non è solo una questione di bug
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
non è solo una questione di bug
come da titolo, qui i bug non c'entrano niente, se il gioco è fatto male (si, perché per ora il gioco è troppo fallato), ci può anche stare, c'è una complessità di programmazione non indifferente.
ma....
COME SI FA A NON METTERE UNA FUNZIONE DI TASTO PER LA RICERCA DEL PROSSIMO OBBIETTIVO NEMICO?! che mi tocca girare su me stesso come un matto per trovare chi intanto mi abbassa ste chiaviche di scudi.
PERCHE' NON C'E' UN DIARIO DI BORDO che registra le conversazioni o che capisci se la tua nave è sparita perchè te l'hanno distrutta oppure è stato il sopracitato bug?!
e per fortuna che dovevano semplificare il gioco per renderlo più abbordabile a chi non è un fan della saga di X
ma....
COME SI FA A NON METTERE UNA FUNZIONE DI TASTO PER LA RICERCA DEL PROSSIMO OBBIETTIVO NEMICO?! che mi tocca girare su me stesso come un matto per trovare chi intanto mi abbassa ste chiaviche di scudi.
PERCHE' NON C'E' UN DIARIO DI BORDO che registra le conversazioni o che capisci se la tua nave è sparita perchè te l'hanno distrutta oppure è stato il sopracitato bug?!
e per fortuna che dovevano semplificare il gioco per renderlo più abbordabile a chi non è un fan della saga di X
-
-
-
Stavo per aprire un topic poi ho trovato questo che mi pone le basi per rimarcare quanto da te asserito:
- non é un problema di bug, é alla base il problema e non basteranno mesi per rendere questo gioco il GIOCO che speravamo. Siamo onesti, nessuno si aspettava qualcosa del genere, anche il più pessimista non poteva credere uscisse una cosa del genere..., onesta su!
Parto con le cose inconcepibili:
- le casse sparse per le stazioni e i condotti d'aria: ma che c'han presi per scemi..., ciò dovrebbe essere bello e divertente?!. É una delle cose più dementi che abbia mai trovato in un gioco!
- le stazioni tutte identiche (ecco perche non uscivano video, ci saremo accorti dell'inghippo,..... fare scorretto!)
- sulla mappa nemmeno mi esprimo..., mai vista mappa (e gestione di essa) peggiore
- targhetare é impossibile
- gli ordini non sono specifici
- la nave é una ed é pessima, piccola e fortuna ho messo subito un mod che modifica l'abitacolo
- la gestione in remoto del commercio é anni in dietro ai precedenti capitoli
- le animazioni dei npc inesistenti, una barca di parallizzati
- hanno tra l'altro una grafica orribile
- per qualsiasi informazione devo avvicinarmi troppo alle "i", una cosa scomodissima (e irreale in un ipotetico futuro!)
- la fisica della nave non l'ho mai apprezzata (sembra pure ci siano pochi missili ma sarà da verificare), nessuna inerzia della nave e combattimenti per niente tattici (il TARGHETTAMENTOOO!")
Adesso le cose passabili:
- la grafica e gli elementi su schermo (anche se preferivo di gran lunga quella fotorealiatica del precedente)
In dubbio e da verificare:
- trama
-missioni
- creazione stazioni e complessi
- spinta all'esplorazione (ridicolo ridursi a usare lo scanner per trovare conteiner a caso..., dove sono i relitti? Forme aliene sconosciute? Vascelli alla deriva che ti attivano quest?
Ho evitato di inserire i bug perche per me sono il minore dei problemi
Sono sempre piu convinto che questo gioco avrebbe avuto bisogno di almeno un altro anno (se non 2) di lavoro intenso (animazioni, diversificazione stazioni, ...più navi pilotavili richiedono molto tempo!) e il prossimo SC probabilmente ha messo troppo "pepe al culo".... (pardonne moi)
Scusate lo sfogo.ma sono 3 giorni che cerco di farmelo piacere in tutti i modi ma, la mancanza (carenza) di info, di video, ecc...prima del rilascio mi fa sentir preso ancora di più per il culo!
