consiglio...specie moderatori
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
consiglio...specie moderatori
Ho notato che le recensioni hanno stroncato questo titolo.... sicuri sia bello?
Un utente di un forum scrive questo a proposito di XRebirth....io cosa dovrei rispondere?
Non me la sento di sconsigliarlo (amo troppo X per farlo..) ma d'altra parte ...beh lo sapete.
Aiutatemi a trovare delle giuste parole...
In alternativa il sienzio?
Un utente di un forum scrive questo a proposito di XRebirth....io cosa dovrei rispondere?
Non me la sento di sconsigliarlo (amo troppo X per farlo..) ma d'altra parte ...beh lo sapete.
Aiutatemi a trovare delle giuste parole...
In alternativa il sienzio?
-
Risposta data:
Come faccio a sapere se ti divertiresti ...soprattutto perchè non hai mai provato altri game della saga X.
Posso solo consigliarti di andare quì egosoft.com :: View Forum - L'Universo di X Rebirth per farti un'idea.
Io all'inizio ero "deluso" come ho scritto, perchè mi sarei aspettato un gioco totalmente nuovo e, vista la qualità degli altri, migliore...
Però cominciando a giocarci....bug a parte.... mi ci inizio a divertire
Certo è la mia opinione personale, basata sulla ferma intenzione che, come tutti i game dell'X-Universe, sarà un work-in-progress!!
Come faccio a sapere se ti divertiresti ...soprattutto perchè non hai mai provato altri game della saga X.
Posso solo consigliarti di andare quì egosoft.com :: View Forum - L'Universo di X Rebirth per farti un'idea.
Io all'inizio ero "deluso" come ho scritto, perchè mi sarei aspettato un gioco totalmente nuovo e, vista la qualità degli altri, migliore...
Però cominciando a giocarci....bug a parte.... mi ci inizio a divertire
Certo è la mia opinione personale, basata sulla ferma intenzione che, come tutti i game dell'X-Universe, sarà un work-in-progress!!
-
Se puo' servire a qualcosa .
E' una cosa che succede sempre .
Ogni gioco , escluso XBTF , della serie X ha avuto gli stessi problemi all'uscita(gente incavolata, bugs, crash, processori spremuti all'osso per avere 15 fotogrammi al secondo e chi piu' ne ha ne metta).
Guardavo in questo momento il forum Inglese è mi è venuto un dejavu con X2 o X3 appena uscito .
Chi avesse voglia puo' rispolverarsi i vecchi post (in Inglese riguado le uscite dei giochi precedenti) .
Purtroppo è sempre stato cosi' .
Metto la mano sul fuoco che nel giro di 3/4 mesi la maggior parte dei bugs sarà curata e il resto sistemato da mega-patches. Poi vengono i mods ecc..
Per farla in breve chi conoscerà questo gioco fra qualche mese di sicuro non si lamenterà .
Ogni gioco , escluso XBTF , della serie X ha avuto gli stessi problemi all'uscita(gente incavolata, bugs, crash, processori spremuti all'osso per avere 15 fotogrammi al secondo e chi piu' ne ha ne metta).
Guardavo in questo momento il forum Inglese è mi è venuto un dejavu con X2 o X3 appena uscito .
Chi avesse voglia puo' rispolverarsi i vecchi post (in Inglese riguado le uscite dei giochi precedenti) .
Purtroppo è sempre stato cosi' .
Metto la mano sul fuoco che nel giro di 3/4 mesi la maggior parte dei bugs sarà curata e il resto sistemato da mega-patches. Poi vengono i mods ecc..
Per farla in breve chi conoscerà questo gioco fra qualche mese di sicuro non si lamenterà .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
-
X3, all'inizio non supportava nemmeno le soundcard onboard.Hugoz wrote: Guardavo in questo momento il forum Inglese è mi è venuto un dejavu con X2 o X3 appena uscito .
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
