Ciao a Tutti.......
Leggo che per scaricare da Steam X3: Albion Prelude e giocare è necessario possedere su Steam il gioco di base X3: Terran Conflict.
Ma io ho X3TC in DVD e non ho mai utilizzato o scaricato niente da Steam!!
Domanda ????
Posso lo stesso scaricare X3: Albion Prelude e giocarci o bisogna a questo punto attendere un eventuale DVD aggiuntivo a X3 TC
Ciao e alla prox...
X3: Albion Prelude
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
DannyDSC

Direttamente dal topic di AP : http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... c&start=90
Sono riuscito con Steam a fare tutto e la procedura è stata :
1) Attiviamo la nostra copia tramite il codice
2) Partiamo con il download da steam e lo stoppiamo dopo un paio di minuti (così si crea la cartella ed è già a posto )
2a) Fermato il download torniamo nella pagina principale della liberira dove vediamo i nostri giochi attualmente installati e/o disponibili e lasciamo tutto così
3) Copiamo i file della nostra versione di TC aggiornata alla versione 3.1.1 o all'ultima patch che abbiamo sul nostro pc nella directory ....\steamapps\common\x3 terran conflict
4) Torniamo su Steam e alla voce X3 terran conlfict clicchiamo su installa nella pagina principale della libreria
5) A quel punto Steam noterà i vari file già installati e procederà ad una verifica con conseguente download dei file mancanti ( ieri sera ho scaricato circa 550 mb di roba, non so perchè )
6) Alla fine del download, come già detto dal nostro dna, clicchiamo con il tasto dx alla voce x3 terran conflict e andiamo su proprietà. Nella finestra che ci si para davanti andiamo su " file locali " e successivamente "Verifica Integrità della Cache del Gioco"
Fatta la verifica siamo pronti per partire.
Ricordo che per chi volesse installare il bonus pack per TC, deve installarlo manualmente ( come tutti gli altri script del resto ) perchè non viene scaricato da Steam.
Sono riuscito con Steam a fare tutto e la procedura è stata :
1) Attiviamo la nostra copia tramite il codice
2) Partiamo con il download da steam e lo stoppiamo dopo un paio di minuti (così si crea la cartella ed è già a posto )
2a) Fermato il download torniamo nella pagina principale della liberira dove vediamo i nostri giochi attualmente installati e/o disponibili e lasciamo tutto così
3) Copiamo i file della nostra versione di TC aggiornata alla versione 3.1.1 o all'ultima patch che abbiamo sul nostro pc nella directory ....\steamapps\common\x3 terran conflict
4) Torniamo su Steam e alla voce X3 terran conlfict clicchiamo su installa nella pagina principale della libreria
5) A quel punto Steam noterà i vari file già installati e procederà ad una verifica con conseguente download dei file mancanti ( ieri sera ho scaricato circa 550 mb di roba, non so perchè )
6) Alla fine del download, come già detto dal nostro dna, clicchiamo con il tasto dx alla voce x3 terran conflict e andiamo su proprietà. Nella finestra che ci si para davanti andiamo su " file locali " e successivamente "Verifica Integrità della Cache del Gioco"
Fatta la verifica siamo pronti per partire.
Ricordo che per chi volesse installare il bonus pack per TC, deve installarlo manualmente ( come tutti gli altri script del resto ) perchè non viene scaricato da Steam.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
-
Allic08

-
Lucateo
- Moderator (Italiano)

Sì, temo che dovrai aspettare...purtroppo quella gold edition distribuita in edicola era priva di codice di registrazione. Bisogna sperare che la versione scatolata di AP non necessiti di TC registrato su steam per poter essere utilizzato.Allic08 wrote:Ciao Danny, mi accodo anche io con una domanda: io ho la versione Gold di X3 presa in edicola solo che il codice di attivazione per Steam non riesco a trovarlo da nessuna parte, dove è che sbaglio?
Non è che mi toccherà aspettare la versione in scatola di AP?