gioco di carte/da tavola di X

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

KWK
x3tc

gioco di carte/da tavola di X

Post by KWK »

mentre ero andato a cercare la colonna sonora di albion prelude sono finito ( :o come???) nel manuale digitale di X2, quello a 88 pagine. scorrendo fino ai ringraziamenti ho letto "X_trumps gioco di carte"

ho sempre sognato una cosa simile :roll: , esiste? se si è ancora reperibile? (era scritto nel manuale di X2...)
giongi
x3ap

Post by giongi »

Forse era quello che li intratteneva nei momenti morti. :lol:
KWK
x3tc

Post by KWK »

:D però vorrei sapere se esiste effettivamente!
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

KWK wrote::D però vorrei sapere se esiste effettivamente!
No, non esiste.
Image
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

per me potrebbe esserci una remota possibilità
forse era legato alle bbs , io sono ancora immerso in Xtended TC e come su X2 ci sono le bbs e a volte in modo random oltre alle classiche lotterie e riparatori di stazioni é possibile collegarsi al casinò e ci sono vari giochini delle varie razze , per me potrebbe essere nascosto tra le bbs tanto piu che questa cosa delle carte non mi é nuova :gruebel:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Una volta per X2 c'erano le carte da gioco e un browser game. Purtroppo erano solo pochi prodotti distribuiti in Germania che ormai non esistono più. Peccato, dava quel senso di simpatia tipico delle edizioni da collezionisti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

a ecco a cosa si riferiva :D
comunque ho ritrovato il neurone interessato e mi sono ricordato che una volta nelle bbs ho trovato il black jack ma mi é capitato una sola volta :lol:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

A me la parola "trumps" m'ha riportato alla mente le carte "Top Trumpf", quelle per intenderci delle macchine con tutti i dettagli.. Peso, velocita', accelerazione, eccetera, in cui si giocava con una carta alla volta e vinceva la mano chi dichiarava il dato migliore tra le carte dei giocatori in gioco (es: la mia va piu' veloce, vinco io la vostra carta). Si parlava di questo genere di carte? Altrimenti non so cosa siano ^_^'
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
KWK
x3tc

Post by KWK »

ho trovato un antico topic che ne parla.
sarebbe davvero forte se venisse fatto per TC o AP...
HAYATION
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

hugoz le ha!!!! Hugoz le ha ! D:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Si le ho , non ho mai capito come giocarci , ma le ho . Hanno le immagini di tutte le astronavi presenti in X2 e ho anche le regole del gioco da qualche parte . Erano in omaggio a chi pre-acquistava X2 , quindi piuttosto rare .
Vi interessano ? le vendo ad 1.000.000 € :pirat:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Ce ne puoi far vedere una?
Sono comunque da collezzione quindi valgono un bel po per chi é appassionato ad X ... :Q__
KWK
x3tc

Post by KWK »

lo sapevo!!! concordo con Beloborodom, Hugoz, ce ne potresti mostrare una? (se vuoi le acquisto ad un 1.000.000 di Cr!!!!)
HAYATION
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

mi spiace , ma ho sempre pochissimo tempo per fare qualsiasi cosa (e dovrei scavare in garage per cercarle).

link

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=200763#200763

so che nanook le vendeva a circa 54.000.000 di $ :P
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Ah ecco, vedi? Eran come pensavo io. Le Trumpf / Top Trumpf / Super Trumpf - Karten che si usano in tedeschia.

Si mescola il mazzo, si dstribuiscono tra tutti i giocatori e ognuno tiene il suo mazzo coperto. Si gira una carta alla volta, nascosta alla vista degli altri giocatori, e a turno (parte il vincente della mano precedente) si dichiara una statistica che si suppone sia strategicamente la migliore della carta in possesso. Ogni giocatore deve seguire quella stessa statistica, e vince la mano chi ha la migliore. La partita la vince chi colleziona piu' carte.

Nel peresempio della carta del Dragon M6, il tizio diciamo che dichiara la velocita': 229,7 m/s. Tutti gli altri giocatori dichiarano la propria:
Pino ha un M3 da 120 m/s, perde.
Gino ha un TS da 78 m/s, perde.
Ciccio ha un M5 da 320 m/s, vince la mano, e alla prossima inizia lui.

Esiste poi una carta (generalmente solo una, la TOP Trumpf) con praticamente quasi tutte le statistiche migliori, in grado di vincere quasi certamente la mano. Una specie di BlackJack, Jolly, Settebello, quello che volete.

---

Oltre a questo tutte le carte hanno nell'angolino in alto a destra / sinistra, le pataccatine per giocare a "quartetto"

Lo sapevate gia'? Benissimo ! Tanto c'avevo voglia di scrivere. Prrr !

*-*-*-*

Edit :
Mannaggia. Nel post subito successivo a quello dell'immagine c'eran scritte le regole in inglese -.-
Fatica scritturale sprecata. Vabbe', cicciapazienza.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

Peccato, mi aspettavo che fosse un po' più elaborato anche se gioco di carte.
XBrain130
x4

Post by XBrain130 »

Giulisk8 wrote:Esiste poi una carta (generalmente solo una, la TOP Trumpf) con praticamente quasi tutte le statistiche migliori, in grado di vincere quasi certamente la mano. Una specie di BlackJack, Jolly, Settebello, quello che volete.
Chissà qual'è la carta top in questo gioco? :gruebel:
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Odysseus full GOF senza dubbio :lol: o l'incrociatore Kha'ak!
simone1998
xr

Post by simone1998 »

stavo per dirlo io
the-rock-91

Post by the-rock-91 »

A quanto dice Hugoz in questo post (http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=33966url) sembra che il jolly sia il disco volante.

Return to “Off Topic Italiano”