MechWarrior
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
BlackRazor
- Posts: 4708
- Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39

-
(k)
- Posts: 3690
- Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23

Io ho impostato il mouse per comandare il torso e i tasti wasd per comandare il movimento. Mi ricorda molto alcuni giochi in cui si controllano i carri armati.
Per ora, sto benissimo così. Sto talmente bene che non sento il bisogno di usare un joy.
Per ora, sto benissimo così. Sto talmente bene che non sento il bisogno di usare un joy.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-
AmuroRei
- Posts: 1822
- Joined: Mon, 1. May 06, 17:12

-
(k)
- Posts: 3690
- Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23

-
-Dna-
- Posts: 16661
- Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11

Piccolo Update: come da news è stata rilasciata la patch .21 che apporta alcune correzioni un po' a tutto.
Se avete la versione .20 potete scaricare l'*.mtx da installare qui (172MB); oppure se volete una installazione ex-novo trovate il file completo qui (~2 GB).
È stato rilasciato anche una versione "leggera" dell'MTX: si tratta del semplice MTX Extract & Patch usato per aprire e installare i file *mtx.
Buon download
Se avete la versione .20 potete scaricare l'*.mtx da installare qui (172MB); oppure se volete una installazione ex-novo trovate il file completo qui (~2 GB).
È stato rilasciato anche una versione "leggera" dell'MTX: si tratta del semplice MTX Extract & Patch usato per aprire e installare i file *mtx.
Buon download
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 
-
(k)
- Posts: 3690
- Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23

Non riesco a trovare un changelog della patch...
Ad ogni modo, oggi io e dna siamo riusciti a partecipare a delle partite su server: Ne' io nè dna abbiamo incontrato problemi a unirci a una partita esistente (prima Dna aveva enormi difficoltà, poteva connettersi solo ai server nordamericani). E' possibile che la patch abbia risolto in parte i problemi di connessione del gioco. Bisognerebbe fare qualche prova.
Ad ogni modo, oggi io e dna siamo riusciti a partecipare a delle partite su server: Ne' io nè dna abbiamo incontrato problemi a unirci a una partita esistente (prima Dna aveva enormi difficoltà, poteva connettersi solo ai server nordamericani). E' possibile che la patch abbia risolto in parte i problemi di connessione del gioco. Bisognerebbe fare qualche prova.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-
-Dna-
- Posts: 16661
- Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11

http://www.mektek.net/mtx/webservice/vi ... 03.01.0021(k) wrote:Non riesco a trovare un changelog della patch...
A lei
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 
-
(k)
- Posts: 3690
- Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23

-
KIBIUSA
- Posts: 1266
- Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22

Brutta notizia invece per tutti quelli che possiedono una connessione con la chiavetta come me...
Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........
Ho fatto diverse ricerche in internet e tutte le risposte dicono lo stesso, mi sono informando anche presso un centro specializzato della "3" ma anche lì sono dello stesso parere, anche se han detto che si sarebbero meglio informati e mi avrebbero fatto sapere. Scusate ma ci credo poco!!!!
Se qualcuno sa di più è gentilmente pregato di postare pure evventuali soluzioni.
Grazie.
Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........
Ho fatto diverse ricerche in internet e tutte le risposte dicono lo stesso, mi sono informando anche presso un centro specializzato della "3" ma anche lì sono dello stesso parere, anche se han detto che si sarebbero meglio informati e mi avrebbero fatto sapere. Scusate ma ci credo poco!!!!
Se qualcuno sa di più è gentilmente pregato di postare pure evventuali soluzioni.
Grazie.
-
-Dna-
- Posts: 16661
- Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11

Pessima notiziaKIBIUSA wrote:Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........![]()
Ma non ti hanno dato non so, un programma di amministrazione del router o della chiavetta? Niente di tutto ciò? Mi sembra alquanto strano...
Data la buona riuscita di ieri, io e (k) stasera tentiamo un ennesimo assalto ai server americani con un paio di Mech e Skype: tutti sono i benvenuti, basta che mi diate (via PM) il vostro nome di Skype
Chi c'è già, se c'è, ci sentiamo stasera
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 
-
BlackRazor
- Posts: 4708
- Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39

Purtroppo penso che quei router siano router molto semplici ed economici e quindi privi di una console di amministrazione; se davvero così fosse non ci sarebbe modo di giocare online praticamente con nessun gioco e l'unica soluzione sarebbe un cambio di gestore o l'utilizzo di una linea fissa che di solito è associata a router più complessi.
"For the love of the Fish-Queen!"
-
KIBIUSA
- Posts: 1266
- Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22

