Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.
mentre ero andato a cercare la colonna sonora di albion prelude sono finito ( come???) nel manuale digitale di X2, quello a 88 pagine. scorrendo fino ai ringraziamenti ho letto "X_trumps gioco di carte"
ho sempre sognato una cosa simile , esiste? se si è ancora reperibile? (era scritto nel manuale di X2...)
per me potrebbe esserci una remota possibilità
forse era legato alle bbs , io sono ancora immerso in Xtended TC e come su X2 ci sono le bbs e a volte in modo random oltre alle classiche lotterie e riparatori di stazioni é possibile collegarsi al casinò e ci sono vari giochini delle varie razze , per me potrebbe essere nascosto tra le bbs tanto piu che questa cosa delle carte non mi é nuova
Una volta per X2 c'erano le carte da gioco e un browser game. Purtroppo erano solo pochi prodotti distribuiti in Germania che ormai non esistono più. Peccato, dava quel senso di simpatia tipico delle edizioni da collezionisti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
a ecco a cosa si riferiva
comunque ho ritrovato il neurone interessato e mi sono ricordato che una volta nelle bbs ho trovato il black jack ma mi é capitato una sola volta
A me la parola "trumps" m'ha riportato alla mente le carte "Top Trumpf", quelle per intenderci delle macchine con tutti i dettagli.. Peso, velocita', accelerazione, eccetera, in cui si giocava con una carta alla volta e vinceva la mano chi dichiarava il dato migliore tra le carte dei giocatori in gioco (es: la mia va piu' veloce, vinco io la vostra carta). Si parlava di questo genere di carte? Altrimenti non so cosa siano ^_^'
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Si le ho , non ho mai capito come giocarci , ma le ho . Hanno le immagini di tutte le astronavi presenti in X2 e ho anche le regole del gioco da qualche parte . Erano in omaggio a chi pre-acquistava X2 , quindi piuttosto rare .
Vi interessano ? le vendo ad 1.000.000 €
Ah ecco, vedi? Eran come pensavo io. Le Trumpf / Top Trumpf / Super Trumpf - Karten che si usano in tedeschia.
Si mescola il mazzo, si dstribuiscono tra tutti i giocatori e ognuno tiene il suo mazzo coperto. Si gira una carta alla volta, nascosta alla vista degli altri giocatori, e a turno (parte il vincente della mano precedente) si dichiara una statistica che si suppone sia strategicamente la migliore della carta in possesso. Ogni giocatore deve seguire quella stessa statistica, e vince la mano chi ha la migliore. La partita la vince chi colleziona piu' carte.
Nel peresempio della carta del Dragon M6, il tizio diciamo che dichiara la velocita': 229,7 m/s. Tutti gli altri giocatori dichiarano la propria:
Pino ha un M3 da 120 m/s, perde.
Gino ha un TS da 78 m/s, perde.
Ciccio ha un M5 da 320 m/s, vince la mano, e alla prossima inizia lui.
Esiste poi una carta (generalmente solo una, la TOP Trumpf) con praticamente quasi tutte le statistiche migliori, in grado di vincere quasi certamente la mano. Una specie di BlackJack, Jolly, Settebello, quello che volete.
---
Oltre a questo tutte le carte hanno nell'angolino in alto a destra / sinistra, le pataccatine per giocare a "quartetto"
Lo sapevate gia'? Benissimo ! Tanto c'avevo voglia di scrivere. Prrr !
*-*-*-*
Edit :
Mannaggia. Nel post subito successivo a quello dell'immagine c'eran scritte le regole in inglese -.-
Fatica scritturale sprecata. Vabbe', cicciapazienza.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Giulisk8 wrote:Esiste poi una carta (generalmente solo una, la TOP Trumpf) con praticamente quasi tutte le statistiche migliori, in grado di vincere quasi certamente la mano. Una specie di BlackJack, Jolly, Settebello, quello che volete.
Chissà qual'è la carta top in questo gioco?
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.)
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta
"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."