Altemann wrote:ADAM79 wrote:...e a quanto pare ci saranno diverse navi pilotabili...

il che vuol dire che rebirth morirà....
Da un certo punto di vista sì, dal mio punto di vista è più che plausibile che morirà, e me lo auguro.
Avverrà "di fatto", anche se naturalmente nessuno dirà mai "Rebirth per noi non esiste più", considerando anche che la Ego è abituata a far uscire contenuti per i suoi giochi anni e anni dopo la loro pubblicazione.
La "morte" di Rebirth è un passo necessario per tentare un rilancio, uno vero questa volta.
Sono evidenti alcuni aspetti:
1) La Ego non ha la forza e le disponibilità per portare avanti parallelamente la nascita di un nuovo gioco che usi Rebirth come base e lo sviluppo "pesante" di Rebirth, e questa patch da un certo punto di vista lo dimostra (e qui torno in-topic che poi Aken è brutto e cattivo e mi banna

) : tutti miglioramenti necessari e bug vari da eliminare ma è ormai dal DLC che non viene presentato nulla di davvero corposo per il gameplay di Rebirth.
2) Rebirth è compromesso, a partire dal metacritic terrificante fino ad arrivare alle meccaniche, molto difficili da modificare radicalmente.
3) L'interesse per i giochi spaziali c'è: Star Citizen, Elite, No Man's Sky e mille altri. Rebirth stesso ha venduto decisamente bene nei primi giorni e nei preordini e avrebbe potuto arrivare tranquillamente a cifre davvero interessanti.
4) Realizzare le basi di Rebirth ha richiesto anni e anni di sforzi e investimenti, sarebbe folle buttare tutto e ripartire da zero.
5) Alla Ego serve drammaticamente un Reparto Marketing e Pubbliche Relazioni
