ciao
si infatti non me lo ricordavo così fluido
a parte il problema delle navi che si immobilizzano nello spazio aperto
anche con gli starter alternativi avviando una nuova partita
e successo solo un paio di volte niente di grave comunque
il salvataggio era l'unico con la trama finita poi la vita reale mi ha tenuto occupato
per dire ho ancora i salvataggi con trama finita da x2 in poi anche se non ho i giochi installati, ma non si sa mai
qualche giorno fa avviando il pc ho visto l'icona del gioco e non ho resistito ..
ho provato a ricominciare e già dal primo video introduttivo quando si prende possesso dello skunk ho sentito una voce dentro di me che diceva "OCIOO"
poi sono arrivato alla missione delle 100 celle
e dopo un 20 minuti circa ...
sembrava quasi che la nave da trasporto mi guardasse come dire "che guardi? C'è l'hai con mè ?"
e avevo l'impressione di sentire come sghignazzare da dentro le navi che mi passavano accanto e a quel punto CTRL+ALT+CANC termina processo
ora uso un salvataggio che ho trovato in workshop la versione corrisponde al gioco

ho controllato il salvataggio con XRSaveEditor non ha mods o estensioni. almeno così sembra anche se alcuni mods non li segna comunque
ho provato avviando la partita con una trentina di mods attivati e funziona perfettamente. WOW
però ha un po troppe stazioni e navi di propietà e alcune navi CV per poter costruire altre stazioni poi ha 999migliardi di
cr o una cosa del genere ... cioè troppa roba
su nexus ho trovato un mod (e un po vecchio) per riciclare o reimballare le stazioni o una cosa del genere credo, così farò un po di pulizia se funziona
le stazioni non mi sono mai interessate piu di tanto a parte quelle della trama
preferisco giocare tipo
"spara combatti abborda hackera spara spara abborda hackera adesso questa e mia ecc ecc"
però se qualcuno ha un salvataggio e gli va di condividerlo ... son quà
ciao a tutti e grazie