Nuovo aggiornamento 3.60 e possibili sviluppi futuri

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Juggernaut93
x4

Nuovo aggiornamento 3.60 e possibili sviluppi futuri

Post by Juggernaut93 »

Versione 3.60 Beta 1 (197172)
Nuova feature: Si può ora settare il target direttamente dall'olomappa.
• Aggiunto il vincitore della competizione video in un'insegna pubblicitaria nel gioco.
• Migliorato il comportamento dei controlli di accelerazione/decelerazione quando si attraversa la "barriera" della velocità zero.
• Migliorata la leggibilità dei testi della distanza e della destinazione per gli elementi target.
• Migliorate le performance e la reattività della UI.
• Migliorata la precisione di rilevamento di click/selezione del mouse.
• Corretto un memory leak nelle missioni di manutenzione che causava salvataggi enormi e lunghi tempi di chiusura del gioco.
• Corretto lo sprofondamento del giocatore nel pavimento della nave quando camminava in una super-ipervia.
• Corretto il movimento errato del giocatore dopo alcune conversazioni multi-livello.
• Corretto il cursore del mouse che si bloccava nascosto e confinato quando si caricava un salvataggio all'interno di una piattaforma.
• Corretta la mancata raccolta da parte della polizia di tutte le merci illegali droppate dal giocatore quando veniva scansionato.
• Corretto l'ingegnere che riparava lo scafo troppo lentamente se non c'erano altri elementi danneggiati.
• Corretti i cantieri che potenzialmente potevano iniziare a costruire mentre qualcosa stava attraccando/salpando.
• Corrette le navi/stazioni che continuavano a sparare a oggetti quando non avrebbero dovuto in alcuni casi.
• Corretti alcuni casi in cui piccole navi e droni venivano trascinati dalle capital invece di volare verso la destinazione corretta.
• Corretti i droni da combattimento che non usavano manovre evasive in molti casi.
• Corrette le armi mancanti nelle voci dell'enciclopedia del giocatore.
• Corretti molti problemi con le missioni di crafting.
• Corretti molti problemi con i testi e le traduzioni.
• Corrette molte altre cause di crash.
• Molte piccole ottimizzazioni di performance e uso di memoria.

Si noti che questo update include una certa quantità di cambiamenti interni che non dovrebbero avere alcun effetto diretto sul gameplay, così come alcuni controlli aggiuntivi per aiutarci a scovare alcune delle rimanenti cause di crash. Di conseguenza, la durata della Beta prima del rilascio completo potrebbe essere più lunga del solito.
Finalmente si possono targettare gli oggetti dalla mappa! :D :D
Last edited by Juggernaut93 on Thu, 25. Jun 15, 19:23, edited 1 time in total.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Ullallà! Finalmente qualche piccola novità. :D

Grazie Juggernaut per il tempismo. :wink:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Noooooooooo

"Aggiunto il vincitore della competizione video in un'insegna pubblicitaria nel gioco."

Ci sarà l'insegna con lo struzzo borg?!?!?!? :D :D :D :D

"Nuova feature: Si può ora settare il target direttamente dall'olomappa."

Ora ci manca solo il "Vola fino al click sulla mappa" da impartire alle proprie navi e si potrà iniziare a mettere su qualche tattica di attacco... :D
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

ADAM79 wrote:
Ora ci manca solo il "Vola fino al click sulla mappa" da impartire alle proprie navi e si potrà iniziare a mettere su qualche tattica di attacco... :D
Presto informate la Ego, voglio anch'io il punta nave e clikka dove vuoi che vada a
posizionarsi !!!!!!!!!

War. War never changes. !!! :lol:
Image
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Uffi...ma non era prevista una cacchio di espansione? :cry:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Oddio.... non mi pare che sia mai stata annunciata ufficialmente una qualche espansione. Hanno detto che non abbandoneranno XR e quindi non escludono che ci saranno DLC e patch... ma molto genericamente....

Quello che sappiamo è che stanno lavorando ad un altro titolo che, partendo da Rebirth, tenderà nella direzione di un X4 e a quanto pare ci saranno diverse navi pilotabili... :)
Altemann

Post by Altemann »

ADAM79 wrote:...e a quanto pare ci saranno diverse navi pilotabili... :)
il che vuol dire che rebirth morirà....
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Altemann wrote:
ADAM79 wrote:...e a quanto pare ci saranno diverse navi pilotabili... :)
il che vuol dire che rebirth morirà....
Da un certo punto di vista sì, dal mio punto di vista è più che plausibile che morirà, e me lo auguro.
Avverrà "di fatto", anche se naturalmente nessuno dirà mai "Rebirth per noi non esiste più", considerando anche che la Ego è abituata a far uscire contenuti per i suoi giochi anni e anni dopo la loro pubblicazione.

La "morte" di Rebirth è un passo necessario per tentare un rilancio, uno vero questa volta.

Sono evidenti alcuni aspetti:

1) La Ego non ha la forza e le disponibilità per portare avanti parallelamente la nascita di un nuovo gioco che usi Rebirth come base e lo sviluppo "pesante" di Rebirth, e questa patch da un certo punto di vista lo dimostra (e qui torno in-topic che poi Aken è brutto e cattivo e mi banna :P ) : tutti miglioramenti necessari e bug vari da eliminare ma è ormai dal DLC che non viene presentato nulla di davvero corposo per il gameplay di Rebirth.

