Cosi,un po per curiosità e un po per stupidità,vi ripongo lo stesso quesito,tramite sondaggio
chissa cosa ne esce fuori
ps:se volete motivate pure

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Be' un momento, il vaticano esiste anche grazie ai Patti Lateranensi che sono un ben preciso concordato tra la Santa Sede e lo stato Italiano, a quel tempo retto da Benito Mussolini...Tall99 wrote:mah il diritto di esistenza di san marino e del vaticano a mio giudizio andrebbe un po rivisto forse
il vaticano incassa ogni anno una valanga di denaro dallo stato italiano per mantenere attive alcune sue strutture,anche se non sempre e cosi
(molto recente il caso in cui il vaticano ha intascato dei milioni per aprire un museo,cosa che non e ancora successa da 2 anni)
probabilmente hai ragioneThe Capux wrote:Be' un momento, il vaticano esiste anche grazie ai Patti Lateranensi che sono un ben preciso concordato tra la Santa Sede e lo stato Italiano, a quel tempo retto da Benito Mussolini...Tall99 wrote:mah il diritto di esistenza di san marino e del vaticano a mio giudizio andrebbe un po rivisto forse
il vaticano incassa ogni anno una valanga di denaro dallo stato italiano per mantenere attive alcune sue strutture,anche se non sempre e cosi
(molto recente il caso in cui il vaticano ha intascato dei milioni per aprire un museo,cosa che non e ancora successa da 2 anni)
Basterebbe rivedere le clausole di quel Concordato per la maggior parte dei problemi
Beh, effettivamente io farei annettere l'Italia a qualche paese, penso che ci governerebbero meglio... [ external image ]steganox wrote:manca la voce annettere l'italia a san marino![]()
quindi non posso votare