X3 Reunion vs X3 Terran Conflict

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Buco nero

X3 Reunion vs X3 Terran Conflict

Post by Buco nero »

Allora, ho notato che nel forum ita non c'è questo sondaggio, allora perché non crearne uno nostro.

Inizio con il dire che X3R è molto più stabile di TC a livello tecnico, ha una trama principale molto più interessante, ma ancora alcune pecche, ad esempio la gestione delle missioni secondarie (un vero incubo) TC risolve mettendo le iconcine accanto alla stazione, senza attraccare in ogni volta e cercare.
X3R non è possibile, abbordare navi grandi, ma puoi soltanto rubare caccia, piccole navi civili e mercantili.
TC offre la terra (era meglio che non la mettevano è un settore inutile), X3R offre la possibilità di ritrovare la terra (che emozione :lol:) peccato che TC rovini tutto :rant:.
TC offre nuove classi di navi, tra cui le amatissime m7 e m7m, rispettivamente fregate e fregate missilistiche (non userete più capital :lol: ).

PS: in questo topic potete parlare tutti delle differenze tra i due capitoli (MA DAI !!!).

REPS: Peccato che sia un pochino in ritardo questo topic :lol: .
simone1998
xr

Post by simone1998 »

francamente, non vedo l'utilità di questo topic, X3 è X3 e TC è TC, uno e successivo all altro, se come dici tu in in reunion non avessero riaperto il portale per la terra in tc non ci sarebbe stata
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

TC è migliore in tutto rispetto a Reunion, fatta esclusione per la trama.
Image
igor70
x3ap

Post by igor70 »

I telefonini di oggi sono migliori di quelli di ieri ! :D Ritengo che non si possa mai mettere sulla stessa bilancia evoluzioni diverse dello stesso gioco perché ognuno è unico ! Come si dice : non è bello ciò che è bello ma è bello quello che piace . :P
Buco nero

Post by Buco nero »

Dipende se ti piacciono le cose resistenti, allora un nokia 3310 ci spacchi i sassi :lol: mentre se preferisci, la comodità a discapito della resistenza allora, un Samsung gs 4 che lo spezzi con un grissino :lol: .
Stessa cosa per reunion, è molto più stabile di tc, perché comunque non da i problemi di lag di tc, ovviamente a discapito della comodità.
Poi, perché non elencare i pregi e i difetti di entrambi, magari ci stanno ancora persone con il pc a carbone che vogliono capire che gioco prendere,
anche se tc da problemi pure con il supercomputer della nasa :lol: .
Poi per evolversi bisogna vedere, le cose buone del passato ed anche quelle brutte, esempio estremo: X Rebirth è la rivisitazione di tutti gli X precedenti (da notare il ritorno ad una nave).
Miaghi, si inchina alla mia saggezza :rofl: .
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Buco nero wrote:anche se tc da problemi pure con il supercomputer della nasa :lol: .
Questo non è vero a priori.
Salvo situazioni eccezionali, a me TC è sempre girato bene, anche con il vecchio computer che rasentava i requisiti minimi (ovviamente il gioco non lo facevo girare al massimo dei dettagli, ma neanche senza troppe rinunce).
Non ho mai capito (e qui l'aiuto dovrebbe arrivarci da qualcuno più competente) perché a certi utenti il gioco sia particolarmente rallentato e ad altri no.
Inutile dire che è vero, ed è risaputo, che i complessi di centinaia di stazioni rallentino all'inverosimile il gioco In Sector, ma io lo considererei una situazione eccezionale.
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

Io li ho giocati entrambi per lungo tempo, e devo dire che TC mi ha permesso di fare un grande passo in avanti come giocatore...

E' vero che la trama di Reunion e' più bella e coinvolgente, ma non ti spinge a fare granché nell'universo, a livello di crescita. Anche le poche occasioni in cui vengono richiesti crediti, non sono mai troppi. Nella mia partita di Reunion, durata tre anni, non ho mai fatto altro che l'esploratore, a parte un paio di fabbrichette inutili, ed il massimo che ho avuto come nave e' stata l'Hyperion.

Al contrario, per completare "alcune" trame di TC (chi ha detto Hub?) bisogna per forza sollevarsi dal grado di barbone spaziale, ed impegnarsi maggiormente in reputazioni, complessi ed anche flotte, senza contare che le trame sono tante, ed anche belle...

In finale, Reunion l'ho apprezzato tantissimo, ma non sarei diventato un buon giocatore non ci fosse stato TC, che mi ha obbligato a confrontarmi con meccaniche che erano per me oscure e difficili.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
Buco nero

Post by Buco nero »

Poverinus wrote:
Buco nero wrote:anche se tc da problemi pure con il supercomputer della nasa :lol: .
Questo non è vero a priori.
Salvo situazioni eccezionali, a me TC è sempre girato bene, anche con il vecchio computer che rasentava i requisiti minimi (ovviamente il gioco non lo facevo girare al massimo dei dettagli, ma neanche senza troppe rinunce).
Non ho mai capito (e qui l'aiuto dovrebbe arrivarci da qualcuno più competente) perché a certi utenti il gioco sia particolarmente rallentato e ad altri no.
Inutile dire che è vero, ed è risaputo, che i complessi di centinaia di stazioni rallentino all'inverosimile il gioco In Sector, ma io lo considererei una situazione eccezionale.
"Sospetto" che sia il 64 bit.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

No, io e Poverinus abbiamo un PC a 64 bit e non abbiamo particolari problemi.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Juggernaut93 wrote:No, io e Poverinus abbiamo un PC a 64 bit e non abbiamo particolari problemi.
Il PC vecchio aveva XP a 32 bit e come detto il gioco girava bene, adesso uso 7 (a 64 bit ovviamente) e gira bene lo stesso. Escludo che sia questo il problema.

Ricordo che quando si discusse di questi problemi a suo tempo, si tirò in ballo la questione del motore di gioco che non era in grado di gestire i multi-core dei processori di nuova generazione. Non so se questo fatto ha qualche relazione con il problema in questione.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”