Io non mi ricordo che in X3 ci fossero tutti questi poblemi, X2 non lo so perchè quando lo iniziai a giocare era già uscito da tempo, ma X3 sicuramente era fatto mooolto meglio! Evidentemente qui le cose non sono ancora chiare... stiamo parlando di un gioco (rebirth) che mi crasha in media ogni 2 ore! Un 4X dove il "trade" non funziona!! Una campagna in cui le navi spariscono e non ricompaiono più! Il menu della mappa e delle info che sparisce! E sto parlando solo dei bug, perchè se volessi parlare pure delle features che non sono state proprio implementate, beh veramente non ne usciamo più!Hugoz wrote:Se puo' servire a qualcosa .
Purtroppo è sempre stato cosi'.
Per usare un eufemismo, la situazione di questo gioco è: TRAGICA!!
Io quando ho giocato a reunion non mi ricordo che il trade non funzionava... non mi ricordo di navi che sparivano... non mi ricordo di crash ogni 2 ore... ed alla mappa ci accedevo benissimo! ed infatti passavo più tempo a giocare che qui sul forum, come sto facendo adesso.
Bho non lo so! sembra difficile capire una cosa così semplice... e i dati parlano chiaro. A parte tutte le lamentele che ci sono in giro, ma come mai fino adesso sulla rete non esiste nessuna recensione di rebirth? Ne doveva uscire una su games village proprio il giorno del lancio, ma nisba! come mai? Lo hanno detto loro la ragione: perchè sta avendo tanti di quei problemi che era meglio aspettare! E con questo ho detto tutto!!! cosa secondo me sbagliatissima, perchè se fai uscire il gioco (e ti metti i soldi in tasca) significa che il gioco stesso è completo e quindi si dovrebbe fare una recensione.
Ed invece l'unica recensione che si è fatta è sulle scuse di Bernd! Ma perchè ha fatto le scuse? Evidentemente perchè è VERO che il gioco ha "qualcosa" che non va. E non mi ricordo che Bernd fece le sue scuse per X3. Magari si, e sono io che non mi ricordo.
Se bastavano solo 3/4 mesi per sistemare rebirth, perchè non hanno aspettato prima del lancio? Chi li correva appresso? Avrebbero evitato un sacco di figuracce e Bernd nemmeno avrebbe dovuto chiedere "scusa"... non sarebbe stato meglio così?Hugoz wrote:Metto la mano sul fuoco che nel giro di 3/4 mesi la maggior parte dei bugs sarà curata e il resto sistemato da mega-patches. Poi vengono i mods ecc..
Perfetto... e al diavolo quelli che invece lo hanno preso prima!! Così la Egosoft è salva!! EVVIVA LA EGOSOFT!!!Hugoz wrote:Per farla in breve chi conoscerà questo gioco fra qualche mese di sicuro non si lamenterà .
-
Io pensavo di tirarlo un po' su di morale, mica difendere a spada tratta la ego oppure il gioco, probabilmente sono stato frainteso.
X3 ha avuto la sua bella lista di problemi all'uscita, meno di X2 ma comunque non indifferente(moderavo il supporto tecnico ad entrambe le uscite e X3 l'ho visto sin dalla alpha release, e personalmente avrei preferito che restassero sull'idea originale di un espansione di X2 invece di fare il salto a X3 ).
Ti do la classica risposta, chi paga (distributore) ha deciso di farlo uscire prima di natale (cosi sistemano i bugs pricipali per quel periodo o giu' di li) .
Consolati pensando che almeno alla egosoft i bachi li sistemano, ci sono certi produttori, e non ti faccio la lista dei giochi che sarebbe troppo lunga, che fanno qualche pach e buonanotte.
X3 ha avuto la sua bella lista di problemi all'uscita, meno di X2 ma comunque non indifferente(moderavo il supporto tecnico ad entrambe le uscite e X3 l'ho visto sin dalla alpha release, e personalmente avrei preferito che restassero sull'idea originale di un espansione di X2 invece di fare il salto a X3 ).
Ti do la classica risposta, chi paga (distributore) ha deciso di farlo uscire prima di natale (cosi sistemano i bugs pricipali per quel periodo o giu' di li) .
