Premetto che non sono più un ragazzino (ahimè) e forse è un po' troppo tardi per dedicarsi anzora ai videogames (ho 40 anni), ma la passione che mi lega a questo hobby non mi molla... seguo i videogames da quando avevo 12 anni.
Ho giocato anche per un paio di anni ad Eve online, mmorpg che ha segnato la mia esistenza (anche troppo) che aveva rapito la mia vita e proprio per quel motivo ho dovuto lasciarlo.. .era diventata quasi un'ossessione.
Dunque... mi sento quasi uno stupido a postare questi dubbi su x3 tc, che da quello che ho capito è uno pseudo sandbox offline in stile Eve, forse leggermente meno ostico, ma comunque molto affascinante.
Sto seguendo la storyline, con il difensore terrestre, come un treno ho fatto le prime missioni.. ma arrivo alla scansione della base pirata e mi attaccano SEMPRE... il mio sabre cade sotto i colpi degli xenon..
Ho provato in vari modi per ingannare la IA, ma non ne sono venuto fuori.
Ho provato a :
1) Disinstallare i laser, con lo scopo di farmi identificare come nave inoffensiva e sperare di non essere attaccato.
2) andare ad una velocità moderata tipo 40 m/s con lo scopo di mimetizzarmi....
Nulla... mi attaccano!
Ho pensato... forse devo fare qualche missione secondaria per aumentare le capacità balistiche della nave? Non riesco.. perchè.. o non ho la capacità della stiva... o la nave non è adatta.. insomma... mi trovo in una fase di stallo e sono solo all'inizio.
Utilizzare il rapier che mi forniscono a Marte? (Ma non è fittato.. è completamente spoglio)
Come ne vengo fuori!?!?