Devo fare però i complimenti ai traduttori, ...la parte meglio riuscita ed una mole enorme (l'enciclopedia é interessantissima!), mi spiace solo se poi non sarà ricordato quanto avrebbe meritato....
Continuerò a sperare..., ma la vedo moooolto dura, qua mancano le basi!
Saluti
Ps: scusate eventuali errori, ho finito adesso.di giocare e scrivo dal cel
- non é un problema di bug, é alla base il problema e non basteranno mesi per rendere questo gioco il GIOCO che speravamo. Siamo onesti, nessuno si aspettava qualcosa del genere, anche il più pessimista non poteva credere uscisse una cosa del genere..., onesta su!
Parto con le cose inconcepibili:
- le casse sparse per le stazioni e i condotti d'aria: ma che c'han presi per scemi..., ciò dovrebbe essere bello e divertente?!. É una delle cose più dementi che abbia mai trovato in un gioco!
- le stazioni tutte identiche (ecco perche non uscivano video, ci saremo accorti dell'inghippo,..... fare scorretto!)
- sulla mappa nemmeno mi esprimo..., mai vista mappa (e gestione di essa) peggiore
- targhetare é impossibile
- gli ordini non sono specifici
- la nave é una ed é pessima, piccola e fortuna ho messo subito un mod che modifica l'abitacolo
- la gestione in remoto del commercio é anni in dietro ai precedenti capitoli
- le animazioni dei npc inesistenti, una barca di parallizzati
- hanno tra l'altro una grafica orribile
- per qualsiasi informazione devo avvicinarmi troppo alle "i", una cosa scomodissima (e irreale in un ipotetico futuro!)
- la fisica della nave non l'ho mai apprezzata (sembra pure ci siano pochi missili ma sarà da verificare), nessuna inerzia della nave e combattimenti per niente tattici (il TARGHETTAMENTOOO!")
Adesso le cose passabili:
- la grafica e gli elementi su schermo (anche se preferivo di gran lunga quella fotorealiatica del precedente)
In dubbio e da verificare:
- trama
-missioni
- creazione stazioni e complessi
- spinta all'esplorazione (ridicolo ridursi a usare lo scanner per trovare conteiner a caso..., dove sono i relitti? Forme aliene sconosciute? Vascelli alla deriva che ti attivano quest?
Ho evitato di inserire i bug perche per me sono il minore dei problemi
Sono sempre piu convinto che questo gioco avrebbe avuto bisogno di almeno un altro anno (se non 2) di lavoro intenso (animazioni, diversificazione stazioni, ...più navi pilotavili richiedono molto tempo!) e il prossimo SC probabilmente ha messo troppo "pepe al culo".... (pardonne moi)
Scusate lo sfogo.ma sono 3 giorni che cerco di farmelo piacere in tutti i modi ma, la mancanza (carenza) di info, di video, ecc...prima del rilascio mi fa sentir preso ancora di più per il culo!
Devo fare però i complimenti ai traduttori, ...la parte meglio riuscita ed una mole enorme (l'enciclopedia é interessantissima!), mi spiace solo se poi non sarà ricordato quanto avrebbe meritato....
Continuerò a sperare..., ma la vedo moooolto dura, qua mancano le basi!
Saluti
Ps: scusate eventuali errori, ho finito adesso.di giocare e scrivo dal cel
-
Io più ci gioco e più mi piace!
Ora son troppo stanco per scrivere, ma per esempio: l'inerzia della nave C'E' esattamente come nei capitoli precedenti, il commercio remoto ( escludendo la logistica che non mi pare fosse presente al lancio ) lo trovo più immediato ( bug a parte XD ), il cockpit semplicemente lo amo è stupendo, in gioco si può potenziare lo scanner in modo da rendere quasi immediato "collezionare" tutte le offerte commerciali di una stazione ( e chissà quante altre cose sono acquistabili in game per risolvere "problemi" di cui la gente si lamenta ). E soprattutto il combattimento ora è divertente. Ho combattuto di più in 3 giorni su XRebirth che in 3 anni di X3.
