Lucateo wrote:...per fortuna poco prima dell'atterraggio è mancato il segnale e hanno interrotto lo streaming, altrimenti ora se la prenderebbero tutti con me

Stai tranquillo, io me la sono presa comunque con te, noi sappiamo cosa hai fatto
Vedere il razzo che si appoggia, sta fermo un attimo e con noncurante eleganza cade da un lato esplodendo al contatto col suolo...più che una sorpresa, un dejavù, per me era solo come rivedere innumerevoli dei miei atteraggi in Kerbal, soltanto con una grafica un po' più dettagliata

(continuo a pensare che non sia un caso, che come musica di attesa nello streaming usino quella di KSP...)
Luca, ma veramente hai scritto che vuoi "sfruttare il fatto che non fa un freddo esagerato"? Capisco che tu vivi a molte migliaia di....metri da me, ma dalle mie parti stiamo a zero gradi e scendiamo pure qualcosa sotto quando Apollo galoppa oltre l'orizzonte...qual'è la tua idea di freddo quindi? Cratere lunare perennemente in ombra?
Comunque, avendo il coraggio di sfidare le temperature semi-polari (coraggio che mi vanto di non possedere per la minima parte), sono notti ideali per l'osservazione, aria tersa e cristallina, peccato per la Luna che negli ultimi giorni annega un po' tutto....nei giorni scorsi ho fatto qualche timido tentativo di scovare la cometa C/2013 Catalina vicino all'Orsa Maggiore, ma avendo visto che dalla piena città non era visibile neanche nel binocolo, ho desistito dall'idea di provare a fotografarla...stare più di un'ora sul balcone al buio a congelarmi le pa...lme delle mani non mi ha proprio incoraggiato...
Se a te il freddo fa un baffo, non puoi perderti l'occasione di puntare il tuo cannone verso Orione

...come anche verso Andromeda, e verso il doppio ammasso di Perseo, e tutta quella roba lì....