Poichè a causa di ben noti bug la trama mi si è bloccata, ho deciso di partire con una partita in modalità libera.
Cominciato a fare un pò di missioni di protezione stazioni, qualche consegna di documenti e scansioni di profondità spazio (molto remunerative, forse anche un pò troppo..).
Ancora però non ho raggiunto il dovuto per potermi permettere una Rhanas merci e quindi mi sono trovato a gironzolare per i vari settori, con l'unico scopo di prendere missioni di combattimento e scoprire tutti i settori delle varie stazioni.
Messo lo scanner in modalità "scansione stazioni" e via.
Molto gratificante all'inizio, stazioni con una grafica molto curata, animazioni varie e texture a me piacciono parecchio.
Dopo un pò però..due p..

Se non che mi dico, dai proviamo ad hackerare una sezione!
Mi metto con la Puzzola un pelino defilato sotto una stazione ( ho materiale non proprio legale a bordo tra le varie schifezze raccolte) e lancio il drone infiltratore.
Prima I e non succede nulla
Seconda I e ancora nulla
Terza I e WOW mi da un target a 150m da hackerare.
Via parto in quarta ed inizio il mio sporco lavoro...
Primo minigioco e non centro perfettamente il target, ma mi fa passare al secondo, qui centro il target perfettamente e mi fa passare al terzo , anche qui (causa miei sensi stile bradipo anestetizzato,FORSE dovuti all'ora tarda..diciamo così va) sbaglio il target e sembra non succedere nulla, se non che dal modulo comincia a sprigionarsi del fumo..
Mi dico.."Quindi?" Aspetto un pochino ma non succede nulla, nel frattempo si avvicina pericolosamente una navetta della pula che prova a scansionare il drone, premo frettolosamente ESC ed il drone rientra prima di essere sgamato.
Aspetto un 2 minuti che il pulone se ne vada e riparto...
Secondo tentativo... Centro perfettamente i tre target e...
Il modulo prende fuoco!! Con dei fiammoni alti spettacolari, stile altoforno!
"Ma dai che fico!!" mi dico, guardo un pò lo svilupparsi degli eventi e con mia sorpresa noto che il fuoco si propaga anche in un modulo attiguo e cominciano ad arrivare le forze dell'ordine che scannerizzano sia l'incendio che le parti vicine, forse in cerca dell'idiota che ha fatto tutto questo!!
Io gironzolo a destra e a sinistra con fare noncurante, osservando il casino che ho combinato, sempre pronto col dito sul tasto TAB per schizzare via appena un pulotto inizia a scansionare la mia navetta, per evitare di abbassare il mio status con i proprietari della stazione.
Dopo circa 5 minuti il fuoco viene spento dalle solerti squadre antincendio e rimane solo un pò di fumo.
Ok, dai bello show, ma nulla di fatto, se non che dopo circa un minuto vedo il modulo stazione espellere nello spazio un grappolo esagerato di casse contenenti un sacco di cose, dalle celle di energia, a microchip, ed altre amenità facilmente piazzabili sul mercato.
Purtroppo sono cose che la nostra "meravigliosa navetta" non può caricare, ed io non avendo nessuna nave in grado di trasportare materiali ho dovuto a malincuore lasciare il "grappolone di casse" a fluttuare allegramente nello spazio...
Vabbè ho voluto condividere con voi questa mia piccola avventura solo per dire che ci sono "anche"cose carine in Rebirth e questa, almeno per me, è stata una ventata di freschezza in una giungla di problemi che ci vessano, in attesa che mamma Ego sforni patch per far funzionare almeno il commercio e le tante altre cose sulle quali si è già disquisito in abbondanza (giustamente o ingiustamente non sto in questa sede a discuterne), con toni non sempre certo pacati.



