Siamo giunti a una (banale) conclusione: il problema è trovare il tempo per giocare.
Ho pensato allora a me stesso, e a uno dei tanti motivi per cui il contatore di Steam segna 0.00 da oltre un mese e per cui non apro più Rebirth da tempo: non ho voglia di iniziare una partita da zero.
Ho voglia di "saltare" i preamboli, di condividere, di comunità, di un progetto, di studiare le fasi più avanzate della partita senza dover per forza spendere decine e decine di ore per arrivarci... e qui è scattata la scintilla che (forse) ha dato vita a una buona idea.
Si è detto più volte che sarebbe divertente una modalità cooperativa, che purtroppo non esiste e probabilmente mai esisterà.
Di certo noi Corsari non abbiamo il tempo e le competenze (quelle Dna forse sì) per costruire una mod per trasformare Rebirth in un gioco cooperativo.
Possiamo però creare una sorta di modalità cooperativa offline.
Concetto chiave: condividere una partita
L'obiettivo non sarebbe assolutamente quello di creare una "banca dati" di salvataggi, piuttosto si tratterebbe di architettare un sistema che consenta a due (o più) giocatori di mettersi d'accordo e condividere la stessa partita, semplicemente caricando e scaricando il save da una piattaforma comune e ben organizzata.
Quali sarebbero i vantaggi?
- La possibilità di condividere con un amico la propria partita
- La possibilità di avere una partita che corre veloce, ad esempio due giocatori potrebbero decidere di giocare in due momenti diversi della giornata
- La possibilità di dividersi i compiti, ad esempio uno gestisce l'aspetto commerciale, l'altro ad esempio abbordaggi e operazioni militari
- E soprattutto la possibilità di unire i giocatori, facendoli giocare e divertire insieme.
Cosa c'è di concreto ad oggi per il progetto? Niente, se non due chat e un "interessante" di Dna, che vale oro.
È la prima volta che mi capita di presentare una idea alla comunità senza che ci sia nulla di concreto ma come potete immaginare il tempo corre veloce e quello libero si riduce sempre di più.
Non possiamo quindi più lanciarci in progetti che richiedono decine di ore di lavoro per poi scoprire che non si tratta di una idea che interessa davvero.
Cosa vi chiediamo quindi?
Di votare al sondaggio e magari di scrivere qui sotto cosa ne pensate dell'idea, con tutta sincerità, anche se pensate che sia una assurdità.

P.S. La raffica di parole in inglese del titolo è di Dna, non servono a niente ma "fanno click"