Ecco le prime Mod
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Ecco le prime Mod
Ciao a tutti voi conplanetari, lucertole, guerrieri, treocchi e pesciolini vari.
Su Nexusmods sono apparse le prime mod per il nostro amato X4
https://www.nexusmods.com/x4foundations
Su Nexusmods sono apparse le prime mod per il nostro amato X4
https://www.nexusmods.com/x4foundations
---
- VagaPPC
- VagaPPC
Re: Ecco le prime Mod
Ma sono a pagamento, o sbaglio
Sbagliavo, ci si può iscrivere a gratis.
Ma qualcuno sa dove si possono trovare spiegazioni sui metodi di mod?
Sbagliavo, ci si può iscrivere a gratis.
Ma qualcuno sa dove si possono trovare spiegazioni sui metodi di mod?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Scusate la mia ignoranza, ma non si riescono più a scrivere routine per gestire il funzionamento delle cose come si faceva una volta?
le mods su nexusmods sono in xml e non trovo niente in giro che mi permetta di capire come gestirle
le mods su nexusmods sono in xml e non trovo niente in giro che mi permetta di capire come gestirle
Il nuovo "script editor", introdotto con TC/AP e usato in lungo e in largo in XR, è stato sostituito dal Mission Director. È una sorta di meta-linguaggio fatto ad XML che serve per programmare qualsiasi cosa del gioco. Il lato simpatico è che puoi letteralmente modificare tutto del gioco. La controparte è che è difficile capire come funziona per un non addetto ai lavori...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
No le mod sono gratis, così come è gratis la registrazione al sito, volevo cimentarmi a installarle e tradurle.
Per ora non mi sono scatenato perché con XR dopo averne installate un paio da nextmod fatico a far girare la stessa partita sotto linux.
Aspetto la versione Steam, così dopo averle tradotte posso girare le traduzioni agli autori originali.
Per ora non mi sono scatenato perché con XR dopo averne installate un paio da nextmod fatico a far girare la stessa partita sotto linux.
Aspetto la versione Steam, così dopo averle tradotte posso girare le traduzioni agli autori originali.
---
- VagaPPC
- VagaPPC
Grazie Dna, non sai se ci sono degli esempi esplicativi anche magari solo per sapere i tag da usare?
Preferivo gli scripts con cui poter modificare il comportamento degli oggetti
Preferivo gli scripts con cui poter modificare il comportamento degli oggetti
Guarda se riesci a trovare qualcosa nella WIKI, purtroppo al momento non ho l'ambiente per lavorare con l'MD sotto mano. Se ben ricordo, c'è un file .xsd nella cartella o in qualche cat/dat di gioco con cui è possibile integrare un Visual Studio (Express, per esempio) e auto-completare il codice da lì. È un po' bel che non ci metto mano ma al momento non ho molto tempo per poter iniziare a moddare... volevo aspettare un qualche volenteroso inglese che dava il la a tutto ma sembra che al momento si sono fissati sui loghi...
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Al momento ci servirebbero un bel po' di aiuti per modificare il gioco: nuovi script, introdurre le navi di XR/AP in X4, aggiungere stazioni, ...
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!