Consolati pensando che almeno alla egosoft i bachi li sistemano, ci sono certi produttori, e non ti faccio la lista dei giochi che sarebbe troppo lunga, che fanno qualche pach e buonanotte.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
-
ma veramente hai praticamente detto che quello che è successo con rebirth è cosa da nulla perchè tanto è già successo la stessa cosa con X2/X3, o forse ho capito male io? Quando poi rebirth nella situazione attuale è assolutamente indifendibile!Hugoz wrote:Io pensavo di tirarlo un po' su di morale, mica difendere a spada tratta la ego oppure il gioco, probabilmente sono stato frainteso.
ok e va bene, ma come ho già detto, quando io ho giocato a reunion (già dall'uscita) MAI per un momento mi sono bloccato da qualche parte perchè qualcosa non funzionava. Tipo una cosa importantissima come il commercio! Sarebbe stata davvero la fine. In reunion c'era solo qualche piccolo bug, ma nulla di così grave da pregiudicare l'attività ludica.Hugoz wrote:X3 ha avuto la sua bella lista di problemi all'uscita, meno di X2 ma comunque non indifferente(moderavo il supporto tecnico ad entrambe le uscite e X3 l'ho visto sin dalla alpha release, e personalmente avrei preferito che restassero sull'idea originale di un espansione di X2 invece di fare il salto a X3 ).
Eh no aspetta un momento... questo che dici cambia le cose... prima di tutto chi è che lo dice? il distributore? No perchè se sono solo voci beh è inutile anche discuterne, ma se mi dici che lo ha detto UFFICIALMENTE Deep Silver o magari la Egosoft, allora posso capire.Hugoz wrote:Ti do la classica risposta, chi paga (distributore) ha deciso di farlo uscire prima di natale (cosi sistemano i bugs pricipali per quel periodo o giu' di li) .
Eh ma scusa, se altri produttori fanno solo qualche patch io che ci posso fare? Qui stiamo parlando della egosoft... e non di altri... a me non mi interessa degli "altri" io sto parlando di una software house che reputavo una delle migliori (se non LA migliore) e non certamente di una qualsiasi... e nonostante questo, scopro che si è comportata in un modo del tutto scorretto verso i suoi clienti. Mi sento veramente tradito!!!Hugoz wrote:Consolati pensando che almeno alla egosoft i bachi li sistemano, ci sono certi produttori, e non ti faccio la lista dei giochi che sarebbe troppo lunga, che fanno qualche pach e buonanotte.
-
- Moderator (Italiano)
Cosa che non hai perso occasione di rimarcare nel 90% dei tuoi interventi. Al chè, io ti chiedo: il punto?nadyir wrote:Mi sento veramente tradito!!!
Ti senti tradito, il gioco è una m***a in codice binario, la tua vita non può più vivere senza quei 50 euro? Chiedi un rimborso, i link e le istruzioni per come fare li trovi ormai quasi ovunque...nessuno ti dice che sei un imbelle perchè non capisci quanto tutto questo sia fantastico, trovo giusto che la cosa ti indispettisca e se ti senti preso per i fondelli hai tutto il diritto di far valere le tue ragioni...ma se non ci hai ancora fatto caso, star qui a stracciarsi le vesti a ogni post è utile ai tuoi scopi quanto lo è scavare la proverbiale buca nell'acqua...i confronti sul "a me non piace perchè, a me piace perchè" sono più che ben accetti, e possono anche portare a qualcosa di costruttivo o perlomeno interessante da leggere...la tua crociata di risposte piccate punto per punto che stai continuando a sostenere da del tempo a questa parte, non convincerà gli altri della tua idea se già non la condividevano prima, allo stesso modo in cui gli altri non convinceranno te

