Se non passassi ogni tanto dal forum Tedesco... Bernd ha pubblicato circa, una settimana fa, un Ask Bernd *one* question! Purtroppo ha risposto solo a 6 domande, ed un paio non le ho molto capite . Comunque qui trovate una frettolosa traduzione
Comunque, dopo questi mesi sommersi ( ) da notizie sul nuovo progetto Ego, la cosa che più di tutte mi fa ben sperare rimane questa: *
" D: Quanto è stata migliorata l’IA di volo (l’autopi(r)lota) rispetto a TC?
R: Un sacco! Seriamente! Si tratta di un motore completamente nuovo e con implementazioni differenti specialmente per tutto ciò che riguarda l’IA."
*Tratto dal blog del pirata mancato datosi alle corse....
"gli insulti non erano pianificati nella lista delle particolarità che abbiamo pubblicizzato, ma se volete possiamo crearne un paio appositamente per voi"
Mi è piaciuta come risposta!
E se mai li metteranno questi insulti spero che potrò sentire il protagonista mentre li dice!
-Dna- wrote:
Personalmente, sto aspettando la beta di Rebirth e come me so che ci sono almeno altri 4 che sono pronti ad aiutare a scovarne i bug. È un impegno piuttosto oneroso e servono disciplina (le regole dei forum di sviluppo non sono rigide, di più e con l'NDA non si sgarra) e precisione, ma si può fare.
Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete?
non sono d'accordo. io sono un loro cliente...io pago ergo non devo contribuire proprio a una mazza!
è vero che amiamo X...ma è anche vero che paghiamo per giocarci e non è un open source.
per quel che mi riguarda non ha senso farsi problemi se ritarda l'uscita...ritardasse quanto basta per farlo il meglio possibile...punto.
trà l'altro è dà settembre che stà arrivando una ondata colossale di titoli tripla A...dove lo trovate tutto questo tempo per giocarli tutti?
come ha già detto qualcuno nel frattempo c'è skyrim...e the witcher 2 per il sottoscritto!
-Dna- wrote:
Personalmente, sto aspettando la beta di Rebirth e come me so che ci sono almeno altri 4 che sono pronti ad aiutare a scovarne i bug. È un impegno piuttosto oneroso e servono disciplina (le regole dei forum di sviluppo non sono rigide, di più e con l'NDA non si sgarra) e precisione, ma si può fare.
Inutile lamentarsi dopo se non si è contribuito o aiutato a creare qualche cosa che si ama prima, non credete?
non sono d'accordo. io sono un loro cliente...io pago ergo non devo contribuire proprio a una mazza!
è vero che amiamo X...ma è anche vero che paghiamo per giocarci e non è un open source.
Meno male che non la pensano tutti così, probabilmente X sarebbe ancora a X2.
Last edited by Lucateo on Mon, 28. Nov 11, 14:30, edited 1 time in total.
-Dna- wrote:
per quel che mi riguarda non ha senso farsi problemi se ritarda l'uscita...ritardasse quanto basta per farlo il meglio possibile...punto.
trà l'altro è dà settembre che stà arrivando una ondata colossale di titoli tripla A...dove lo trovate tutto questo tempo per giocarli tutti?
come ha già detto qualcuno nel frattempo c'è skyrim...e the witcher 2 per il sottoscritto!
Non sono d'accordo, la Ego cerca betatesters solo per darci un prodotto finito migliore. Non obbliga nessuno a testare i giochi.
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
certo il fatto che albion uscirà scatolato a marzo è indice che rebirth non lo vedremo se non verso estate come minimo.
non penso che faranno due uscite troppo ravvicinate no?
Blasting gelatin wrote:certo il fatto che albion uscirà scatolato a marzo è indice che rebirth non lo vedremo se non verso estate come minimo.
In realtà AP è già uscito (anche se solo su Steam, ma comunque per chi ha una connessione internet "adeguata" è acquistabile), e a meno che non stiano lavorando a delle patch su questa espansione (correzione bug? aggiunta di ulteriori contenuti e trame?), Ego è tutta concentrata sullo sviluppo di Rebirth mentre i giocatori sono impegnati su Albion Prelude.
Se Rebirth uscirà più tardi (e concordo sul fatto che sia probabile un ulteriore ritardo sulla tabella di marcia, dal momento che il silenzio su questo gioco dura da un sacco di tempo) sarà soprattutto perchè devono completarne lo sviluppo, non tanto perchè deve ancora uscire AP in scatola.
Blasting gelatin wrote:certo il fatto che albion uscirà scatolato a marzo è indice che rebirth non lo vedremo se non verso estate come minimo.
