ADAM79 wrote:Qualche consiglio? Qualsiasi genere ma che almeno non risalga ai tempi dei primi X-Wing e Tie Fighter....

"Ragazzi mi serve una ricetta per una buona pasta al sugo, ma che non ci siano pomodori e derivati del grano possibilmente"
Ecco più o meno io da nostalgico la vedo come una richiesta del genere
Più seriamente, KOTOR 1 e 2 e non ci si sbaglia (lo ammetto, mai giocati, sempre sul radar ma ancora mai affrontati, ma hanno una fama che parla per loro)...vecchiotto ma molto meritevole come fps, c'è sempre il glorioso Jedi Academy, il miglior "simulatore" di spade laser a tutt'oggi.
I "The Force Unleashed" non li conosco, ma mi paiono già un po' più nel genere "fracassone consolaro" per essere nei miei gusti (onestamente, vedo un tizio che tira giù uno Star Destroyer CON LA FORZA e automaticamente mi dico
"ma vaff-- và").
Empire at War è un onesto strategico, l'ho trovato divertente.
A mio modesto parere, una vera gemma è Republic Commando, gioco estremamente sottovalutato e che ancora oggi grida vendetta per avere un seguito (sopratutto perchè la trama lascia letteralmente appesi)...avrà anche più di dieci anni, ma credo sia ancora uno dei migliori e più immediati fps "tattici", ottimo feeling, ottimo bilanciamento, progressione della storia e livelli molto ben fatti, pochi comandi ma efficaci e assolutamente funzionali, un'ottima IA che muove una vera squadra di assalto e non un gruppo di culi segnaposto pilotati in giro dal giocatore. Quello, se ovviamente ti interessa il genere, non posso che straconsigliarlo.
Nel campo dei simulatori spaziali invece, a mani basse X-Wing Alliance...ma non ti consiglierei di prenderlo su Steam, mi pare che la loro versione non dia la possibilità di installare la caterva di modifiche e aggiunte che rendono il gioco decisamente più appetibile anche per il 21esimo secolo.