Sistemi Khaak

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

El-Kis
x2

Sistemi Khaak

Post by El-Kis »

Salve a tutti
ho provato a cercare col motore di ricerca ma non ho trovato nulla circa:

1 Relitto di nave in sistema Khaak: serve a qualcosa? Penso di sì ma a cosa?

2 In due sistemi Khaak ho raccolto due contenitori, nella stiva della mia nave appaiono senza descrizione, gli unici dati sono la quantità, 1 per ognuno e l' ingombro ancora 1.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Già che ci sono, l' importo max per ogni stazione è 2GC o meno?

Corvette, dopo averne abbattute circa 150 finalmente in 4 missioni di assassinio me ne hanno lasciate 3, un altra cinquantina di abbattimenti e ne ho catturata un altra. poi basta, anche se ormai devo essere a quota oltre 600 : perchè? Forse perchè prima le abbattevo col Nova mentre da molto tempo uso l' Odysseus?
Quanto a M2 o M1 neanche parlarne.

Grazie Kins
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

1 Credo che i relitti sono solo per abbellire un po' la scena.
2 Hai i dati tecnici su astronavi sistem idi difesa e armamenti Khaak? Se no prova a cercarli nei bollettini BBS, ti danno tutte le informazioni sui Khaak e magari ti dicono anche che cosa sono quei container (anche se dalla descrizione mi sembrano armi, Laser Kyon Alfa)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
El-Kis
x2

Post by El-Kis »

Ciao Dna007, grazie per la risposta

ho i dati sulle armi Khaak il dispositivo appare nella lista stiva come segue:

articoli____________quantità__vol__TC
satellite avanzato______15_____3___S
_____________________2_____1___-
celle energia________1000_____1___S

una riga in bianco solo i dati quantità e volume il dato TC con una lineetta come gli upgrade.

Ho provato a metterlo in un caccia Khaak per vedere se era un upgrade Khaak ma è rimasto uguale.

Ci sarà sicuramente chi ne ha trovati altri spero mi sappia dire qualcosa di più.

La nave relitto l' ho trovata solo in un sistema Khaak segnata sul radar come una nave ma non descritta nella lista di sistema come tutte le altre navi gli oggetti gli asteroidi ecc.

Saluti Kins
Allions
x3tc

Post by Allions »

Se è il relitto di uno Split Dragon (M6)
Spoiler
Show
è quella di tuo padre ...
non mi pare che ce ne siano altre!
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Non vorrei dire una cavolata ma l'hai provato a vendere?
Se per caso non hai ancora finito la trama (ma io credo di si se hai le coordinate dei settori Khaak) non venderlo, potrebbe essere qualcosa che ti servirà in futuro...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

tralux
x4

Post by tralux »

El-Kis:

L'importo massimo del tuo credito è di 2 miliardi ma se lo spalmi sulle tue fabbriche puoi averne molti di più.

A volte quando abbatti un M1 o M2 khaak lascaino dei componenti strani come quelli che hai tu , per ora non servono a nulla.

Come te anche io ho catturato solo 4 corvette , ormai ne ho abbettute oltre 3000 ma solo raramente vengono cedute dai capitani che le guidano quindi quelle che catutturi tienile come trofei anche se si tratta di un Hydra.

Gli M1 non si possono catturare , di M2 se ne cattura solo 1 il K (ne ho gia 24 per dirti) si può catturare solo a certe condizioni : tramite una missione BBS e avendo il terzo grado partendo dal più elevato.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

tralux wrote: A volte quando abbatti un M1 o M2 khaak lascaino dei componenti strani come quelli che hai tu , per ora non servono a nulla.
Come per ora non servono a nulla? Dovranno pur servire a qualcosa, come i razzi e i container lasciati dalle altre razze. Non dirmi che per saperlo dovremo aspettare l'espansione!

Allions
x3tc

Post by Allions »

Credo che voglia dire che devi prima comprare le informazioni sulkle armi Khaak dopo aver finito la trama.
Saluti :)
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
tralux
x4

Post by tralux »

No non le info khaak dico che quando vai nei settori khaak a giocare con loro e ne abbatti di quelli grossi M1 o M2 lasciano degli oggetti strani che non servono a nulla dal nome bizzarro e che occupano 1 unita nel cargo.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Tralux, ma non si possono vendere quei cosi? Io ho distrutto un M1 ma non mi ha lasciato niente (se lo rincontro lo ridisintegro quel Carrier, mi ha distrutto il 2% di scfo dello Zeus:evil: , poi ho caricato un altro savegame e non sono più tornato a friggerlo).

