Alpha Orbital - database comparativo per le navi di X Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Alpha Orbital - database comparativo per le navi di X Rebirth

Post by Aken_Bosch »

Salve a tutti, volevo segnalare alla community italiana la nascita di un nuovo sito dedicato a X Rebirth, che oltre a fornire informazioni e aggiornamenti sul gioco permette di avere rapidamente a disposizione tutte le informazioni su tutte le navi presenti nel gioco, dando anche la possibilità (cosa estremamente comoda) di poter confrontare tra loro fino a tre navi, in modo da poter decidere al volo quale può essere meglio per fare cosa. :)

Il sito lo trovate all'indirizzo:

www.alpha-orbital.com

E' ancora in fase beta, quindi non tutte le informazioni potrebbero essere complete e/o corrette, ovviamente c'è la possibilità di segnalare qualsiasi errore o mancanza.

Lo strumento è disponibile anche come guida su steam.

Un grosso ringraziamento all'utente -Skipp- da http://www.nutty-gamer.com per avere realizzato il progetto!

EDIT - per completezza, riporto direttamente la presentazione ufficiale dell'autore (-link-):
-Skipp- wrote:http://i.imgur.com/LxnZyps.jpg

About

Alpha Orbital [www.alpha-orbital.com] is primarily an info site covering the news around X: Rebirth and any future updates to the series.

Along with fresh info about the game, you can also find a full showcase of ships currently available with the appropriate info displayed.

http://i.imgur.com/35Ui6K0.jpg

Ship comparison tool

The X: Rebirth ship comparison tool enables you to quickly and easily compare basic stats of the ships currently available ingame.
Just select the size and the names of the ships you want to compare and get their full info!

At the moment, XR:SCT contains a database of over 90 ships with various info like ship speed and description, weapon DPS,
ship class, hull and shield strenght, materials needed for production and the estemated price... all layed out nicely so it's easy to compare up to 3 selected ships.

Since the whole site is in it's early phase - some errors are bound to happen. In that case, feel free to contact me with a short description. Also - don't be afraid to throw in your own suggestions!

Fly safe and pewpew :D

P.S. Huge thanks to SparkyCorp, Earth Ultimatum IV, Aken_Bosh and the Egosoft team for bearing with me during my naging for data
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Dillo che ti scocciava elencarlo nell'apposito indice stikkato, eh? :roll:
Pigrone! :P

Devo dire che iniziative del genere sono particolarmente ben apprezzate, visto che ormai di materiale su Rebirth c'è pressoché la tabula rasa. Ho perfino dovuto eliminare il vecchio collegamento a xr-db che risultava non più raggiungibile. :(
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Rendiamolo visibile per un po' prima che finisca tra le robe stickate e acquisti il dono dell'invisibilità :P
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Grazie per averlo aggiunto alle guide, che io ieri tanto bravo a fare il pirla con le faccine e alla fine mi sono dimenticato di aggiungerlo sul serio. :P
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Aken_Bosch wrote:Grazie per averlo aggiunto alle guide, che io ieri tanto bravo a fare il pirla con le faccine e alla fine mi sono dimenticato di aggiungerlo sul serio. :P
:?

Io mi riferivo a quello nel mio post precedente! :lol:
Ah il povero Aken, tutto preso dal gioco e robe affini... :P

Comunque, non c'è di che... :wink:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Veramente bello! :D

Anche se è in beta e magari ha qualche pecca (che però non ho notato) è cmq bello da vedere... :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”