[TC] QuadCore utile o inutile ?

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
x4

[TC] QuadCore utile o inutile ?

Post by tralux »

Salve volevo sapere se TC usa o meno il QuadCore dato che molto lavoro viene svolto dalla cpu su questo titolo, aggiornamento passando a un Dual core ad un Quad Core ne migliora le prestazioni o non serve a nulla, tenedo conto la parità del clock ?

Prendiamo il mio caso:
Attualmente ho troppi rallentamenti quando combatto e anche quando i settori sono troppo intasati, per non parlare dei settori in cui ho i complessi dove muore il tutto.

Ho un Win7 ultimate 32bit installato da neanche 1 mese con quasi gli ultimi driver della Ati 4870 Toxic, cpu e8400 3Ghz , 4gb ram ddr2 , 320Gb Sata2 7200giri.

Ho una mezza intenzione di passare ad un AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4GHz mantenendo tutto il resto invariato tranne per scheda madre con chipset AMD790GX.

Dite che ne vale la pena con TC o no ?
Oppure devo puntare su un ulteriore aggiornamento vga ?

NB.: attualmente gioco ad una risoluzione 1440x900 con filtri AF 4X AA 4X nonostante usi filtri attivi o meno la situazione non cambia.
Escudo Win7 dato che lo sto tenendo in ordine e senza processi "idioti" attivi.

Aspetto consigli

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Come già accadeva in X3, TC usa un solo core alla volta. Usando un dual core (o più) si ha solo il vantaggio di eseguire TC su un core e le altre applicazioni di background sull'altro/sugli altri.

Il guadagno lo vedi soprattutto se usi un core veloce più che multiplo: un dual core a 3GHz è sicuramente meglio di un quad core a 2,5GHz.
Per la grafica più fluida l'unica è prendere una scheda grafica sempre migliore e con più RAM dedicata (se trovi anche un'ottimo rapporto tra velocità core e velocità RAM sulla scheda sei a posto, ma questo già lo sai ;) ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Re: [TC] QuadCore utile o inutile ?

Post by DannyDSC »

tralux wrote:Salve volevo sapere se TC usa o meno il QuadCore dato che molto lavoro viene svolto dalla cpu su questo titolo, aggiornamento passando a un Dual core ad un Quad Core ne migliora le prestazioni o non serve a nulla, tenedo conto la parità del clock ?

Prendiamo il mio caso:
Attualmente ho troppi rallentamenti quando combatto e anche quando i settori sono troppo intasati, per non parlare dei settori in cui ho i complessi dove muore il tutto.

Ho un Win7 ultimate 32bit installato da neanche 1 mese con quasi gli ultimi driver della Ati 4870 Toxic, cpu e8400 3Ghz , 4gb ram ddr2 , 320Gb Sata2 7200giri.

Ho una mezza intenzione di passare ad un AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4GHz mantenendo tutto il resto invariato tranne per scheda madre con chipset AMD790GX.

Dite che ne vale la pena con TC o no ?
Oppure devo puntare su un ulteriore aggiornamento vga ?

NB.: attualmente gioco ad una risoluzione 1440x900 con filtri AF 4X AA 4X nonostante usi filtri attivi o meno la situazione non cambia.
Escudo Win7 dato che lo sto tenendo in ordine e senza processi "idioti" attivi.

Aspetto consigli

Tralux ti rivolgi come se fossi al primo messaggio

Comunque Dna ti ha già risposto, l'unico consiglio che posso darti è di non cambiare scheda video al momento ma di aspettare le nuove Nvidia Fermi di prossima uscita,inoltre per quel che riguarda il processore suggerisco il socket 1156 piuttosto che L'AMD sia per i soldi che per le reali prestazioni. Potresti passare anche al socket 1366 ma il costo è sensibilmente più elevato
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
volver70
xr

Post by volver70 »

Scusate se mi intrometto ma finalmente ho deciso di cambiare computer, secondo voi girerà bene TC con questa conformazione?

