Bene, colgo l'occasione per dire una cosa che ero incerto sul dire o no, ma ringrazio Dna per aver tenuto aperto sto topic.
Premesso che mi piace scherzare (NON sbeffeggiare nessuno, scherzare, ironizzare.. e spero questo sia sempre chiaro e mai frainteso) tempo fa - e adesso facciamo un bell'esempio pratico - si parlava di un certo bug e di come si poteva "by passarlo".
Bene, la mia domanda era semplicemente: "visto che lo stesso bug la EGO se lo porta dietro da X3R, date le varie patch, perchè ancora non è stato fixato?".
Ora, a me sembra abbastanza pertinente la domanda ma mi sono beccato un "warn" (che non so manco dove si veda, dove sia e cosa sia) e il topic fu chiuso.
Ora, forum o non forum, gente che magari quì ha all'attivo si e no 30 messaggi ma magari bazzica forum da una vita, secondo me c'è un aspetto abbastanza importante da considerare (anche da parte dei moderatori) e cioè:
innanzitutto io sono
cliente. Intendo dire che, grandissimo onore al merito a coloro (e ancora dingrazio Dna ma non solo) a coloro che hanno postato guide e trame e così via, ma dal momento che la EGO non ha fatto uno straccio di manuale decente e che il forum è l'unico modo non solo di avere informazioni, ma proprio per iniziare a giocare io (anzi, noi) ho solo questo forum, per di più ufficiale, di mamma EGO per avere informazioni.
Mi rendo conto che fare il moderatore non deve essere facile, ma proprio per questo, credo, dovrebbe essere fatto con molta attenzione.
Si voglia o no, per chi ha già comprato 2 giochi (e quindi, speso soldi!!!) il moderatore rappresenta per un certo verso la EGO, o perlomeno un contatto con essa, anche se non diretto.
Per cui, certo, c'è sicuramente anche la parte ludica, le "amicizie" virtuali più o meno virtuali che normalmente poi, nascono, ma non di meno c'è anche una sorta di responsabilità.
Ecco perchè, se chiedo pubblicamente (ma è ovvio che tra il pubblico ci sono anche i mod) perchè un bug, di un gioco che ho comprato (non me l'hanno mica regalato, neh?) in un thread in cui si parla dello stesso bug, l'ultima cosa che mi aspetto è di ricevere un warn (ma che è??) e una risposta (a mio avviso, chiarisco subito) frettolosa.
Per cui, chiaro; chi sbeffeggia, deride, devia appositamente dal topic, approfitta del forum per cazzavendoleggiare, chiaro: un avviso e a l limite un ban (prima temporaneo e poi definitivo, per i cai limite) ma in alcune occasioni le chiusure mi sono sembrate (opinione personale) abbastanza drastiche.
FOX 19