MechWarrior

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor »

Penso che la periferica migliore sia un bel joystick con tanti tasti, con timone incorporato (per ruotare il torso) e manetta (per settare la velocità). Ad ogni modo anche un buon joypad può andare bene.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Io ho impostato il mouse per comandare il torso e i tasti wasd per comandare il movimento. Mi ricorda molto alcuni giochi in cui si controllano i carri armati.
Per ora, sto benissimo così. Sto talmente bene che non sento il bisogno di usare un joy.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei »

K:
Io ho impostato il mouse per comandare il torso e i tasti wasd per comandare il movimento

E chi ti ha dato l'idea!! 8)
Image
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

me stesso.
Io gioco da prima di te :)
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Piccolo Update: come da news è stata rilasciata la patch .21 che apporta alcune correzioni un po' a tutto.

Se avete la versione .20 potete scaricare l'*.mtx da installare qui (172MB); oppure se volete una installazione ex-novo trovate il file completo qui (~2 GB).

È stato rilasciato anche una versione "leggera" dell'MTX: si tratta del semplice MTX Extract & Patch usato per aprire e installare i file *mtx.

Buon download :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Non riesco a trovare un changelog della patch...

Ad ogni modo, oggi io e dna siamo riusciti a partecipare a delle partite su server: Ne' io nè dna abbiamo incontrato problemi a unirci a una partita esistente (prima Dna aveva enormi difficoltà, poteva connettersi solo ai server nordamericani). E' possibile che la patch abbia risolto in parte i problemi di connessione del gioco. Bisognerebbe fare qualche prova.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

(k) wrote:Non riesco a trovare un changelog della patch...
http://www.mektek.net/mtx/webservice/vi ... 03.01.0021

A lei :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Figo!




hanno alzato il volume del radar!
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA »

Brutta notizia invece per tutti quelli che possiedono una connessione con la chiavetta come me...

Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........ :evil:

Ho fatto diverse ricerche in internet e tutte le risposte dicono lo stesso, mi sono informando anche presso un centro specializzato della "3" ma anche lì sono dello stesso parere, anche se han detto che si sarebbero meglio informati e mi avrebbero fatto sapere. Scusate ma ci credo poco!!!! :x

Se qualcuno sa di più è gentilmente pregato di postare pure evventuali soluzioni. :wink:

Grazie.
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

KIBIUSA wrote:Posseggo infatti il modem Huawei E169, abbinata all'abbonamento con la "3" (H3G), alla quale NON E' POSSIBILE aprire nessun tipo di porta con la conseguenza dell'impossibilità di giocare on-line........ :evil:
Pessima notizia :(

Ma non ti hanno dato non so, un programma di amministrazione del router o della chiavetta? Niente di tutto ciò? Mi sembra alquanto strano...

Data la buona riuscita di ieri, io e (k) stasera tentiamo un ennesimo assalto ai server americani con un paio di Mech e Skype: tutti sono i benvenuti, basta che mi diate (via PM) il vostro nome di Skype :P
Chi c'è già, se c'è, ci sentiamo stasera 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor »

Purtroppo penso che quei router siano router molto semplici ed economici e quindi privi di una console di amministrazione; se davvero così fosse non ci sarebbe modo di giocare online praticamente con nessun gioco e l'unica soluzione sarebbe un cambio di gestore o l'utilizzo di una linea fissa che di solito è associata a router più complessi.
"For the love of the Fish-Queen!"
User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA »

BlackRazor wrote:Purtroppo penso che quei router siano router molto semplici ed economici e quindi privi di una console di amministrazione; se davvero così fosse non ci sarebbe modo di giocare online praticamente con nessun gioco e l'unica soluzione sarebbe un cambio di gestore o l'utilizzo di una linea fissa che di solito è associata a router più complessi.
La cosa strana invece è proprio che posso giocare on-line a tutti i giochi "MODERNI", ma se si richiede di aprire porte per bypassare non so io cosa, semplicemente NON SI POSSONO APRIRE!!!!! :evil:

@-Dna- : se volete, sul tardi posso riprovare, magari Hostando io riesco anche a giocare con voi, ormai per i server comuni ci ho rinunciato... :cry:
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Il problema è che MW4M è un gioco DX7 e quindi tecnologicamente "vecchio". L'apparato multiplayer di un videogioco è la parte più ostica e difficile da gestire per gli sviluppatori e per fare questo si affidano a pacchetti già "preconfezionati": le DirectX. Dalla DX8.1 in poi sono tutte simili e non danno problemi con le porte e simili: le aprono e le usano senza problemi. In passato, DX7, invece non era così anche perché non erano diffusi i cosiddetti "firewall personali" tipo Windows Firewall e i router erano ancora dei semplici Modem 56K che si connettevano alla linea telefonica: ah il caro 56K ;)

Al giorno d'oggi abbiamo tecnologie più complesse e, come spesso accade, non compatibili con il passato. Quindi le soluzioni sono tre: o aggiustare a mano (come facciamo noi), o aggiustare meccanicamente come se si facesse a mano (usando dei programmi appositi) o usare hardware vecchio appositamente creato.

Aggiornare il software e portare un DX7 a un DX8 o DX9 lo vedo decisamente difficile... ma magari la MekTek fa il miracolo :roll:


KIBIUSA wrote:@-Dna- : se volete, sul tardi posso riprovare, magari Hostando io riesco anche a giocare con voi, ormai per i server comuni ci ho rinunciato... :cry:
Credo che giochiamo sui server della mektek, o meglio: creiamo stanze sui loro server.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Ok fatto tutto: formattato, reinstallato, scaricato xtm e installato Mechwarrior.

BELLLLLLO!!!!


Ora mi alleno e verrò a immolarmi. :lol:

Quale mek mi consigliate per giocare???
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

(K) vive di Ares e Marauder.

Io Thor, Hellhound, Couldron Born.

Anche se siamo due pazzi scatenati da fare configurazioni assurde (tipo il mio mech con un gauss e basta :lol: ), noi modifichiamo pesantemente i mech che scegliamo ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Mi sono fatto un giro al mek lab.
Ci sono molti interessanti. Mi consigli i laser pesanti????
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

I laser scaldano e io vivo di armi balistiche :fg:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Capito mi toccherà fare esperienza

Edit: non riesco a connetermi a nessuna partita ma sono connesso con i server. Antivirus e firewall disattivato. Dove Sbaglio???
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

Aspetterei DNA per darti consigli. Io e lui abbiamo passato il calvario per farlo funzionare... Per ora, dovresti controllare se non riesci a connetterti a nessun server, o se si connette solo ad alcuni.
Vedi se riesci a connetterti ai server nordamericani.
Poi dovresti, per favore, dirmi che tipo di connessione usi, e che sistemi wi-fi (o lan) e router usi.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Allora: premesso che ho fatto tutto quello che viene richiesto alla pagina n° 1, non mi si connette alle partite. Vedo sia i server (europeo, Usa, etc.), vedo le partite e quando cerco di connettermi mi risponde che non posso unirmi alla partita che ci sono problemi di network o il server "is gone"!
Ho un ruoter della D-Link con le porte, suggerite, aperte.
:shock:

Return to “Off Topic Italiano”