PS.: Che nave mi consigli per i settori Khaak? Io ho provato con lo Zeus ma é forte solo con le M1 Khaak con gli m2 non faccio neanche a tempo a sparare con i GOF che son polvere spaziale

Marvho
x4

Post by Marvho »

la nave piu potente del gioco è l'Odisseus..
ma tralux ci mina con lo Zeus dai Khaak.. quindi tu sbagli tecnica..
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:la nave piu potente del gioco è l'Odisseus..
ma tralux ci mina con lo Zeus dai Khaak.. quindi tu sbagli tecnica..
Ah :( ... ma allora quale é la tecnica giusta? :?

Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe te la spieghera Tralux.. anche a me mi friggono con lo Zeus..
ad ogni modo non li inseguire mai... affrontali sempre da davanti ;)
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:bhe te la spieghera Tralux.. anche a me mi friggono con lo Zeus..
ad ogni modo non li inseguire mai... affrontali sempre da davanti ;)

Da davanti? Ma cosa cambia? Da dietro hanno meno armi come tutti gli M2 no? E poi da davanti c'é il rischio che mi sparino più torrette in contemporanea :evil: !

El-Kis
x2

Post by El-Kis »

Grazie a tutti per le risposte

confermo che per friggere gli M2 Khaak è bene affrontarli davanti, dietro non c'è speranza, di fianco è molto difficile, provare per credere, le M1 invece non danno problemi.

Io non ne ho abbattuti molti, 57 M1 e 63 M2 di buono c'è che si ripresentano sempre, nell' angolo a dx in alto non come gli Xenon che dopo la prima volta tornano in 4 gatti e quanto a esperienza non ti fanno fare molti passi avanti.

Comunque il mio sistema preferito è 18 miliardi, un sacco di missioni di assassinio da fare nello stesso sistema con 2 o 3 punti di miglioramento con le razze e 1 punto ogni 2 missioni di avanzamento militare al mio livello, con in più circa 17 milioni di crediti a missione, non male per me anche se altri avranno trovato migliori sistemi.

Il relitto trovato non so se è uno split, forse ma mi incuriosisce la sua presenza, proverò a recuperarlo con un tl se è possibile.

Buona l'idea di provare a vendere il misterioso "pacco" proverò a vedere la differenza con e senza.

Non mi avete ancora detto qual'è il limite di soldi che si può depositare in una fabbrica, 2GC ( ovvero 2 milirdi di crediti o meno)?

Grazie a tutti saluti Kins
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Ho dato un occhiata in giro nei forums e , sembra che non ci sia verso di vendere i vari contenitori Khaak che trovi in giro , forse inserendoli in una nave pirata per poi venderla , stessa soluzione per le uova di mosca,dovrebbe funzionare.

Leggendo in giro ho trovato una cosa interessante , ma la devo provare per essere sicuro che sia attendibile non una balla galattica .

Sembra che le astronavi pirata della seconda missione (che io ho sempre passato nel modo classico)siano super equipaggiate e piu' veloci delle altre . Per catturarle bisogna ricominciare il gioco fare un po' di soldi e avere una nave adatta (corvetta o un buon M3 ) che ci segue e che puo' catturarne qualcuna , io ci provo , se poi si rivela una baggianata ve lo sapro dire .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
tralux
x4

Post by tralux »

A proposito dello Zeus nei settori khaak:

Basta equipagiarlo con armamento GOF e CFF e montare AEGIS, per le carrier M1 si possono tranquillamente seguire anche da dietro per il combattimento , per i distruttori M2 basta mirarli dal frontale cosi riducete il tempo di fuoco del nemico e utilizzerete i gof prima che sia troppo tardi , mai inseguire un M2 khaak le sue armi ti colpiscono prima e ti riduco gli scudi in minor tempo dei CFF che utilizzi.

Saluti 8)
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Allora se vado con l'Odysseus e martorio con 3 torrette in contemporanea dal davanti qualche M2 potrei anche farcela a rimanere in tatto... :? ...uhm...

Marvho
x4

Post by Marvho »

avrei voluto postare un video esplicativo di come affrontare il territorio khaak ... purtroppo (forse un bug) non si vede il lavoro dei gof...
in pratica si vede che vanno giu senza la zaffata blu dei gof
a qualcuno capita o è un problema della mia scheda video??
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:avrei voluto postare un video esplicativo di come affrontare il territorio khaak ... purtroppo (forse un bug) non si vede il lavoro dei gof...
in pratica si vede che vanno giu senza la zaffata blu dei gof
a qualcuno capita o è un problema della mia scheda video??
No. Non è un tuo problema... è "by design" :).

Ciao!
SB

Return to “L'Universo della Trilogia di X”