Scheda madre Asus P7P55D-E
Processore I5 650 ( dual core a 3,2 mz)
scheda video asus Nvidia GTX260 896 mb
ram 4 Gb DDR3 1600mhz
HD 1 Tera
Windows 7 Pro 64 bit

Ero indeciso tra l' I5 750 che è 4 core e quello nella configurazione, ma leggendo sembra meglio l 'I5 650
Che vi pare? :)
Intel I5 6600 scheda madre Asrock Z170 Gaming K6 Scheda video Nvidia GTX 750 2 GB DDR5
Ram 8 Gb DDR4 - Video 22' Asus VH222D
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64bit
Hard Disk Samsung SSD 850 Evo 250 GB
tralux
x4

Post by tralux »

DannyD wrote:Tralux ti rivolgi come se fossi al primo messaggio
è già ... ma tentare non nuoce, poi i pareri altrui son sempre ben accetti ... mi chiedevo come certi utenti del forum viaggiano più fluidi di me nonostante ho un Pc abbastanza potente certi rallentamenti non li sopporto :shock: .

Ex Moderatore di X,X2.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

tralux wrote:
DannyD wrote:Tralux ti rivolgi come se fossi al primo messaggio
è già ... ma tentare non nuoce, poi i pareri altrui son sempre ben accetti ... mi chiedevo come certi utenti del forum viaggiano più fluidi di me nonostante ho un Pc abbastanza potente certi rallentamenti non li sopporto :shock: .

se ti può consolare :

I7 920

6 gb DDR3 1600

Ati 5870

Win7 pro 64bit

A sistema vuoto,appena installato,TC 2.5 a Terra di Luce finchè sono davanti alla mega stazione della Terracorp vado a...mh... 15 fps?

In altri settori praticamente fluidissimo, e questo soltanto con una partita nuova

Se ricarico una partita vecchia dove ho tuti i settori esplorati con praticamente 1 satellite per ogni settore il gioco non dico che scatta da morire ed è ingiocabile, ma in diversi settori scatta e si vede

Questo con QUALSIASI settaggio, sia a dettagli alti medi o bassi, con shader o menoattivi con filtri o meno attivi, sia a 1440x900 che in altre risoluzione più basse

Sono certo che quando a luglio passero al nuovo I7 950 la situazione migliorerà ma non so di quanto di preciso

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Giusto per farti un'altro esempio....

Circa 6 mesi fà a causa della morte improvvisa della mia vecchia scheda madre e per mancanza di tempo e voglia sono dovuto approdare ad un assemblato le cui caratteristiche sono queste:

Processore Intel Core I7-920 (2,66 Ghz, 8 MB Cache).
RAM 6144 MB DRR3. Hard Disk 1000 GB.
Grafica NVIDIA GeForce GT230 con 1536 MB di memoria dedicata.
DVD+-RW D/L.
Wireless LAN 802.11 b/g/N.
Monitor LCD Viseo 30 da 23".
Windows Vista Home Premium 64 Bit

Gioco con una risoluzione di 1920x1080 con tutto al massimo (o quasi... :oops: ) ed il gioco è liscissimo salvo in alcuni settori.
Con sicurezza e precisione mi riccordo che a "Fortuna di Elena" (in particolare) e dove ho piazzato i miei complessi MEGA (anche se messi lontanissimi dall'ellitica principale) il gioco durante i combattimenti mi scatteggia un pò, ma poi neanche più di tanto.....
E ti garantisco che quando parte TC non sto a preocuparmi di disattivare antivirus o programmi già avviati da me o dal....PC stesso :D .

Preccato appunto che sia un ASSEMBLATO da altri e non da me.... :lol:

P.S.: ora dallo stesso rivenditore ("Media*World") hanno messo questo in offerta:

Processore IntelCore i7-860 (2,80 GHz, 8 MB cache)
RAM 8192 MB DDR3
Hard Disk 2000 GB
Grafica NVIDIA GeForce GT330 con 2 GB di memoria dedicata
Microsoft Windows 7 Home Premium
Etc...

Senza schermo a 999,00 €

Lo so, gli assemblati fan *a*are, però è vero che a questo giro mi han salvato il didietro :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

KIBIUSA wrote:Giusto per farti un'altro esempio....

