Mancanze evidenti del gioco o qualcosa mi sfugge??..

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ironhorse
x4

Mancanze evidenti del gioco o qualcosa mi sfugge??..

Post by Ironhorse »

Nella partita di oggi mi sono "bevuto" due capital per mancanze del gioco e vorrei parlarne e venirne a capo, o addirittura che qualcuno ne facesse cenno ai programmatori, perchè non credo sia successo solo a me.

La prima me la hanno distrutta altre navi dopo che me la ero "lavorata" quasi per intero, possibile che nel menu di comunicazione con gli altri non è possibile dire di non colpire la nave in oggetto in quanto mia "preda"??? basterebbe poterla contrassegnare come tale o giù di lì per renderla "neutra" a tutti!! altrimenti bisogna seguirla in un settore isolato o a basso traffico, che sempre non è detto che nel momento giusto non passi qualcuno che gli prudono le mani... :evil:
Ho provato a sparargli per farglielo capire, ma non funge ...

Altra cosa stupida, e qui c'è proprio un bug: Dico al mio incrociatore di abbordare una bella Phoenix E con solo 6 di equipaggio e al 5% di scafo e quello, quando si avvicina per farlo, apre il fuoco con le torrette e me la termina, dicendomi candidamente che l'abbordaggio era fallito per distruzione dell'obiettivo!!! ...e grazie a stoca.....!!!!

Mi era già successo altre volte e quindi disabilitavo le torrette, e questo da anni a questo punto, possibile che nessuno lo abbia fatto presente ai programmatori??? Abiliti l'abbordaggio, disabiliti in automatico le torrette, mi pare semplice, no??

Non mastico molto l'inglese e se c'è qualche moderatore che dialoga con i tipi della Egosoft, sarebbe carino farci qualcosa.

Grazie
vagappc
x4

Re: Mancanze evidenti del gioco o qualcosa mi sfugge??..

Post by vagappc »

Ironhorse wrote: Sat, 23. Nov 24, 23:34 basterebbe poterla contrassegnare come tale o giù di lì per renderla "neutra" a tutti!! altrimenti bisogna seguirla in un settore isolato o a basso traffico, che sempre non è detto che nel momento giusto non passi qualcuno che gli prudono le mani... :evil:
Ho provato a sparargli per farglielo capire, ma non funge ...
È come un rapimento, devi trovare il luogo e il momento giusto per applicarlo.
Ma è sensato perché una volta che scansioni la nave e scoprono che è un loro avversario le forze locali si muovono per distruggerle esattamente come farebbe qualsiasi governo.
Ironhorse wrote: Sat, 23. Nov 24, 23:34Altra cosa stupida, e qui c'è proprio un bug: Dico al mio incrociatore di abbordare una bella Phoenix E con solo 6 di equipaggio e al 5% di scafo e quello, quando si avvicina per farlo, apre il fuoco con le torrette e me la termina, dicendomi candidamente che l'abbordaggio era fallito per distruzione dell'obiettivo!!! ...e grazie a stoca.....!!!!
Un bug è una funzione che non fa quello per cui è stata pensata.
È proprio la meccanica di gioco che è così.
Immagina di essere un capitano di una nave, l'equipaggio eseguirà pedissequamente i tuoi ordini, giusti o sbagliati che siano.
Ironhorse wrote: Sat, 23. Nov 24, 23:34Mi era già successo altre volte e quindi disabilitavo le torrette, e questo da anni a questo punto, possibile che nessuno lo abbia fatto presente ai programmatori??? Abiliti l'abbordaggio, disabiliti in automatico le torrette, mi pare semplice, no??
Sarebbe carino implementarlo, ma il gioco è moddabile, forse esiste già una mod che lo fa oppure se ne può scrivere una perché implementi la funzione mancante.
Ironhorse wrote: Sat, 23. Nov 24, 23:34Non mastico molto l'inglese e se c'è qualche moderatore che dialoga con i tipi della Egosoft, sarebbe carino farci qualcosa.
È molto probabile che nella sezione inglese sia già stata segnalata la cosa.
Ma puoi sempre usare i traduttori e scrivere direttamente all'azienda, il singolo programmatore è un dipendente e dubito abbia capacità decisionale su come dovrà evolversi il gioco.
---
Image - VagaPPC
Andy392
x4

Post by Andy392 »

Ironhorse wrote: Sat, 23. Nov 24, 23:34 Altra cosa stupida, e qui c'è proprio un bug: Dico al mio incrociatore di abbordare una bella Phoenix E con solo 6 di equipaggio e al 5% di scafo e quello, quando si avvicina per farlo, apre il fuoco con le torrette e me la termina, dicendomi candidamente che l'abbordaggio era fallito per distruzione dell'obiettivo!!! ...e grazie a stoca.....!!!!
Per quello basta selezionare l'adeguato comportamento da tenere durante l'abbordaggio. Se la nave bersaglio è senza difese, basta mette come comportamento "mantieni la distanza". Lo trovi nel menu dell'abbordaggio.

Riguardo ai propri obiettivi PDC che vengono distrutte durante un abbordaggio, puoi provare a usare il trucco di teletrasportati in un altro settore oppure uscire dal suo campo visivo. Dopo un po' la nave predone dovrebbe tornare in incognito.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Dave;)

Post by Dave;) »

vagappc wrote: Sun, 24. Nov 24, 12:13
È come un rapimento, devi trovare il luogo e il momento giusto per applicarlo.
Ma è sensato perché una volta che scansioni la nave e scoprono che è un loro avversario le forze locali si muovono per distruggerle esattamente come farebbe qualsiasi governo.
In realtà ciò che suggerisce Ironhorse, ha senso e dovrebbe essere possibile farlo.
E' giusto come dici tu che una nave di fazione avversaria venga attaccata, ma se il giocatore fa il "favore" di eliminargli l'avversario, se pur abbordandolo, che differenza fa?

Poi magari non hanno mai voluto introdurre questa possibilità per rendere più difficoltoso l'abbordaggio... ma ha giustamente poco senso.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Return to “X4: Foundations”