- I partecipanti creano le loro flotte con un certo budget e/o seguendo certe regole
- Si crea un torneo
- Si piazzano le flotte una verso l'altra e si guardano farsi esplodere a vicenda
Quello è il succo del succo perché dietro c'è ovviamente da create gli script, approvare il regolamento, approvare le flotte, fare i video o lo stream delle battaglie e altre cosette.
Mi era passata l'idea di vedere se si voleva riprovare a farlo nel 2020 quando mi ero messo a moddare X4 ma poi mi ero messo a giocare X4 direttamente per poi abbandonarlo fino ad una ventina di giorni fa

Per prima cosa: gli script
- Gamestart personalizzato: Fatto (universo di un unico settore vuoto)
- md dove inserire le flotte con la possibilità di modificare posizione e comandi (cosa che non esisteva nel veccho XFF): fatto
- Test per vedere se funziona: fatto eccome (anche perché lo uso anche per provare il mio mod con ribilanciamento complessivo)
Ho pronta una cartella su OneDrive per la condivisione degli script che devo dire non sono gran cosa (anche perché ho preso spunto dai file originali

Qualcosa può ancora essere migliorato/aggiunto (come mettere "sbloccare" le relazioni ti tutte le fazioni e non solo alcune come ho fatto per ora).
Ho già messo nei vari files delle brevi spiegazioni su cosa fare e cosa modificare: colori della fazione scelta, posizione della flotta (ogni singola nave può essere spostata), dove trovare il nome delle navi, degli scudi, delle armi e dei motori ed altre cose.
Ora c'è solo da vedere se e quanti sono interessati. Ovviamente si potrà ampliare anche alle altre sezioni del forum.
Ecco pochi minuti di una battaglia: https://youtu.be/WfppfbdjcPk
P.S.: la versione di gioco è la beta 7.50 (con il mio mod attivo)