Il Gioco Delle Citazioni

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Il Gioco Delle Citazioni

Post by Capux »

Questo gioco funziona così:
per ogni lettera dell'alfabeto, si deve inserire una citazione di un personaggio famso oppure presa da un film o da un libro che inizi per quella lettera (nel caso di una persona sia nome o cognome).
Le citazioni vanno inserite con gli appositi tag
per fare le citazioni
magari indicando il personaggio autore della citazione (necessario nel caso di una persona sola e non di film/libro).
Le lettere straniere possono essere usate o meno, se non viene in mente nulla con una lettera straniera saltatela pure... E in breve avremo la nostra raccolta di citazioni ed aforismi!

NB: magari usiamo la fantasia ed evitiamo di mettere quelle che compaiono all'inizio di TC :lol:
Inizio io con


Albert Einstein wrote:È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Ecco la mia frase celebre da:

BRANCALEONE
Aquilante malasorte e malo cavallo
RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q »

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama »

R. Oppenheimer wrote:L'ottimista pensa che questo sia il miglior mondo possibile, il pessimista sa che è vero.
RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q »

Caio Giulio Cesare wrote:Veni, Vidi, Vici
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

ehem :? ...voleva essere in ordine alfabetico.... come scritto sul primo post...

ricominciamo.... dalla lettera C (in quanto GVNN la B l'ha messa :D)


da CACCIA A OTTOBRE ROSSO
jack Ryan wrote:Ricorda figliolo: i russi non vanno neanche di corpo senza un piano"
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

FROM: DANIELE LUTTAZZI:

Prostituzione intellettuale... Ma c'è una grande differenza tra una prostituta e certi giornalisti: ci sono cose che una prostituta non fa...
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

QUINTO ENNIO:
Il sapiente che non è in grado di giovare a se stesso, inutilmente sa.
(Qui ipse sibi sapiens prodesse non quit, nequiquam sapit.)
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

da FRANKENSTEIN JUNIOR:

Igor dice:
Lupo ululà e castello ululì..... :rofl:
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

GANDALF IL GRIGIO, da IL SIGNORE DELI ANELLI - LA COMPAGNIA DELL'ANELLO
Tu non puoi passare! Sono un servitore del fuoco segreto e reggo la fiamma di Anor! Il fuoco oscuro non ti servirà a nulla, fiamma di Udun! Ritorna nell'ombra! Tu non puoi passare!
e anche
Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
RB69q
Posts: 542
Joined: Tue, 11. May 10, 14:26

Post by RB69q »

(cusate per prima, il dettaglio sull' "ordine alfabetico" mi è sfuggito... era finiamo sto giochino
(dopo dobbiamo ricominciarlo :D)

Harrison Ford in "Indiana Jones"
Harrison Ford wrote:Nazisti... Odio questa gente!
(è un classico nei sui film.. ci sono sempre i nazzisti :shock: )
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Da guerre stellari:


Ian Solo dice:
Canaglia?! Canaglia... suona bene! Ti piaccio perchè sono un canaglia e non ci sono canaglie nella tua vita?

:lol:
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

LUCIO ANNEO SENECA
Attraverso le asperità, alle stelle
Per aspera ad astra
L'ho anche in firma XD
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

MARK KNOPFLER

Molte delle mie composizioni sono nate nei luoghi che frequento abitualmente. L'ispirazione non è qualcosa che puoi avere se stai chiuso in casa oppure vai in giro con sei guardie del corpo; quello non è vivere
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

NIETSCHE FRIEDRICH
Che cosa è verità? Inerzia; l'ipotesi che ci rende soddisfatti; il minimo dispendio di forza intellettuale.
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

ORONZO CANA'

In che cosa consiste questa bizona: voi sapete che le norme generali di tutti gli allenatori del mondo più o meno usano le stesse formazioni, c'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5.
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

Pablo Diego José Santiago Francisco de Paula Juan Nepomuceno Crispin Crispiniano de los Remedios Cipriano de la Santisima Trinidad Ruiz Blasco y Picasso Lopez (io devo ancora leggerlo tuto il nome -.-)
A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino.
Martox29a
Posts: 157
Joined: Mon, 27. Jul 09, 03:45
x3tc

Post by Martox29a »

Qoelet wrote:«Vanità delle vanità; tutto è vanità»
Direttamente dal libro più stampato della storia... :roll:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

RASPUTIN

«Dio ha visto le tue lacrime e ascoltato le tue preghiere. Non temere, il bambino non morirà.»
EvabbèII
Posts: 1219
Joined: Sun, 2. Sep 07, 16:48

Post by EvabbèII »

Winston Churchill
Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo
Osserva. Esamina. Analizza.
Impara.

Osserva il tuo nemico, Esamina la sua determinazione, Analizza i suoi equipaggiamenti.
Impara a distruggerlo.

Return to “Off Topic Italiano”