[X3AP] Catturare Xenon I, Kyoto e Pteranodon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Khrauser

[X3AP] Catturare Xenon I, Kyoto e Pteranodon

Post by Khrauser »

Salve a tutti :3 mi appresto a ritornare ad arrembare le navi di X... i miei marines sono sulle 4 stelle e fortunatamente ho preso una 40ina di Marines con livello di combattimento superiore a 40 (2 stelle) e parecchi a 3 e 4 stelle :D (una decina minimo :3 )

Ora... conosco bene come abbordare navi Commonwealth, Yaki e Pirata! ho catturato anche un Tyr ... in TC XD...
Tuttavia la domanda è... la procedura per abbordare navi terrestri è rimasta invariata? :3 Marines a 5 stelle in tutto?
e gli Xenon? quelli non li ho mai abbordati :S semplicemente perchè anche se i miei marines erano a 5 stelle morivano in troppi. Ho letto la guida sugli Xenon e a quanto pare il trucco è sparare 5 scialuppe con un Sirokos che se non erro può trasportare fino a 30 Marines e quindi sparare fino a 6 scialuppe... per lo Xenon I devo fare cosi? come mi consigliate di prenderlo?
e la Kyoto? è uguale ad un Tyr?

ultima cosina riguarda lo Pteranodon che mi sembra una gran fregatura di nave... anche perchè non so proprio dove andare a pescare i Cannoni tattici a laser in fase che in TC potevi prendere solo in pochissimi esemplari...(non spoilero per chi non sapesse)
Ora hanno aggiunto fabbriche per queste armi? o c'è un modo per reperirli? Jump Afocale? sennò davvero lo Pteranodon lo metto di guardia al mio settore e lo lascio li a marcire... :)

Scusate la mole enorme di domande...ma vorrei finire AP prima di Rebirth! :D e sto in fibrillazione! :D
simone1998
xr

Post by simone1998 »

per il pteradonton monta full MFI e in principale CIF e lo metti in pattuglia al QG

Io personalmente per gli abbordaggi uso 2 navi, una skirnir per bombardare la nave e una sirokos con una 30 di marine a 5 stelle in tutto, fino ad non ho avuto perdite, ma probabilmente anche con meno riesci ad abbordare senza inconvenienti.

Niente fabriche di CLTF

Per le navi Xenon almeno 20 marins in ful 5 stelle
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per le navi xenon ti consiglio di abbordare con una sirokos e un altra M7M in grado di lanciare marines , nella sirokos ci metti 21 marines a 5 stelle , te piloti l altra , al momento giusto fai lanciare tutti i marines dalla sirokos , cioé 21 , se ne fai partire di piu all inizio restano fuori , tieni gli scudi della nave xenon abbassati per tutta la durata dell abbordaggio perche dovrai mandare continuamente rinforzi , man mano che la prima ondata di marines muore invii altri marines , su AP quando lanci te le scialuppe partono solo i marines necessari , non 5 per scialuppa se non servono , fai in modo che arrivino 21 marines almeno fino al terzo ponte .
rilassati con gli xenon le perdite non mancano :)

per le navi terran sono come quelle commonwealth , si prendono anche con 20 marines , ma a 5 stelle

buona caccia :pirat:
Khrauser

Post by Khrauser »

perfetto! :) grazie mille! :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”