In realtà AP è già uscito (anche se solo su Steam, ma comunque per chi ha una connessione internet "adeguata" è acquistabile), e a meno che non stiano lavorando a delle patch su questa espansione (correzione bug? aggiunta di ulteriori contenuti e trame?), Ego è tutta concentrata sullo sviluppo di Rebirth mentre i giocatori sono impegnati su Albion Prelude.
Se Rebirth uscirà più tardi (e concordo sul fatto che sia probabile un ulteriore ritardo sulla tabella di marcia, dal momento che il silenzio su questo gioco dura da un sacco di tempo) sarà soprattutto perchè devono completarne lo sviluppo, non tanto perchè deve ancora uscire AP in scatola.
Il fatto che Rebirth uscirà in estate potrebbe non essere negativo, sempre per il solito problema dei bug e di un motore di gioco che sia veramente ( almeno questa volta ) ben fatto e bilanciato. Basti pensare a quei piccoli ( issimi issimi ) bug di Albion che potenzialmente rendono il gioco duro da far digerire alla nostra cpu a causa di vari problemi che affliggono gli script delle missioni etc etc. Problemi potenzialmente minori e risolvibili in poco tempo (non è uscita una patch ma siamo ancora sotto le feste quindi può anche starci ) ma che comunque possono minare l'esperienza di gioco.
Questo ci insegna come sia meglio aspettare anche marzo 2013 purchè il gioco sia veramente ben fatto.
Mi aspetto qualche DLC in aggiunta sulla trama perchè l'ho sentita un pò tagliata, anche se a conti fatti, ne avevamo tutti decisamente bisogno.
Rimaniamo comunque fiduciosi, anche perchè prima o poi, magari entro febbraio/marzo, qualche screen o qualche novità dovranno pure tirarla fuori.
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
DannyD wrote:
Rimaniamo comunque fiduciosi, anche perchè prima o poi, magari entro febbraio/marzo, qualche screen o qualche novità dovranno pure tirarla fuori.
sperem! qualche screen cmq potrebbero darcelo già adesso
dal punto di vista strategico\commerciale è un errore far uscire un giocone come rebirth subito dopo albion anche se quest'ultimo è su steam già da ora.
comunque a livello di percezione generale l'utente che visita i scaffali dei negozi come me farebbe confusione o semplicemente avrebbe la sensazione di troppa carne al fuoco.
ma comunque và bene così...capita proprio a puntino per perfezionare il prodotto finale.
con l'uscita scatolata di albion diventa però d'obbligo rilasciare nuovi video e dettagli su rebirth perchè finita l'onda di albion è il momento giusto per lanciare l'hype su rebirth.
riguardo rebirth qualcuno sà se c'è la possibilità di usare lanci iperspaziali per navigare verso altri settori senza usare i portali come nel caro vecchio independence war?
Blasting gelatin wrote:dal punto di vista strategico\commerciale è un errore far uscire un giocone come rebirth subito dopo albion anche se quest'ultimo è su steam già da ora.
comunque a livello di percezione generale l'utente che visita i scaffali dei negozi come me farebbe confusione o semplicemente avrebbe la sensazione di troppa carne al fuoco.
ma comunque và bene così...capita proprio a puntino per perfezionare il prodotto finale.
con l'uscita scatolata di albion diventa però d'obbligo rilasciare nuovi video e dettagli su rebirth perchè finita l'onda di albion è il momento giusto per lanciare l'hype su rebirth.
riguardo rebirth qualcuno sà se c'è la possibilità di usare lanci iperspaziali per navigare verso altri settori senza usare i portali come nel caro vecchio independence war?
In teoria a parte le ipervie che sostituiranno i portali penso che ci sia una sorta di jumpdrive,o quantomeno sia previsto. Il problema è che si sa talmente poco che è difficile capire cosa alla fine troveremo, cosa ritroveremo, e cosa troveremo al posto di ( etc etc )
Certo che se poi ci ripensassero e volessero darci la possibilità di guidare fisicamente ( virtualmente parlando ) 3 o 4 navi oltre all'AP non mi metto a piangere
DannyD wrote:In teoria a parte le ipervie che sostituiranno i portali penso che ci sia una sorta di jumpdrive,o quantomeno sia previsto. Il problema è che si sa talmente poco che è difficile capire cosa alla fine troveremo, cosa ritroveremo, e cosa troveremo al posto di ( etc etc )
I portali ci saranno ancora (altrimenti come faremo a cambiare sistema planetario) e in un filmato, che non ricordo quale, c'erano delle navi che acceleravano a velocità disumane, probabilmente sarà questo il nuovo Jumpdrive.
Pura supposizione con un pizzico di speculazione servita su un piatto di nebbia.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ Grill the Borons! Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)