un altro oggetto fuori dal suo tempo (Out of Time-Place artifacts)magicamente tornato da dove veniva

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
E' proprio quello che intendo parlando di "ciclicità"kijio wrote: ... chissà quante scoperte scientifiche avevano fatto i maya e su quale cacchio di ragionamenti erano arrivati a calcolare i propri calendari .. e chissa' quante altre civiltà hanno sviluppato nei secoli sviluppi scientifici ed ingegneristichi impensabili oggi, tutto sommato la nostra civiltà e' giovane rispetto all'età dell'uomo sulla Terra ...
verissimo.Redrick wrote:La cosa più affascinante non è pensare che la conoscenza venga da fuori (alieni), ma ipotizzare l'esistenza di popoli altamente progrediti che hanno cercato di lasciare testimonianze alle epoche successive!
In pratica che l'evoluzione della civiltà umana non sia lineare, ma ciclica!
E guarda caso la comunità scientifica ortodossa sorride sull'ipotesi degli ufo ma prende tremendamente sul serio (fino a denigrare) l'ipotesi di civiltà anteriori agli egizi!
Andate da un accademico a dire che gli ufo esistono e vi darà una pacca sulle spalle, dite che la Sfinge è precedente agli egizi e vi scomunicherà!
Comunque in questo caso dev'essere opera dei greci. Non erano nuovi a meccanismi del genere, basta leggere la Pneumatica di Erone d'Alessandria!