starforce 3.