P.S:....giusto per dire la mia, Hugoz di solito non scrive per riscaldarsi i polpastrelli...lui era da queste parti un tantino prima di tutti noi, è garantisco personalmente che ne ha viste delle belle

Ciao Hugoz, quanto tempo! Sono cresciuti questi pargoli?

-
CiaoAken_Bosch wrote: Ciao Hugoz, quanto tempo! Sono cresciuti questi pargoli?

La piu' grande ha iniziato la prima quest'anno il piccolo deve impratichirsi con l'uso del vasetto , ma siamo a buon punto

per il gioco son contento che siano tornati i cockpit (anche se uno solo) , mi spiace dirlo ma non sono mai riuscito ad adattarmi a fluttuare nello spazio .
Alla fine è un po' come XBTF solo che non la puoi espandere come lo shuttle X .
Per il resto, come ho detto nel primo post, mi sembra un dejavu ( o un errore di matrix ), non tanto per il gioco, ma per le reazioni dei giocatori .
Nadyr , ho un cassetto pieno di giochi dalle grandi aspettative , ma invece mal fatti e mai patchati o patchati male , in pratica soldi (miei) buttati, ripeto, basta portare un po' di pazienza e il gioco te lo sistemano.
L'hanno rilasciato con dei difetti e Bernd(che al contrario di altre software house ci mette la faccia sui suoi prodotti e non delega ai forum o ad altri la cosa) si è scusato con i giocatori.
Parlando di altre case e distributori , frequentavo il forum di Oblivion (elder scrolls) quando è uscito e non era tanto meglio , certi avevano minacciato adirittura cause legali

Last edited by Hugoz on Fri, 29. Nov 13, 00:10, edited 1 time in total.
-
Aken mi prendi in giro? Dopo tutto quello che ho scritto tu ti metti a commentare la frase più idiota?! quello prima era difficile da capire? 
Anche se in effetti adesso che me l'hai fatto notare, quella frase la cambierei in: "Mi sento veramente preso in giro". Ecco pensandoci questa è la frase giusta! Commenta questa! visto che non ci riesci con il resto!! Spero non sia troppo complicata
Ma di tutto quello che hai scritto proprio non capisco dove vuoi andare a parare... Qual'è il tuo problema? E' perchè ti ho toccato la SACRA egosoft? o è per il gioco? dimmi tu perchè non ho capito.
E poi scusami è vietato forse dalle FAQ criticare la egosoft o rebirth? Mi fai vedere dove c'è scritto? Se è vietato dal regolamento allora non lo farò di certo, ma se così non fosse se anche creassi 1000 discussione di quanto faccia schifo questo gioco quale sarebbe il problema? Se quello che scrivo ti da fastidio allora fammi un piacere la prossima volta... non leggere!!! E soprattutto non commentare!!!! credimi, fai un piacere a tutti e due!!! il punto vuoi sapere? leggi quello che ho scritto a Hugoz e vedrai che il punto c'è!!! com'è che si dice: "non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire!"
Capisco che voi moderatori non potete criticare ne la egosoft ne tanto meno rebirth, sarebbe come una specie di "conflitto di interessi", ma almeno a me lasciami stare che io non faccio il moderatore e se un prodotto secondo me non funziona, avrò il diritto di dirlo oppure no? Oppure nelle FAQ c'è scritto che non posso?
P.S. che cosa sei l'avvocato di Hugoz? che per caso me la sono presa con lui perchè rebirth è pieno di bug? Hugoz ho fatto una cosa del genere per caso? Mi sembra solo di aver commentato qualche sua frase con la quale non ero daccordo, (che se avessi letto adesso lo sapresti!) non mi sembra di avergli mancato di rispetto o sbaglio? Hugoz se sbaglio dimmelo pure.

