gioco e processori...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Altemann

gioco e processori...

Post by Altemann »

salve gente, mi rivolgo a voi per un quesito... parlando con un amico circa i giochi e l'uso che fanno dei processori mi dice che non c'è un gioco in commercio che sfrutti i quad core ma non ha saputo spiegarsi meglio... (forse doveva impegnarsi un pò di più con i convenevoli :lol:). qualcuno sa dirmi di più?
grazie :)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

sposto in off topic usa quel forum se non parli del gioco grazie
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
simone1998
xr

Re: gioco e processori...

Post by simone1998 »

Altemann wrote:salve gente, mi rivolgo a voi per un quesito... parlando con un amico circa i giochi e l'uso che fanno dei processori mi dice che non c'è un gioco in commercio che sfrutti i quad core ma non ha saputo spiegarsi meglio... (forse doveva impegnarsi un pò di più con i convenevoli :lol:). qualcuno sa dirmi di più?
grazie :)
in generale non dipende dal gioco in se, ma dal motore che usa, che io sappia, crysis 3, BF4, e XR(ne sono sicuro perché vedo che le prestazioni dei 6 core schizzano tutte quando lo apro, per gli altri duo non so, ma dicono siano abbastanza scalabili), comunque, e raro trovare giochi che sfruttino più del singolo core, in genere soltanto programmi per rendering e co. li usano.
Altemann

Post by Altemann »

ok, grazie hugoz.
quindi simone, mi confermi che xr sfrutta bene i quad core?
simone1998
xr

Post by simone1998 »

Altemann wrote:ok, grazie hugoz.
quindi simone, mi confermi che xr sfrutta bene i quad core?
si, almeno, quando apro io noto un incremento di lavoro dei core, il lavoro e molto meglio distribuito adesso, se non ero, era proprio uno degli obbiettivi che si prefiggevano quello di sfruttare 2 o più core

Return to “Off Topic Italiano”