2) Rebirth è compromesso, a partire dal metacritic terrificante fino ad arrivare alle meccaniche, molto difficili da modificare radicalmente.

3) L'interesse per i giochi spaziali c'è: Star Citizen, Elite, No Man's Sky e mille altri. Rebirth stesso ha venduto decisamente bene nei primi giorni e nei preordini e avrebbe potuto arrivare tranquillamente a cifre davvero interessanti.

4) Realizzare le basi di Rebirth ha richiesto anni e anni di sforzi e investimenti, sarebbe folle buttare tutto e ripartire da zero.

5) Alla Ego serve drammaticamente un Reparto Marketing e Pubbliche Relazioni :D
Image
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Per me sarà un ibrido tra le due serie di giochi, con i vantaggi di entrambi, sperando che sappiano combinarli per bene.

P.S.: Adeguo il titolo del topic.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

AmuroRei wrote:War. War never changes. !!! :lol:
"Hai giocato troppo a Fallout 3 quando...." :D
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Versione 3.60 Beta 2 (197519)
  • Nuova feature: La modalità "volo assistito" ora può essere disabilitata (più info qui).
  • Corretti molti problemi con testi e traduzioni.
  • Corretti molti problemi con la battaglia della trama a Sentinella del Crepuscolo.
  • Corretto il Bastione Plutarch che si riparava da solo dopo essere stato distrutto.
  • Corretta la rotazione del motore dell'Eterscel Raider.
  • Corretta la pulizia delle prenotazioni commerciali quando si cancellavano le operazioni commerciali pianificate per le navi del giocatore.
  • Corretti problemi con la capienza di droni quando si distruggeva una Piattaforma Lancia Droni.
  • Corretto un problema che impediva di sterzare dopo aver caricato alcuni salvataggi.
  • Corretti diversi bug relativi al lancio e all'attracco di droni a controllo remoto.
  • Corrette molte altre cause di crash.
  • Molte piccole ottimizzazioni di performance e uso di memoria.
N.B.: Ho tralasciato i miglioramenti/fix relativi a problemi introdotti nella Beta 1.
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Juggernaut93 wrote:
  • Nuova feature: La modalità "volo assistito" ora può essere disabilitata (più info qui).
La modalità "volo assistito" ora può essere disabilitata.

Ecco un video che mostra in breve cosa può comportare questa aggiunta.

Ora torno nella mia alcova, contemplando il lento scorrere dei cicli del tempo...
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Superiore!!! :lol:
Image
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Aken_Bosch wrote:
Juggernaut93 wrote:

Ecco un video che mostra in breve cosa può comportare questa aggiunta.

Ora torno nella mia alcova, contemplando il lento scorrere dei cicli del tempo...
Non posso credere ai miei occhi!!! :o :o

:Q_______________________

PS: Provata!!

:Q________________________________________________

PPS: Ok non sarà kerbal ma adesso....... https://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko

:D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Mi state dicendo che posso sparare il boost in una direzione, disattivare il volo assistito e continuare ad andare avanti fino alla fine dell'universo per inerzia?!?!?!?! :o :o :o

Tu guarda se non mi tocca tornare a provare le beta eh!
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Siiiiiiiiii!

E credo di aver capito dal post che questo è l'inizio di un'implementazione che alla fine dovrebbe arrivare alla fisica "G"!!

Muoro! :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:E credo di aver capito dal post che questo è l'inizio di un'implementazione che alla fine dovrebbe arrivare alla fisica "G"!!
Ma "G" non sarà la hotkey per attivare/disattivare il volo assistito? :lol:
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

ADAM79 wrote:Mi state dicendo che posso sparare il boost in una direzione, disattivare il volo assistito e continuare ad andare avanti fino alla fine dell'universo per inerzia?!?!?!?! :o :o :o
Non esattamente (al momento), nel senso che da che ho capito la velocità inerziale è comunque limitata a quella massima standard dei motori, cioè se attivi il boost e disabiliti il volo assistito, continui a muoverti in quella direzione ma "rallentando" fino alla velocità massima normale...non ho invece ben capito come funziona utilizzando la spinta laterale in volo non assistito, ma sulla carta dovrebbe essere divertente :)...

Se si potesse utilizzare la spinta del boost per muoversi a tempo indefinito, nelle ipervie comincerebbero a crescere le erbacce :roll: ...

Vorrei non avere immaginazione, così non mi sarei appena immaginato un futuro X con di nuovo più navi e armi modulari, volo pseudo-newtoniano e una modalità "arena" anche solo in rete locale (tanto giù di Hamachi....) :shock: ...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ah ecco.... :cry:

Infatti... io pensavo proprio ai viaggi all'interno del settore senza ipervie. Che poi diciamocelo... quanti ne sentirebbero davvero la mancanza?

EDIT: @Killa, in effetti mi sa che hai frainteso. Dicono che in futuro pensano di associare l'attivazione\disattivazione del volo assistito al tasto "G".

Return to “L'Universo di X Rebirth”