Il problema, come nei precedenti X, è che la Egosoft è una SOLA totale nel porre il proprio gioco nelle mani dell'utente. Per esempio: quando una nave ti chiama per dirti che ha finito il carburante, come cavolo fa uno a sognarsi da solo che, premendo due volte sulla faccia dell'npc che appare per qualche secondo durante la chiamata, si ha la possibilità di comandare alla nave di comprare il carburante? O ancora la storia della coda di navi per acquistare e vendere merci. E questo solo per parlare dei problemi legati alla carenza d'informazioni ( in game, manuale, ecc ) dal punto di vista di un utente abbastanza navigato della serie. Figurati un nuovo giocatore medio, dopo circa 120 secondi butterà via il gioco dicendo che fa schifo o che non funziona perchè le possibilità che ha per capire come funziona sono bassissime ( non per colpa sua ).
Ora son troppo stanco per scrivere, ma per esempio: l'inerzia della nave C'E' esattamente come nei capitoli precedenti, il commercio remoto ( escludendo la logistica che non mi pare fosse presente al lancio ) lo trovo più immediato ( bug a parte XD ), il cockpit semplicemente lo amo è stupendo, in gioco si può potenziare lo scanner in modo da rendere quasi immediato "collezionare" tutte le offerte commerciali di una stazione ( e chissà quante altre cose sono acquistabili in game per risolvere "problemi" di cui la gente si lamenta ). E soprattutto il combattimento ora è divertente. Ho combattuto di più in 3 giorni su XRebirth che in 3 anni di X3.
Il problema, come nei precedenti X, è che la Egosoft è una SOLA totale nel porre il proprio gioco nelle mani dell'utente. Per esempio: quando una nave ti chiama per dirti che ha finito il carburante, come cavolo fa uno a sognarsi da solo che, premendo due volte sulla faccia dell'npc che appare per qualche secondo durante la chiamata, si ha la possibilità di comandare alla nave di comprare il carburante? O ancora la storia della coda di navi per acquistare e vendere merci. E questo solo per parlare dei problemi legati alla carenza d'informazioni ( in game, manuale, ecc ) dal punto di vista di un utente abbastanza navigato della serie. Figurati un nuovo giocatore medio, dopo circa 120 secondi butterà via il gioco dicendo che fa schifo o che non funziona perchè le possibilità che ha per capire come funziona sono bassissime ( non per colpa sua ).
-
-
no e infatti mi girano non poco le balle perche' tipo anche Games village, e qui faccio anche i nomi, aveva scritto spudoratamente nell'anteprima molto corposa ed interessantissima, che venerdi sarebbe arrivata la seconda parte del testo, ovvero la recensione vera e propria. Le altre testate tacciono...
Il problema di X e' che si fa fatica a catalogare se merita oppure no, perche' ovviamente se vai su metacritic e' un fail impressionante, ma poi realizzi che metacritic e' come il bar sport o le recensioni di trip advisor... Allora cosa fai... vieni a scrivere su questo forum dove trovi pareri discordanti, ma fino ad un certo punto, dove si arriva quasi quasi a giustificare il fatto che esistano dei bug che FISICAMENTE non ti permettono di proseguire nella trama principale, ancora nella fase del tutorial (quanlcuno ha scritto le fottute 100 celle di energia?!).
Ora come ora X rebirth e' da scaffale e sopratutto da boicottare! Se disogna osannare una software house per il suo operato, se e' meritato, nulla da aggiungere, ma in questo caso no, assolutamente!
Il problema di X e' che si fa fatica a catalogare se merita oppure no, perche' ovviamente se vai su metacritic e' un fail impressionante, ma poi realizzi che metacritic e' come il bar sport o le recensioni di trip advisor... Allora cosa fai... vieni a scrivere su questo forum dove trovi pareri discordanti, ma fino ad un certo punto, dove si arriva quasi quasi a giustificare il fatto che esistano dei bug che FISICAMENTE non ti permettono di proseguire nella trama principale, ancora nella fase del tutorial (quanlcuno ha scritto le fottute 100 celle di energia?!).