Anche se in effetti adesso che me l'hai fatto notare, quella frase la cambierei in: "Mi sento veramente preso in giro". Ecco pensandoci questa è la frase giusta! Commenta questa! visto che non ci riesci con il resto!! Spero non sia troppo complicata

Ma di tutto quello che hai scritto proprio non capisco dove vuoi andare a parare... Qual'è il tuo problema? E' perchè ti ho toccato la SACRA egosoft? o è per il gioco? dimmi tu perchè non ho capito.
E poi scusami è vietato forse dalle FAQ criticare la egosoft o rebirth? Mi fai vedere dove c'è scritto? Se è vietato dal regolamento allora non lo farò di certo, ma se così non fosse se anche creassi 1000 discussione di quanto faccia schifo questo gioco quale sarebbe il problema? Se quello che scrivo ti da fastidio allora fammi un piacere la prossima volta... non leggere!!! E soprattutto non commentare!!!! credimi, fai un piacere a tutti e due!!! il punto vuoi sapere? leggi quello che ho scritto a Hugoz e vedrai che il punto c'è!!! com'è che si dice: "non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire!"
Capisco che voi moderatori non potete criticare ne la egosoft ne tanto meno rebirth, sarebbe come una specie di "conflitto di interessi", ma almeno a me lasciami stare che io non faccio il moderatore e se un prodotto secondo me non funziona, avrò il diritto di dirlo oppure no? Oppure nelle FAQ c'è scritto che non posso?
P.S. che cosa sei l'avvocato di Hugoz? che per caso me la sono presa con lui perchè rebirth è pieno di bug? Hugoz ho fatto una cosa del genere per caso? Mi sembra solo di aver commentato qualche sua frase con la quale non ero daccordo, (che se avessi letto adesso lo sapresti!) non mi sembra di avergli mancato di rispetto o sbaglio? Hugoz se sbaglio dimmelo pure.
-
Abbiamo postato assieme mi sembra .
No diciamo se vuoi criticare il gioco va bene , sentirsi deluso va bene, nel form inglese ci sono post su post approposito .
Pero' in pratica farlo su un forum dedicato e mantenuto dalla casa prodruttrice e ripeterlo all'infinito e cercar polemica con i moderatori è un po' come entrare in una moschea di venerdi indossando le scarpe e urlare che il Corano e una boiata . (senza offendere i mussulmani è una battuta).
Edit
Come dicevo sopra http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=355400
Spero ti senta meno "Tradito"
No diciamo se vuoi criticare il gioco va bene , sentirsi deluso va bene, nel form inglese ci sono post su post approposito .
Pero' in pratica farlo su un forum dedicato e mantenuto dalla casa prodruttrice e ripeterlo all'infinito e cercar polemica con i moderatori è un po' come entrare in una moschea di venerdi indossando le scarpe e urlare che il Corano e una boiata . (senza offendere i mussulmani è una battuta).
Edit

Last edited by Hugoz on Fri, 29. Nov 13, 00:57, edited 1 time in total.
-
- Moderator (Italiano)
-
Scusami, ma se vedo che il gioco che ho comprato dalla egosoft ha dei bug, non lo devo dire? Allora dimmi tu dove devo andare per dire che X-Rebirth ha dei bug.Hugoz wrote:Pero' in pratica farlo su un forum dedicato e mantenuto dalla casa prodruttrice
ma aver scritto qualche volta dei bug presenti in Rebirth secondo te significa cercare polemica con i moderatori? Insomma non posso dire di aver trovato dei bug perchè altrimenti qualcuno penserebbe che voglio cercare polemica con i moderatori? Spero vivamente che tu stia scherzandoHugoz wrote: e ripeterlo all'infinito e cercar polemica con i moderatori è un po' come entrare in una moschea di venerdi indossando le scarpe e urlare che il Corano e una boiata . (senza offendere i mussulmani è una battuta).

Se avessi letto l'ultimo mio post avresti notato che ho sostituito la parola "tradito" con "preso in giro", ma al di la di questa stupidaggine posso dire di si! che mi sento ancora preso in giro!!! anzi anche di più perchè io non vedo alcun aggioramento alla versione 1.18... ne su steam ne tanto meno nel forum ufficiale che è invece fermo alla 1.17... ed in effetti il gioco sul mio PC non si è ancora aggiornato... che vogliamo fare?Hugoz wrote:Edit