La cosa strana invece è proprio che posso giocare on-line a tutti i giochi "MODERNI", ma se si richiede di aprire porte per bypassare non so io cosa, semplicemente NON SI POSSONO APRIRE!!!!!BlackRazor wrote:Purtroppo penso che quei router siano router molto semplici ed economici e quindi privi di una console di amministrazione; se davvero così fosse non ci sarebbe modo di giocare online praticamente con nessun gioco e l'unica soluzione sarebbe un cambio di gestore o l'utilizzo di una linea fissa che di solito è associata a router più complessi.
@-Dna- : se volete, sul tardi posso riprovare, magari Hostando io riesco anche a giocare con voi, ormai per i server comuni ci ho rinunciato...
-
-Dna-
- Posts: 16661
- Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11

Il problema è che MW4M è un gioco DX7 e quindi tecnologicamente "vecchio". L'apparato multiplayer di un videogioco è la parte più ostica e difficile da gestire per gli sviluppatori e per fare questo si affidano a pacchetti già "preconfezionati": le DirectX. Dalla DX8.1 in poi sono tutte simili e non danno problemi con le porte e simili: le aprono e le usano senza problemi. In passato, DX7, invece non era così anche perché non erano diffusi i cosiddetti "firewall personali" tipo Windows Firewall e i router erano ancora dei semplici Modem 56K che si connettevano alla linea telefonica: ah il caro 56K 
Al giorno d'oggi abbiamo tecnologie più complesse e, come spesso accade, non compatibili con il passato. Quindi le soluzioni sono tre: o aggiustare a mano (come facciamo noi), o aggiustare meccanicamente come se si facesse a mano (usando dei programmi appositi) o usare hardware vecchio appositamente creato.
Aggiornare il software e portare un DX7 a un DX8 o DX9 lo vedo decisamente difficile... ma magari la MekTek fa il miracolo
Al giorno d'oggi abbiamo tecnologie più complesse e, come spesso accade, non compatibili con il passato. Quindi le soluzioni sono tre: o aggiustare a mano (come facciamo noi), o aggiustare meccanicamente come se si facesse a mano (usando dei programmi appositi) o usare hardware vecchio appositamente creato.
Aggiornare il software e portare un DX7 a un DX8 o DX9 lo vedo decisamente difficile... ma magari la MekTek fa il miracolo
Credo che giochiamo sui server della mektek, o meglio: creiamo stanze sui loro server.KIBIUSA wrote:@-Dna- : se volete, sul tardi posso riprovare, magari Hostando io riesco anche a giocare con voi, ormai per i server comuni ci ho rinunciato...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 
-
GVNN di Herron
- Posts: 2824
- Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58

-
-Dna-
- Posts: 16661
- Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11

(K) vive di Ares e Marauder.
Io Thor, Hellhound, Couldron Born.
Anche se siamo due pazzi scatenati da fare configurazioni assurde (tipo il mio mech con un gauss e basta
), noi modifichiamo pesantemente i mech che scegliamo 
Io Thor, Hellhound, Couldron Born.
Anche se siamo due pazzi scatenati da fare configurazioni assurde (tipo il mio mech con un gauss e basta
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 
-
GVNN di Herron
- Posts: 2824
- Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58

-
GVNN di Herron
- Posts: 2824
- Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58

-
(k)
- Posts: 3690
- Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23

Aspetterei DNA per darti consigli. Io e lui abbiamo passato il calvario per farlo funzionare... Per ora, dovresti controllare se non riesci a connetterti a nessun server, o se si connette solo ad alcuni.
Vedi se riesci a connetterti ai server nordamericani.
Poi dovresti, per favore, dirmi che tipo di connessione usi, e che sistemi wi-fi (o lan) e router usi.
Vedi se riesci a connetterti ai server nordamericani.
Poi dovresti, per favore, dirmi che tipo di connessione usi, e che sistemi wi-fi (o lan) e router usi.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
-
GVNN di Herron
- Posts: 2824
- Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58

Allora: premesso che ho fatto tutto quello che viene richiesto alla pagina n° 1, non mi si connette alle partite. Vedo sia i server (europeo, Usa, etc.), vedo le partite e quando cerco di connettermi mi risponde che non posso unirmi alla partita che ci sono problemi di network o il server "is gone"!
Ho un ruoter della D-Link con le porte, suggerite, aperte.

Ho un ruoter della D-Link con le porte, suggerite, aperte.

