Ciao a tutti.
Ho una stazione che produce Substrato Computronico e riceve in input solo Ghiaccio, Minerali Metallici, Silicio e Idrogeno. La stazione si trova a Cimitero degli Eretici e nel settore adiacente (Sguardo Vigile) ci sono tutte le risorse di cui ho bisogno (tranne il ghiaccio). Nella stazione ho un Manager a 3 stelle e mezzo.
Ora tutti gli estrattori (Minerali) vanno nel settore di fianco a prendere i materiali, mentre i 2 estrattori (GAS) si fermano e con l'icona arancione dicono che "Ordini Falliti: Estrazione automatica, Nessuna offerta commerciale corrispondente trovata". Come mai?
Un'Altra cosa che ho notato di recente (notato soprattutto con il Quartier generale) è che col tempo che passa le risorse che sono stipate all'interno dei moduli di stoccaggio diminuiscono e sta cosa mi da un sacco fastidio, facendomi passare la voglia di giocare. qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao
Bilico
Risorse nelle stazioni & estrazione automatica
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
Re: Risorse nelle stazioni & estrazione automatica
Ciao! La prima cosa che mi viene in mente è se hai un modulo di stoccaggio liquidi e, in caso positivo, se la stazione ha l'offerta commerciale di acquisto dei gas attiva.bilico79 wrote: ↑Mon, 7. Oct 24, 17:50 Ciao a tutti.
Ho una stazione che produce Substrato Computronico e riceve in input solo Ghiaccio, Minerali Metallici, Silicio e Idrogeno. La stazione si trova a Cimitero degli Eretici e nel settore adiacente (Sguardo Vigile) ci sono tutte le risorse di cui ho bisogno (tranne il ghiaccio). Nella stazione ho un Manager a 3 stelle e mezzo.
Ora tutti gli estrattori (Minerali) vanno nel settore di fianco a prendere i materiali, mentre i 2 estrattori (GAS) si fermano e con l'icona arancione dicono che "Ordini Falliti: Estrazione automatica, Nessuna offerta commerciale corrispondente trovata". Come mai?
Questo può essere dovuto a tante cose:bilico79 wrote: ↑Mon, 7. Oct 24, 17:50 Un'Altra cosa che ho notato di recente (notato soprattutto con il Quartier generale) è che col tempo che passa le risorse che sono stipate all'interno dei moduli di stoccaggio diminuiscono e sta cosa mi da un sacco fastidio, facendomi passare la voglia di giocare. qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao
Bilico
In primis se la produzione e sufficiente e, in caso di risorse grezze, vedere se le navi minatrici sono abbastanza.
Poi (nel caso del QG) dovresti dirci se, appunto, produce, o vende e compra solamente. In quest'ultimo caso (ovvero usato come negozio) bisogna valutare se la produzione della zona in cui ti trovi riesce a reggere la domanda.
Poi devi vedere se ci sono limiti di commercio nella stazione. Se esegue produzione interna e allo stesso tempo vende a tutti, è abbastanza normale che lo stoccaggio non riesca a reggere.
In fine ricorda che, se la stazione ha un blocco di acquisto/vendite solo con le tue proprietà, i subordinati commercieranno comunque con tutti. Per bloccare anche loro serve una lista nera da usare nelle istruzioni individuali delle navi (o della stazione).
Intanto contralla queste cose, poi mi dici come va

HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
-
Ciao e grazie per la risposta.
Per quanto riguarda gli estrattori adesso anche gli estrattori adibiti al silicio e al metallo non lavorano più, posto un paio di screenshot per mostrare come ho configurato la fabbrica. (Faccio presente che se gli dico manualmente di andare ad estrarre al sistema di fianco lavorano bene estraendo un sacco di risorse).
https://drive.google.com/file/d/11xzOBj ... drive_link
https://drive.google.com/file/d/1SYPTsh ... drive_link
Mentre per quanto riguarda la perdita di merci nel HQ, ho notato come se ci fosse una specie di esplosione, e andando a guardare nella mappa si vedono tutto intorno al HQ tanti container sparsi (del materiale che c'era nel HQ).
Per quanto riguarda gli estrattori adesso anche gli estrattori adibiti al silicio e al metallo non lavorano più, posto un paio di screenshot per mostrare come ho configurato la fabbrica. (Faccio presente che se gli dico manualmente di andare ad estrarre al sistema di fianco lavorano bene estraendo un sacco di risorse).
Mentre per quanto riguarda la perdita di merci nel HQ, ho notato come se ci fosse una specie di esplosione, e andando a guardare nella mappa si vedono tutto intorno al HQ tanti container sparsi (del materiale che c'era nel HQ).
-
Nella prima immagine il problema è proprio nei trinagolini che hai segnato in rosso. Praticamente vanno messi al contrario.bilico79 wrote: ↑Tue, 8. Oct 24, 16:45 Ciao e grazie per la risposta.
Quello di sopra indica la quantità di stoccaggio che vuoi dedicare alla risorsa e, quando lo sposti verso destra, crea un riempimento di colore marrone.
Questo parametro è svincolato dallo spazio totale dedicato alla risorsa, infatti puoi impostare uno spazio di 100.000 ma fermare la barra marrone su 20.000.
Il triangolo sotto invece indica la quantità minima che si vuole mantenere in stock. Se portata tutta a sinistra creerà un riempimento di colore verde e il numero si porterà a 1.
Questo vorrà dire che tutto lo stoccaggio verrà svuotato (trasferito o venduto) fin quando non rimarrà soltanto 1 unità di quella risorsa.
Qui le cose cambiano. In questo caso il problema è dovuto ad attacchi pirata (Minotaur Raider, Behemoth/Phoenix del PDC) che ti hackerano lo storage.
Se il QG è fornito di difese, o ha qualche nave che fa patrol vicino ad essa, dovrebbe intercettare la nave che fa l'hacking, con conseguente suono di perdita di reputazione.
La prossima volta che senti quel suono e non capisci da cosa dipenda, prova subito ad andare sul QG a controllare se ci sono attacchi di questo tipo.
A volte bastano poche info in più per risolvere i dubbi

Aggiornaci sulla situazione

HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
My X4 Steam screenshots.
-
Grazie mille delle risposte, ora il mio complesso funziona alla grande, avevo messo la freccietta marrone tutta a sinistra perchè non volevo che nessuno veniva a vendermelo, non pensavo che anche i miei estrattori ne erano influenzati, grazie.
per il problema dell'HQ in effetti ho visto delle phoenix aggirarsi nei dintorni, dopo che ne ho distrutte un paio(si sono poi identificate come PDC), dopo di che non ho avuto più nessun problema.
Grazie ancora
ciao
Bilico
per il problema dell'HQ in effetti ho visto delle phoenix aggirarsi nei dintorni, dopo che ne ho distrutte un paio(si sono poi identificate come PDC), dopo di che non ho avuto più nessun problema.
Grazie ancora
ciao
Bilico
-
Ottimo, felice che sia andato tutto a buon fine 
Buon gioco

Buon gioco

HW Spec:
My X4 Steam screenshots.
My X4 Steam screenshots.