Ora come ora X rebirth e' da scaffale e sopratutto da boicottare! Se disogna osannare una software house per il suo operato, se e' meritato, nulla da aggiungere, ma in questo caso no, assolutamente!
-
-
-
-
Ehm, no, 3,5 e' la media delle user review, ma quelle lasciano il tempo che trovano. La critic review ha un altro voto...ed e' un po' meno di 3,5...stuff9000 wrote:khaoste wrote:Se andate a vedere ora su metacritic e' linkata la prima critic review. Non ho mai sentito parlare della testata che l' ha recensito ed il voto e'.... meglio che non ve lo dico, andate a guardarvelo con i vostri occhi perche' mi vergogno a dirlo.
ha preso 3,5
Non se la cava bene.

-
20/100. È questa: http://www.quartertothree.com/fp/2013/1 ... rent-true/
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
-
-
Io invece credo che il gioco sia un tipico gioco made in Ego, con tutto ciò che ne consegue in positivo e in negativo.
Di negativo è rimasta di certo la difficoltà iniziale, che per i vecchi utenti non si presentava da anni ( X3 e derivati erano copie aggiornate di X2 che richiedevano un'adeguamento minimo ) e mi dispiace vedere molti di questi cadere nella trappola del 'giudizio sommario' verso XR davanti a difficoltà che sempre i giochi Ego hanno avuto.
Ritengo che molte persone si troveranno nella sgradevole situazione di rimpiangere d'aver speso parole tanto denigratorie verso un gioco che ancora dovevano conoscere.
Per i tanti nuovi utenti invece la situazione è difficile. Il gioco è complesso e all'inizio chiede molto al giocatore. Se uno ha comprato Rebirth pensando di giocarci quella mezzoretta per divertirsi rilassatamente, allora ha sbagliato gioco e non risolve molto sputando veleno in giro per internet.
Mi spiace un poco per quelli della Ego, che dal mio punto di vista davvero non si meritavano tanto biasimo.
Di negativo è rimasta di certo la difficoltà iniziale, che per i vecchi utenti non si presentava da anni ( X3 e derivati erano copie aggiornate di X2 che richiedevano un'adeguamento minimo ) e mi dispiace vedere molti di questi cadere nella trappola del 'giudizio sommario' verso XR davanti a difficoltà che sempre i giochi Ego hanno avuto.
Ritengo che molte persone si troveranno nella sgradevole situazione di rimpiangere d'aver speso parole tanto denigratorie verso un gioco che ancora dovevano conoscere.
Per i tanti nuovi utenti invece la situazione è difficile. Il gioco è complesso e all'inizio chiede molto al giocatore. Se uno ha comprato Rebirth pensando di giocarci quella mezzoretta per divertirsi rilassatamente, allora ha sbagliato gioco e non risolve molto sputando veleno in giro per internet.
Mi spiace un poco per quelli della Ego, che dal mio punto di vista davvero non si meritavano tanto biasimo.
-
Ogni singola parola che hai detto è sacrosanta.PeaceMan wrote:Io invece credo che il gioco sia un tipico gioco made in Ego, con tutto ciò che ne consegue in positivo e in negativo.
Il problemi di rebirth:
- i prevedibili bug di lancio
- l'assenza di guide per ogni aspetto del gioco al lancio ( e diciamolo...buona fetta dei giocatori navigati di sto forum, trenta secondi dopo l'uscita di un nuovo contenuto per X3, chiedevano la nuova guida ).
-
-
Non ci siamo.., il problema, lo ripeto, non sono i prevedibili bug (tutti gli x ne erano pieni), tanto meno la difficoltà (cosa c'é di difficile scusate? Se non fosse per i bug la campagna fila liscia come pochi, fare soldi soltanto aprendo casse e infilarsi nei cunicoli é PURTROPPO la cosa più semplice del mondo, come acquistare marine a 20ila e rivenderli a 2 metri di distanza a 23mila....), il problema é la noia, la ripetitività, dover scendere tutte le volte nelle identiche, statiche, ridicole ambientazioni é un obrorio, dover per forza avvicinarzi alla stazioni per avere info idem, ecc. Ecc...sebashaw wrote:Il passo falso decisivo é stato chiamarlo X.