Circa 6 mesi fà a causa della morte improvvisa della mia vecchia scheda madre e per mancanza di tempo e voglia sono dovuto approdare ad un assemblato le cui caratteristiche sono queste:

Processore Intel Core I7-920 (2,66 Ghz, 8 MB Cache).
DVD+-RW D/L.
Windows Vista Home Premium 64 Bit

Gioco con una risoluzione di 1920x1080 con tutto al massimo (o quasi... :oops: ) ed il gioco è liscissimo salvo in alcuni settori.
Con sicurezza e precisione mi riccordo che a "Fortuna di Elena" (in particolare) e dove ho piazzato i miei complessi MEGA (anche se messi lontanissimi dall'ellitica principale) il gioco durante i combattimenti mi scatteggia un pò, ma poi neanche più di tanto.....
E ti garantisco che quando parte TC non sto a preocuparmi di disattivare antivirus o programmi già avviati da me o dal....PC stesso :D .

Preccato appunto che sia un ASSEMBLATO da altri e non da me.... :lol:

P.S.: ora dallo stesso rivenditore ("Media*World") hanno messo questo in offerta:

Processore IntelCore i7-860 (2,80 GHz, 8 MB cache)
RAM 8192 MB DDR3
Hard Disk 2000 GB
Grafica NVIDIA GeForce GT330 con 2 GB di memoria dedicata
Microsoft Windows 7 Home Premium
Etc...

Senza schermo a 999,00 €

Lo so, gli assemblati fan *a*are, però è vero che a questo giro mi han salvato il didietro :lol:
come cavolo fai a girare liscissimo a quella risoluzione? che settaggi usi per la grafica? l'hard disk cos'è esattamente come modello?

KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

DannyD wrote:[...]come cavolo fai a girare liscissimo a quella risoluzione? che settaggi usi per la grafica? l'hard disk cos'è esattamente come modello?
I settaggi della grafica del gioco sono tutti al massimo, mentre in quelli della scheda alcune opzioni le ho spinte più sulle prestazioni che non sulla graffica.

Preciso una cosa, quando dicevo che in alcuni settori mi scattava un pò non ho detto che, ad esempio, in Cintura di Asteroidi, settore da me complettamente colonizzato usando e spostando tutti gli asteroidi e costruendo questo ( http://tinyurl.com/ycywdno ) mega COMPLESSO, ho addirittura problemi ad entrarci. Anche se ho installato il Mod per TOGLIERE i tubi di collegamento delle stazioni, li ho veramente difficoltà nel gestire il gioco, ad occhio mi muovo a circa 0,5 fps.

Molto meno problemi negli altri settori mentre in Fortuna di Elena dove non ho costruito niente ma essendoci l'ellitica del settore molto piccola con la presenza di molti asteroidi e loro frammenti tutti concentratti in poco spazio, li lo stesso mi da rallentamenti, mai come a Cintura ma sempre un pò fastidiosi.

Per quanto riguarda l'Hard-Disk non ho idea di che cosa sia apparte la capacità, potete non crederci ma non ho ancora aperto il PC per vedere cosa c'è dentro.....ripromesso di farlo appena faccio le prime pulizie primaverili.... :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

KIBIUSA wrote:
DannyD wrote:[...]come cavolo fai a girare liscissimo a quella risoluzione? che settaggi usi per la grafica? l'hard disk cos'è esattamente come modello?
I settaggi della grafica del gioco sono tutti al massimo, mentre in quelli della scheda alcune opzioni le ho spinte più sulle prestazioni che non sulla graffica.

Preciso una cosa, quando dicevo che in alcuni settori mi scattava un pò non ho detto che, ad esempio, in Cintura di Asteroidi, settore da me complettamente colonizzato usando e spostando tutti gli asteroidi e costruendo questo ( http://tinyurl.com/ycywdno ) mega COMPLESSO, ho addirittura problemi ad entrarci. Anche se ho installato il Mod per TOGLIERE i tubi di collegamento delle stazioni, li ho veramente difficoltà nel gestire il gioco, ad occhio mi muovo a circa 0,5 fps.

