Dunque proviamo a capire meglio la situazione perchè come sempre, la linea sottile tra bug ed impostazione sbagliata, nei giochi egosoft, è sempre dietro l'angolo
Tu hai costruito una Darsena molto probabilmente nella stessa zona dove hai costruito la DCA della trama. Parto dal presupposto che tutte le stazioni NPC di quel settore abbiano già gli "aggiornamenti commerciali" da te precedentemente ottenuti, VERO?
Nel settore "verità accecante" diciamo che si ha a disposizione tutto il necessario per far girare la DCA e volendo anche una Darsena, quindi di fatto il radar mennemo servirebbe, visto che le navi minerarie vanno in giro per tutto il sistema a prescindere dal range impostato al manager.
Nella zona 5 e 9 si producono celle di energia, frumento nella zona 6 ed acqua della zona 8 che servono a produrre le razioni alimentari tramite il castello di cristallo della zona 1. Fai molta attenzione a questo passaggio perchè se per caso la distilleria di acqua della zona 8 rimane senza ghiaccio (credo all'inizio sia fatto apposta per fartelo consegnare a te), non produrrà acqua, non producendo acqua conta che a devries si blocca la produzione di tutto (salvo per l'energia).
Una volta verificato che tutte le stazioni hanno le opportune risorse, controlla subito quanto spazio hai a disposizione per accumulare celle di energia sulla tua Darsena. Se lo stoccaggio è arrivato già al limite, potrai impostare tutto quello che vuoi, ma le navi non faranno nulla perchè non avranno dove metterli (in quel caso potresti trovare la nave assegnata all'acquisto di celle che rimane con 300-500 celle in stiva non potendole consegnare). In questo caso costruisci l'estensione "caricatore tesla duale". Stesso discorso va fatto per il deposito container per le razioni alimentari.
Se hai già verificato il tutto, il manager ha il budget, c'è lo spazio per le risorse e viene prodotto tutto quanto dagli NPC, prova allora come ha detto -jtk- ad alzare il prezzo di acquisto della celle di energia nella Darsena (8 crediti è il prezzo massimo), oppure semplicemente vai nella zona 5 o 9 e fatti fare degli sconti dalle stazioni che producono celle di energia.
Una volta finito di fare questi passaggi ricordati di aspettare almeno 5-7 minuti prima che la nave si faccia i suoi calcoli (purtroppo non hai il SETA senza 4.0) e verifica in tempo reale i prezzi di vendita delle celle di energia. Prova anche ad usare capitani e manager con skill alte (almeno maggiori di 3 stelle), in modo tale da escludere in partenza eventuali problemi legati al fattore skill.
Se nonostante ciò la nave continua a non comprare celle allora può essere riconosciuto come bug e magari segnalato al forum beta.
Facci sapere!