Anche Resident Evil 5 se non lo avessero chiamato RE per molti fan sarebbe stato meglio (secondo me é proprio RE, al contrario del 6 che é schifoso).
Un consiglio me la sento di dare alla ego:
- eliminare completamente tutta l'inutile sezione a piedi, se proprio deve esserci qualcosa mettete solo i bar (almeno si evitano le imutili passeggiate a vedere i soliti musi immobili) alla freelancer dove prendere magari qualche missione, il resto automatizzate tutto da menu testuali! Doveva essere il fiore all'occhiello l'eliminazione di tutti i vari menù...., adesso é la cosa che più mi manca!!!
Ah! Relativamente al discorso che "non avrebbe dovuto chiamarsi X", vi pongo la domanda dalla parte opposta: "se non si chiamasse X e fosse stata una sh sconosciuta a pubblicare questo gioco, che gradimento avrebbe avuto?" Sicuramente meno diacussioni (la scimmia che han fatto salire era tangibile) ma sarebbe finito nel dimenticatoio tempo 2 giorni!
Non oso immaginare se non acesse avuto la traduzione nelle varie lingue, la ego dovrebbe licenziare il 90% dei dipendenti e dare la liquidazione ai vari traduttori, altroché!
-
Ma che stai dicendo io non mi aspettavo un gioco che mi prendesse così tanto! Ha un'immersività fantastica. I combattimenti francamente li trovo facilissimi (contro navi della stessa classe chiaramente), non trovo così fondamentale avere un tasto per il targeting automatico anche se riconosco che dovrebbe essere dotazione standard. Però ragazzi, se parlate di onestà e poi scrivete che il gioco è ingiocabile e non è quasi pensabile che venga "messo a posto" avete qualche problema con il concetto di onestà, oppure non avete mai visto un gioco ingiocabile e buggato sul serio. Francamente l'autotatargeting e il giornale di bordo sono emerite quisquilie che se i dev vorranno implementare potranno farlo facilmente. Non è detto però che la cosa sia una svista, insomma se volete un gioco interamente come dite voi, fatevelo.Chris79ita wrote: - non é un problema di bug, é alla base il problema e non basteranno mesi per rendere questo gioco il GIOCO che speravamo. Siamo onesti, nessuno si aspettava qualcosa del genere, anche il più pessimista non poteva credere uscisse una cosa del genere..., onesta su!
-
Io sono nuovo della serie, pur avendo esperienze di "volo in simulazione", sempre stato affascinato dalle ambientazioni spaziali (infatti non capisco come mai non ho mai notato la serie X) e ho l'impressione contraria: a mio avviso gran parte dei giocatori storici del gioco passa le giornate a frignare sui forum e il concetto è quello a me noto: volevano che il nuovo capitolo fosse identico al precedente con qualche miglioria grafica e di gameplay e nulla più, una sorta di espansione. E' la natura umana, fortemente conservatrice ma al tempo stesso possiede facoltà altamente adattive, tra qualche mese con l'abitudine alle nuove meccaniche e rifiniture varie voglio vedere in quanti si lamenteranno. Essendo un fan sfegatato di Civilization ti posso dire che i post che leggo su X Rebirth li ho visti uguali per ogni nuova uscita di Civ, perfino riguardo le espansioni. Per la cronaca Civ4 crashava più di XR inizialmente, poi è durato anni ed anni e questo anche grazie alla "moddabilità", che mi par di capire i dev di XR hanno tenuto molto in considerazione. Tra l'altro è ovvio che un gioco pensato in questo modo, che deve essere molto flessibile, sia più prono a bug inizialmente di un gioco a scatola chiusa in cui devi prevedere solo quello che vuoi tu.PeaceMan wrote: Per i tanti nuovi utenti invece la situazione è difficile. Il gioco è complesso e all'inizio chiede molto al giocatore. Se uno ha comprato Rebirth pensando di giocarci quella mezzoretta per divertirsi rilassatamente, allora ha sbagliato gioco e non risolve molto sputando veleno in giro per internet.