Molto meno problemi negli altri settori mentre in Fortuna di Elena dove non ho costruito niente ma essendoci l'ellitica del settore molto piccola con la presenza di molti asteroidi e loro frammenti tutti concentratti in poco spazio, li lo stesso mi da rallentamenti, mai come a Cintura ma sempre un pò fastidiosi.

Per quanto riguarda l'Hard-Disk non ho idea di che cosa sia apparte la capacità, potete non crederci ma non ho ancora aperto il PC per vedere cosa c'è dentro.....ripromesso di farlo appena faccio le prime pulizie primaverili.... :lol:
Capito allora siamo più o meno sulla stessa linea.

Però ho notato una cosa : Se quando stiamo giocando premiamo ctrl+alt+canc per usare la Task Manager e ad X associamo la priorità in tempo reale le prestazioni sono "lievemente" migliori.

Provate anche voi per capire se è solo il mio occhio o è davvero un guadagno

tralux
x4

Post by tralux »

Accidenti ho un procio a 3Ghz anche se dual core e viaggio da schifo, i7 sono quad-core quindi qualcosa ne beneficia TC, e forse anche la Ram uso 4Gb a 800MHz DDR2.

Pure io mi assemblo le mie configurazioni a manina quelle in vendita sono sempre delle mezze ciofeche, mi sa che DDR3 e Quad qualche cosa migliora cosi ho stillato qualche componente che facesse al caso mio senza stravolgere tutto il PC e ho trovato questa mobo interessante:

Asus M4A78T-E AMD790GX Phenom/Athlon CrossFire DDR3 GLan VGA/DVI/HDMI skAM3 ATX utilizzo delle DDR3
oppure aspettare il nuovo chipset AMD890GX che supporta anche il sata 2 6gb a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadr ... index.html

Con una spesa di circa 300€ posso gia cambiare cpu e mobo tenendomi tutto il resto identico se poi vendo i miei componenti be direi che non mi sembra male come aggiornamento.

Che ne pensate?
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

tralux wrote:Accidenti ho un procio a 3Ghz anche se dual core e viaggio da schifo, i7 sono quad-core quindi qualcosa ne beneficia TC, e forse anche la Ram uso 4Gb a 800MHz DDR2.
Una DDR3 a 1333MHz non può far altro che giovare alle prestazioni. Il trasferimento di dati dalla CPU alla RAM e viceversa è da sempre il collo di bottiglia per eccellenza dei computer.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Guarda, non sono un grande esperto in materia, anche vero che quando ho assemblato PC mi sono sempre consultato con altri confrontando i diversi pareri e valutando le varie opzioni......Però è anche vero che leggendo le caratteristiche che hai postato ti giuro che mi è venuta la bava alla bocca........ :o

:lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

KIBIUSA wrote:
Guarda, non sono un grande esperto in materia, anche vero che quando ho assemblato PC mi sono sempre consultato con altri confrontando i diversi pareri e valutando le varie opzioni......Però è anche vero che leggendo le caratteristiche che hai postato ti giuro che mi è venuta la bava alla bocca........ :o

io invece vi dico che le soluzioni I5 ed I7 1156 saranno ancora la prima scelta in fatto di prestazioni. Certo i costi sono più alti ma è sempre meglio spendere quacosa in più se con 100 € in meno risparmi ma hai molto meno

KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

DannyD wrote:[...]io invece vi dico che le soluzioni I5 ed I7 1156 saranno ancora la prima scelta in fatto di prestazioni. Certo i costi sono più alti ma è sempre meglio spendere quacosa in più se con 100 € in meno risparmi ma hai molto meno
Guarda se tu dici una cosa del genere io non posso che ascoltarti e darti ragione. Primo perchè sicuramente Tu ne sai 100 volte più di me, secondo perchè:
KIBIUSA wrote:[...]Processore Intel Core I7-920 (2,66 Ghz, 8 MB Cache).
DVD+-RW D/L.
Windows Vista Home Premium 64 Bit[...]
...mi ci stò trovando veramente bene, anche se probabilmente l'avrei accoppiato con una scheda graffica decisamente con più memoria e più potente.... :lol:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

KIBIUSA wrote:
DannyD wrote:[...]io invece vi dico che le soluzioni I5 ed I7 1156 saranno ancora la prima scelta in fatto di prestazioni. Certo i costi sono più alti ma è sempre meglio spendere quacosa in più se con 100 € in meno risparmi ma hai molto meno
Guarda se tu dici una cosa del genere io non posso che ascoltarti e darti ragione. Primo perchè sicuramente Tu ne sai 100 volte più di me, secondo perchè:
KIBIUSA wrote:[...]Processore Intel Core I7-920 (2,66 Ghz, 8 MB Cache).
DVD+-RW D/L.
Windows Vista Home Premium 64 Bit[...]
...mi ci stò trovando veramente bene, anche se probabilmente l'avrei accoppiato con una scheda graffica decisamente con più memoria e più potente.... :lol:
100 volte più di te non direi proprio. Si esperienza ne ho, ma proprio per esperienza non si finice mai d'imparare. Per il discorso prestazioni è chiaro come gli I7/I5 siano nettamente più performanti. Inoltre gli I7 1156 sono una splendida scelta a fronte di un prezzo nettamente inferiore, non a caso quando uscì lo slot 1156 che io avevo appena preso il mio 920 con slot 1366 volevo spararmi ( in effetti è stata una carognata da Ms ) , poi però mi son detto :

Il triple channel? ce l'ho e con 6giga a 1600 vado avanti per quanto?? 2/3 anni come minimo?

ok l'hd DEVE essere cambiato, ma l'unica scelta ( che arriverà entro luglio ) è solo una ( che sia performante e quindi migliore a lvl prestazioni rispetto al classico hd che ho ) : VELOCIRAPTOR che comunque arriverà ( Capito Aken?? fattelo arrivare! )

Scheda video : con la mia fiammante 5870 ( sono sempre stato modesto ma diciamocelo, è un mostriciattolo di scheda ) per almeno ancora un'altro annetto sono sereno e tranquillo

Unica pecca a parte l'hd...il processore...

Eh si perchè causa la 5870 e i 6giga di ram cos'è che fa collo di bottiglia? Il procio...

Infatti sto aspettando che il 950 scenda di prezzo ( almeno sui 350/400 dai,ora come ora ha un prezzo fuori dal normale )

Fatta questa premessa :

Con AMD hai un "buon" sistema da 300 € scheda video a parte, però ne parliamo tra un'anno e mezzo

Con I7 e un 950 e con la configurazione mia o tua che comunque sono simili, ci vediamo tra non meno di 2 anni e comunque per quel giorno dovremo cambiare se ci va molto male solo scheda,processore,scheda video perchè dubito fortemente che le DDR 4/5/6/7 escano tra un paio d'anni

tralux
x4

Post by tralux »

ok che I5 o I7 sono più performanti, ma se punto su questi processori per quanto riguarda solo il games secondo me non ne vale la pena.

Ho visto molti benchmark in giro e il Phenon2 965 da 3,4Gzh performa un pelo di più del I7 920 con un risparmio di 100€ se non più, poi la scheda madre anche li c'è un bel risparmio di oltre 100€.

Le schede madri per AMD mi permettono di utilizzare ancora le DDR2 e posticipare acquisto delle DDR3 nel momento più proprizio (almeno se ci saranno altri diminuzuini di prezzo).

La scheda video mi fa gola pure a me la 5870 ma sicenramente per la risoluzione 1440x900 è sprecata dopotutto la 4870 toxic 512Mb GDDR5 che mi ritrovo, basta e avanza, mi gira fluido quel chiodo di Mass Effet 2 al massimo e pure l'altro suoer pesante chiodo di Stalker Clear Sky che ne richiede di risorse hardware.

TC richiede più cpu e ram forse hdd performante è questo dove voglio puntare e migliorare senza dover spendere un botto.

Dalla configurazione postata da KIBIUSA il Quad qualcosa da in più, la ram fa la sua parte penso che punterò alla configurazione AMD per via dei costi e della possibilità di passare a ram DDR3 con comodo.

Con hardware di Pc me la cavo e me ne intendo da parecchi anni, ho postato il mio quesito qui per valutare se la mia scelta in base hai PC degli utenti che usaso TC sia una scelta almeno buona.

Sono i confronti di configurazione e di performance di TC che mi servono, dopo tutti Voi siete i migliori benchmark di TC a cui posso chiedere dato che come me siete appassionati di questo genere e mi potete dare le informazioni fondamentali per capire come fare al meglio un upgrade.
E per questo vi RINGRAZIO.

Sicuramente forse il titolo del post non è proprio azzeccato al obbiettivo da me prefissato, comunque l'argomento che volevo trattare è anche il passaggio da un dual core ad un quad core, dato che uno sguardo al futuro c'è lo do sempre, i motori dei games prima o poi li useranno sti benedetti multi-core .

Cmq continuate a darmi le vostre configurazioni e ditemi come vi gira GRAZIE

Ex Moderatore di X,X2.
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

tralux wrote:ok che I5 o I7 sono più performanti, ma se punto su questi processori per quanto riguarda solo il games secondo me non ne vale la pena.

Ho visto molti benchmark in giro e il Phenon2 965 da 3,4Gzh performa un pelo di più del I7 920 con un risparmio di 100€ se non più, poi la scheda madre anche li c'è un bel risparmio di oltre 100€.

Le schede madri per AMD mi permettono di utilizzare ancora le DDR2 e posticipare acquisto delle DDR3 nel momento più proprizio (almeno se ci saranno altri diminuzuini di prezzo).

La scheda video mi fa gola pure a me la 5870 ma sicenramente per la risoluzione 1440x900 è sprecata dopotutto la 4870 toxic 512Mb GDDR5 che mi ritrovo, basta e avanza, mi gira fluido quel chiodo di Mass Effet 2 al massimo e pure l'altro suoer pesante chiodo di Stalker Clear Sky che ne richiede di risorse hardware.

TC richiede più cpu e ram forse hdd performante è questo dove voglio puntare e migliorare senza dover spendere un botto.

Dalla configurazione postata da KIBIUSA il Quad qualcosa da in più, la ram fa la sua parte penso che punterò alla configurazione AMD per via dei costi e della possibilità di passare a ram DDR3 con comodo.

Con hardware di Pc me la cavo e me ne intendo da parecchi anni, ho postato il mio quesito qui per valutare se la mia scelta in base hai PC degli utenti che usaso TC sia una scelta almeno buona.

Sono i confronti di configurazione e di performance di TC che mi servono, dopo tutti Voi siete i migliori benchmark di TC a cui posso chiedere dato che come me siete appassionati di questo genere e mi potete dare le informazioni fondamentali per capire come fare al meglio un upgrade.
E per questo vi RINGRAZIO.

Sicuramente forse il titolo del post non è proprio azzeccato al obbiettivo da me prefissato, comunque l'argomento che volevo trattare è anche il passaggio da un dual core ad un quad core, dato che uno sguardo al futuro c'è lo do sempre, i motori dei games prima o poi li useranno sti benedetti multi-core .

Cmq continuate a darmi le vostre configurazioni e ditemi come vi gira GRAZIE

beh se però punti solo a TC allora conviene di più un dual core Extreme che un Quad di fascia medio alta.

tralux
x4

Post by tralux »

Come dicevo un occhio al futuro c'è lo do sempre quindi preferisco un Quad Core :wink:
Ex Moderatore di X,X2.
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

tralux, ho riletto le caratteristiche della tua attuale configurazione del PC, ma nella video (Ati 4870 Toxic) che memoria hai??

Conoscendoti penso quella da 1Gb e non quella da 512..... se così non fosse allora potrei osare nel consigliarti anche di passare ad una scheda video con almeno 2Gb di memoria allocata, non so perchè ma ho come l'impressione che TC si basi mooolto anche su questo fattore!!!

DannyD, da come ne parla con tanto entusiasmo, penso che abbia quella da 2Gb...... vero? 8)

Return to “Off Topic Italiano”